PDA

Visualizza Versione Completa : come ritrovare l autostima

nico69
03/05/2012, 10:14
la mancanza di autostima e' un problema piu' o meno grave che riguarda la nostra persona,
personalmente la stima di me stesso mi ha sempre (almeno fino ad oggi) risolto molte magagne personali,
mi piacerebbe conoscere i pensieri di persone che soffrono questa mancanza e pareri di persone che sono stati
capaci di risolvere il problema..ritengo che sia un argomento ineressante e se discusso nel modo giusto, anche
essere di aiuto per molti

ZioVic
03/05/2012, 10:33
Credo che sia fondamentale un carattere forte e deciso(e quello o ce l'hai o non ce l'hai),spesso la carenza di autostima è dovuta a rapporti interpersonali con persone che cercano di screditarti lasciando dubbi sul tuo fare e pensare...se sei in grado di far valere le tue opinioni motivandole in maniera oggettiva ( e qui entra in gioco il carattere forte o sottomesso),l'autostima non ti abbandonera' mai.

Le_Loup
03/05/2012, 10:38
conosco persone con un carattere forte ma con pochissima autostima... a mio parere è una grave mancanza....

GAVEmarco
03/05/2012, 10:47
Per quanto mi riguarda,crescere praticando uno sport individuale (tennis) mi ha aiutato molto nel costruire la mia autostima.

Imparare ad affrontare le difficoltà sul campo con pensiero positivo e fiducia nei propri mezzi è fondamentale. Quando si perde ci sono 2 motivi fondamentali secondo me : l'avversario è più forte oppure non ho creduto abbastanza in me stesso.

Il bello dello sport è che se perdi puoi imparare dai tuoi errori e migliorare per la partita successiva,nella vita non sempre si hanno seconde occasioni ma lo stato mentale con cui affronti i problemi non credo sia diverso rispetto a quello con cui affronti un avversario sul campo.

La mancanza di autostima credo sia collegata alla consapevolezza delle proprie capacità. Per conoscere le proprie capacità c'è bisogno di mettersi alla prova e magari anche fallire per individuare i limiti.
Se si affrontano le prove con pensiero positivo si instaura un ciclo virtuoso per cui mettersi alla prova diventa piacevole,la sconfitta costruttiva e la vittoria gratificante;
al contrario se il pensiero è negativo (non sono in grado,tanto perdo,sono un fallito) il fallimento serve a confermare un livello di autostima già molto basso quindi si entra in un circolo vizioso per cui si evitano le prove o si falliscono perchè si parte già sconfitti in partenza.

Chi ha una buona percezione delle proprie capacità e fiducia nei propri mezzi difficilmente ha poca autostima!

giorgiorox
03/05/2012, 10:49
Credo che sia fondamentale un carattere forte e deciso(e quello o ce l'hai o non ce l'hai),spesso la carenza di autostima è dovuta a rapporti interpersonali con persone che cercano di screditarti lasciando dubbi sul tuo fare e pensare...se sei in grado di far valere le tue opinioni motivandole in maniera oggettiva ( e qui entra in gioco il carattere forte o sottomesso),l'autostima non ti abbandonera' mai.

scusa ma come fai a motivare le tue opinioni in maniera OGGETTIVA?
è una contraddizione bella e buona

kitesvara74
03/05/2012, 10:51
Prima di tutto farei denuncia, poi chiederei duplicato al pubblico registro autostima (pra), nientè di più facile..:cool:

ZioVic
03/05/2012, 10:54
scusa ma come fai a motivare le tue opinioni in maniera OGGETTIVA?
è una contraddizione bella e buona

Hai ragione,ho usato un termine inappropriato...volevo dire in maniera convincente....almeno a tentarci

357magnum
03/05/2012, 11:03
E' una cosa complicata quella dell'autostima, perchè ha molte sfaccettature.
Ci sono persone che non ne hanno, non solo, ma non si voglio neppure un pò di bene e non se ne rendono conto (e sono la maggioranza di quelli con questa carenza).
C'è poi chi magari non ce l'ha l'autostima solo in determinati campi, e invece se la cava in altri.
In genere il carattere forte e decisionista nulla ha a che vedere con l 'autostima.
A volte proprio l'eccesso di sicurezza, il non mettersi mai in discussione , nascondono la paura che una crepa, anche piccola, possa fra crollare tutta una impalcatura costruita apposta per non far vedere certe carenze.
Anche troppa autostima, però, può essere controproducente.
Essere coscienti di sè, del proprio valore e dei propri limiti è una delle cose più difficili.
Sono convinto che lo sport, da molti già citato, sia un buon sistema per conoscersi meglio e anche per migliorarsi.

kitesvara74
03/05/2012, 11:06
provare ad accentarla:D ooops accentuarla è un primo passo perché volerne ritrovare parte va bene ma non si può mica perderla del tutto rimanendo al di qua della linea che divide chi ha bisogno di un aiuto amichevole e chi di quello di persone competenti.

ABCDEF
03/05/2012, 11:07
Per quanto mi riguarda,crescere praticando uno sport individuale (tennis) mi ha aiutato molto nel costruire la mia autostima.

Imparare ad affrontare le difficoltà sul campo con pensiero positivo e fiducia nei propri mezzi è fondamentale. Quando si perde ci sono 2 motivi fondamentali secondo me : l'avversario è più forte oppure non ho creduto abbastanza in me stesso.

Il bello dello sport è che se perdi puoi imparare dai tuoi errori e migliorare per la partita successiva,nella vita non sempre si hanno seconde occasioni ma lo stato mentale con cui affronti i problemi non credo sia diverso rispetto a quello con cui affronti un avversario sul campo.

La mancanza di autostima credo sia collegata alla consapevolezza delle proprie capacità. Per conoscere le proprie capacità c'è bisogno di mettersi alla prova e magari anche fallire per individuare i limiti.
Se si affrontano le prove con pensiero positivo si instaura un ciclo virtuoso per cui mettersi alla prova diventa piacevole,la sconfitta costruttiva e la vittoria gratificante;
al contrario se il pensiero è negativo (non sono in grado,tanto perdo,sono un fallito) il fallimento serve a confermare un livello di autostima già molto basso quindi si entra in un circolo vizioso per cui si evitano le prove o si falliscono perchè si parte già sconfitti in partenza.

Chi ha una buona percezione delle proprie capacità e fiducia nei propri mezzi difficilmente ha poca autostima!

a meno che non sia un pirla obiettivo

cmq secondo me l'autostima non esiste, esiste solo come forma riflessa dell'eterostima.

roberto70
03/05/2012, 11:19
a meno che non sia un pirla obiettivo

cmq secondo me l'autostima non esiste, esiste solo come forma riflessa dell'eterostima.

beh no dai....per esempio ci son delle persone che hanno una considerazione di se molto maggiore della stima che gli altri gli ripongano!

ABCDEF
03/05/2012, 11:20
beh no dai....per esempio ci son delle persone che hanno una considerazione di se molto maggiore della stima che gli altri gli ripongano!

........e vengono tutte a fare dei colloqui con me:dry:

secondo me hanno ragione gli altri :oook:

roberto70
03/05/2012, 11:22
........e vengono tutte a fare dei colloqui con me:dry:

secondo me hanno ragione gli altri :oook:

già.....quasi sempre...:oook:

ABCDEF
03/05/2012, 11:27
già.....quasi sempre...:oook:

poi, sui casi nei quali sbagliano...............................ma ci sono responsabilita' da parte del malgiudicato magari relative al modo di rapportarsi o dei problemi di comunicazione, o semplicemente un ambiente poco adatto, si fanno casi letterari, sui quali qualsiasi pirla si sente autorizzato a sentirsi un dio a dispetto del mondo stronzo, cattivo e incompetente, che non capisce quanto vale.

quelli che hanno una grande autostima vs una piccola stima da parte degli altri, non hanno capito a che gioco si gioca, cioe' sulla base di cosa si vale e si viene giudicati.

valori e giudizi che possono cambiare per tempo storico, area geografica, griuppo sociale................

spitjake
03/05/2012, 11:42
per me sono tutte fregnacce per tentare sempre di catalogare il mondo, l'autostima è una parola che non vuol dire nulla, mi sa da americano...esiste che uno decide e si comporta di conseguenza a ciò che conosce meglio o meno, a ciò con cui si sente a proprio agio o meno, uno può apparire sicuro di sè in una situazione e imbranato in un altra, magari finge o si sottovaluta ma non è autostima o autosfiga, è normale e lo fanno tutti.
per dire a me danno fastidio sia gli sbruffi per niente sia i rompiballe che vengono a dirti spesso che tu sei arrogante mentre magari sei semplicemente sicuro di te (e secondo me sono i peggiori), alla fine si tratta di capire una volta per tutte che siamo tutti uguali e che gli stessi pensieri e le stesse paure bene o male li facciamo tutti, solo che c'è chi finge

jamex
03/05/2012, 11:45
E' un discorso lungo e complesso.......io stesso soffro di mancanza di autostima in dei campi e non in altri..e delle volte mi accorgo di essere un coglione perchè in quella cosa in cui mi tiro indietro molte volte mi accorgo che l'avrei fatta come quella persona che ha preso il mio posto.

E' il percorso di crescita, nel mio caso, che ti porta questa grave mancanza...e molte volte, da persone a me molto care, mi è stato fatto notare, anche energeticamente, che sull'autostima sono un autentico coglione....me ne rendo conto ma è dura

nico69
03/05/2012, 12:21
per me sono tutte fregnacce per tentare sempre di catalogare il mondo, l'autostima è una parola che non vuol dire nulla, mi sa da americano...esiste che uno decide e si comporta di conseguenza a ciò che conosce meglio o meno, a ciò con cui si sente a proprio agio o meno, uno può apparire sicuro di sè in una situazione e imbranato in un altra, magari finge o si sottovaluta ma non è autostima o autosfiga, è normale e lo fanno tutti.
per dire a me danno fastidio sia gli sbruffi per niente sia i rompiballe che vengono a dirti spesso che tu sei arrogante mentre magari sei semplicemente sicuro di te (e secondo me sono i peggiori), alla fine si tratta di capire una volta per tutte che siamo tutti uguali e che gli stessi pensieri e le stesse paure bene o male li facciamo tutti, solo che c'è chi finge

non sono assolutamente daccordo, l autostima e' una forma di sicurezza che si ha riguardo se stessi, non e' una cosa
che puoi controllare e tirare fuori a piacere, o c e o non c e. gli sbruffoni non sono persone con autostima, anzi al
contrario , ostentano cio che non sono per nascondere la vera natura di insicuro, unpo' come i bulli.
quando una persona ha autostima lo si vede da come parla come si muove come si rapporta con gli altri, senza aver
bisogno di dimostrare niente. tutti possiamo arrivare a tanto nessuno escluso, il problema e' capire come

Strega Klà
03/05/2012, 12:24
tutti possiamo arrivare a tanto nessuno escluso, il problema e' capire come

Io sl GS ADV non posso arrivarci...e nemmeno alla Tiger...per dire :cry:

giorgino
03/05/2012, 12:29

Beh con un paio di scarpe tipo Lady Gaga potresti farcela:biggrin3:!!!!

nico69
03/05/2012, 12:30

comprati un ciao..:biggrin3:

ABCDEF
03/05/2012, 12:33
E' un discorso lungo e complesso.......io stesso soffro di mancanza di autostima in dei campi e non in altri..e delle volte mi accorgo di essere un coglione perchè in quella cosa in cui mi tiro indietro molte volte mi accorgo che l'avrei fatta come quella persona che ha preso il mio posto.

E' il percorso di crescita, nel mio caso, che ti porta questa grave mancanza...e molte volte, da persone a me molto care, mi è stato fatto notare, anche energeticamente, che sull'autostima sono un autentico coglione....me ne rendo conto ma è dura

vedo che stai lavorando abbastanza sulla tua autostima:oook:

jamex
03/05/2012, 12:37
vedo che stai lavorando abbastanza sulla tua autostima:oook:

sono uno che riconosce sempre i suoi errori.....

giorgino
03/05/2012, 12:39

Ancora qualche schiaffone che ti daro' sabato e sei guarito, sei pronto a girare le donne come si fa' con i jeans prima di metterli in lavatrice!!!

Strega Klà
03/05/2012, 12:40
Ancora qualche schiaffone che ti daro' sabato e sei guarito, sei pronto a girare le donne come si fa' con i jeans prima di metterli in lavatrice!!!

:w00t: Glieli posso dare anche io due schiaffoni?

ABCDEF
03/05/2012, 12:43

fra riconoscere i propri errori, sapendo che non esiste chi non ne fa, e fustigarsi psicologicamente c'e' una bella differenza, comunque

e comunque, quanto a darti del coglione, lascia fare a noi :wub:

:senzaundente:

giorgino
03/05/2012, 12:44

Facciamo a chi gli fa dire basta per primo, chi perde paga da bere al pub:oook:!!!!

jamex
03/05/2012, 12:46

vada per gli schiaffoni ma non giro proprio un bel niente!!!!!!

no!!!!!!!!!

fra riconoscere i propri errori, sapendo che non esiste chi non ne fa, e fustigarsi psicologicamente c'e' una bella differenza, comunque

non è che proprio mi fustigo psicologicamente ma insomma.......

grazie :biggrin3:

Facciamo a chi gli fa dire basta per primo, chi perde paga da bere al pub:oook:!!!!

ma giocare come i bimbi normali no???????? :dry:

ABCDEF
03/05/2012, 12:47

come vedi, jamex, stiamo facendo di tutto per incrementare la tua autostima:bounce::bounce::bounce:

spitjake
03/05/2012, 12:50
non sono assolutamente daccordo, l autostima e' una forma di sicurezza che si ha riguardo se stessi, non e' una cosa
che puoi controllare e tirare fuori a piacere, o c e o non c e. gli sbruffoni non sono persone con autostima, anzi al
contrario , ostentano cio che non sono per nascondere la vera natura di insicuro, unpo' come i bulli.
quando una persona ha autostima lo si vede da come parla come si muove come si rapporta con gli altri, senza aver
bisogno di dimostrare niente. tutti possiamo arrivare a tanto nessuno escluso, il problema e' capire come

e allora sono pieno zeppo di autostima..

nico69
03/05/2012, 12:59

l importante e' che non ti blocchi nei limiti...riconoscere i propri limiti e' importante, ma anche riuscire a superarli e
altrettano importante, sono punti che aggiungi alla tua autostima..

roberto70
03/05/2012, 13:00
so per certo che trombarsi charlize theron fa ritrovare l'autostima!!!!!!!!!!:cool:

jamex
03/05/2012, 13:01
so per certo che trombarsi charlize theron fa ritrovare l'autostima!!!!!!!!!!:cool:

guarda che sognare non serve :D

roberto70
03/05/2012, 13:03

bisogna darsi degli obiettivi nella vita jamex.....:senzaundente:

nico69
03/05/2012, 13:04

cavolo fai il pienio per due vite..:biggrin3:

serve serve intanto ti alleni:biggrin3:

roberto70
03/05/2012, 13:05
cavolo fai il pienio per due vite..:biggrin3:

anche tre via.....:biggrin3:

nico69
03/05/2012, 13:06
anche tre via.....:biggrin3:

vada per 3, ma almeno un paio d ore..:biggrin3:

manu for rent
03/05/2012, 13:06
questa è autostima

http://www.youtube.com/watch?v=EneBx06lPE8

roberto70
03/05/2012, 13:07
vada per 3, ma almeno un paio d ore..:biggrin3:

si ma non continuative......mi andrebbe bene 4 turni da mezz'ora!:senzaundente:

giorgino
03/05/2012, 13:07

La mia autostima e' sottozero!!!!! Sai se Charlize Theron fa' sedute terapeutiche per beneficenza?

nico69
03/05/2012, 13:09

ok le pause le copro io..:biggrin3:

roberto70
03/05/2012, 13:09
La mia autostima e' sottozero!!!!! Sai se Charlize Theron fa' sedute terapeutiche per beneficenza?

si io sto facendo al fila.....ci son solo 1 miliardo ottecentocinauqanta milioni settecenventoventimilaottocentocinquanta prima di me......

nico69
03/05/2012, 13:10

ripassa e' impegnata:smoke_:

giorgino
03/05/2012, 13:13
si io sto facendo al fila.....ci son solo 1 miliardo ottecentocinauqanta milioni settecenventoventimilaottocentocinquanta prima di me......

Se dico che faccio presto non e' che mi fai passare avanti?

Medoro
03/05/2012, 13:13
Ho talmente tanta autostima che ho chiesto se potevo sposarmi con me stesso:oook:

roberto70
03/05/2012, 13:14
Se dico che faccio presto non e' che mi fai passare avanti?

ma faccio presto pure io......dopo tutta sta fila......

Ho talmente tanta autostima che ho chiesto se potevo sposarmi con me stesso:oook:

quello è perchè sei gay....non per l'autostima!:oook:

Medoro
03/05/2012, 13:17
ma faccio presto pure io......dopo tutta sta fila......

quello è perchè sei gay....non per l'autostima!:oook:mi autostimo talmente tanto che la mia omosessualità non mi è di peso:oook:

nico69
03/05/2012, 13:17

auguri e figli maschi..e lo stesso se non :biggrin3:bacio la sposa ?

Medoro
03/05/2012, 13:19
auguri e figli maschi..e lo stesso se non :biggrin3:bacio la sposa ?figli non ne vogliamo,potrebbe offendersi

JESS83
03/05/2012, 13:19

non ho parole per come ti sei spiegato!:bravissimo_: lo sport aiuta molto, praticavo motocross avevo difficolta' nei salti...non credevo di potercela fare... con l autostima e l aiuto di mio marito sono arriva a fare il salto piu lungo della mia vita...30 metri! non so spiegare la felicita' e cosa si prova...era sempre stato il mio obbiettivo...non ero mai riuscita!da qui ho dedottoche devo credere piu in me stessa...
:oook:

nico69
03/05/2012, 13:22
figli non ne vogliamo,potrebbe offendersi

chi il bambino:blink:

Medoro
cmq se hai perso l'autostima prova a mandare una mail a CHI L'HA VISTO:oook:

Micha

quoto :oook:

Medoro
03/05/2012, 13:23
chi il bambino:blink:
NO LA MOGLIE

giorgino
03/05/2012, 13:24
non ho parole per come ti sei spiegato!:bravissimo_: lo sport aiuta molto, praticavo motocross avevo difficolta' nei salti...non credevo di potercela fare... con l autostima e l aiuto di mio marito sono arriva a fare il salto piu lungo della mia vita...30 metri! non so spiegare la felicita' e cosa si prova...era sempre stato il mio obbiettivo...non ero mai riuscita!da qui ho dedottoche devo credere piu in me stessa...

Diciamo che e' tuo marito che ha inceppato volutamente il gas rapido:risate2:!!! Scusa la battuta!!!!

nico69
03/05/2012, 13:24

pienamente daccordo ,lo sport primo incentivo in tutto.una donna che fa motocross ....ti stavano cercando da queste parti:laugh2:

roberto70
03/05/2012, 13:25
beh io dopo un salto di 30 metri avrei trovato non solo l'autostima....ma anche qualcos'altro nelle braghe!:w00t:
complimenti!!!!!!!

nico69
03/05/2012, 13:26
[QUOTE=Medoro;5624023]NO LA MOGLIE[/QU

aaaaaah..:wacko:

Richymbler
03/05/2012, 13:29
Ravanando sotto i propri pantaloni e tra le mutande è stato detto?

roberto70
03/05/2012, 13:30
Ravanando sotto i pantaloni e tra le mutande è stato detto?

dipende.....se le dimensioni non sono adeguate potrebbe provocare effetto contrario...occhio...

Richymbler
03/05/2012, 13:32
dipende.....se le dimensioni non sono adeguate potrebbe provocare effetto contrario...occhio...
Si capisco, il solito problema del piede 44 e della conseguente regola, mi spiace robè ' chetedevodi' :dubbio:

giorgino
03/05/2012, 13:35
Si capisco, il solito problema del piede 44 e della conseguente regola, mi spiace robè ' chetedevodi' :dubbio:

Io sono alto 185 e quando trombo godo come uno alto 165:risate2:!!!!!!!

roberto70
03/05/2012, 13:37

non preoccuparti....ormai ci ho fatto il callo....:senzaundente:

alessandro2804
03/05/2012, 13:38
io quando ho bisogno di autostima penso al trota

nico69
03/05/2012, 13:42
io quando ho bisogno di autostima penso al trota

e chi e'..:blink:

JESS83
03/05/2012, 13:42
Diciamo che e' tuo marito che ha inceppato volutamente il gas rapido:risate2:!!! Scusa la battuta!!!!
ahahaha magari...avrei avuto meno pesieri :linguaccia::biggrin3:

pienamente daccordo ,lo sport primo incentivo in tutto.una donna che fa motocross ....ti stavano cercando da queste parti:laugh2:
purtroppo ho dovuto abbandonare....operazione legamento gionocchio andata male....ginocchio instabile....figurati con i salti...e pensare che mi sono fatta operare x tornare a fare cross:mad: tutto inutile....csi mi sono data alla "strada" :biggrin3:

beh io dopo un salto di 30 metri avrei trovato non solo l'autostima....ma anche qualcos'altro nelle braghe!:w00t:
complimenti!!!!!!!

ma guarda paura zero....è l adrenalina a mille ke ti spinge.. vedi il bello del cross è ke entri in pista e scolleghi il cervello.... invece sulla strada non posso nemmeno 1 attimo.....ogni tanto nelle curve ho ancora il vizio di buttare fuori la gamba :biggrin3: grazie

ABCDEF
03/05/2012, 13:50

480 turni da 30 secondi ?

nico69
03/05/2012, 13:51
tornando sul discorso , da quello che ho letto a parte jamex siamo tutti carichi di autostima,
ma vi e' mai successo di perderla per un motivo ,un periodo o per qualche avvenimento
spiacevole della vostra vita, se e' si come avete fatto a ritrovarla, perche' alla fine e' qui che volevo arrivare..
qulche volontario:sleep2:

roberto70
03/05/2012, 13:53
480 turni da 30 secondi ?

uno al giorno però...di più gneafaccio....:dubbio:

Medoro
03/05/2012, 13:55
HAI PROVATO A CHIAMARLA PIU' FORTE??????

nico69
03/05/2012, 13:56
HAI PROVATO A CHIAMARLA PIU' FORTE??????
si ,ma non sente, sara' al tuo matrimonio:biggrin3:

giorgino
03/05/2012, 14:02
tornando sul discorso , da quello che ho letto a parte jamex siamo tutti carichi di autostima,
ma vi e' mai successo di perderla per un motivo ,un periodo o per qualche avvenimento
spiacevole della vostra vita, se e' si come avete fatto a ritrovarla, perche' alla fine e' qui che volevo arrivare..
qulche volontario:sleep2:

Ritornando seri, a me e' successo di essere stato ferito profondamente ed in quel momento penso che la mia autostima fosse ai minimi storici ma poi e' subentrato l'orgoglio e mi son detto: Piuttosto che farmi vedere che sto' male mi consumo dentro!! Da li a breve ho cominciato a meditare la mia vendetta che ho realmente gustato fredda ma che a distanza di anni mi ha fatto ugualmente piacere!!

nikita67
03/05/2012, 14:04
Ho letto tutto quanto,anche le ca**ate di certi improbabili matrimoni:biggrin3: .
L'autostima non è un qualcosa che si compra ad etti,che se manca può essere reintegrata o riguadagnata.
E',anzi mi correggo,dovrebbe essere un elemento che cresce insieme all'individuo e questo grazie soprattutto all'amorevole educazione che i genitori dedicano ai propri figli.
La madre e il padre sono i primi e fondamentali esseri con i quali ci si rapporta,e proprio da loro può arrivare o meno la giusta dose di fiducia in noi stessi e nelle nostre qualità e capacità.
Il resto viene da sè.
Crescere nell'indifferenza o nell'ignoranza certo non agevola.
Ma il discorso sarebbe davvero molto lungo e forse noioso.

Richymbler
03/05/2012, 14:07
Ho letto tutto quanto,anche le ca**ate di certi improbabili matrimoni:biggrin3: .
L'autostima non è un qualcosa che si compra ad etti,che se manca può essere reintegrata o riguadagnata.
E',anzi mi correggo,dovrebbe essere un elemento che cresce insieme all'individuo e questo grazie soprattutto all'amorevole educazione che i genitori dedicano ai propri figli.
La madre e il padre sono i primi e fondamentali esseri con i quali ci si rapporta,e proprio da loro può arrivare o meno la giusta dose di fiducia in noi stessi e nelle nostre qualità e capacità.
Il resto viene da sè.

l'autostima non è quella cosa che viene regalata con la richiesta d'amicizia su tcp?

kitesvara74
03/05/2012, 14:10
Dell'imprinting e la sua importanza se ne è parlato di recente ed qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/207029-limprinting-nelleducazione-di-un-marmocchio-di-fondamentale-importanza.html#post5621163) anche qua (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/206979-mi-entrato-un-monster-casa.html#post5619986) :biggrin3:

Medoro
03/05/2012, 14:11
Dell'imprinting e la sua importanza se ne è parlato di recente ed qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/207029-limprinting-nelleducazione-di-un-marmocchio-di-fondamentale-importanza.html#post5621163) anche qua (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/206979-mi-entrato-un-monster-casa.html#post5619986) :biggrin3:anche quo:oook:

nikita67
03/05/2012, 14:12
l'autostima non è quella cosa che viene regalata con la richiesta d'amicizia su tcp?

Ma no dai !!!
Restiamo in un ambito serio !

ABCDEF
03/05/2012, 14:12
Il resto viene da sè.

torno sul mio discorso

cresce generalmente con l'individuo perche si dovrebbe trovare una collocazione sociale stabile e perche' si impara col tempo a fottersene un pochino degli altri

nico69
03/05/2012, 14:13
io sono cresciuto quasi da solo ,i miei lavoravano ed ero il piu' piccolo di tre,
la mia autostima e' cresciuta a spintoni a destra e sinitra,,,a mio parere essere troppo coccolati, viziati,
amorevolmente custoditi alle volte crea l effetto contrario

Richymbler
Dell'imprinting e la sua importanza se ne è parlato di recente ed qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/207029-limprinting-nelleducazione-di-un-marmocchio-di-fondamentale-importanza.html#post5621163) anche qua (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/206979-mi-entrato-un-monster-casa.html#post5619986) :biggrin3:

Giusto. Esser seguito da oche è stato rilevante per l'opinione che ora ho di me.

357magnum

L'autostima è anche il : "nosce te ipsum" dei latini... vale a dire il "conosci te stesso" perchè se uno si conosce, se si sa valutare correttamente allora sa anche dove sbaglia e perchè e può migliorarsi.
Autostima non significa arroganza, e neppure sicurezza (che spesso è solo sicumera) autostima significa conoscere, o meglio ricercare i propri limiti e semmai porvi rimedio e nel caso non rimanerne schiacciati.
E' la presa di coscienza di sè stessi...e del proprio rapporto con il mondo, non la presunzione di essere fighi, o più fighi di qualcuno.
Purtroppo molti non sono coscienti di questo e tendono a sotto o sovra stimarsi, ritenendosi non capaci, non degni di qualcosa oppure arrogantemente superiori ad altri in base a non si sa cosa.Lo sport, citato prima , aiuta proprio in questo, mette a confronto in un campo apparentemente non cruciale, le performance di persone diverse. Ma dietro le performances c'è un mondo di fatica, allenamento, costanza, e perchè no, anche doti naturali.
L'autostima però prescinde anche dal successo reale inteso come successo materiale tangibile. Si può avere una bassa autostima pur essendo miliardari, si può avere una bassa autostima pur essendo intelligenti e magari professori.... così come si può avere una buona autostima pur facendo un mestiere umile.
L'essere umano è terribilmente complicato......

Richymbler
03/05/2012, 14:14
Ma no dai !!!

son serissimo e non ho amici/che :cool:

nico69
03/05/2012, 14:15
Ma no dai !!!

parente con le leoup? :biggrin3:scherzo sono daccordo con te..

Micha
03/05/2012, 14:16
Maaaaa.. si può avere l'autostima part-time? :blink:

Boh, io per alcune cose mi sento sicura di me stessa, per altre mi sento una merdina.. :laugh2: :ph34r:

nico69
03/05/2012, 14:17
L'autostima è anche il : "nosce te ipsum" dei latini... vale a dire il "conosci te stesso" perchè se uno si conosce, se si sa valutare correttamente allora sa anche dove sbaglia e perchè e può migliorarsi.
Autostima non significa arroganza, e neppure sicurezza (che spesso è solo sicumera) autostima significa conoscere, o meglio ricercare i propri limiti e semmai porvi rimedio e nel caso non rimanerne schiacciati.
E' la presa di coscienza di sè stessi...e del proprio rapporto con il mondo, non la presunzione di essere fighi, o più fighi di qualcuno.
Purtroppo molti non sono coscienti di questo e tendono a sotto o sovra stimarsi, ritenendosi non capaci, non degni di qualcosa oppure arrogantemente superiori ad altri in base a non si sa cosa.Lo sport, citato prima , aiuta proprio in questo, mette a confronto in un campo apparentemente non cruciale, le performance di persone diverse. Ma dietro le performances c'è un mondo di fatica, allenamento, costanza, e perchè no, anche doti naturali.
L'autostima però prescinde anche dal successo reale inteso come successo materiale tangibile. Si può avere una bassa autostima pur essendo miliardari, si può avere una bassa autostima pur essendo intelligenti e magari professori.... così come si può avere una buona autostima pur facendo un mestiere umile.
ottimo intervento e aggingerei che spesso si complica tutto anche senza motivo:oook:

ABCDEF
03/05/2012, 14:22

specie se di genere femminile :senzaundente:

scherzo, signore :oook:

alessandro2804
03/05/2012, 14:25
di sicuro l'autostima non va associata alla reputazione altrimenti è come stare in balia degli altri e prima o poi sgarra tutto il castello al primo venticello, autostima non è quello che gli altri pensano o sentono su di te ma quello che io individuo penso e sento riguardo me stesso

Dennis
03/05/2012, 14:25
faccio una chiacchierata con vulcano

nikita67
03/05/2012, 14:30
io sono cresciuto quasi da solo ,i miei lavoravano ed ero il piu' piccolo di tre,
la mia autostima e' cresciuta a spintoni a destra e sinitra,,,a mio parere essere troppo coccolati, viziati,
amorevolmente custoditi alle volte crea l effetto contrario

Non intendevo questo Nico,anzi proprio la naturale competizione tra fratelli ( che comunque restano all'interno della micro-società detta nucleo famigliare)a volte aiuta e molto ,un fratello o una sorella a volte riescono a compensare alcune carenze genitoriali .
Comunque crescere non è mai facile,alcuni non crescono affatto e manco se ne rendono conto.

Medoro
03/05/2012, 14:30
di sicuro l'autostima non va associata alla reputazione altrimenti è come stare in balia degli altri e prima o poi sgarra tutto il castello al primo venticello, autostima non è quello che gli altri pensano o sentono su di te ma quello che io individuo penso e sento riguardo me stessocome sei profondo oggi:wub:

nikita67
03/05/2012, 14:32
di sicuro l'autostima non va associata alla reputazione altrimenti è come stare in balia degli altri e prima o poi sgarra tutto il castello al primo venticello, autostima non è quello che gli altri pensano o sentono su di te ma quello che io individuo penso e sento riguardo me stesso

Sempre tutto rapportato al fatto che vieni da Chiavari ?:biggrin3: :wink_:

Luigi
03/05/2012, 14:33
come sei profondo oggi:wub:

dopo gli ultimi stravolgimenti politici si sarà messo a meditare profondamente :biggrin3:

nico69
03/05/2012, 14:35
Non intendevo questo Nico,anzi proprio la naturale competizione tra fratelli ( che comunque restano all'interno della micro-società detta nucleo famigliare)a volte aiuta e molto ,un fratello o una sorella a volte riescono a compensare alcune carenze genitoriali .
Comunque crescere non è mai facile,alcuni non crescono affatto e manco se ne rendono conto.

l autostima si crea con l esperienza ..cresce con te..il carattere ha un ruolo importante, ma non fondamentale,
a mio parere e per esperinza personale si rafforza ogni volta che cadi e ti rialzi..una ginnastica fondamentalemper la nostra mente e per la
nostra anima

Medoro
03/05/2012, 14:36
dopo gli ultimi stravolgimenti politici si sarà messo a meditare profondamente :biggrin3:che abbia trovato l'illuminazione????

Luigi
03/05/2012, 14:42
che abbia trovato l'illuminazione????

:cipenso: non credo, è ancora abbagliato dalla "illuminazione" precedente, si acquieterà solo quando di Lui non se ne ricorderà più nessuno

Medoro
03/05/2012, 14:44
:cipenso: non credo, è ancora abbagliato dalla "illuminazione" precedente, si acquieterà solo quando di Lui non se ne ricorderà più nessunone passerà di tempo:lingua:

roberto70
03/05/2012, 14:50
comunque non esagerate con l'autostima.....è come l'autoerotismo....rende ciechi.......meglio avere qualche dubbio ogni tanto...:cool:

Matt
03/05/2012, 14:51
Credere in se stessi è un buon segno , crederci troppo no

nico69
03/05/2012, 14:57
comunque non esagerate con l'autostima.....è come l'autoerotismo....rende ciechi.......meglio avere qualche dubbio ogni tanto...:cool:

ABCDEF
03/05/2012, 14:57

tutte cazzate

ce l'hai piccolo

volevo solo instillarti qualche dubbio per prevenire un periglioso eccesso di autostima e di autoerotismo al tempo stesso :senzaundente:

roberto70
03/05/2012, 15:08
tutte cazzate

ce l'hai piccolo

volevo solo instillarti qualche dubbio per prevenire un periglioso eccesso di autostima e di autoerotismo al tempo stesso :senzaundente:

:senzaundente: grazie brò! sei un'amico!:dry::biggrin3:

HornetS2000
03/05/2012, 15:37
Nel caso la perdi, credo che l'autostima devi cercartela dentro, e se hai forza di carattere, forse riesci a ritrovarla. Ma penso anche che nel riprenderti questo modo di "vederti" talvolta attraverso un filtro personale, non sarai più quello di prima, ne verrai cambiato.

jamex
03/05/2012, 15:58
:cipenso::cipenso::cipenso:

HornetS2000
03/05/2012, 16:05

cosa ti perplime ? :dubbio:

nico69
03/05/2012, 16:11

che succede...di di di..:blink:

HornetS2000
03/05/2012, 16:17
che succede...di di di..:blink:

spesso ? forse solo in seguito a determinate cisrcostanza della vita ... ;)

ABCDEF
03/05/2012, 16:19
voi c'avete grossa crisi.....................ascoltate quelo:oook:

Medoro
03/05/2012, 16:21
è gia stata ritrovata l'autostima????
cmq in genere quando uno perde una cosa la si ritrova nel posto più stupido

HornetS2000
03/05/2012, 16:25
voi c'avete grossa crisi.....................ascoltate quelo:oook:

a coso ... ma che stai a di ??? :lingua:

ABCDEF
03/05/2012, 16:28
nun c'avete l'autostima? potrebbe esse l'unica vorta in vita vostra che c'avete raggione :oook:

questo per incoraggiarvi :oook:

HornetS2000
03/05/2012, 16:29
nun c'avete l'autostima? potrebbe esse l'unica vorta in vita vostra che c'avete raggione :oook:

questo per incoraggiarvi :oook:

e se volevi scoraggiare che avresti detto allora ... ? :wacko: :biggrin3:

ABCDEF
03/05/2012, 16:34
e se volevi scoraggiare che avresti detto allora ... ? :wacko: :biggrin3:

si comincia sempre col poco............:cool:

HornetS2000
03/05/2012, 16:35
si comincia sempre col poco............:cool:

vecchio biglioso ... :lingua:

357magnum
03/05/2012, 19:05
vecchio biglioso ... :lingua:

Cioè che ha le biglie?
http://www.villafranceschi.it/archivio/numero_06/giardino/biglie.jpg

oppure vecchio bilioso...che c'ha un eccesso di bile?

http://nicholsoncartoons.com.au/wp-content/uploads/2011/02/2002-20-23-Bali-Indonesia-Bashir-gets-bile-drip-520.jpg

:laugh2:

HornetS2000
03/05/2012, 20:26
Cioè che ha le biglie?
http://www.villafranceschi.it/archivio/numero_06/giardino/biglie.jpg

oppure vecchio bilioso...che c'ha un eccesso di bile?

http://nicholsoncartoons.com.au/wp-content/uploads/2011/02/2002-20-23-Bali-Indonesia-Bashir-gets-bile-drip-520.jpg

:laugh2:

la prima che hai detto ... ma il malato della vignetta ci somiglia, al vecchio Flag ... :D

ABCDEF
03/05/2012, 20:39
la prima che hai detto ... ma il malato della vignetta ci somiglia, al vecchio Flag ... :D

l'ultimo a destra sei tu, no?:w00t:

HornetS2000
03/05/2012, 20:52
l'ultimo a destra sei tu, no?:w00t:

sbagliato ... quello ha troppi capelli :lingua: