Visualizza Versione Completa : CONSUMO OLIO
Buonasera a tutti... :)
2 domandine veloci veloci....tra un tagliando e l'altro a voi quanto olio vi consuma la day?
e sopratutto mi piacerebbe sapere a che quantità di olio corrisponde il livello tra il min e il max dell'asticella...spero di esser stato chiaro...:ph34r:
Tanks
Se ricordo bene tra min e max son 250 ml, e sempre se la memoria non mi inganna a tirare il motore alla fine stavo attorno ai 100 ml ogni 1000 km
mezzo litro circa...per l'asticella non c'ho mai fatto caso, la tengo sempre al max :D
SirJardel
04/05/2012, 07:52
tirare il motore alla fine stavo attorno ai 100 ml ogni 1000 km
confermo
consiglio... controllate spesso, non costa nulla e preserva da brutte sorprese...
Se ricordo bene tra min e max son 250 ml, e sempre se la memoria non mi inganna a tirare il motore alla fine stavo attorno ai 100 ml ogni 1000 km
anch'io all'incirca, ho fatto andare un litro in 10000km... ma neanche forse...
tirare il motore fino alla fine cosa intendi?
tirarlo ai 10000km o ai 14 mila giri?! :ph34r:
tirare il motore fino alla fine cosa intendi?
tirarlo ai 10000km o ai 14 mila giri?! :ph34r:
Ho lasciato un po' di virgole, per "alla fine" intendevo "alla fine dei giorni della mia Daytona" :biggrin3: , da nuova ne consumava di più, poi dopo un po' i consumi scesero più o meno al livello che ho scritto.
Per "tirare", intendevo "hai tre-quattro milloni dietro e non devi farti raggiungere" :biggrin3:
Ho lasciato un po' di virgole, per "alla fine" intendevo "alla fine dei giorni della mia Daytona" :biggrin3: , da nuova ne consumava di più, poi dopo un po' i consumi scesero più o meno al livello che ho scritto.
Per "tirare", intendevo "hai tre-quattro milloni dietro e non devi farti raggiungere" :biggrin3:
aahaha... :D beh...la mia ormai ne ha 20mila di km....e "tirare" tiro anch'io più o meno cosi il più delle volte...:) comunque secondo me ne consuma tanto di olio...non credo che le jap ne consumino cosi...almeno quelle che ho visto...infatti è anche perchè ne consuma cosi tanto che il più delle volte preferisco fare il tagliando prima dei 10 mila km che rabboccare...
Grazie delle risposte!! ;)
SuperSte
17/05/2012, 18:15
Sfrutto la discussione già aperta per non intasare tutto con una nuova.
A proposito di olio, io è da ormai 1 anno che ho un problema con la spia. Infatti questa mi si accende a motore caldo (ogni tanto a intermittenza), solo al minimo (se appoggio il dito sull'acceleratore si spegne), sia in prima che in folle.
Premetto:
-La moto ha fatto un oneroso tagliando da P*****ri a Milano.Mi hanno sostituito il bulbo,l'olio,il filtro e sono arrivati alla conclusione ''Saranno forse le bronzine,ma dovremmo aprire tutto e forse conviene un motore nuovo''.
La moto ha 14000 km
Cosa può essere?
Grazie a tutti
Sfrutto la discussione già aperta per non intasare tutto con una nuova.
A proposito di olio, io è da ormai 1 anno che ho un problema con la spia. Infatti questa mi si accende a motore caldo (ogni tanto a intermittenza), solo al minimo (se appoggio il dito sull'acceleratore si spegne), sia in prima che in folle.
Premetto:
-La moto ha fatto un oneroso tagliando da P*****ri a Milano.Mi hanno sostituito il bulbo,l'olio,il filtro e sono arrivati alla conclusione ''Saranno forse le bronzine,ma dovremmo aprire tutto e forse conviene un motore nuovo''.
La moto ha 14000 km
Cosa può essere?
Grazie a tutti
l'hai controllato il livello dell'olio?! perchè è possibile che essendocene poco fa fatica ad andare in pressione quando il motore gira al minimo...;)
SuperSte
18/05/2012, 10:18
l'hai controllato il livello dell'olio?! perchè è possibile che essendocene poco fa fatica ad andare in pressione quando il motore gira al minimo...;)
Sisi livello controllato ed è perfetto!
manumilian
18/05/2012, 11:22
Bah.. onestamente mi fa strano che le bronzine siano causa della pressione bassa..
Piuttosto che soffrano in conseguenza.. quello si..
mistral_triple
18/05/2012, 12:00
Bah.. onestamente mi fa strano che le bronzine siano causa della pressione bassa..
Piuttosto che soffrano in conseguenza.. quello si..
Giusta oservazione, se accellero la bronzina non è che si ripara facendomi spegnere la spia, :ph34r: io prima di procedere con lo smontaggio del motore proverei a dare una controllata alla pompa dell'olio.
SuperSte
18/05/2012, 13:16
Sono procedure che un comune mortale può fare o è meglio che vada da un meccanico?
Io ho fatto un ragionamento da puro ignorante.
La moto a freddo non presenta questo problema, quindi lo fa solo quando l'olio è caldo. Ma sbaglio o l'olio caldo è più fluido?
Grazie mille :)
mistral_triple
18/05/2012, 13:28
si l'olio quando e caldo e più fluido, ma che tipo di olio hai messo, (gradazione e marca).
blackhound
18/05/2012, 17:47
Dopo un anno , se le bronzine macinano il problema avrebbe dovuto aggravarsi sempre di più. Oltretutto, togliendo il filtro olio e l'olio si sarebbero subito notate le traccie di metallo.Magari è solo il minimo troppo basso, anchè perchè l'ipotesi che una o + bronzine si fottano appena appena e non continuino a sfaldarsi mi sembra veramente improbabile .
SuperSte
19/05/2012, 01:00
Allora l'olio è il classico motul stradale, perchè non faccio pista.
Per quanto riguarda il minimo, sicuramente se lo alzassi risolverei tutto.. Infatti quando è calda il minimo si abbassa e salta fuori il problema!