Visualizza Versione Completa : QUANTI CHILI PUO' PERDERE UNA THRUXTON?
tomas1968
03/05/2012, 20:12
RAGAZZI, QUANTO SI PUO' ALLEGGERIRE UNA THRUXTON?:wacko:
io ne ho persi circa 25 sulla scrambler, ma sono ingrassato di 3 kg, quindi alla fine sono 22:biggrin3:
dipende quanti soldi hai...................in teoria anche più di 50kg....................
Marsellus
03/05/2012, 20:26
dicono che il kilokal funziona :oook:
dipende quanti soldi hai...................in teoria anche più di 50kg....................
50......!!!!!!!.....azz.....se lo dici ...mi fido......mi chiedo da dove....
Shining ha visto 11 kg in meno con i kineo
tolto airbox....altri x kg....
ma poi....di cosi pesante cosa puoi togliere????
su triumphrat ricordo che una persona si era fatta fare il telaio in alluminio, poi montava forcellone pistre serbatoio pedane complete cerchi a razze di una stradale e tutto ciò che è smontabile e replicabile in leghe varie.............mi pare che di originale ci fosse solo il motore........addirittura poi c'è chi ha telaio serbatoio in carbonio Carbon Fibre Triumph Bonneville Frame | Taimoshancycleworks (http://www.taimoshancycleworks.com/carbon-fibre-triumph-bonneville-frame) se hai soldi da spendere puoi togliere tutti i kg che ti pare
su triumphrat ricordo che una persona si era fatta fare il telaio in alluminio, poi montava forcellone pistre serbatoio pedane complete cerchi a razze di una stradale e tutto ciò che è smontabile e replicabile in leghe varie.............mi pare che di originale ci fosse solo il motore........addirittura poi c'è chi ha telaio serbatoio in carbonio Carbon Fibre Triumph Bonneville Frame | Taimoshancycleworks (http://www.taimoshancycleworks.com/carbon-fibre-triumph-bonneville-frame) se hai soldi da spendere puoi togliere tutti i kg che ti pare
..........azz......hai ragione....curioso di sapere i costi......
50......!!!!!!!.....azz.....se lo dici ...mi fido......mi chiedo da dove....
Shining ha visto 11 kg in meno con i kineo
tolto airbox....altri x kg....
ma poi....di cosi pesante cosa puoi togliere????
quello che ho buttato giù io è indicato sotto, rispetto ai pezzi originali, a suo tempo pesati da Marcos:
- 11,9 kg cerchi mozzi e camere d'aria
- 7,2 scarichi
- 0,5 carter catena
- 0,6 copripignone
- 0,8 corona
- 0,7 pedane
- 0,5 specchietti
- 0,8 faro e frecce
- parafango post. boh
- piastra antisvergolo originale di ferro boh
totale circa 25 kg
..25 kg in meno di danno piu di una elaborazione per pochi cv in piu....cmq....i tuoi cerchi fan la differenza.....e la moto e' sicuramente meglio guidabile ( almeno della mia......)
.....dopo anni potrei dire.....( ...)....meglio investire su ciclistica che sul motore....( ma qui lo dico e qui lo nego)....
..25 kg in meno di danno piu di una elaborazione per pochi cv in piu....cmq....i tuoi cerchi fan la differenza.....e la moto e' sicuramente meglio guidabile ( almeno della mia......)
vabbè, rimane sempre un peso importante in relazione ai cv a disposizione, non è che il rapporto peso/potenza sia quello di una sportiva, ma la differenza rispetto a prima si sente, soprattutto in salita sulle curvine di montagna
vabbè, rimane sempre un peso importante in relazione ai cv a disposizione, non è che il rapporto peso/potenza sia quello di una sportiva, ma la differenza rispetto a prima si sente, soprattutto in salita sulle curvine di montagna
bhe, ovvio che siamo lontani da una sportiva......
stasera era in un centro ove la moto con meno cv ( a parte la mia Bonneville) aveva 170 cv alla ruota......non si capacitavano di come un motociclista (..sempre che io lo sia!!) potesse andare in giro con una MC.....e mi hanno spiegato di un particolare moto raduno in corsica ove si va tutti in traghetto ( solo per moto)....poi si scorazza separati ....l'evento, cosi mi dicono, esiste da 30 anni....
tomas1968
04/05/2012, 00:07
la thruxton monta i cerchi in alluminio, pesano meno?
la thruxton monta i cerchi in alluminio, pesano meno?
sì, i cerchi in acciaio bonnie/scrambler (solo cerchio, escluso raggi e mozzo) pesano circa 6,5 kg l'uno, mentre quelli in alluminio circa 4 kg.
Se poi parliamo anche di raggi e mozzi, ecco la tabella stilata da Marcos e da me integrata con il peso dei Kineo:
Cerchione in acciaio originale Bonneville/Scrambler, anteriore: 6,5 Kg circa ; posteriore: 6,5 Kg circa
Cerchione anteriore in acciaio di serie Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 8,24
Cerchione posteriore in acciaio di serie Scrambler completo di raggi nippli e mozzo: kg 12,40
Cerchione in alluminio anteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 4
Cerchione in alluminio posteriore Kineo completo di raggi, nippli e mozzo: kg. 5,8
Cerchione in alluminio Sanremo/Radaelli, Bonneville/Scrambler, anteriore: 4 Kg circa ; posteriore: 4Kg circa
ma si impenna togliendo 25kg? :D :D
ma si impenna togliendo 25kg? :D :D
S'impenna la rata del mutuo... :)
Prova con la Dukan......funziona! :biggrin3:
HighVoltage
04/05/2012, 18:28
ah ma di solito bisogna alleggerirla??? ops..... :D:D mi sa che è meglio se peso la carena :D:D
beh, sono scuole di pensiero, però prima di prendere per il culo vi vorrei ricordare le Lotus di Colin Chapman che davano la paga a vetture con il doppio dei cavalli, semplicemente perché pesavano la metà:lingua:
HighVoltage
04/05/2012, 18:54
facendo un paio di conti tra quello che ho tolto e quello che ho aggiunto in peso forse ho tolto 5- 7 kg....
tomas1968
04/05/2012, 19:55
per una riduzione importante e per tenere comunque una distribuzione dei pesi omogenea, a mio avviso, bisognerebbe lavorare sul serbatoio, sui carter motore e i pafanghi
per una riduzione importante e per tenere comunque una distribuzione dei pesi omogenea, a mio avviso, bisognerebbe lavorare sul serbatoio, sui carter motore e i pafanghi
ops , ovviamente i terminali
maxsamurai
04/05/2012, 20:11
te lo dico quando ho finito la dieta:sad:
Sarei curioso di pesare la mia:
Serba alu
Piastre alu
Codino alu
Cerchi da 17 alu
Copripignone minimal alu
Piastra antisvergolo alu
Leve mini alu
Scarico 2/1 Arrow
No parafanghi
Fianchetti in carbonio
Pedane alu
Strumentazione da 48 mm con supporto in alu
Semimanubri alu
Tornito asole archetti
Tolto attacchi cavalletto centrale
E altre minchiate.........
fitzcarraldo
04/05/2012, 20:51
Sarei curioso di pesare la mia:
Serba alu
Piastre alu
Codino alu
Cerchi da 17 alu
Copripignone minimal alu
Piastra antisvergolo alu
Leve mini alu
Scarico 2/1 Arrow
No parafanghi
Fianchetti in carbonio
Pedane alu
Strumentazione da 48 mm con supporto in alu
Semimanubri alu
Tornito asole archetti
Tolto attacchi cavalletto centrale
E altre minchiate.........Con il pilota.... È sempre sopra ai 300 kg.!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Con il pilota.... È sempre sopra ai 300 kg.!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
E un radiocomando?
Con il pilota.... È sempre sopra ai 300 kg.!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Abbondantemente sopra, infatti peserei solo la moto!!!!! Hahahahahahaha!!!!!!
folletto_kokopelli
04/05/2012, 21:20
altre minchiate.........
quelle alleggeriscono parecchio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
valeriopf
04/05/2012, 21:29
ops , ovviamente i terminali
vada per il serbatoio ma coi parafanghi non credo si possa arrivare a riduzioni importanti (di peso...:biggrin3:)
Ma sui carter motore cosa intendi?
:oook::lingua::laugh2::laugh2:
folletto_kokopelli
04/05/2012, 21:35
Massa non sospesa - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_non_sospesa) Massa sospesa - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Massa_sospesa)
tanto sono solo le 22 30.. avete tt la notte per baloccarvi :miaddormento: