PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio antifurto casa

Erikuccia
03/05/2012, 12:41
Vista l'escalation di furti anche nel mio paese di 8000 anime e visto l'imminente acquisti di casa volevo un consiglio.
Dunque, ammesso e concesso che se vogliono i farabutti entrano in casa anche se si tratta di un bunker ed ammesso che la sottoscritta non è affatto una benestante, ma una persona normalissima che "tira a campà", avrei intenzione di dotare la casa di un minimo di sicurezza, specialmente per scongiurare intrusioni notturne con noi in casa.
Le soluzioni pensate sarebbero:

1) mettere all'interno delle finestre e porte finestra delle inferriate a "pacchetto" simili alle serrande dei negozi. Lo so, farebbe schifo, ma la sicurezza ci sarebbe.

2) predisporre un sistema di allarmi decente, ma non chiaramente un "top level".

Il mio budget è un po' limitato, sicchè desideravo avere qualche informazione da qualcuno che avesse già sperimentato l'una o l'altra soluzione.

Marco Manila
03/05/2012, 12:45
Seguo con interesse, anche io volevo rendere più sicura casa mia: abito al secondo piano ma a terra abbiamo un ingresso non blindato, con inferrriata esterna ma con chiave semplice.
Inoltre non è difficile per chi lo fà abitualmente salire sfruttando i pianerottoli esterni e i terrazzini del primo piano.

Su cosa è meglio orientarsi per rendere più sicuro il tutto?
Costi?

HornetS2000
03/05/2012, 16:02
Per la casa di campagna dopo 3 effrazioni nel giro di 5 anni ho installato inferriate ed antifurto.
Alcune inferriate sono fisse (montate da me con l'aiuto di un amico saldatore al costo del solo materiale grezzo), altre apribili (a pacchetto) costruite ed installate da un fabbro del paese (il costo dipende dalle dimensioni, la porta finestra più grossa se ricordo bene è costata meno di 300€). Tutte le inferriate sono montate dietro la persiana e davanti alla finestra.
Inoltre ho piazzato un antifurto con sensori su ogni persiana, porta di casa e del box (collegamento radio, senza fili), trovato su ebay, costo di circa 400€; chiunque può installarlo da se, dispone anche di combinatore telefonico gsm che chiama alcuni numeri telefonici a scelta in caso di effrazione.

Medoro
03/05/2012, 16:06
costa un pò ma non ha eguali:oook:
66522

RUFUS 65
03/05/2012, 16:06
Due avatar come il mio:biggrin3:

tixi
03/05/2012, 16:07
seguo interessato

HornetS2000
03/05/2012, 16:08
costa un pò ma non ha eguali:oook:
66522

costa meno ed è peggio del ranger ... :D

66530

Due avatar come il mio:biggrin3:

ciccio (chiamavo così quello di mio fratello) ... :wub:
Adoro quei cucciolotti, il fratello lo ha avuto sino ad alcuni anni fa. Anche meglio di una mateba ...

Medoro
03/05/2012, 16:11
costa meno ed è peggio del ranger ... :D

66530quella oltre a saperla usare bisogna AVERE LE PALLE di usarla,ma ho visto che qui sul forum è pieno di RAMBO :oook: gente che ammazzerebbe senza farsi troppi scrupoli,DA DIETRO LA TASTIERA:dubbio:

HornetS2000
03/05/2012, 16:16
quella oltre a saperla usare bisogna AVERE LE PALLE di usarla,ma ho visto che qui sul forum è pieno di RAMBO :oook: gente che ammazzerebbe senza farsi troppi scrupoli,DA DIETRO LA TASTIERA:dubbio:

ritorniamo nella discussione "per quale motivo uccidereste ?" ...
Avere un cannone come quello ... spaventi chi lo vede se è furbo, se non lo è e devi usarla sono ca@@i.
Personalmente ho solo una balestra (che forse è peggio della mateba) ma non certo per inforcare il ladro di polli.
Se l'argomento è serio, consiglio allarmi ed inferriate. ;)

Medoro
03/05/2012, 16:19
ritorniamo nella discussione "per quale motivo uccidereste ?" ...
Avere un cannone come quello ... spaventi chi lo vede se è furbo, se non lo è e devi usarla sono ca@@i.
Personalmente ho solo una balestra (che forse è peggio della mateba) ma non certo per inforcare il ladro di polli.
Se l'argomento è serio, consiglio allarmi ed inferriate. ;)Io dico che in mani sbagliate sono pericolose e stop,meglio inferriate allarmi sonori a distanza ecc ecc ecc

Deve essere orribile abitare in un luogo con il timore che qualcuno ti entri in casa

HornetS2000
03/05/2012, 16:24
Io dico che in mani sbagliate sono pericolose e stop,meglio inferriate allarmi sonori a distanza ecc ecc ecc

Deve essere orribile abitare in un luogo con il timore che qualcuno ti entri in casa

Anche se non ci abito, mi da molto fastidio pensare che alcuni balordi siano entrati nella casa, rovinandomi inoltre gli infissi per non rubare nulla od al massimo un modellino di elicottero da 50 euro ...

Shining
03/05/2012, 16:26
anch'io ho una cosa simile, inferriate e allarme.
Tutti mi dicevano "ma con le inferriate poi ti sembra di stare in galera", io dico invece che son già dieci anni che le ho messe e le sere calde d'estate sto tranquillo con le finestre spalancate, senza il pensiero di vedermi saltar dentro qualcuno da un momento all'altro

O.T.
@ Erikuccia: ma quella nella tua firma in piega sei tu? Complimenti:oook:

HornetS2000
03/05/2012, 16:27
Infatti.

Dennis
La prima difesa è un sistema di allarme in giardino, che può esser sostituito da uno o due cani di grossa taglia.
Le inferriate fermano i ladruncoli della domenica armati di cacciavite, se prendono di mira la tua casa e vogliono entrare, a troncarle ci si mette poco e lo si fa in silenzio, a meno che non costino 500 euro a finestra.
Il top per le finestre e le porte sono le persiane in legno massiccio con le cerniere interne alla spalletta, l'unico modo per entrare è forzarle per sfondarle, ci vuole tanto tempo e si fa molto rumore, non il massimo per agire indisturbati; le persiane di plastica o le serrande invece fanno ridere.

rookie
io ho un sistema di allarme solo perimetrale per la notte quando sono in casa e anche volumetrico per quando sono fuori

HornetS2000
03/05/2012, 16:32
io ho un sistema di allarme solo perimetrale per la notte quando sono in casa e anche volumetrico per quando sono fuori

Quello che ho installato ha entrambe le funzionalità, è attivabile a zone differenti della casa e non dovrebbe essere "accecabile" da telecomandi per cancelli ... :dubbio:

rookie
03/05/2012, 16:34
Quello che ho isntallato io ha entrambe le funzioni, e non dovrebbe essere "accecabile" da telecomandi per cancelli ... :dubbio:

il mio è tutto cablato, non dovrebbe essere sensibile alla RF

HornetS2000
03/05/2012, 16:39
il mio è tutto cablato, non dovrebbe essere sensibile alla RF

:oook:

robygun
03/05/2012, 16:44
Guarda.. come dici te il ladro "vero" se vuole entrarti in casa entra comunque.. e se non ci riesce ti aspetta quando rientri ed entra con te..

per balordi/zingari/ecc.. ecc.. se vuoi spendere poco fai come mio zio, ha preso una sirena vuota e l'ha attaccata sulla parete come se ci fosse davvero l'allarme..

ecco, il 99% del lavoro dell'antifurto lo fa (la deterrenza).. per il restante 1%... và un pò a culo...:cool:

rookie
03/05/2012, 16:46
Guarda.. come dici te il ladro "vero" se vuole entrarti in casa entra comunque.. e se non ci riesce ti aspetta quando rientri ed entra con te..

per balordi/zingari/ecc.. ecc.. se vuoi spendere poco fai come mio zio, ha preso una sirena vuota e l'ha attaccata sulla parete come se ci fosse davvero l'allarme..

ecco, il 99% del lavoro dell'antifurto lo fa (la deterrenza).. per il restante 1%... và un pò a culo...:cool:

mi hai fatto venire in mente lo slogan di un volantino che vendeva telecamere da sorveglianza: "solo tu saprai che è finta" :biggrin3:

rez
03/05/2012, 16:54
mi hai fatto venire in mente lo slogan di un volantino che vendeva telecamere da sorveglianza: "solo tu saprai che è finta" :biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Dei maghi praticamente... :laugh2::laugh2:

Dico anche io allarme perimetrale e volumentrico.

Per il discorso della pistola si o no è la solita storia.. Se capitasse a me di vedere un tizio che sta entrando in casa mia e avessi una pistola in mano non esiterei a sparare. Sono razzista con i ladri e i violenti.

robygun
03/05/2012, 16:56

Anche perchè... qui nelle mie zone oramai se suona un antifurto non lo caga più nessuno, ammenoche non sia casa di amici o parenti... magari.. quindi se cel'hai e te lo fanno suonare non se lo fila nessuno... e intando son dentro, vuoi che qualcosa non se lo portano via??

rookie
03/05/2012, 16:59
Anche perchè... qui nelle mie zone oramai se suona un antifurto non lo caga più nessuno, ammenoche non sia casa di amici o parenti... magari.. quindi se cel'hai e te lo fanno suonare non se lo fila nessuno... e intando son dentro, vuoi che qualcosa non se lo portano via??

si, chiaramente dovrebbe esserci qualcuno che accorre... o che almeno si affacci alla finestra se suona una sirena. Dove abito io abbiamo più o meno tutti un antifurto, quindi siamo tutti sensibili alla cosa e se si sente suonare si avverte con un sms il vicino e almeno ci si affaccia alla finestra.

robygun
03/05/2012, 17:05
si, chiaramente dovrebbe esserci qualcuno che accorre... o che almeno si affacci alla finestra se suona una sirena. Dove abito io abbiamo più o meno tutti un antifurto, quindi siamo tutti sensibili alla cosa e se si sente suonare si avverte con un sms il vicino e almeno ci si affaccia alla finestra.

Su 9 appartamenti solo il mio è allarmato, e anche il resto della via è abbastanza scarso come antifurti... spero che il ladruncolo di turno scelga case più "facili" invec che la mia... :ph34r::ph34r::ph34r:

Venanzio
03/05/2012, 17:44
Ho messo un antifurto volumetrico e con sensori su porte e finestre. Quando usciamo tutti attacchiamo il totale, quando siamo a casa attacchiamo solo quello permetrale. Inoltre quando scatta l'allarme esegue una serie di chiamate per avvisare di una intrusione in casa, dietro formale richiesta potete includere anche lutenza delle ff.oo. carabinieri o polizia. Il sistema chiama con una scheda gsm. prezzo totale 2500 eurozzi.

Erikuccia
03/05/2012, 20:32
anch'io ho una cosa simile, inferriate e allarme.
Tutti mi dicevano "ma con le inferriate poi ti sembra di stare in galera", io dico invece che son già dieci anni che le ho messe e le sere calde d'estate sto tranquillo con le finestre spalancate, senza il pensiero di vedermi saltar dentro qualcuno da un momento all'altro

O.T.
@ Erikuccia: ma quella nella tua firma in piega sei tu? Complimenti:oook:

Quello che vorrei fare io, quanto si spende più o meno?

O.T. quella della foto son io, ma la foto fa molta più scena della realtà, in realtà sono una fermona camuffata bene :w00t:

Mi spiegate cosa sia l'antifurto volumetrico e perimetrale?
Inoltre ho sentito parlare di "barriere" per le finestre...cosa sono?

In buona sostanza, me la potrei cavare con circa 1000 - 1500 €, considerato che la casa sono su per giù 80 mq ma disposta su due piani?
Cosa mi consigliereste di mettere come antifurto per la cifra di cui sopra?....ahhhh, no cani per favore, ho già due gatte parecchio avverse alle specie cinofile

rookie
03/05/2012, 20:43
per perimetrale si intende il controllo (con contatti magnetici, sensori di vibrazioni per vetri, o barriere) dei punti di accesso come finestre, porte, lucernari ecc
invece per volumetrico si intende il monitoraggio degli ambienti, il sistema più diffuso usa i sensori infrarossi di movimento, sono quelli che si vedono negli angoli dei locali dei negozi che accendono le spie quando percepiscono dei movimenti nella stanza.
Come dicevo sopra, io ho un sistema cablato, che a mio avviso è più sicuro di quelli senza fili, solo che richiede molto più lavoro per l'istallazione, l'ideale sarebbe prevederlo in fase di costruzione o ristrutturazione della casa.

Erikuccia
03/05/2012, 20:48
Grazie, sostanzialmente cosa dovrei prevedere?
La casa che sarei intenzionata a comperare è al grezzo avanzato, quindi avrei la possibilità di far prevedere qualcosa

HornetS2000
03/05/2012, 20:48
Quello che vorrei fare io, quanto si spende più o meno?

O.T. quella della foto son io, ma la foto fa molta più scena della realtà, in realtà sono una fermona camuffata bene :w00t:

Mi spiegate cosa sia l'antifurto volumetrico e perimetrale?
Inoltre ho sentito parlare di "barriere" per le finestre...cosa sono?

In buona sostanza, me la potrei cavare con circa 1000 - 1500 €, considerato che la casa sono su per giù 80 mq ma disposta su due piani?
Cosa mi consigliereste di mettere come antifurto per la cifra di cui sopra?....ahhhh, no cani per favore, ho già due gatte parecchio avverse alle specie cinofile

Per esperienza mia: più della superfice è importante il numero di finestre, perchè aumenta il lavoro necessario alla costruzione/installazione.
L'allarme perimetrale è quello piazzato su porte e finestre, un magnete genera un flusso magnetico variabile quando l'imposta viene mossa e quindi una corrente elettrica che attiva il sensore e fa scattare l'allarme.
L'allarme volumetrico è quello piazzato all'interno dell'edificio e controlla le variazioni di volume causate dallo spostamento di un corpo (quei dispositivi con luci lampeggianti rosse presenti in molti uffici dotati di impianto di allarme).
La barriere infrarosse sono dispositivi utilizzabili per controllare zone anche all'aperto, a quanto ne so simili alle fotocellule che controllano le porte degli ascensori (la radiazione infrarossa non è visibile).
Per la casa in campagna (suerfice simile alla tua, su due piani, finestre piccole ma numerose, 11 piccole e due porte finestre più quella d'ingresso ) ho speso mediamente 800€ per le inferiate apribili ed indicativamente altri 600€ per l'antifurto, diciamo circa 1500 in totale.

rookie
03/05/2012, 20:51
Grazie, sostanzialmente cosa dovrei prevedere?
La casa che sarei intenzionata a comperare è al grezzo avanzato, quindi avrei la possibilità di far prevedere qualcosa

allora sei ancora in tempo a parlarne con l'elettricista che ti fa l'impianto, digli che vuoi integrare in sistema antifurto, il lavoro che dovrà fare non è molto diverso da quello di un normale impianto domestico

Erikuccia
03/05/2012, 20:52
Per esperienza mia: più della superfice è importante il numero di finestre, perchè aumenta il lavoro necessario alla costruzione/installazione.
L'allarme perimetrale è quello piazzato su porte e finestre, un magnete genera un flusso magnetico variabile quando l'imposta viene mossa e quindi una corrente elettrica che attiva il sensore e fa scattare l'allarme.
L'allarme volumetrico è quello piazzato all'interno dell'edificio e controlla le variazioni di volume causate dallo spostamento di un corpo (quei dispositivi con luci lampeggianti rosse presenti in molti uffici dotati di impianto di allarme).
La barriere infrarosse sono dispositivi utilizzabili per controllare zone anche all'aperto, a quanto ne so simili alle fotocellule che controllano le porte degli ascensori (la radiazione infrarossa non è visibile).
Per la csa in campagna (finestre piccole ma numerose) ho speso mediamente 800€ per le inferiate apribili ed indicativamente altri 600€ per l'antifurto, diciamo circa 1500 in totale.

Grazie, beh, sarebbe una cifra giusta per me.
In totale avrei 9 finestre, di cui 2 sono porte finestre e le rimanenti sono finestre di dimensione normale.
Le inferriate (a pacchetto) sarei intenzionata a metterle sulle porta finestre e su una finestrella in cucina (su questa potrebbe anche essere fissa)

HornetS2000
03/05/2012, 20:55
Grazie, beh, sarebbe una cifra giusta per me.
In totale avrei 9 finestre, di cui 2 sono porte finestre e le rimanenti sono finestre di dimensione normale.
Le inferriate (a pacchetto) sarei intenzionata a metterle sulle porta finestre e su una finestrella in cucina (su questa potrebbe anche essere fissa)

Anche io ho fatto mobili quelle della cucina e delle camere da letto, nella sala sono fisse e poi ovviamente le due porte finestre. L'importante è comunque avere alcune inferriate apribili come eventuale via di fuga (malaugurato caso di incendi ... :slayer:)

Cav
03/05/2012, 21:00
Vista l'escalation di furti anche nel mio paese di 8000 anime e visto l'imminente acquisti di casa volevo un consiglio.
Dunque, ammesso e concesso che se vogliono i farabutti entrano in casa anche se si tratta di un bunker ed ammesso che la sottoscritta non è affatto una benestante, ma una persona normalissima che "tira a campà", avrei intenzione di dotare la casa di un minimo di sicurezza, specialmente per scongiurare intrusioni notturne con noi in casa.
Le soluzioni pensate sarebbero:

1) mettere all'interno delle finestre e porte finestra delle inferriate a "pacchetto" simili alle serrande dei negozi. Lo so, farebbe schifo, ma la sicurezza ci sarebbe.

2) predisporre un sistema di allarmi decente, ma non chiaramente un "top level".

Il mio budget è un po' limitato, sicchè desideravo avere qualche informazione da qualcuno che avesse già sperimentato l'una o l'altra soluzione.

ciao, ho un conoscente che è del settore e tratta proprio allarmi per edifici/abitazioni.... l'ho conosciuto alla fiera di Grisignano (dove la mia ragazza aveva un'esposizione di abiti da sposa)

mi pare la sua ditta sia di Thiene (o Schio).
se vuoi ti passo il contatto.

ciao

luca

Pako
03/05/2012, 21:12
anche io avevo valutato l'argomento qualche settimana fa, ma voi di una cosa del genere che ne pensate? link (http://www.kingshopitalia.com/antifurto-allarme-wireless-combinatore-gsm-camera-kit-m8a-pro-p-452.html?osCsid=hck40i3e0i3k6mi8slqrprr0f3)

voi che marca\modello avete o potete consigliare di antifurti non eccessivamente costosi però...metti che me lo rubano! :)

tdm47
03/05/2012, 21:24
indipendentemente dal tipo di antifurto montato quello che veramente fa e' la deterrenza e come gia' detto vale anche solo una finta sirena esterna messa bene in vista o una finta telecamera con tanto di avviso che e' in funzione ( privacy) ,nel mio caso quando sono entrati i ladri a casa mia e' stata la sirena interna a 120/130 decibel che ha colto di sorpresa e assordato all'istante i maleintenzionati

manu for rent
03/05/2012, 21:43
chiedi a 357magnum ed armaggeddon per i modelli di antifurto dinamici più adatti alle tue esigenze :D
un' accoppiata mossberg e glock..che dite?

IACH
03/05/2012, 22:46
chiedi a 357magnum ed armaggeddon per i modelli di antifurto dinamici più adatti alle tue esigenze :D
un' accoppiata mossberg e glock..che dite?

a parte i problemi connessi all'uso dell'attrezzatura suggerita.......se non sei in casa quando arrivano i fdp, devi integrare con .......

66579

edotto
04/05/2012, 06:55
Circa un mese fa ho montato un antifurto della Risco Group (Rokonet)...spesa di circa 1700 euro...ma l'elettricista ha fatto un lavoro eccelso in quanto non avendo la predisposizione sulle finestre (avevo solo i sensori infrarossi e sirena e centralina) ha lavorato non poco per portare i sensori alle stesse...quindi anche quando sono in casa posso attivare il perimetrale...

Sistema di livello molto buono. Vale la spesa.

Pako
04/05/2012, 07:38
ma secondo voi uno che è un minimo smanettone può installarseli da se questi apparecchi? considerate che la casa "dovrebbe" essere già stata cablata per un antifurto ai tempi della costruzione una decina di anni fa e poi mai montato....

Circa un mese fa ho montato un antifurto della Risco Group (Rokonet)...spesa di circa 1700 euro...ma l'elettricista ha fatto un lavoro eccelso in quanto non avendo la predisposizione sulle finestre (avevo solo i sensori infrarossi e sirena e centralina) ha lavorato non poco per portare i sensori alle stesse...quindi anche quando sono in casa posso attivare il perimetrale...

sai che modello hai e quanto costa il solo antifurto?

edotto
04/05/2012, 07:54
ma secondo voi uno che è un minimo smanettone può installarseli da se questi apparecchi? considerate che la casa "dovrebbe" essere già stata cablata per un antifurto ai tempi della costruzione una decina di anni fa e poi mai montato....

guarda, siamo intorno ai 1200 euro di solo materiale...sensori alle porte e finestre, due infrarossi, sirena autoalimentata esterna più una interna, centralina con combinatore gsm e varie...

questo è il modello di cui parlo ...

RISCO Group - Creating Security Solutions. With Care. | Products (http://www.riscogroup.it/Products.aspx?subcatid=7&id=108)

rookie
04/05/2012, 10:57

io, che non sono una cima, me lo sono istallato da solo. Con un minimo di manualità e lo schema di collegamento non è difficile. Poi se lo prendi in un negozio e il venditore non è proprio impedito, ti fai consigliare il cavo adatto per il cablaggio... a me non è servito altro. Le canalizzazioni le avevo fatte fare all'elettricista quando costruivano la casa.

vecchialenza
04/05/2012, 16:31
per quanto può servire questa è la mia esperienza , 2004 costruisco casa , ci faccio mettere sensori su ogni porta e finestra , volumetrici in ogni stanza , le finestre hanno le inferriate le porte finestra persiane con ferramenta di sicurezza interna , le porte d'accesso sono blindate, sirena esterna e centralina con combinatore telefonico . Pensavo d'essere al sicuro . Luglio 2010 alle due di notte i ladri salgono con una scala a 7 metri d'altezza e mi forano e schiumano la sirena , forzano la persiana e la portafinestra , io mi accorgo solo perchè il combinatore telefonico mi fà suonare il cell sul comodino ma ormai sono entrati , mi và bene e riesco a farli fuggire ma se fossero stati rapinatori anzichè meri ladri mi sà che me li ritrovavo davanti al letto dove dormivo prima di riuscire ad alzarmi e non sò come sarebbe andata a finire .
Il mio consiglio a questo punto è , mettete soprattutto dei sensori /barriere lungo il perimetro della casa che facciano suonare l'allarme PRIMA che i malfattori possano avvicinarsi alle finestre o alla sirena da schiumare , e mettete una seconda sirena interna che Vi svegli nel caso riuscissero comunque a neutralizzare quella esterna .
Un allarme è utilissimo ma che ve ne fate di un allarme che suona quando i tizi ormai hanno divelto un infisso e sono entrati?

rookie
04/05/2012, 16:37
non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che la centralina che ho (fracarro) ha la possibilità di collegare, oltre alla sirena interna, anche una seconda sirena esterna da montare nel lato opposto del fabbricato rispetto alla prima

Stinit
04/05/2012, 16:47
per quanto può servire questa è la mia esperienza , 2004 costruisco casa , ci faccio mettere sensori su ogni porta e finestra , volumetrici in ogni stanza , le finestre hanno le inferriate le porte finestra persiane con ferramenta di sicurezza interna , le porte d'accesso sono blindate, sirena esterna e centralina con combinatore telefonico . Pensavo d'essere al sicuro . Luglio 2010 alle due di notte i ladri salgono con una scala a 7 metri d'altezza e mi forano e schiumano la sirena , forzano la persiana e la portafinestra , io mi accorgo solo perchè il combinatore telefonico mi fà suonare il cell sul comodino ma ormai sono entrati , mi và bene e riesco a farli fuggire ma se fossero stati rapinatori anzichè meri ladri mi sà che me li ritrovavo davanti al letto dove dormivo prima di riuscire ad alzarmi e non sò come sarebbe andata a finire .
Il mio consiglio a questo punto è , mettete soprattutto dei sensori /barriere lungo il perimetro della casa che facciano suonare l'allarme PRIMA che i malfattori possano avvicinarsi alle finestre o alla sirena da schiumare , e mettete una seconda sirena interna che Vi svegli nel caso riuscissero comunque a neutralizzare quella esterna .
Un allarme è utilissimo ma che ve ne fate di un allarme che suona quando i tizi ormai hanno divelto un infisso e sono entrati?

negli impianti che si fanno oggi si montano sirene antischiuma/antimanomissione...e in casa si monta una sirena da interni che oltre ad avvisare chi sta dentro fa anche da deterrente visto che spara 105 db (che in un ambiente chiuso sono fastidiosetti:dubbio:)...

edotto
04/05/2012, 19:30
negli impianti che si fanno oggi si montano sirene antischiuma/antimanomissione...e in casa si monta una sirena da interni che oltre ad avvisare chi sta dentro fa anche da deterrente visto che spara 105 db (che in un ambiente chiuso sono fastidiosetti:dubbio:)...

esattamente...

aggiungo che se si introducono mentre sei fuori vieni avvisato dal combinatore gsm (nel mio caso)....

succede che salta la corrente e tu sei fuori, dopo 15 min di assenza della 220 vieni avvisato...

alcuni esempi...

Stinit
04/05/2012, 20:19
esattamente...

aggiungo che se si introducono mentre sei fuori vieni avvisato dal combinatore gsm (nel mio caso)....

succede che salta la corrente e tu sei fuori, dopo 15 min di assenza della 220 vieni avvisato...

alcuni esempi...

esatto...il punto è che per un buon impianto bisogna spendere il giusto...quelli "economici" sono dei trabiccoli...

manu for rent
04/05/2012, 20:25

ci sono qua 2 amici rumeni che vorrebbero che la smettessi di spoilerare tutto..perchè così gli rovini il divertimento di scoprire come entrarti in casa :D

Stinit
04/05/2012, 20:36
ci sono qua 2 amici rumeni che vorrebbero che la smettessi di spoilerare tutto..perchè così gli rovini il divertimento di scoprire come entrarti in casa :D

2 amici rumeni vs http://www.paolociaghi.it/le_razze/rottweiler.jpg cane win :dubbio::cool:

Kalman
04/05/2012, 20:54
Gli infissi in PVC sono meno facili da aprire di quelli in alluminio.
Serrande in alluminio con anima in acciaio (pesantissime).
Quando usciamo tv + qualche luce accesa.

edotto
05/05/2012, 12:39
esatto...il punto è che per un buon impianto bisogna spendere il giusto...quelli "economici" sono dei trabiccoli...

esatto, perchè poi scopri che ci sono quelli che dicono:"eppure anche con l'antintrusione sono entrati" ...e scopri che hanno impianti trovati nell'uovo di pasqua...

perchè proprio rumeni...?? razzista...:biggrin3:

Antriple
05/05/2012, 12:47
secondo me qualche bella camera ip puntata all'interno e/o esterno di casa con un ip statico da visionare da uno smart phone quante volte vuoi!
appena vedi qualcosa di strano o non vedi più nulla scatta l'allarme umano che è il migliore!

tixi
06/05/2012, 17:14
io in realtà avevo pensato una cosa ma non sò quanto possa essere legale.....avendo un balcone fatto in ferro raggiungibile con una scala,volevo attaccarci una batteria sapete dirmi se è legale?!?

Erikuccia
06/05/2012, 17:43
io in realtà avevo pensato una cosa ma non sò quanto possa essere legale.....avendo un balcone fatto in ferro raggiungibile con una scala,volevo attaccarci una batteria sapete dirmi se è legale?!?

Legale o non legale che te ne frega? Se il ladro si prende uno "scossone" mai più andrebbe a denunciarti

onlystreet
06/05/2012, 17:46

puoi giustificarti col fatto che hai dato corrente alla ringhiera per scacciare i piccioni. ne ho visto tante cosi.

rookie
06/05/2012, 18:00

occhio... un mio amico muratore, mi ha raccontato che uno suo cliente gli aveva fatto murare dei frammenti di vetri sopra il muro di cinta di un paio di metri di una villa. Dopo qualche tempo il signore gli ha raccontato che un tizio era passato a reclamare perché si era tagliato nel suo muro... :ph34r:

tixi
06/05/2012, 21:01
occhio... un mio amico muratore, mi ha raccontato che uno suo cliente glia aveva fatto murare dei frammenti di vetri sopra il muro di cinta di un paio di metri di una villa. Dopo qualche tempo il signore gli ha raccontato che un tizio era passato a reclamare perché si era tagliato nel suo muro... :ph34r:

ti dirò di più ne metto una al gel.....più piccola ma con più spunto:lingua:

rookie
06/05/2012, 21:15
ti dirò di più ne metto una al gel.....più piccola ma con più spunto:lingua:

guarda, allora se la metti così, ti suggerisco di mettere anche la bobina di alta tensione :p

Kalman
09/05/2012, 20:08
A me questi VM - Prodotti Anti Intrusione (http://www.vmsistemidisicurezza.it/prodottiai.htm) hanno fatto un preventivo di 2500
euro.

Per: centralina, sirena esterna, sirena interna, 6 sensori finestra/serranda, sensore porta, sensore
garage, 3 telecomandi, commutatore GSM + PSTN.

Che ve ne pare ? Li conoscete ?

edotto
09/05/2012, 20:21
A me questi VM - Prodotti Anti Intrusione (http://www.vmsistemidisicurezza.it/prodottiai.htm) hanno fatto un preventivo di 2500
euro.

Per: centralina, sirena esterna, sirena interna, 6 sensori finestra/serranda, sensore porta, sensore
garage, 3 telecomandi, commutatore GSM + PSTN.

Che ve ne pare ? Li conoscete ?

mi sembrano tantini...

sarasmeu
26/12/2012, 16:11
Volevo condividere con tutto il mondo questa storia fantastica che mi e' capitata e rispondere alla tua domanda.

Qualche mese fa hanno provato a entrarmi in casa. Hanno citofonato e nessuno ha risposto. Il mio ragazzo era imegnato a fare una cosa al computer invece io era al lavoro.
hanno provato a forzare la porta pero il mio ragazzo gli ha sentiti e' ha bussato forte dall'interno quindi sono scappati.
Da allora ho installato una app: https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.oplasoft.homealarm&feature=search_result&hl=it
su un vecchio telefono android con lo schermo rotto.
Qualche giorno fa gli stro*** sono tornati per finire il lavoro. Noi eravamo fuori con degli amici quando riceviamo la telefonata dall'alarme di casa.
(In pratica questa app usa il sensore di movimento del cellulare e ci chiama se qualcuno entra in casa e non inserisce la password giusta)
Siccome eravamo un po lontani chiamiamo una vicina di casa per verificare se era entrato qualcuno. Quando ci ha detto che la porta e' aperta io ho visto buio. Le abbiamo chiesto di chiudere il portone del condominio a chiave e nel frattempo abbiamo chiamiamo la polizia.
Non potete capire la soddisfazione e la gioia che ho provato quando la polizia ha preso gli str*** con le mani nel sacco!

Non vedo l'ora di vedergli chiusi in gabbia sti stro** di m***!

Cmq non ti so dire se questo antifurto fa al caso tuo pero visto che costa solo 10€ ti consiglio di prenderlo in considerazione.

Ecco una foto del mio antifurto :-)
97965

realpaz
26/12/2012, 17:05
Mah. A me pare tanto, ma tanto tanto, pubblicità.
Visto anche il vostro sito: ne avete di ciccia da mangiare prima di diventare grandi....

edotto
26/12/2012, 20:14
Mah. A me pare tanto, ma tanto tanto, pubblicità.
Visto anche il vostro sito: ne avete di ciccia da mangiare prima di diventare grandi....

Sembra anche a me... Tanto più che un messaggio analogo c'è anche nel mercatino...

VonRichthofen
26/12/2012, 20:39
recuperiamo subito l'app da.....uhm uhm.....so io dove :D ,e la testiamo subito se veramente fa quel che dice

armageddon
26/12/2012, 20:58
Centro Sicurezza Italia (http://www.centrosicurezza.com/index.html)

il titolare lo conosco

VonRichthofen
26/12/2012, 21:10
bello il tuo avatar armageddon....cos'è una Lee pro 1000?

yatta
26/12/2012, 21:24

:smoke_: a lui piace scherzare col....fuoco

non ha bisogno di antifurti....:biggrin3:

armageddon
26/12/2012, 21:56

loader master,in italia poco diffusa ,la pro 1000 è molto problematica

http://leeprecision.com/reloading-presses/progressive-presses/