Visualizza Versione Completa : Cambiare colore a carene originali...
ciao a tutti, ho un grosso dubbio, ho fatto un incidente e nella caduta il codone originale mi si è aperto...
volevo ricomprarlo originale ma in triumph mi hanno ovviamente sparato un prezzo assurdo(380 iva escl. :ph34r: ), allora mi sono messo a cercarne di usati ma rossi non ce n'è neanche l'ombra... se prendo un codone di un altro colore e lo faccio ricolorare dal carrozziere secondo voi viene bene? ho dei dubbi sulla resa... voi che dite???
Se il carrozziere è bravo viene meglio dell'originale...!
Io ho giusto un codino nero da vendere, nel caso :biggrin3:
yes, ritorna identico al tuo... basta dirgli il codice del colore (onestamente non saprei dirti qual'è, ma se cerchi se ne era già parlato ed erano saltati fuori i codici dei colori originali triumph)... o anche solo fargli vedere il colore originale facilmente saprà lui come farlo.
però una verniciaturina missà che 100€ se li becca (ma non vorrei dir cavolate...fatti fare un preventivo)
se il tuo è solo crepato in un punto facilmente si può riparare comunque
la tonalità non sarà mai uguale identica a prima, soprattutto se le carene han fatto tanta strada, tuttavia si noterebbe solo su pezzi adiacenti come fiancata e cupolino...nel caso del codino non dovrebbe nemmeno notarsi.
i codici colore li trovi nella pagina principale del sito triumphchepassione.
perfetto quello che volevo sentire :)
purtroppo il mio codone dubito si possa riparare perché la crepa parte da sotto la sella e arriva alla luce freno, farò un giro dal carrozziere e mi farò fare qualche preventivo... intanto cerco codoni sul mercatino :)
si è vero, identiche fino all'osso probabilmente no: o meglio, il colore nel tempo per forza di cose cambia leggermente tonalità, mentre il codone avrà colore uguale, ma nuovo... probabilmente sarà un attimo più brillante, ma da far fatica a notarsi...
un amico ha fatto la tua stessa cosa con il rosso del suo ducati, ha rifatto una carena graffiata... e ha notato appunto sta cosa, quella appena fatta era più "accesa", ma io neanche a farci caso l'ho notato :laugh2:
comunque il nostro moderatore warst ha un codino in vendita, sentilo per mp :)
comunque il nostro moderatore warst ha un codino in vendita, sentilo per mp :)
dillo che ti da la percentuale! ammettilo! :senzaundente:
dillo che ti da la percentuale! ammettilo! :senzaundente:
io non so niente :ph34r:
A me hanno fatto un preventivo e il codone veniva 308€ e qualcosa(iva esclusa) non 380€. Comunque puoi provare a vedere su world of triumph, dovrebbe costare 300€ ma non so se c'è iva o altro(le ss sicuramente sono escluse), altrimenti se hai pazienza puoi provare a vedere su ebay.uk e nel mercatino di 675.net. O come dicono gli altri lo prendi di un altro colore e poi lo fai fare da un carrozziere