PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville....Pulizia iniettori?

Fiskio
05/05/2012, 07:05
Causa frattura ho ripreso la moto dopo un po' e il problema riscontrato è il seguente: a motore ancora freddo la moto va a scatti nelle marce basse dove non riesco a superare un certo numero di giri, ma anche in quelle alte, tanto che in autostrada sopra i 100 Kh, la moto non è per niente fluida e ho quasi l'impressione che da un momento all'altro mi lasci a piedi. Ne ho parlato col meccanico, il quale mi ha dato una pulita ai getti del minimo e del massimo e mi ha inoltre consigliato un pieno di V power per ripulire tutto, ma il problrma persiste. Nel mio garage ho un additivo STP (pulitore iniettori benzina), che dite glielo sbrodolo nel serbatoio e vediamo che succede?
Può essere un problema di benzina sporca che ha incrostato gli iniettori?
P.s. Mi sono anche accorto che suda un po' la testata della moto :incaz:, ma appena appena. Mi preparo al cambio guarnizione????:sad::sad:

Gaetan3
05/05/2012, 09:44
Scusa tanto ma la tua moto è a carburatori oppure è ad iniezione? Una cosa esclude l'altra, quindi se hai i carburatori hai anche i getti dei mimino e del massimo. Se è ad iniezione allora hai solo gli iniettori e nessun getto minimo e massimo!

Se veramente il meccanico ha fatto quello che ti ha detto, il mio consiglio è di provare innanzitutto con il cambiare le candele. Potrebbe anche essere un problema elettrico

Pepi
05/05/2012, 09:49
Scusa tanto ma la tua moto è a carburatori oppure è ad iniezione? Una cosa esclude l'altra, quindi se hai i carburatori hai anche i getti dei mimino e del massimo. Se è ad iniezione allora hai solo gli iniettori e nessun getto minimo e massimo!

Pignolo

megalo82
05/05/2012, 10:42
io ho risolto con l'allineamento, e va bene sia carb che efi

spitjake
05/05/2012, 11:01
candele anche secondo me

Fiskio
05/05/2012, 17:43
[QUOTE=spitjake;5627459]candele anche secondo me[/QUOT
In realtà mi sono espresso male io, la moto è EFI e non a carb. Il problema mi dice il mecc. è dovuto ai corpi farfallati sporchi!
Ad ogni modo anche io avevo inizialmente pensato alle candele. Magari provo con questa soluzione.
Grazie

megalo82
05/05/2012, 17:47
Io con la sola pulizia non ho risolto nulla, con l'allineamento ho risolto tutto

Ti prendi un cacciavite un cavo obd e tune ecu, molta pazienza e risparmi i soldi!

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?0z1evy

Ganasa
06/05/2012, 15:41
Cosa intendete per "allinamento"?

Fiskio
06/05/2012, 16:33
Anche io non so cosa intendi.... sei troppo avanti!

Ganasa
06/05/2012, 16:41
Se è l'allineamento dei corpi farfallati, mi piacerebbe sapere qual'è il valore corretto che dovrei leggere con tuneecu così controllo com'è messo il mio motore.

Pepito
06/05/2012, 17:19
Causa frattura ho ripreso la moto dopo un po' e il problema riscontrato è il seguente: a motore ancora freddo la moto va a scatti nelle marce basse dove non riesco a superare un certo numero di giri, ma anche in quelle alte, tanto che in autostrada sopra i 100 Kh, la moto non è per niente fluida e ho quasi l'impressione che da un momento all'altro mi lasci a piedi. Ne ho parlato col meccanico, il quale mi ha dato una pulita ai getti del minimo e del massimo e mi ha inoltre consigliato un pieno di V power per ripulire tutto, ma il problrma persiste. Nel mio garage ho un additivo STP (pulitore iniettori benzina), che dite glielo sbrodolo nel serbatoio e vediamo che succede?
Può essere un problema di benzina sporca che ha incrostato gli iniettori?
P.s. Mi sono anche accorto che suda un po' la testata della moto :incaz:, ma appena appena. Mi preparo al cambio guarnizione????:sad::sad:

Un passo alla volta.
Prima 2 pieni di V-Power
Poi il pulitore.
Quindi candele.
Poi tutto il resto

megalo82
07/05/2012, 14:25
Se è l'allineamento dei corpi farfallati, mi piacerebbe sapere qual'è il valore corretto che dovrei leggere con tuneecu così controllo com'è messo il mio motore.

si, è l'allineamento dei corpi farfallati, il valore di per se non ha importanza, quel valore è la pressione all'interno dei corpi, infatti se acceleri varia! l'importante è che i 2 valori (cilindro 1 e cilindro 2) siano perfettamente identici!