Visualizza Versione Completa : dopo candele iridium non va bene
tigras73
04/05/2012, 08:45
salve a tutti, dopo aver fatto il tagliando, nel quale ho messo le candele iridium, ho provato la moto ed ho visto che:
- scoppietta ai bassi regimi (bassisimi 2000/2500);
- consuma di più:
- rimane un pò più accelerata di prima al minimo.
ma che sarà?
p.s.: ho messo le NGK Iridium CR9EIX [3521]
giorgiorox
04/05/2012, 08:46
io tornerei alle tradizionali
tigras73
04/05/2012, 09:12
no. la spia non è accesa. difatti anche'io pensavoa qualche cavo non attaccato correttamente ma non deve essese così.
devo controllare se il codice delle è quello giusto, ma ricordo che lo era... mah!
qualche idea?
secondo voi deve essere fatto una check-up dei parametri della centralina?
mi pare di averle messe pure io quelle candele, devo controllare.
quando rimetto in piedi la moto ci faccio caso ma non mi pare di aver avuto alcun tipo di problema.
tigras73
04/05/2012, 11:19
ma possibile che consumi anche molto di più?
la sigla delle candele è correta però mi sembra strana di solito si ha il contrario, un po' più di linearità in erogazione e minori consumi.
strano :wacko:
tigras73
04/05/2012, 11:42
i consumi li vedevo dal display, dovrebbero essere corretti...
che altro hai fatto al tagliando? cose che potresti aver sbagliato\dimenticato? (tubetti o chè)
se hai pulito corpi farfallati e\o filtro facile che rimanga più accellerata al minimo perchè abituata ad un flusso d'aria minore a parità di apertura, ma per il fatto che consumi di più mi sembra strano...
NOT NORMAL
04/05/2012, 17:58
Ti si è staccato un tubetto del sensore map,dietro l'airbox,prova a controllare..............:oook:
Topax'82
04/05/2012, 18:12
Ti si è staccato un tubetto del sensore map,dietro l'airbox,prova a controllare..............:oook:
Le candele a meno che siano difettate non possono essere a me sembra abbiano regolarizzato l'erogazione, ma ho fatto il tagliando generale assieme alla sostituzione(filtro aria, corpi farfallati e nuova mappa) quindi sono poco attendibile, ma zero problemi e moto perfetta...
Controlla con Tune ecu se puoi...
lamps
se non ha la spia accesa ne dubito :dubbio:
NOT NORMAL
04/05/2012, 19:34
Non si accende la spia......
Non si accende la spia......
guarda, sono abbastanza sicuro dato che ci ho passato due giorni a cercare la soluzione a quel dannato errore...ed era quel maledetto tubicino attaccato al cilindro 3 per rilevare la pressione...e la spia avaria motore rimaneva accesa finchè non l'ho ricollegato.
Lo dico perchè l'ho lasciata ferma li tutto il we in piena estate per la paura di fare danni...con la spia accesa
...poi boh...magari la mia daytona è tarocca chi lo sa :senzaundente:
in primo luogo non da errore, (se stacchi il connettore elettrico sì, ma il tubetto no), magari dopo 2-3 check però si accorge di leggere valori impossibili, nel tuo caso se non aveva più il riferimento a un cilindro magari si accorgeva di ricevere dati buoni da due ma il terzo mancante...
in genere comunque ci si scorda di riattaccare il tubetto singolo del sensore (che è quello che si stacca per forza nel rimuovere l'airbox)... quelli diretti ai cilindri è dura che si stacchino a meno che non si inciampi con qualche attrezzo, o sei tu particolarmente fortunato :)
tigras73
05/05/2012, 10:33
oggi si è accesa la spia avaria. mi sa che metto quelle standard
NOT NORMAL
05/05/2012, 12:05
Non sono le candele,se ci fosse qualche candela difettata andrebbe a due,oppure bruciano tutte in sequenza....
tigras73
05/05/2012, 12:39
a rigor di logica è così, secondo voi dovrei vedere prima con il tunecu?
solo che non so usarlo... come si fa? si connette e rileva il problema?
mah!
NOT NORMAL
05/05/2012, 12:43
Prova a guardare i tubetti,alzi il serbatoio,ci metti due minuti, per il tune ecu è semplicissimo,in alto a destra ci sono tre opzioni,scarica mappa, e non ricordo altre due,nella seconda dove ti mette il contagiri,in basso ti dice quale sono gli errori.
tigras73
05/05/2012, 12:49
il meccanico ha già visto sotto il serbatorio ed è tutto ok...
le candele non sono! devi proprio guardare l'errore... hai capito precisamente quali sono i tubetti che devi controllare?
66729
(l'airbox è capovolto su se stesso in foto)
oggi si è accesa la spia avaria. mi sa che metto quelle standard
eccola la :D
Prova a guardare i tubetti,alzi il serbatoio,ci metti due minuti, per il tune ecu è semplicissimo,in alto a destra ci sono tre opzioni,scarica mappa, e non ricordo altre due,nella seconda dove ti mette il contagiri,in basso ti dice quale sono gli errori.
quoto, a questo punto sarà sicuramente un tubicino che rileva la pressione del cilindro o uno degli attacchi dell'airbox
il meccanico ha già visto sotto il serbatorio ed è tutto ok...
mah...attacca il cavo, avvia tune ecu, accendi il quadro e vedi l'errore.
Se è quello che pensiamo guarda esattamente nei punti che ti ha indicato miky, ti sarà sicuramente staccato un tubicino
tigras73
05/05/2012, 17:39
fatto, per la prima volta ho usato il tunecu. errore riscontrato è P1105 - malfunzionamento tubazione sensore pressione assoluta collettore.
sapere cosa sia?
grazie
è quello che cerchiamo di dirti noi da un pò :)
è il tubicino! nella foto che ho messo sopra quello cerchiato in rosso, al 90% quello singolo che va direttamente sul sensore...
se lo riattacchi l'errore dovrebbe sparire dasolo dopo 2-3 check, quando si accorge che è tornato tutto alla normalità ;)
senò dato che ormai il tuneecu lo usi, cancella l'errore ;)
Una birra che è il tubetto del cilindro 3,quello tutto a dastra :D
tigras73
05/05/2012, 22:37
scusaste, ma lo trovo sotto l'airbox?
si sotto i corpi farfallati...ma guarda l'immagine di miky no?
NOT NORMAL
06/05/2012, 13:55
Ci rinuncio..............
il meccanico ha già visto sotto il serbatorio ed è tutto ok.......................:oook:
Ci rinuncio..............
di già?! :senzaundente:
....................:oook:
:oook:
Gabri Day
07/05/2012, 08:52
guarda abbi fede, per esperienza (ci sono già passato)
NON E' FACILE da vedere, procurati una buona luce e tantissima calma. scorri tutti i tubicini, quelli piccoli che scorrono sotto l'air-box. c'è un punto dove c' una sorta di croce con 4 tubetti attaccati, io ne avevo DUE staccati li e non li vedevo perchè si appoggiavano sotto uno contro l'altro.....
buon divertimento...
tigras73
09/05/2012, 14:24
Risolto! Era uno dei tubicini sotto il serbatoio che si innestano a T.