PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con SKY, non ne vengo a capo (mancanza segnale dalla parabola)



yeager4772
04/05/2012, 21:24
Magari qualcuno qui nel forum ne capisce qualcosa oppure ha avuto la stessa magagna:
improvvisamente il decoder MySKY HD mi dà il messaggio mancanza di segnale dalla parabola.
Ok, spengo e riaccendo, seguo la procedura, eseguo la diagnostica ma niente (errore 35ab): manca completamente il segnale.
Stacco i cavi, ne uso uno nuovo, niente da fare.
Chiamo SKY e mi dicono di andare al centro assistenza che mi sostituiranno il decoder con un nuovo modello.
Detto fatto, collego il nuovo decoder, lo setto come indicatomi (SCR) e niente da fare, solito messaggio di assenza segnale.
Chiamo il tecnico che collega il cavo dell' antenna al suo scanner ed il segnale c'è! Bello potente.
Non è potuto salire sul tetto causa pioggia ma se il segnale arriva la parabola non dovrebbe aver problemi, inoltre i miei vicini che usufruiscono della stessa parabola non hanno problemi.
Quindi...mi hanno sostituito il mio decoder con uno messo peggio?!?:dry:

fitzcarraldo
04/05/2012, 21:31
Non so che dirti... Ma il decoder my skyhd è veramente una cagata!! Si pianta spesso ed è lentissimo...

yeager4772
04/05/2012, 21:36
Non so che dirti... Ma il decoder my skyhd è veramente una cagata!! Si pianta spesso ed è lentissimo...

Quello grande si, quello piccolo che mi hanno dato è molto più veloce nella navigazione dei menù...peccato non si veda nulla:ph34r:

DavidSGS
04/05/2012, 21:43
ma oltre al segnale, hai anche qualità?

vai su menù, configurazione ricevitore, impianto, livello del segnale, e controlla se hai qualità.

Il segnale da solo non basta.

almeno io ho questo problema al mare, segnale pieno ma qualità bassissima e quinid non vedo un caxxo.

nikita67
04/05/2012, 21:47
Quello grande si, quello piccolo che mi hanno dato è molto più veloce nella navigazione dei menù...peccato non si veda nulla:ph34r:
Non ho MySky,solo HD,ma mi è capitata la stessa cosa e me l'hanno sostituito per ben tre volte.
Si rompeva regolarmente nel weekend,ovvio.
Alla terza volta sempre lo stesso tecnico mi ha detto che sono tutti "rigenerati".

Ora quando quelli di Sky telefonano per delle promozioni alla parola buongiorno si beccano subito un vaffan**** gigante.

yeager4772
04/05/2012, 21:47
No zero, mi dà Unlocked su entrambi i canali, è cieco.

DavidSGS
04/05/2012, 21:50
il problema è quello, almeno secondo la mia poca esperienza


la parabola ha spazio libero oppure hai alberi con foglie sopra?

io al mare ho segnale pieno ma pochissima qualità ed è unlocked, probabilmente perchè ho alberi con tantissime foglie sopra e non posso mettere in altri punti la parabola. :cry:

yeager4772
04/05/2012, 22:11
La parabola é libera. Fino alla settimana scorsa funzionava tutto alla perfezione...boh...che non si sia spostato qualcosa sulla parabola

Leo67
05/05/2012, 06:13
è successo anche a me stamani......stacca tutte le spine,aspetta qualche secondo e riattaccale.Aspetta un minutino e poi premi il tasto sky sul telecomando....a me è ripartito tutto....

Fabrizio
05/05/2012, 06:25
La parabola é libera. Fino alla settimana scorsa funzionava tutto alla perfezione...boh...che non si sia spostato qualcosa sulla parabola

a me è successo, stavo per dirti come nel mio caso che era dovuto ad uno spostamento della parabola ma dici
se non sbaglio che é in comune con
altri che vedono. Una qualche interruzione
nella tua discesa?

andrebe
05/05/2012, 07:06
Stacca la spina, tieni premuto il tasto Esc sul decoder e rimetti la spina tenendo premuto fino a quando non si accendono tutte i led sul decoder .
Ciao



Sent from my iPhone using Tapatalk

Pako
05/05/2012, 10:39
successe anche a me una volta, l'assistenza telefonica mi fece staccare il cavo di alimentazione del decoder, togliere pile del telecomendo, rimettere pile telecomando, riattaccare alimentazione (mi sembra in questo ordine) e non chiedermi cosa c'entri il telecomando! :)

Black Death
05/05/2012, 12:26
A me era successo l'anno scorso mille prove alla fine ho chiamato il mio antennista che mi ha cambiato questo

66704

e non ho piu' avuto problemi


;;)

yeager4772
05/05/2012, 12:56
Grazie a tutti dei consigli, sono diventato matto ma ho risolto aiutato da un amico antennista.
Alla fine dopo aver cambiato decoder, aver staccato e riattaccato tutte le spine, essere salito sul tetto e aver controllato la parabola ho smontato la scatola nel muro da dove fuoriesce il cavo e ne ho tagliato l' estremità (lo strumento dell' antennista segnalava corto circuito) ho rimesso il suo connettore ed il segnale é tornato. Giusto in tempo per le prove di Moto GP:oook:


a me è successo, stavo per dirti come nel mio caso che era dovuto ad uno spostamento della parabola ma dici
se non sbaglio che é in comune con
altri che vedono. Una qualche interruzione
nella tua discesa?

Esatto

onlystreet
05/05/2012, 13:37
problema comune..anche a me...ma va via da solo

massysupersayan
15/06/2012, 01:25
ciao a tutti ragazzi vi spiego subito il mio problema: o messo il myskyhd ed e tutto ok solo che dopo averlo messo ora riscontro problemi a volte mi dice assenza di segnale staccare la spina ecc. ora la mia parabola e fissa nn si è mossa il filo anche muovendolo nn da problemi io penso sia il decoder anche xchè lo stesso problema me lo faceva con sky hd lo avevo cambiato e il problema e stato risolto cosi. se chiamo sky dicono sempre che e un problema di parabola quindi nn sono affidabili come consigli.penso che sia il decoder anche xchè se a volte lo aggiorno o stacco la spina va tutto apposto ma poi dopo un pò di nuovo assenza di segnale, i test sono tutti buoni sapete darmi un consiglio o cambiato anche le porte x vedee se erano quelle qualcosa cambia ma vedremo poi domani se mi date un consiglio e sempre ben accetto.