Visualizza Versione Completa : Pressione Penumatici
Ciao Ragazzi,
cosa mi dite sulla pressione dei Pneumatici??
Ant: 2.4
anche se a 3/4 di vita??
Grazie per le info..
sono le pressioni che ha consigliato a me il gommarolo quando ho cambiato le gomme circa due settimane fa..
Quindi penso vada bene...
(credo che l'essere a 3/4 di vita non cambi molto, no?)
Tiger_Riccio
03/05/2012, 16:03
per i miei gusti un po' bassino dietro. Dipende anche dal modello di gomme che hai su! Se poi giri in 2 allora direi che sei un po' basso, il manuale Triumph da 2.9
io vado di 2,3 e 2,9 (sempre carico (come il piskello di tiger riccio :D )
comunque non è lo 0.1 che fa la differenza dai se si pensa alla precisione di certi manometri
Gomme? Utilizzo?
Un po' generica come domanda,non trovi :dubbio:?
tiger one
03/05/2012, 18:43
dipende molto dalla gomma e l'utilizzo,le mie ad esempio vanno gonfiate come canotti se no si rovinano 2,5ant 3 post
2,2 ant
2,5 post
quoto Vulcano ... con Dunlop Roadsmart
quoto Vulcano ... con Dunlop Roadsmart
se vai da solo e fai curve ok,ma prova a fare 1000km con la morosa e le borse....
con pressioni tanto basse immagino che siate tutti ginocchio a terra
2,3 ant 2,7 post con le rodsmart .... se sono con borse e/o faccio molta pallostrada aumento il post
seeeee ........se non tocchi col gomito sei un fermone!!!
cybercipolla
03/05/2012, 21:59
Ma perchè ti quoto sempre... :-)
Ma perchè ti quoto sempre... :-)
è che non stai bene :)
La verità è che certe cose...Ci piaccionooo!!!:bravissimo_:
Ma non si fannooo...:nonono::fisch:
lo chef consiglia????
(e comunque, visto che oggi sono andato via zavorrato, ieri sera sono andato ad aumentare un po' la pressione del posteriore.
Il gommarolo mi ha detto 2.5/2.6 se solo, 2.7 in coppia.....cosa ho trovato??? 2.9....che il mio manometro faccia così tanto schifo?????? -cosa possibile visto che è quello del compressore, e per giunta economico- o che il gommarolo mi abbia detto una pressione e me le abbia gonfiate ad un'altra?!)
lo chef consiglia????
(e comunque, visto che oggi sono andato via zavorrato, ieri sera sono andato ad aumentare un po' la pressione del posteriore.
Il gommarolo mi ha detto 2.5/2.6 se solo, 2.7 in coppia.....cosa ho trovato??? 2.9....che il mio manometro faccia così tanto schifo?????? -cosa possibile visto che è quello del compressore, e per giunta economico- o che il gommarolo mi abbia detto una pressione e me le abbia gonfiate ad un'altra?!)
Innanzitutto comprati un manometro professionale (sentirai dolore) perchè farsi un sacco di pugnette per due decimi in piu o in meno e poi ritrovarsi le gomme sgonfie a causa di un attrezzo che è preciso come le previsioni meteo fa ridere.
Io c'ho messo 3 treni di roadsmart a capire con quale pressione non si scalinasse l'anteriore, quindi dipende da marca e modello di gomma la pressione ideale, e dipende anche dal tipo di manubrio che si monta il feeling che hai con la ruota. Un aftermarket piu leggero o con piega diversa cambia la percezione di stabilita' della moto.
Quindi in definitiva cerca di capire da te qual'è il compromesso migliore per il tuo stile di guida e regolati di conseguenza.
navigator
07/05/2012, 10:10
I
Io c'ho messo 3 treni di roadsmart a capire con quale pressione non si scalinasse l'anteriore...
A che pressione le metti?
Disney68
07/05/2012, 11:11
Ciao a tutti.
Per vostra esperienza diretta, con le gomme originali, sulla tigrotta che pressione terreste?????
Ciao
MIlko
Ciao a tutti.
Per vostra esperienza diretta, con le gomme originali, sulla tigrotta che pressione terreste?????
Ciao
MIlko
Nessuna pressione,levale e basta :lingua:.....
A che pressione le metti?
2.4 e guida rotonda, magari entro un po piu piano di prima ma appena inizio ad impostare la curva riprendo subito in mano il gas e faccio tutta la curva in trazione. Certo cosi' ho devastato la spalla posteriore, che stavolta si è usurata per prima, ma a gomma ormai alla frutta si muove un po dietro ma non davanti, cosa che nei treni precedenti faceva e mi impediva di guidare, invece adesso l'ingresso è sempre sicuro e svelto.
:)
Disney68
07/05/2012, 14:08
Leggo che a molti di voi ste gomme non piaciono.
Personalmente ho la tiger da poco, 900km, ma a me ste gomme piaciono.
Prima avevo una Versys con le Diablo strada, non sono mai riuscito, in 30000 km, a dare fiducia alla moto.
Cadeva sempre dentro le curve.
La tiger con le originali mi sembra su un binario.
Cosa mi devo aspettare se monto le Dunlop????
Ciao Milko
Tiger_Riccio
07/05/2012, 15:14
Leggo che a molti di voi ste gomme non piaciono.
Personalmente ho la tiger da poco, 900km, ma a me ste gomme piaciono.
Prima avevo una Versys con le Diablo strada, non sono mai riuscito, in 30000 km, a dare fiducia alla moto.
Cadeva sempre dentro le curve.
La tiger con le originali mi sembra su un binario.
Cosa mi devo aspettare se monto le Dunlop????
Ciao Milko
Forse potresti avere la sensazione di caduta dentro la curva, dovuta al profilo più appuntito rispetto alle pirelli ad esempio, una volta arrivato in piega però forniscono un appoggio senza eguali. Io ora ho le pirelli ma solo perchè avevo un posteriore da finire e ho comprato un anteriore usato...appena finite si torna su Dunlop!
navigator
07/05/2012, 15:34
2.4 e guida rotonda, magari entro un po piu piano di prima ma appena inizio ad impostare la curva....
Ok corrisponde alla mia pressione ,sia con le 1 che con le 2.
Dietro invece sono a 3.0 touring in coppia e 2.8 da solo... il posteriore RSM2 (ho una coppia intonsa in garage) deve fare questa estate carico come un mulo in coppia da Cagliari a Cluj...con deviazioni varie ed eventuali.
Forse potresti avere la sensazione di caduta dentro la curva, dovuta al profilo più appuntito rispetto alle pirelli ad esempio, una volta arrivato in piega però forniscono un appoggio senza eguali. Io ora ho le pirelli ma solo perchè avevo un posteriore da finire e ho comprato un anteriore usato...appena finite si torna su Dunlop!
Quoto tutto
Disney68
07/05/2012, 20:32
Quindi se ho capito bene, le dunlop accentuerebbero ancora più delle Pirelli l'effetto caduta in curva?????
Quindi se ho capito bene, le dunlop accentuerebbero ancora più delle Pirelli l'effetto caduta in curva?????
Se dio vuole si :oook:! Per una moto lenta e dura da mandare giù come la tiger,sono una manna dal cielo...con dunlop si curva davvero,con le altre si tenta....
Disney68
08/05/2012, 07:16
Se dio vuole si :oook:! Per una moto lenta e dura da mandare giù come la tiger,sono una manna dal cielo...con dunlop si curva davvero,con le altre si tenta....
Non condivido molto quello che dici, x me la Tiger è molto svelta a scendere, forse non ho provato molte moto x fare un giusto paragone.
Ti riporto però questa cosa, quando ho deciso di passare a Triumph ero indeciso tra la 800 e la1050, le ho provate entrambe be la 1050 rispetto alla 800xc è un fuscello!!!!
Mi direste comunque a che pressione terreste le gomme originali????
Ciao
MIlko
navigator
08/05/2012, 08:17
Non condivido molto quello che dici, x me la Tiger è molto svelta a scendere, forse non ho provato molte moto x fare un giusto paragone.
Ti riporto però questa cosa, quando ho deciso di passare a Triumph ero indeciso tra la 800 e la1050, le ho provate entrambe be la 1050 rispetto alla 800xc è un fuscello!!!!
Ciao
MIlko
Le originali io le facevo 2.3-2.8.
Se paragoniamo il Tiger ad un SMT come agilità esce sicuramente con le ossa rotte...diciamo che è una moto ben equilibrata sincera e non legnosa che da sempre fiducia in tutte le situazioni ma non è che sia sveltissima (in realtà non ha ragione di esserlo). Se ad esempio provi un Granpasso va giù solo al pensiero...ma è anche differente ciclisticamente.
Ciao
MIlko
Finchè non cambierai gomme ,con roba migliore,non potrai mai capire com'è veramente la tiger.....
Pressioni gmme originali come da libretto.
Disney68
08/05/2012, 09:03
Grazie x la info pressione.
Di sicuro avete ragione, tutto nella vita è relativo a quello che si mette in paragone.
A me la Tigre da una grande sicurezza e questo è impagabile.
Ciao
MIlko
Come sempre tutto è soggettivo, dipende dai ritmi e dalle sensazioni personali, magari a te vanno bene e a dirla tutta nemmeno io mi ci sono trovato cosi male da dire di buttarle via...pero' a circa 5000k le ho cambiate
Come sempre tutto è soggettivo, dipende dai ritmi e dalle sensazioni personali, magari a te vanno bene e a dirla tutta nemmeno io mi ci sono trovato cosi male da dire di buttarle via...pero' a circa 5000k le ho cambiate
In 5 anni quante volte hai letto 3d di osanna ,dopo la sostituzione delle gomme origineli con una X più sportiva? Io ho perso il conto....Per dire che al tiger è una moto sportiva comoda e le basta poco per dare tanto.
zio boia!
hanno chiesto le pressioni gomme!!!!
dategliele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pressioni gomme originali come da libretto.
up
up
2,9 dietro da soli??????????????????????????????????????????????????????????????????
2,9 dietro da soli??????????????????????????????????????????????????????????????????
Lo dice la casa per le gomme con cui commericalizza la moto :dubbio:
Lo dice la casa per le gomme con cui commericalizza la moto :dubbio:
:sick:
:sick:
Sulla mia non le ho mai avute,non ho esperienza;le ho usate sotto la tiger del conce che mi dava come moto di cortesia( 2 volte per 2 mezze giornate).Gomme da turismo,assolutamente inadatte alle potenzialità motoristiche del tigro;l'unica cosa divertente è che lasciavano dei gran virgoloni neri...
Sulla mia non le ho mai avute,non ho esperienza;le ho usate sotto la tiger del conce che mi dava come moto di cortesia( 2 volte per 2 mezze giornate).Gomme da turismo,assolutamente inadatte alle potenzialità motoristiche del tigro;l'unica cosa divertente è che lasciavano dei gran virgoloni neri...
2,6 è la pressione giusta:biggrin3:
2,6 è la pressione giusta:biggrin3:
Mi fido :oook:
Leo pero' tu pesi anche come una petroliera e il gas in curva lo dai pure a due mani...è chiaro che mollano. Continuo ad essere convinto che per certi ritmi anche le originali possono andare...sai quante volte ho sentito decantare le lodi o le disgrazie di certe gomme al bar? Cazzo questo deve sapere andare bene da come parla...poi al momento di andare mi accorgevo di come guidava....mavava'.
Il problema è che c'è un sacco di gente che mette roba sportiva andando da turista
Leo pero' tu pesi anche come una petroliera e il gas in curva lo dai pure a due mani...è chiaro che mollano. Continuo ad essere convinto che per certi ritmi anche le originali possono andare...sai quante volte ho sentito decantare le lodi o le disgrazie di certe gomme al bar? Cazzo questo deve sapere andare bene da come parla...poi al momento di andare mi accorgevo di come guidava....mavava'.
Il problema è che c'è un sacco di gente che mette roba sportiva andando da turista
Sei tu che metti in soggezione..ansia da prestazione forse?:lingua::lingua::lingua:
Quotoneee!!!
Quotoneee!!!
Sei tu che metti in soggezione..ansia da prestazione forse?:lingua::lingua::lingua:
Ma davveroooo???? Apperòòò....
Io, la Val Trebbia e Lele siamo in attesa del prossimo giringirooo...:oook:In particolar modo Io visto che voi ve la siete già spassata una volta:lingua::oook:
Io, la Val Trebbia e Lele siamo in attesa del prossimo giringirooo...:oook:In particolar modo Io visto che voi ve la siete già spassata una volta:lingua::oook:
..2 volte..tu stai sempre a lavurà..:lingua::lingua::lingua:
io metto ansia...e basta
Ma davveroooo???? Apperòòò....
tu c'hai da trainare l'economia, mica come noi sfaccendati :oook:
Si..si..Contateci che la prossima ci sarò,cascasse il mondooo!!!:biker::biker::biker: