Visualizza Versione Completa : Stavo per lasciarci le penne...
Richymbler
03/05/2012, 17:36
...di questo simpatico uccello galliforme, sull'asfalto.
http://www.pubblicitaitalia.com/cgi-bin/Epi/getp.cgi?tabella=ImmaginiArticoli&campo=Img&id=6821
che ha deciso di traversarmi la strada extraurbana a scorrimento veloce mentre ero ai 90 orari circa leggermente piegato in un ampia semicurva. :wacko:
Visto che la faraona è sbucata davanti zampettando di traverso alla mia traiettoria, non potendo piegarmi di più per cercare di scartarla a dx verso interno curva perché ero troppo veloce, valutando che se allargavo e lei continuava a camminare l'avrei centrata a piena velocità mi sono drizzato e attaccato ai freni della scrambler. Come notorio questi freni non sono gran cosa e la gomma dietro si è inchiodata e io sbandando a destra e sinistra son finito nell'altra corsia fermandomi sul bordo esterno. Naturalmente se sono qui a raccontarlo è perché non arrivava alcuna macchina da altra parte...
Ora la questione è: 1) avrei avuto possibilità di restare in piedi se avessi centrato con l'anteriore il pennuto mentre ero in leggera piega ai 90 (ehm nessun doppio senso, parlo di velocità, ma mi ci sono sentito, riflettendo, in quella scomoda posizione in attesa del possibile evento...).
2) L'avrei comunque scampata se la centravo invece con moto raddrizzata mentre frenavo (oppure no ma dritto per dritto)? Che tipo di impatto aspettarsi?
Mi faccio questa domanda perché vero è che son finito in corsia opposta ma pure che mi son reso conto di come non stesse arrivando nessuno. Avessi avuto percezione invece di auto in arrivo probabilmente avrei mantenuto traiettoria e allora... che sarebbe successo? :blink:
Anno scorso di questo periodo beccai un bel gattone. Ma a parte che la velocità era nettamente inferiore io fui..investito. Nel senso che il micio sbucò fuori da cancello e a tutta velocità mi centrò in zona motore. Sentii colpo e sobbalzo ruota posteriore, mi fermai lungo, mi voltai e il gatto era sparito. Cercai al lato della strada ma niente. Evidentemente giocò un jolly delle sue leggendarie sette vite..
Però ecco in quel caso non mi successe niente, presi solo piccolo spavento perché subito non realizzai la cosa e non potevo di certo comunque fare nulla (tranne forse viaggiare sotto ai 30) e fui dispiaciuto per il gatto ( e per le Loup) ma stavolta non so.
L'animale l'ho visto, ho avuto tempo di far qualche valutazione sul da farsi, ma ero troppo veloce per non correre alcun rischio.:ph34r:
Vostri commenti ed esperienze simili al riguardo ? In particolare qualcuno ha impattato con ostacolo animale in movimento rimanendo comunque in piedi?
Ah ricordo pure scontro con passerotto ma quello avvenne in zona casco e mi ritrovai solo qualche piuma sul copricapo.:sad:
che faccio chiamo la protezione animale????
Richymbler
03/05/2012, 17:39
che faccio chiamo la protezione animale????
No proteggimi solo da le Loup (rimedia una doppietta da parente cacciatore)
No proteggimi solo da le Loup (rimedia una doppietta da parente cacciatore)meno male che sei qui a sparare minchiate va,fucile a pompa???? va bene lo stesso:biggrin3:
mi sa che hai fatto la cosa migliore da fare, valutando anche che non c'era nessuno dall'altra parte. Se la prendevi con l'anteriore non credo che saresti rimasto in piedi
roberto70
03/05/2012, 17:49
beh sbattere contro un animale così grosso può anche farti cadere...c'è poco da fare! nella situazione data hai fatto la cosa migliore e questo è quel che conta! non starci troppo a pensare ai se e ai ma!
l'anno scorso stavo per esser tirato giù da un pastore tedesco che mi stava zompando letteralmente addosso....accelerai e lo presi con la pedivella e lo stivale destro...andavo piano.....tipo 30 o 40 all'ora, perchè l'avevo visto che mi ringhiava contro e mi stava proprio puntando! se mi tirava giù eran cazzi....era bello grosso!:ph34r:
c'è da dire che se lo prendevi in pieno e non cadevi......a quest'ora avevi qualcosa da mettere in forno!:cool:
Richymbler
03/05/2012, 17:53
beh sbattere contro un animale così grosso può anche farti cadere...c'è poco da fare! nella situazione data hai fatto la cosa migliore e questo è quel che conta! non starci troppo a pensare ai se e ai ma!
l'anno scorso stavo per esser tirato giù da un pastore tedesco che mi stava zompando letteralmente addosso....accelerai e lo presi con la pedivella e lo stivale destro...andavo piano.....tipo 30 o 40 all'ora, perchè l'avevo visto che mi ringhiava contro e mi stava proprio puntando! se mi tirava giù eran cazzi....era bello grosso!:ph34r:
c'è da dire che se lo prendevi in pieno e non cadevi......a quest'ora avevi qualcosa da mettere in forno!:cool:
Questo è successo quando investii un fagiano con la macchina! :w00t: (dico ma ci sono cacciatori che sparano a questi animali da ripopolamento che se ti vedono si inchiodano davanti poverini...che gusto ci sarà)
La faraona pare grossa ma neppure troppo e poi ha ossa leggere credo... Magari esplodeva in un botto di piume e io la superavo in perfetto assetto...:cool:
malacapa
03/05/2012, 17:55
Cazzo!
Mi capitò una cosa simile con un cinghiale, andavo piano e lui non si volle soffermare, ma giuro che in quel momento non sarebbe passato nemmeno uno spillo nel mio stretto deretano... :wacko:
Però torna sul posto che io inizio a preparare della leccarda... :D
mio padre è uno in gamba.... ha preso due cervi... uno in auto e uno con lo scooter :oook:
Richymbler
03/05/2012, 18:00
mio padre è uno in gamba.... ha preso due cervi... uno in auto e uno con lo scooter :oook:
meglio te che cervo lo sei addirittura diventato... :laugh2:
meglio te che cervo lo sei addirittura diventato... :laugh2:
cretino :laugh2:
Venanzio
03/05/2012, 18:30
Mi è capitato con un gatto, un bel gattino bainco, me lo ricordo ancora, dopo che l'ho presi in pieno tornai indietro ma del micio nemmeno l'ombra, forse quando sono feriti si cercano un posto veloce, veloce dove morire in santa pace.
Richymbler
03/05/2012, 19:22
UP
nessuno che ha investito pollo, gallina, fagiano, faraona, struzzo, bipedi commestibili insomma senza poi cadere?
ti è andata di lusso.....
Rebel County
03/05/2012, 19:30
UP
nessuno che ha investito pollo, gallina, fagiano, faraona, struzzo, bipedi commestibili insomma senza poi cadere?
io con lo scooter in zona Strove vicino Monteriggioni investii una sorta di bipede piumato sui tre kili e mezzo...............fatta al vino bianco con gli aromi..............e non sono nemmeno caduto avendola presa in pieno ai 70 all'ora
Lo scrofo
04/05/2012, 08:19
eccellente!
mi sa che hai fatto la cosa migliore da fare, valutando anche che non c'era nessuno dall'altra parte. Se la prendevi con l'anteriore non credo che saresti rimasto in piedi
Ho visto una daytona scivolare a quella velocità nonostante andasse dritta per una cane che le ha attraversato la strada. Secondo me viste le dimensioni , con quell'impatto cadi sicuro.
oldbonnie
04/05/2012, 08:32
A me sono capitati solo pedoni...:dubbio:
A me è capitato un serpente, circa 1 metro e mezzo in pieno tornante, non so come l'ho evitato. Pensiero numero 1: cazzo!, numero 2: e se mi morde? numero 3: se ci salgo sopra sarà scivoloso?
in moto mai, in auto non ci faccio più caso
armageddon
04/05/2012, 09:23
...di questo simpatico uccello galliforme, sull'asfalto.
http://www.pubblicitaitalia.com/cgi-bin/Epi/getp.cgi?tabella=ImmaginiArticoli&campo=Img&id=6821
che ha deciso di traversarmi la strada extraurbana a scorrimento veloce mentre ero ai 90 orari circa leggermente piegato in un ampia semicurva. :wacko:
Visto che la faraona è sbucata davanti zampettando di traverso alla mia traiettoria, non potendo piegarmi di più per cercare di scartarla a dx verso interno curva perché ero troppo veloce, valutando che se allargavo e lei continuava a camminare l'avrei centrata a piena velocità mi sono drizzato e attaccato ai freni della scrambler. Come notorio questi freni non sono gran cosa e la gomma dietro si è inchiodata e io sbandando a destra e sinistra son finito nell'altra corsia fermandomi sul bordo esterno. Naturalmente se sono qui a raccontarlo è perché non arrivava alcuna macchina da altra parte...
Ora la questione è: 1) avrei avuto possibilità di restare in piedi se avessi centrato con l'anteriore il pennuto mentre ero in leggera piega ai 90 (ehm nessun doppio senso, parlo di velocità, ma mi ci sono sentito, riflettendo, in quella scomoda posizione in attesa del possibile evento...).
2) L'avrei comunque scampata se la centravo invece con moto raddrizzata mentre frenavo (oppure no ma dritto per dritto)? Che tipo di impatto aspettarsi?
Mi faccio questa domanda perché vero è che son finito in corsia opposta ma pure che mi son reso conto di come non stesse arrivando nessuno. Avessi avuto percezione invece di auto in arrivo probabilmente avrei mantenuto traiettoria e allora... che sarebbe successo? :blink:
Anno scorso di questo periodo beccai un bel gattone. Ma a parte che la velocità era nettamente inferiore io fui..investito. Nel senso che il micio sbucò fuori da cancello e a tutta velocità mi centrò in zona motore. Sentii colpo e sobbalzo ruota posteriore, mi fermai lungo, mi voltai e il gatto era sparito. Cercai al lato della strada ma niente. Evidentemente giocò un jolly delle sue leggendarie sette vite..
Però ecco in quel caso non mi successe niente, presi solo piccolo spavento perché subito non realizzai la cosa e non potevo di certo comunque fare nulla (tranne forse viaggiare sotto ai 30) e fui dispiaciuto per il gatto ( e per le Loup) ma stavolta non so.
L'animale l'ho visto, ho avuto tempo di far qualche valutazione sul da farsi, ma ero troppo veloce per non correre alcun rischio.:ph34r:
Vostri commenti ed esperienze simili al riguardo ? In particolare qualcuno ha impattato con ostacolo animale in movimento rimanendo comunque in piedi?
Ah ricordo pure scontro con passerotto ma quello avvenne in zona casco e mi ritrovai solo qualche piuma sul copricapo.:sad:
un uccello così grande è sempre meglio prenderlo davanti piuttosto che dietro
Richymbler
04/05/2012, 09:31
a distanza di un giorno son mica poi tanto sicuro di aver valutato con coscienza che da altra parte non arrivasse nessuno. :wacko:
Io andavo ai 90 e si presume che eventuale auto in arrivo da altra parte minimo ai 90 andasse, vista la tipologia di strada. Quindi se ho avuto percezione di campo libero è stata una impressione sul momento, in quel breve lasso di tempo e nella visuale concessa. Impressione, vero, confermata da come son poi andate le cose. In effetti la volontà di finire da altra parte della strada non c'era, il lungo così ...lungo ...appunto è stato determinato da ruota bloccata.
Posso dire di aver considerato bene che il desiderio di una Faraona al forno sia meglio realizzarlo passando per acquisto in polleria e di averla per questo evitata. :oook:
Che come detto da qualcuno posso solo ringraziare che mi sia andata bene.
Che per tutte le altre pollastre che potrei aver voglia di incontrare sulla mia strada meglio ricorrere alla agendina di Roberto70 se da amico vorrà mostrarmela... :cool:
un uccello così grande è sempre meglio prenderlo davanti piuttosto che dietro
tzè! :dry:
:biggrin3:
wailingmongi
04/05/2012, 10:30
se lo investivi smadonnavi di meno e portato a casa te lo facevi come ti pareva..tanto con una moto come la scrambler un coso del genere non dovrebbe sentirsi nemmeno più di tanto..
Richymbler
04/05/2012, 10:37
se lo investivi smadonnavi di meno e portato a casa te lo facevi come ti pareva..tanto con una moto come la scrambler un coso del genere non dovrebbe sentirsi nemmeno più di tanto..
sei il primo di questo parere, sentiamo se altri han di queste esperienze. Puntare all'omicidio del pollo piuttosto che accopparsi nel tentativo di evitarlo. Sempre che non si cada appunto.
357magnum
04/05/2012, 10:46
Piglia in pieno l'animale la prossima volta... (frenando s'intende ma non tanto da perdere il controllo) Intanto lui cercherà anche all'ultimo di evitarti eppoi ...
1) una faraona è molto più leggera e morbida di una automobile...e anche dell'asfalto, a finire nell'altra corsia rischi troppo..
2) mal che vada..... la fai ripiena al forno (ed è buonissima!)
A me è capitato di prendere un passero...però in gola...per un pelo non m'ammazzava perchè ho sentito un dolore pazzesco e stavo per perdere il controllo della moto..(un KLR600) ho frenato e da fermo sdraiato la moto a lato della strada accasciandomi nel prato....
Solo per un essere umano rischierei la mia di pelle..... per un animale, con tutto il rispetto..no.
E' chiaro che se mi trovassi davanti una mucca o un cavallo...... forse me la giocherei sull'altra corsia...
Richymbler
04/05/2012, 10:51
Piglia in pieno l'animale la prossima volta... (frenando s'intende ma non tanto da perdere il controllo) Intanto lui cercherà anche all'ultimo di evitarti eppoi ...
1) una faraona è molto più leggera e morbida di una automobile...e anche dell'asfalto, a finire nell'altra corsia rischi troppo..
2) mal che vada..... la fai ripiena al forno (ed è buonissima!)
mah, continuava a zampettare incurante. senza fermarsi senza tornare indietro.
1) la scrambler non ha buoni freni, la ruota dietro inchioda subito, frenare è stato istintivo per cercar di rallentare, ho rischiato caduta ho mollato per arrivare in piedi seppur...lungo.
2) Ho paura che investita in pieno ad alta velocità dovrei passar tempo a raccogliere pezzi in strada col rischio di esser investito a mia volta (avviso: non sono buono al forno ne in nessuna altra maniera)
357magnum
04/05/2012, 11:08
mah, continuava a zampettare incurante. senza fermarsi senza tornare indietro.
1) la scrambler non ha buoni freni, la ruota dietro inchioda subito, frenare è stato istintivo per cercar di rallentare, ho rischiato caduta ho mollato per arrivare in piedi seppur...lungo.
2) Ho paura che investita in pieno ad alta velocità dovrei passar tempo a raccogliere pezzi in strada col rischio di esser investito a mia volta (avviso: non sono buono al forno ne in nessuna altra maniera)
fai un piccolo calcolo. La moto pesa circa 200 Kg più te che suppongo pesi una 75ina...totale 275 che diviso 2 fa 137,5.
ora moltiplica la metà della massa (137,5) per il quadrato della velocità (90 Kmh sono 25 m/sec) cioè 125, ottieni una energia cinetica di 17.187,5 kg.... una farona non pesa più di 1, 2 Kg.......
Chi pensi che abbia la peggio?
Magari raddrizza la moto perchè così diminuisici il rischio di caduta.... male che ti va pieghi uno stelo della forcella...
Non ti sottovalutare...... pensa che in Papua- Nuova Guinea..c'è certamente chi metterebbe al forno...:laugh2:
nikita67
04/05/2012, 11:11
:risate2::risate2::risate2: si con un kg. di patate :risate2::risate2:
roberto70
04/05/2012, 11:12
Che per tutte le altre pollastre che potrei aver voglia di incontrare sulla mia strada meglio ricorrere alla agendina di Roberto70 se da amico vorrà mostrarmela... :cool:
qui si parla di faraone....apri apposito 3d sulle maiale e vediamo che si può fare!:w00t:
Allora, vediamo un pò...
Ho preso:
Un passerotto con il faro dello scooterino: Lui morto lo scooter nemmeno un graffio.
Un piccione con il casco, mi si è incastrato nella presa d'aria frontale del casco e me lo sono spupazzato per una decina di metri prima di riuscire a strapparmelo di dosso: a parte penne e piume a volontà e persino nella maglietta, nessun danno, solo delle risate stratosferiche da parte dei passanti.
Un corvo con la macchina: a 140 km/h ho visto solo la nuvoletta di penne nello specchietto tipo cartone animato
Un serpentone di un paio di metri col trial: cazzo se sono scivolosi sti bastardi! Quando l'ho beccato con la ruota dietro l'ho praticamente squartato e a parte il sangue e i brandelli di carne dappertutto, mi ricordo che ho fatto una bella scodata, ed ero su asfalto...
Ho mancato:
Una volpe rossa in macchina, mentre provavo a battere il record di drifting in notturna su una strada a tornanti: sono riuscito a mancarla, ma visto che ero col pick-up vi lascio immaginare come sarebbe finita.
Una lepre in Val Trebbia: ero in piega a ginocchio a terra, sui 120-130 km/h e sta kamikaze mi sbuca a circa metà del curvone. Non solo, ma si mette anche a correre al mio fianco mentre la stavo superando. Non credevo di poter stringere così forte le chiappe... ho solo pensato "non attraversare... non attraversare..." Mi è andata bene.
Una coppia di cerbiatti mamma e piccolino sempre in Val Trebbia ma con la Aprilia RS250: non stavo andando forte, sui 90-100 km/h, me li sono trovati davanti e ho fatto in tempo a frenare, fermarmi ed ammirare il cucciolotto sgambettare via sulle zampine tremolanti... che emozione...
Una carica di mucche sul Silvretta: tornavo dal raduno dei Guzzisti sul Lago di Costanza e nel discendere sto cazzo di passo pieno di merde in mezzo alla strada (pure a pagamento...) abbiamo incrociato un pullman. L'autista (austriaco... senza razzismo...) quando ci ha visto ha suonato il clacson, così che tutte le mucche che c'erano intorno si sono messe a correre in salita per scappare al pullman... verso di noi!!!
Per fortuna non hanno centrato nessuno, ma vedersi correre 300-400 kg di carne a pochi centimetri di distanza... beh, fa abbastanza paura...
Ed ora pongo fino al mega post e mi scuso se sono stato un pò prolisso, ma evidentemente la "Vita Spericolata" mi calza a pennello...
tonidaytona
04/05/2012, 11:53
ti e' andata davvero bene.
un impatto a quella velocita' con un uccello di quelle dimensioni poteva facilmente farti perdere il controllo del mezzo.
per fortuna non era destino.
:oook:
a distanza di un giorno son mica poi tanto sicuro di aver valutato con coscienza che da altra parte non arrivasse nessuno. :wacko:
Io andavo ai 90 e si presume che eventuale auto in arrivo da altra parte minimo ai 90 andasse, vista la tipologia di strada. Quindi se ho avuto percezione di campo libero è stata una impressione sul momento, in quel breve lasso di tempo e nella visuale concessa. Impressione, vero, confermata da come son poi andate le cose. In effetti la volontà di finire da altra parte della strada non c'era, il lungo così ...lungo ...appunto è stato determinato da ruota bloccata.
Posso dire di aver considerato bene che il desiderio di una Faraona al forno sia meglio realizzarlo passando per acquisto in polleria e di averla per questo evitata. :oook:
Che come detto da qualcuno posso solo ringraziare che mi sia andata bene.
è successo anche a me di perdere l'assetto per il bloccaggio della posteriore. Secondo me, in questi casi, il freno posteriore bisognerebbe scordarselo. E' naturale che la ruota dietro si blocchi se sei in frenata con l'anteriore e comunque non contribuisce a rallentare di più, anzi...
Però nell'imprevisto è difficile non attaccarsi a tutto quello che si ha per fermarsi
A me sono capitati solo pedoni...:dubbio:
morti?:cry:
ZapaNikon
04/05/2012, 12:08
io ho vissuto una esperienza simile alla tua, le uniche differenze sono state che l'animale era un gatto e che io non sono stato altrettanto fortunato: sono volato dalla moto, mi sono rotto le vertebre c2, d3, d4, d5 ,d6, l3, l4, lo sterno e un versamento di liquido sul ventricolo.
Fortunatamente ora sto in piedi sono tornato anche a guidare la moto.
Mi sono interrogato spesso sui se e sui ma: non serve a nulla. Serve pensare che ti (e mi) è andata bene e che siamo quì a riderci sù!
roberto70
04/05/2012, 12:13
comunque questo è uno di quei casi dove avere l'abs può fare la differenza! :ph34r:
Richymbler
04/05/2012, 12:14
fai un piccolo calcolo. La moto pesa circa 200 Kg più te che suppongo pesi una 75ina...totale 275 che diviso 2 fa 137,5.
ora moltiplica la metà della massa (137,5) per il quadrato della velocità (90 Kmh sono 25 m/sec) cioè 125, ottieni una energia cinetica di 17.187,5 kg.... una farona non pesa più di 1, 2 Kg.......
Chi pensi che abbia la peggio?
Magari raddrizza la moto perchè così diminuisici il rischio di caduta.... male che ti va pieghi uno stelo della forcella...
Non ti sottovalutare...... pensa che in Papua- Nuova Guinea..c'è certamente chi metterebbe al forno...:laugh2:
Uhm calcolo abbastanza convincente. Resta da definire l' incidenza della piega su colpo a ruota anteriore. Drizzandomi sarei andato probabilmente di là anche senza blocco, magari appena un pò meno lungo. Fossi stato dritto si, potevo pure scartarla all' ultimo buttandomi a destra o centrandola. Con cibo per serata.
Vero è che peso di più, circa 85 fuori forma, e che quindi al forno forse farei la mia cappone figura....
io ho vissuto una esperienza simile alla tua, le uniche differenze sono state che l'animale era un gatto e che io non sono stato altrettanto fortunato: sono volato dalla moto, mi sono rotto le vertebre c2, d3, d4, d5 ,d6, l3, l4, lo sterno e un versamento di liquido sul ventricolo.
Mi sono interrogato spesso sui se e sui ma: non serve a nulla. Serve pensare che ti (e mi) è andata bene e che siamo quì a riderci sù!
...porca miseria... per un gatto :cry:
però bisogna anche capitalizzarle le esperienze... almeno quello nella sfiga
io le bic le perdevo sempre :dry:
yeager4772
04/05/2012, 17:26
A un mio amico impegnato in un test di velocità con il suo ZX10R si paró davanti la strada un cervo :ph34r:
Da quella volta i Ciao lo sverniciano:biggrin3:
non e possibile prevedere nulla in quelle circostanze
potevi prenderlo e rimanere in piedi, così come il contrario
potevi prenderlo e rimanere in piedi, così come il contrario
cioè prima rimanre in piedi e poi prenderlo?
cioè prima rimanre in piedi e poi prenderlo?
eh? :ph34r:
eh? :ph34r:
hai detto: potevi prenderlo e rimanere in piedi, così come il contrario
e il contrario è prima rimanere in piedi e poi prenderlo :D
hai detto: potevi prenderlo e rimanere in piedi, così come il contrario
e il contrario è prima rimanere in piedi e poi prenderlo :D
http://img576.imageshack.us/img576/2351/mavaffanculova.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/576/mavaffanculova.gif/) con affetto eh :biggrin3:
http://img576.imageshack.us/img576/2351/mavaffanculova.gif (http://imageshack.us/photo/my-images/576/mavaffanculova.gif/) con affetto eh :biggrin3:
:D
ma le penne che stavi per lasciarci erano le tue, o del pennuto? :cipenso:
Che schifo di 3d..
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
dato il volume quasi sferico del pennuto , il suo peso relativamente contenuto , ed il fatto che sia bipede (quindi è più facile che non ci passi passi sopra ma piuttosto che lo sbatti via con l'urto) dire che se lo prendevi in pieno avevi ottime probabilità di stare su!
dato il volume quasi sferico del pennuto , il suo peso relativamente contenuto , ed il fatto che sia bipede (quindi è più facile che non ci passi passi sopra ma piuttosto che lo sbatti via con l'urto) dire che se lo prendevi in pieno avevi ottime probabilità di stare su!
È arrivato il professor sta minchia :D
pitito87
04/05/2012, 19:18
io una volta ho preso una zoccola:ph34r:nel senso di topo dalle dimensioni enormi:ph34r:
Ci son passato sopra proprio,con entrambe le ruote, ma non so che fine abbia fatto..non ho avuto il coraggio di tornar indietro..la moto naturalmente non si è scomposta di un mm:cool:
È arrivato il professor sta minchia :D
x tua norma e regola son laureato in astrofisica con specializzazione nella cinetica dei pennuti post-impatto con un mezzo a due ruote...
inoltre son ornitologo per hobby e me la cavo pure a giocare a risiko!!!
Richymbler
04/05/2012, 19:57
x tua norma e regola son laureato in astrofisica con specializzazione nella cinetica dei pennuti post-impatto con un mezzo a due ruote...
Scrivere esperto di uccelli correndo il rischio che qualcuno equivocasse.
Accidenti. Ma ora sei di nuovo in moto e hai la mia ammirazione. Io son stato fortunato, magari cadevo magari no ma prendere un uccello contro sarebbe stato cmq imbarazzante...
complimenti :oook:
:laugh2:
Richymbler
04/05/2012, 20:02
comunque questo è uno di quei casi dove avere l'abs può fare la differenza! :ph34r:
Ho valutato un BMW R Classic. Pacchetto completo con ABS. Per la sicurezza inizio a pensarci.
io una volta ho preso una zoccola:ph34r:nel senso di topo dalle dimensioni enormi:ph34r:
Ci son passato sopra proprio,con entrambe le ruote, ma non so che fine abbia fatto..non ho avuto il coraggio di tornar indietro..la moto naturalmente non si è scomposta di un mm:cool:
Ah meno male che hai specificato topo. Essendo pugliese pure tu pensavo che intendessi una delle amiche in agendine di roby70.
scherzi a parte anni fa stavo facendo una tiratina (in moto non dallo specchio) con degli amici in val di non , avevo il gsxr 1000 e andavo circa ai 110/120 quando ho visto un ombra sulla destra...e BAM! un uccello mi ha centrato in pieno sulla visiera ( si ridete dai.... ah ah ah )
macchie di sangue e piume sulla visiera : visibilità nulla , passo col guanto mentre freno e non faccio altro che spalmarmi lo schifo ovunque.
mi son fermato subito dopo in una piazzola per ripulirmi! comunque ho avvertito per un paio di giorni un male al collo coi controcazzi....mi sarò bevuto due litri di brufen!
mi è andata di lusso anche xchè ero in rettilineo...
Richymbler
04/05/2012, 20:22
ma le penne che stavi per lasciarci erano le tue, o del pennuto? :cipenso:
Ho scritto penne con due n...:oook:
La frase va intesa: stavo (io) per lasciare le penne (sue) sull' asfalto.
Invece ho lasciato gomma e piallato pneumatico, mica ho la diavel io. :cool:
scherzi a parte anni fa stavo facendo una tiratina (in moto non dallo specchio) con degli amici in val di non , avevo il gsxr 1000 e andavo circa ai 110/120 quando ho visto un ombra sulla destra...e BAM! un uccello mi ha centrato in pieno sulla visiera ( si ridete dai.... ah ah ah )
macchie di sangue e piume sulla visiera : visibilità nulla , passo col guanto mentre freno e non faccio altro che spalmarmi lo schifo ovunque.
mi son fermato subito dopo in una piazzola per ripulirmi! comunque ho avvertito per un paio di giorni un male al collo coi controcazzi....mi sarò bevuto due litri di brufen!
mi è andata di lusso anche xchè ero in rettilineo...
immagino che pure lo spavento non sia stato da meno :ph34r:
Ho scritto penne con due n...:oook:
La frase va intesa: stavo (io) per lasciare le penne (sue) sull' asfalto.
Invece ho lasciato gomma e piallato pneumatico, mica ho la diavel io. :cool:
ora è molto più chiaro :biggrin3:
infatti la Diavel monta impianto frenante Brembo, con pinze monoblocco ed ABS :cool: :oook: (e costa il doppio della tua:cry:)
robitopomoto
05/05/2012, 09:26
un paio d'anni fa haga prese in pieno un piccione in petto...è stato bloccato 1 settimana
Richymbler
05/05/2012, 09:29
ora è molto più chiaro :biggrin3:
infatti la Diavel monta impianto frenante Brembo, con pinze monoblocco ed ABS :cool: :oook: (e costa il doppio della tua:cry:)
come scritto sopra un pensierino a moto con abs lo sto quasi per fare... Ma ho preso la Scrambler pensando al tragitto casa bar e ammirazione delle sue avventrici per la moto :dubbio: invece ci ho preso gusto, salto caffè e le pastine, e mi faccio allunghi e tornanti pure durante settimana :w00t:
Te che piaci alle donne come sei non hai preso in considerazione l'effetto chic, modaiolo, vintage che la scrambler ha sulla femmina. :laugh2:
un paio d'anni fa haga prese in pieno un piccione in petto...è stato bloccato 1 settimana
a quanto pare prendere un uccello davanti ( e pure dietro per qualcuno ...ehm) non è così raro...
Però nel caso specifico la richiesta è su chi ha avuto esperienza di investimento con ruote di bipede, o altro relativamente piccolo animale, e nonostante impatto sia rimasto tranquillamente (o meno) in piedi. Chiaro che, se come letto, uno va contro cervo o cinghiale ai 90 son azzi duri... (ma a quanto si è letto pure il bel gattino è stato in grado di causare disastro al nostro amico tcp)
Te che piaci alle donne come sei non hai preso in considerazione l'effetto chic, modaiolo, vintage che la scrambler ha sulla femmina. :laugh2:
immagino fighe a mazzi :w00t:
Richymbler
05/05/2012, 09:45
immagino fighe a mazzi :w00t:
se avessi frequentato il bar di certo :cool:. Invece ho preso a usare la moto per quel che è serve e la scrambler con tutti i suoi limiti è molto divertente.:w00t:
RUFUS 65
05/05/2012, 10:11
Una ventina d'anni fa , ero in macchina con mio zio , eravamo in Valtellina , ci e' caduto sulla capotta della macchina un vitello che stava pascolando su una parete scoscesa,al di sopro della sede stradale , risultato Fiat 131 sfondato , vitello illeso.
Vale?????
Richymbler
05/05/2012, 14:14
Una ventina d'anni fa , ero in macchina con mio zio , eravamo in Valtellina , ci e' caduto sulla capotta della macchina un vitello che stava pascolando su una parete scoscesa,al di sopro della sede stradale , risultato Fiat 131 sfondato , vitello illeso.
Vale?????
Per sorriderne si :laugh2:
onlystreet
05/05/2012, 14:39
Meglio piume che spine di istrice.
warsteiner docet. :biggrin3:
Thor #17
05/05/2012, 17:00
Accidenti. Ma ora sei di nuovo in moto e hai la mia ammirazione. Io son stato fortunato, magari cadevo magari no ma prendere un uccello contro sarebbe stato cmq imbarazzante...
Prendere un uccello è sempre imbarazzante!!!
:ph34r:
Prendere un uccello è sempre imbarazzante!!!
:ph34r:
quoto
io pipistrello contro il casco e nutria investita....
io pipistrello contro il casco e nutria investita....
ma indo tu vivi :blink:
ma indo tu vivi :blink:
Fusina ...perchè ?
avanti hosì!!!!!!!!
quoto
quoto
ti ho segnalato....addio....
ti ho segnalato....addio....
perchè?
winter1969
05/05/2012, 17:24
perchè?
perchè sei un pirla
kitesvara74
05/05/2012, 17:45
Le penne non le lascio mai, oltre a piacermi mi è stato insegnato a non sprecare il cibo:dry: