PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensioni Gazi - Guida in off-road

MrGray
04/05/2012, 23:13
In fase di scramblerizzazione della mia T100 ho montato delle sospensioni Gazi (36-37) regolando il precarico in una posizione intermedia e su misura 36. Ho notato che in questa configurazione il posteriore della moto tende praticamente a rimbalzare nella guida off road in quanto sembra essere troppo rigido sottoponedo il posteriore della moto a vibrazioni eccessive. Vorrei qualche opinione su queste sospensioni da chi le ha già provate (prescindendo ovviamente dal fatto che le Bitubo sono indubbiamente un prodotto qualitativamente migliore) sia nella guida su strada che su sterrato leggero. Grazie:oook:

Shining
05/05/2012, 16:42
parli di quelle base, senza serbatoio separato? Io le avevo, e per una guida su asfalto sono dei buoni ammortizzatori, ma nell'offroad se li tenevo con il precarico al minimo andavano a pacco, altrimenti facevano l'effetto che hai riscontrato anche tu.
Ora ho i bitubo con serbatoio separato, mi ci trovo bene, ma anche questi, pur con il precarico al minimo (io peso 72 kg) sono un po' duri

MrGray
05/05/2012, 21:21
si le sospensioni che ho montato sono le base. in effetti ho riscontrato anche io quello che mi dici: con precarico al minimo vanno a pacco. Il limite non credo stia nel telaio perche' e' molto simile a quello delle tradizionali moto da cross....