PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton in piega; chi tocca per primo?

Zio Livio715
04/05/2012, 22:44
Ciao a tutti, mi chiedevo quale parte della moto (thruxton) si lima per prima sull'asfalto durante una bella piega. Parlo di thruxton originale, quindi senza pedane arrettrate ecc... Lo chiedo perchè oggi sulla futa ho sentito per due volte qualcosa che limava, ma non ho capito dove....
Grazie:cool:

HighVoltage
04/05/2012, 22:48
hai guardato le viti sotto le pedane pilota?

Marsellus
04/05/2012, 22:54
potevi anche constatare una volta fermato senza dover aprire un post no ? :dubbio:
hai le sospensioni originali ? perche se e cosi penso si limano facilmente pedane e scarichi originali .

ilmaximo
05/05/2012, 08:18
tutto questo per dirci che sai piegare? o è una domanda seria ? :blink:

Marco Manila
05/05/2012, 10:00
Forza ragazzi, se possibile diamo risposte serie: capisco che per molti sia una domanda banale, ma in fondo è una curiosità plausibile.

Io non ho una Thruxton ma credo che prima di tutto possano strisciare le pedane, poi il cavalletto (se la piega è a sinistra) e poi gli scarichi.

Altre opinioni?

fitzcarraldo
05/05/2012, 11:20
Io ho lo scarico 2 in 1 mass, la prima cosa che tocca è il collettore...

maxsamurai
05/05/2012, 11:37
Io ho lo scarico 2 in 1 mass, la prima cosa che tocca è il collettore...

si però la tua è mica più una thruxton:lingua:

Zio Livio715
05/05/2012, 21:14
Per Higtvoltage: No, non c'avevo guardato li sotto, avevo solo guardato le pedane cosi...un po' superficialmente, mo ci guardo. grazie
Per Marsellus: Certo che c'ho guardato, ma non ho notato nulla per questo ho fatto un topic. Gli ammortizzatori sono i bitubo. :cool:
Per Ilmaximo: No, non so assolutamente piegare anzi, ho preso anche paura perchè in 4 anni che ce l'ho non mi era mai successo.
Per Fitzcarraldo: Io c'ho gli scarichi originali tranne i terminali che sono i megathon.
Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una risposta seria, in particolare Marco che ha capito la mia banale (forse?) ma lecita curiosità.
Per le risposte censurate non le ho lette, ma credo che se sono state censurate un motivo c'era e si commentano da sole...
Certo che far critiche o prese per il culo non lo trovo molto corretto comunque incasso e soprattutto mi scivolano addosso.:lingua:

doccerri
06/05/2012, 01:07
non capisco perché si censurino delle normali e semplici battute qui mentre gli altri post, che possono avere dei contenuti un poco più seri, si lasciano andare in vacca con i soliti interventi del cazzo dei soliti noti che non scambiano questo posto per una chat personale...

Shining
06/05/2012, 11:02
hai il cavalletto centrale?
In tal caso potrebbe essere quello, se le molle sono un po' allentate

tomas1968
06/05/2012, 18:24
ragazzi, siamo seri , la thruxton in assetto originale non tocca da nessuna parte, al limite tocchi col culo quando sei in terra

HighVoltage
06/05/2012, 18:50
ragazzi, siamo seri , la thruxton in assetto originale non tocca da nessuna parte, al limite tocchi col culo quando sei in terra

ah no? vai sui tornanti veloci in montagna ;)

tomas1968
06/05/2012, 18:52
ah no? vai sui tornanti veloci in montagna ;) i tornanti con i dossi forse

ramarro
06/05/2012, 18:57

Mah!! Mi è capitato di toccare le pedane della scrambler, spaventandomi di brutto!!!! Quindi credo che da qualche parte tocchi!!!

My iPhone using patatatalk

tomas1968
06/05/2012, 19:13
Mah!! Mi è capitato di toccare le pedane della scrambler, spaventandomi di brutto!!!! Quindi credo che da qualche parte tocchi!!!

è chiaro che se sei in un tornante in salita e prendi la curva stretta è poassibile toccale la pedana pilota

ahhaha troppi errori , ma il senso si capisce

doccerri
06/05/2012, 19:19
se non ricordo male un vecchio utente del forum, Guxx, con il suo Thruxton con sospensioni di serie grattava pedane e collettori...

Zio Livio715
06/05/2012, 19:44
Trovato. Bastava come diceva Hightvoltage abbasare un po' il culo. Erano quei dadi sotto le pedane. Certo che dal rumore avvertito e con casco integrale pensavo di trovare una bella limata, invece appena un accenno. Meglio così; pedane più integre e dubbio risolto.
A rigrazie di nuovo e....ho provato ad usare il famoso tasto "cerca", ma credetemi, non sono proprio sveglio su queste cose.:sad:
Per Higtvoltage: Vedo che non sei molto distante da casa mia, mi piacerebbe molto vedere la tua thruxton dal vivo e conoscerti:oook:

HighVoltage
06/05/2012, 20:12
Trovato. Bastava come diceva Hightvoltage abbasare un po' il culo. Erano quei dadi sotto le pedane. Certo che dal rumore avvertito e con casco integrale pensavo di trovare una bella limata, invece appena un accenno. Meglio così; pedane più integre e dubbio risolto.
A rigrazie di nuovo e....ho provato ad usare il famoso tasto "cerca", ma credetemi, non sono proprio sveglio su queste cose.:sad:
Per Higtvoltage: Vedo che non sei molto distante da casa mia, mi piacerebbe molto vedere la tua thruxton dal vivo e conoscerti:oook:

stanno organizzando 2 "raduni" in veneto a fine giugno, una buona occasione no? :)

guarda sulla sezione bonneville - thruxton - scrambler ecc è tra le prime discussioni

zemin
06/05/2012, 20:26
Per il tasto cerca invece la penso un po' diversamente...A parte che non so usare bene i forum ecc... ma credo che se ogni dubbio si risolvesse con il "cerca", verrebbe un po' a mancare quello spirito collaborativo che fa di questo forum la sua cartteristica; basterebbe fare un manuale con tutte le domande e tutte le risposte ed ognuno se le va a cercare.
Io sinceramente preferisco aprire un topic e relazionarmi con gli altri ricevendo consigli, punti di vista, critiche (che fanno sempre bene) e anche battute che mettono un sorriso sulla gente; cosa un po' difficile da verificarsi in questi tempi.
Grazie a tutti :oook:

Se aprissimo discussioni in continuazione senza usare il "cerca" chi ha poi bisogno di info si trova a dover leggere 50 post invece che 2 o 3 e si creerebbe una gran confusione...Oltre al fatto che dover rispondere sempre alle stesse domande sarebbe anche un pò noioso...
In ogni caso per argomenti già trattati BISOGNA usare sto benedetto, sacrosanto e odiatissimo tasto CERCA e se ci sono ulteriori dubbi o semplicemente per relazionarsi si può tranquillamente continuare nella discussione già aperta...:oook:

doccerri
06/05/2012, 23:31

possibile che tu non abbia sentito la pedana che grattava sotto i piedi?

Marco Manila
07/05/2012, 08:51
non capisco perché si censurino delle normali e semplici battute qui mentre gli altri post, che possono avere dei contenuti un poco più seri, si lasciano andare in vacca con i soliti interventi del cazzo dei soliti noti che non scambiano questo posto per una chat personale...

Doccerri i Moderatori lavorano tutti i giorni per far si che ciò non avvenga, perlomeno nelle discussioni più serie o tecniche come questa dove un utente cerca delle informazioni. Non sempre però riusciamo a leggere tutto, quindi può succedere che alcune discussioni serie finiscano, come dici tu, in vacca.
In questi casi sarebbe sufficiente che gli utenti, come te, segnalassero allo Staff via mp o tramite il tasto apposito la cosa per risolverla immediatamente: in alternativa basterebbe anche scrivere in pubblico ai soliti noti che stanno rovinando una discussione per portarli alla ragione.
Se poi non basta ti ricordo che stiamo cercando Moderatori anche nella sezione MC, in modo da avere un pò più controllo su queste spiacevoli situazioni. :oook:

ramarro
07/05/2012, 10:28
è chiaro che se sei in un tornante in salita e prendi la curva stretta è poassibile toccale la pedana pilota

ahhaha troppi errori , ma il senso si capisce

Magari con gomme sgonfie, passeggero più borse e cane lupo sul serba.....non devo dimostrare di essere un pilota.....

Il Chimico
07/05/2012, 16:59
di solito sul Thruxton tocca la leva del cambio prima della pedana!!!!

Mr. Blonde
07/05/2012, 20:53
A me la prima cosa che tocca é la scarpa

mabaco
07/05/2012, 21:17
...cmq..... piegare la moto da ferma per vedere......non sarebbe possibile per appurare la parte che prima tocca?:))

...
O.T.
i soliti noti...ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale....ma puramente.....

Marsellus
07/05/2012, 21:18
la scarpa tocca quando si tiene il piede a papera sulla pedana

doccerri
07/05/2012, 22:22
solitamente la prima cosa che mi toccano le mie amiche... ma che ve lo dico a fare... :)

Zio Livio715
07/05/2012, 22:37
...cmq..... piegare la moto da ferma per vedere......non sarebbe possibile per appurare la parte che prima tocca?:))

...
O.T.
i soliti noti...ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale....ma puramente.....

Già, c'avevo pensato anch'io solo che da solo non ce la farei (niente muscoli e 58kg bagnato:biggrin3:) E di chiedereaiuto a qualcuno mi dimentico sempre:dubbio:

mabaco
08/05/2012, 08:41
Già, c'avevo pensato anch'io solo che da solo non ce la farei (niente muscoli e 58kg bagnato:biggrin3:) E di chiedereaiuto a qualcuno mi dimentico sempre:dubbio:

.....in effetti....è pesantuccio il mezzo:))))

o.t.
hai due honda four.........due fotine:))))

Zio Livio715
08/05/2012, 16:04

o.t.

Intanto ti mando la foto della 500 se vuoi perchè nella 400 mancano i fianchetti che li ho fatti riverniciare (ne avevo perso uno e ho dovuto comprarne una coppia da verniciare) Ma non so, come le mando? In mp, in questo topic oppure ne apro un topic nuovo?

Shining
08/05/2012, 16:43
Intanto ti mando la foto della 500 se vuoi perchè nella 400 mancano i fianchetti che li ho fatti riverniciare (ne avevo perso uno e ho dovuto comprarne una coppia da verniciare) Ma non so, come le mando? In mp, in questo topic oppure ne apro un topic nuovo?

se hai delle belle moto da far vedere sono ben gradite anche nella sezione "le vostre moto" anche se non sono Triumph:oook:

buecyb3r
08/05/2012, 16:43

La butto li'...servono due persone (ma una delle due puo' essere anche un bambino).
1) metti un telo per terra, portaci sopra la moto.
2) uno tiene dritta la moto, l'altro prende il telo e lo tira verso l'alto, simulando il terreno (il telo è trattenuto dalle ruote) e guarda dove va a toccare...

Anzi, in realtà se fai questa operazione dal lato dx lasciando la moto sul cavalletto laterale, la puoi fare da solo.

Marsellus
08/05/2012, 18:16
La butto li'...servono due persone (ma una delle due puo' essere anche un bambino).
1) metti un telo per terra, portaci sopra la moto.
2) uno tiene dritta la moto, l'altro prende il telo e lo tira verso l'alto, simulando il terreno (il telo è trattenuto dalle ruote) e guarda dove va a toccare...

Anzi, in realtà se fai questa operazione dal lato dx lasciando la moto sul cavalletto laterale, la puoi fare da solo.

dimmi che stai scherzando ti prego :biggrin3:

mabaco
08/05/2012, 18:22

potrebbe essere un'opera d'arte......alla Cattelan:)))))))))))))

buecyb3r
08/05/2012, 19:10

tu provaci, poi mi dici se funziona :P
e magari vammi a prendere un "coito interrotto" nella cassetta degli attrezzi :P

potrebbe essere un'opera d'arte......alla Cattelan:)))))))))))))

cattelan mi rinfresca il belino (cit.)

Marsellus
08/05/2012, 20:24
tu provaci, poi mi dici se funziona :P
e magari vammi a prendere un "coito interrotto" nella cassetta degli attrezzi :P

azz..allora non scherzi :blink:
la battuta sul coito non l'ho capita ma sembra simpatica , non indago :biggrin3:

Mr. Blonde
08/05/2012, 20:33
la scarpa tocca quando si tiene il piede a papera sulla pedana

Qua qua papera presente

mabaco
08/05/2012, 21:14
.....allora....andiamo con le tre MC ( T. B. S. ) su un bel circuito stradale e vediamo dove toccano.....( .......)

Marsellus
08/05/2012, 21:33
quando vieni a giugno ti faccio fare due curve su di qua che gratti anche le orecchie :biggrin3:
ribadisco con sospensioni originali penso si gratta facilmente , indurendo e alzando il posteriore e più difficile

Guxx
08/05/2012, 22:06
se non ricordo male un vecchio utente del forum, Guxx, con il suo Thruxton con sospensioni di serie grattava pedane e collettori...

hahaha....collettori scarichi e cavalletto con le mie adorate avon!
premetto, non ci tengo a fare il fenomeno, spero invece possa servire a chi ci sta pensando, a chi crede di poter passare i w.end tranquillo in piega...dunque evitate!
E' sempre stata forte la curiosità per questo genere di moto, pensate unicamente in andatura soft, invece non servono dossi o tornanti a tutti i costi, è questione di feeling.
Ormai, dopo 4 anni e 22000 km percorsi, era tanta la confidenza e la facilità di piega che alla fine il cavalletto (non centrale) mi ha completamente alzato la gomma dietro. Son quasi riuscito a riprenderla ma ormai si era innescato un "imbizzarrimento" tale da farmi finire esterno curva sulla ghiaia! Alla fine ho fatto solo una capriola, fortuna che avevo la tuta in pelle, guanti e stivali...
risultato... mi è andata bene, illeso! ...ho risistemato la moto, l'ho permutata per una r6, alcuni pezzi rimasti integri li sto vendendo.
il thruxton originale (avevo cambiato solo le pedane con delle discacciati) prima o poi ti butta in terra. Gomme e sospensioni hanno dei limiti ma non è mai stata una novità!
chi vuol divertirsi, può farlo eccome, prestando attenzione agli altri, concedendosi qualche giornata in pista per migliorarsi, ma non commettendo il mio errore e dare quel genere di confidenza ad un mezzo che non è pensato per correre/piegare, almeno nella sua versione originale.
Dimenticavo, si corre in pista e basta! (ricordiamocelo tutti, me compreso).

buecyb3r
08/05/2012, 22:10
azz..allora non scherzi :blink:
la battuta sul coito non l'ho capita ma sembra simpatica , non indago :biggrin3:

devo averla letta da qualche parte... era uno scherzo fatto dai carpentieri anziani ai giovani apprendisti... una presa per il culo.
Come la mia proposta ;)

Guxx
08/05/2012, 22:13
quando vieni a giugno ti faccio fare due curve su di qua che gratti anche le orecchie :biggrin3:
ribadisco con sospensioni originali penso si gratta facilmente , indurendo e alzando il posteriore e più difficile

tanto per la cronaca... vedo che sei di Modena...
quell'incidente è accaduto in Raticosa, penso tu conosca la strada...fai attenzione!
e poi il precarico ant e post è d'obbligo! :lingua:
comunque sì, avevo messo in conto l'acquisto di due ammo posteriori per evitare quello che poi è accaduto ma....troppo tardi.

Marsellus
08/05/2012, 22:40
tanto per la cronaca... vedo che sei di Modena...
quell'incidente è accaduto in Raticosa, penso tu conosca la strada...fai attenzione!
e poi il precarico ant e post è d'obbligo! :lingua:
comunque sì, avevo messo in conto l'acquisto di due ammo posteriori per evitare quello che poi è accaduto ma....troppo tardi.
si conosco la raticosa ma non so di che incidente parli :blink:
basta incidenti cazzo

doccerri
08/05/2012, 22:40
premetto, non ci tengo a fare il fenomeno, spero invece possa servire a chi ci sta pensando, a chi crede di poter passare i w.end tranquillo in piega...dunque evitate!
E' sempre stata forte la curiosità per questo genere di moto, pensate unicamente in andatura soft, invece non servono dossi o tornanti a tutti i costi, è questione di feeling.
Ormai, dopo 4 anni e 22000 km percorsi, era tanta la confidenza e la facilità di piega che alla fine il cavalletto (non centrale) mi ha completamente alzato la gomma dietro. Son quasi riuscito a riprenderla ma ormai si era innescato un "imbizzarrimento" tale da farmi finire esterno curva sulla ghiaia! Alla fine ho fatto solo una capriola, fortuna che avevo la tuta in pelle, guanti e stivali...
risultato... mi è andata bene, illeso! ...ho risistemato la moto, l'ho permutata per una r6, alcuni pezzi rimasti integri li sto vendendo.
il thruxton originale (avevo cambiato solo le pedane con delle discacciati) prima o poi ti butta in terra. Gomme e sospensioni hanno dei limiti ma non è mai stata una novità!
chi vuol divertirsi, può farlo eccome, prestando attenzione agli altri, concedendosi qualche giornata in pista per migliorarsi, ma non commettendo il mio errore e dare quel genere di confidenza ad un mezzo che non è pensato per correre/piegare, almeno nella sua versione originale.

piacere di ritrovarti da queste parti!
ricordo ancora il tuo avatar (se non sbaglio foto scattata ad Adria, giusto?), e ricordo anche di una foto nel paddock ad Adria di gente un po' "sorpresa" dall'aver visto un cancello piegare a quel modo...

Marsellus
08/05/2012, 22:53

ah ecco avevo perso il tuo intervento :oook:
ho sentito incidente e mi sono venuti i brividi . sabato pomeriggio al ritorno dal giro nel punto di ritrovo mi hanno detto che c'era stato un brutto incidente tra due moto in una strada che definirei la futa del modenese per spiegarti , domenica ho scoperto che era un mio carissimo amico di tante scorribande . ho passato una domenica di merda nel attesa di sapere perche era grave ,in coma. ieri mi hanno detto che e fuori pericolo e che si e svegliato . il mio amico e uno veramente in gamba a guidare la moto ma la strada non perdona . per strada bisogna andare piano e ricordarselo sempre , me compreso .

doccerri
08/05/2012, 22:59
ah ecco avevo perso il tuo intervento :oook:
ho sentito incidente e mi sono venuti i brividi . sabato pomeriggio al ritorno dal giro nel punto di ritrovo mi hanno detto che c'era stato un brutto incidente tra due moto in una strada che definirei la futa del modenese per spiegarti , domenica ho scoperto che era un mio carissimo amico di tante scorribande . ho passato una domenica di merda nel attesa di sapere perche era grave ,in coma. ieri mi hanno detto che e fuori pericolo e che si e svegliato . il mio amico e uno veramente in gamba a guidare la moto ma la strada non perdona . per strada bisogna andare piano e ricordarselo sempre , me compreso .

quoto

Marsellus
08/05/2012, 23:12
devo averla letta da qualche parte... era uno scherzo fatto dai carpentieri anziani ai giovani apprendisti... una presa per il culo.
Come la mia proposta ;)

:oook:
e scometto che tu da giovane apprendista continuavi a cercare il coito :biggrin3:

buecyb3r
09/05/2012, 08:26
:oook:
e scometto che tu da giovane apprendista continuavi a cercare il coito :biggrin3:

Purtroppo lo cerco ancora adesso :P
Io durante le vacanze estive ho fatto il manovale muratore e mi mandavano a cercare la "squadra rotonda" ... :botteee::botteee:

Guxx
09/05/2012, 17:54
piacere di ritrovarti da queste parti!
ricordo ancora il tuo avatar (se non sbaglio foto scattata ad Adria, giusto?), e ricordo anche di una foto nel paddock ad Adria di gente un po' "sorpresa" dall'aver visto un cancello piegare a quel modo...

già, ricordi bene! che soddisfazioni che mi ha regalato quel thrux! :laugh2:
mi manca un po' per certi aspetti e vedervi immersi nello "spippolo" mi emoziona ancora!
godetevi le vostre inimitabili moto! :cool:

doccerri
09/05/2012, 17:57
già, ricordi bene! che soddisfazioni che mi ha regalato quel thrux! :laugh2:
mi manca un po' per certi aspetti e vedervi immersi nello "spippolo" mi emoziona ancora!
godetevi le vostre inimitabili moto! :cool:

io ero appena entrato nella famiglia... mi ricordo quando avevo raccontato dell'incidente... e se non ricordo male avevi pure la X nera sul faro anteriore... poi ti ho perso di vista... anche la mia bonnie nel frattempo è cambiata così tanto!

Guxx
09/05/2012, 18:34
io ero appena entrato nella famiglia... mi ricordo quando avevo raccontato dell'incidente... e se non ricordo male avevi pure la X nera sul faro anteriore... poi ti ho perso di vista... anche la mia bonnie nel frattempo è cambiata così tanto!

67462

questa è stata la prima volta dello scarico sul passo del Cerreto...da immortalare! però, se solo avessi saputo cosa sarebbe accaduto nel tempo...:cry:

67463
la croce nera non era altro che nastro americano che applicavo solo in pista sul fanale anteriore. Certo che il thrux, con quel codone libero da fanale e targa era proprio figo!

doccerri
10/05/2012, 01:01
... ricordavo bene ;)

Zio Livio715
11/05/2012, 11:45

o.t.

Fatto nella sezione "le vostre moto":cool:

Shining
11/05/2012, 11:51
Fatto nella sezione "le vostre moto":cool:

ma dove???

rori
11/05/2012, 11:56
ma dove???

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/102680-i-miei-ferri.html?highlight=

mabaco
11/05/2012, 15:06
...Io fra poco tocca terra sul pavimento.....chiedo soluzioni serie per tenerermi sveglio....visto che sono ad un corso di 4 ore per la lettura dei bilanci delle srl e spa..........sto svenendo.....la tizia seduta alla mia sx dorme con la bocca aperta ))))

fede78
11/05/2012, 16:02
...Io fra poco tocca terra sul pavimento.....chiedo soluzioni serie per tenerermi sveglio....visto che sono ad un corso di 4 ore per la lettura dei bilanci delle srl e spa..........sto svenendo.....la tizia seduta alla mia sx dorme con la bocca aperta ))))

bhe approfittane per metterglielo in bo....................:laugh2:

mabaco
11/05/2012, 16:10
........Non e' una Belen....)))))). .......fede, poi la new bike ?

fede78
11/05/2012, 17:07
........Non e' una Belen....)))))). .......fede, poi la new bike ?

ho ricevuto un pò di proposte..........entro la prossima settimana decido la migliore.............

Zio Livio715
11/05/2012, 17:09
ma dove???

Già....:dubbio: ...hai ragione Shining, ho sbagliato...ma vedo che avete già trovato.:cool: