Visualizza Versione Completa : Bonneville....Pulizia iniettori?
Causa frattura ho ripreso la moto dopo un po' e il problema riscontrato è il seguente: a motore ancora freddo la moto va a scatti nelle marce basse dove non riesco a superare un certo numero di giri, ma anche in quelle alte, tanto che in autostrada sopra i 100 Kh, la moto non è per niente fluida e ho quasi l'impressione che da un momento all'altro mi lasci a piedi. Ne ho parlato col meccanico, il quale mi ha dato una pulita ai getti del minimo e del massimo e mi ha inoltre consigliato un pieno di V power per ripulire tutto, ma il problrma persiste. Nel mio garage ho un additivo STP (pulitore iniettori benzina), che dite glielo sbrodolo nel serbatoio e vediamo che succede?
Può essere un problema di benzina sporca che ha incrostato gli iniettori?
P.s. Mi sono anche accorto che suda un po' la testata della moto :incaz:, ma appena appena. Mi preparo al cambio guarnizione????:sad::sad:
Scusa tanto ma la tua moto è a carburatori oppure è ad iniezione? Una cosa esclude l'altra, quindi se hai i carburatori hai anche i getti dei mimino e del massimo. Se è ad iniezione allora hai solo gli iniettori e nessun getto minimo e massimo!
Se veramente il meccanico ha fatto quello che ti ha detto, il mio consiglio è di provare innanzitutto con il cambiare le candele. Potrebbe anche essere un problema elettrico
Scusa tanto ma la tua moto è a carburatori oppure è ad iniezione? Una cosa esclude l'altra, quindi se hai i carburatori hai anche i getti dei mimino e del massimo. Se è ad iniezione allora hai solo gli iniettori e nessun getto minimo e massimo!
Pignolo
megalo82
05/05/2012, 10:42
io ho risolto con l'allineamento, e va bene sia carb che efi
spitjake
05/05/2012, 11:01
candele anche secondo me
[QUOTE=spitjake;5627459]candele anche secondo me[/QUOT
In realtà mi sono espresso male io, la moto è EFI e non a carb. Il problema mi dice il mecc. è dovuto ai corpi farfallati sporchi!
Ad ogni modo anche io avevo inizialmente pensato alle candele. Magari provo con questa soluzione.
Grazie
megalo82
05/05/2012, 17:47
Io con la sola pulizia non ho risolto nulla, con l'allineamento ho risolto tutto
Ti prendi un cacciavite un cavo obd e tune ecu, molta pazienza e risparmi i soldi!
---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?0z1evy
Cosa intendete per "allinamento"?
Anche io non so cosa intendi.... sei troppo avanti!
Se è l'allineamento dei corpi farfallati, mi piacerebbe sapere qual'è il valore corretto che dovrei leggere con tuneecu così controllo com'è messo il mio motore.
Causa frattura ho ripreso la moto dopo un po' e il problema riscontrato è il seguente: a motore ancora freddo la moto va a scatti nelle marce basse dove non riesco a superare un certo numero di giri, ma anche in quelle alte, tanto che in autostrada sopra i 100 Kh, la moto non è per niente fluida e ho quasi l'impressione che da un momento all'altro mi lasci a piedi. Ne ho parlato col meccanico, il quale mi ha dato una pulita ai getti del minimo e del massimo e mi ha inoltre consigliato un pieno di V power per ripulire tutto, ma il problrma persiste. Nel mio garage ho un additivo STP (pulitore iniettori benzina), che dite glielo sbrodolo nel serbatoio e vediamo che succede?
Può essere un problema di benzina sporca che ha incrostato gli iniettori?
P.s. Mi sono anche accorto che suda un po' la testata della moto :incaz:, ma appena appena. Mi preparo al cambio guarnizione????:sad::sad:
Un passo alla volta.
Prima 2 pieni di V-Power
Poi il pulitore.
Quindi candele.
Poi tutto il resto
megalo82
07/05/2012, 14:25
Se è l'allineamento dei corpi farfallati, mi piacerebbe sapere qual'è il valore corretto che dovrei leggere con tuneecu così controllo com'è messo il mio motore.
si, è l'allineamento dei corpi farfallati, il valore di per se non ha importanza, quel valore è la pressione all'interno dei corpi, infatti se acceleri varia! l'importante è che i 2 valori (cilindro 1 e cilindro 2) siano perfettamente identici!