PDA

Visualizza Versione Completa : Help! TV e sintonizzazione

calm-power
04/05/2012, 08:56
ragass,

chiedo il vostro aiuto: abito in centro a Milano e con la mia precedente TV (una Sony) ricevevo perfettamente tutti i canali del digitale terrestre.
da qualche giorno ho cambiato TV, ora ho una Sharp Aquos Quadron qualcosa e....disastro!
i canali Mediaset praticamente sono impossibili da vedere, ci sono tantissimi canali sempre del digitale che sono molto disturbati, credo di poter dire che riesco a vedere solo i canali della "famiglia" RAI...

che posso fare?
tranne aver cambiato la TV e il cavo antenna non ho fatto altro!!
a cosa può esser dovuto?

grazie a tutti

jamex
04/05/2012, 09:18
riprova con il vecchio cavo antenna.......sennò è il decoder interno della Sharp che è guasto

SaMueL
04/05/2012, 09:21
Se riesci a vedere DMAX, RealTime e Nuvolari sei a posto! :oook:

calm-power
04/05/2012, 11:10
riprova con il vecchio cavo antenna.......sennò è il decoder interno della Sharp che è guasto

ma crisbian...guasto per una tele nuova?? mi farebbero girare i maroni mica male!!

grazie :oook:

Se riesci a vedere DMAX, RealTime e Nuvolari sei a posto! :oook:

bravo hai capito....il problema è che posso vedere solo Nuvolari ora!
DMAX proprio non si vede e RealTime a scatti!!
:cry:

SaMueL
04/05/2012, 12:08
bravo hai capito....il problema è che posso vedere solo Nuvolari ora!
DMAX proprio non si vede e RealTime a scatti!!
:cry:

NOOOOOO inferno!

Fatti cambiare la TV!

Scherzo, io non ne capisco una mazza, ma se con un altro dispositivo funzionava non dovrebbe essere un problema di segnale, che sia un problema "hardware"?
Comunque a me capita spesso di non vedere DMAX e RealTime per qualche ora, poi riprende da solo, a volte hanno anche problemi in trasmissione!

jamex
04/05/2012, 12:14
NOOOOOO inferno!

Fatti cambiare la TV!

Scherzo, io non ne capisco una mazza, ma se con un altro dispositivo funzionava non dovrebbe essere un problema di segnale, che sia un problema "hardware"?
Comunque a me capita spesso di non vedere DMAX e RealTime per qualche ora, poi riprende da solo, a volte hanno anche problemi in trasmissione!

si ma se non ha toccato l'antenna e prima funzionava tutto o dipende dal cavo che ha cambiato oppure dal decoder della tv

SaMueL
04/05/2012, 12:18
Giusto o cavo o decoder!

vulcano
04/05/2012, 17:46
​................................devi risintonizzare il decoder .........................e vedrai che tutto torna a posto