PDA

Visualizza Versione Completa : strana discussione dal meccanico

lorenzo 675
04/05/2012, 21:34
ero andato dove ho comprato la day per fargli fare il tagliando visto che ormai è passato un anno.
quando il meccanico mi ha detto di lasciargliela gli ho detto che l'olio glie lo portavo io ed era il bardahl xtc c60 al che mi ha detto che avrei dovuto firmare un foglio di "scarico delle responsabilità"
la cosa mi sa molto strana poichè se propio vogliamo essere precisi la triumph consiglia castrol mentre loro usano yamalube...a quel che so io il bardahl è molto meglio.voi che ne pensate?
e del fatto che mi ha finito un pieno d'olio in 5600km?

spero di essermi spiegato bene,torno ora dalla palestra e anche oggi le botte in testa non sono mancate...

miky92
05/05/2012, 09:43
la daytona un pò di olio ne consuma purtroppo, ma roba di 1lt in 10000km circa... tu per pieno d'olio quanto intendi??

per lo scarico di responsabilità non ne ho mai sentito, ma se si tratta solo di mettere una firma, firma pure... l'importante è che questo non compromette la garanzia, se la mettono sul "hai messo l'olio tuo, se sfasci il motore non te lo cambiamo" è una presa per il sedere... ma purtroppo meglio cedere per l'ultima volta: dopo questo tagliando almeno hai un altro anno di garanzia e poi potrai arrangiarti/andare da un altro meccanico...

ovviamente il bardhal è un olio di ottima qualità, probabilmente anche il loro, ormai tutti gli oli moderni van bene, nel senso che sicuramente non grippi perchè hai quell'olio... tuttavia, non l'ho mai sentito sto yamalube :)

Linuc
05/05/2012, 18:44
l'xtc c60 lo uso oramai da già 2 tagliandi e mi trovo benone (lo usavo anche sulla moto precedente)

sul consumo d'olio bisogna vedere quanto effettivamente te ne ha mangiato e come la usi
se stai spesso alto di giri è abbastanza normale

blackhound
07/05/2012, 08:41
yamalube è motul, comunque anch'io vado di bardhal da miliardario. Più che scaricare la responsabilità io scaricherei il meccanico.

Ary675
07/05/2012, 09:32
ma triumph non consigliava il castrol 10w40 racing bla bla?
comunque per carità, fagli mettere il suo, non firmare nulla.
per il consumo d'olio durante il rodaggio è normale...ma adesso dovresti vedere un consumo minore, tieni sempre monitorato. d'ora in poi dovresti consumarne 1lt su 10kkm circa come ti han già detto.

lorenzo 675
07/05/2012, 14:21
bo...oggi passo lì e ci parlo bene,loro usano lo yamalube quando triumph consiglia castrol,gli dico di mettermelo per iscritto che se ha problemi passo un'attimo dall'avvocato...vediamo che dice a riguardo...

Gilbert
07/05/2012, 20:19
Io avendone la possibilità cambierei immediatamente meccanico!!!!!!!!!!!!
è una sfrontatissima presa x il culo!!

maurotrevi
07/05/2012, 20:28
visto che se ne sentono di tutti i colori, non ha nemmeno tutti i torti a mettere per iscritto che l'olio lo hai fornito tu.
considera che in caso di problemi l'olio si fa analizzare con una spesa abbastanza modesta.

lorenzo 675
07/05/2012, 20:33
ho chiamato il propietario dell'officina cioè il conce dove ho comprato la moto e mi ha detto che nn ci sn problemi e nn devo firmare nulla!
lorenzo 1 officina 0