PDA

Visualizza Versione Completa : sella touring

buio 7
05/05/2012, 12:57
ciao ragazzi "aiuto! visto che ci sono molte persone con piu esperienza di me in questo forum " sarei interessato a sostituire la sella originale con la touring " perché con l'originale facendo un po di strada mi sento la schiena affaticata .secondo voi risolvo qualcosa ?la moto è una rochet standard del 2006 con le pedane avanzte quale con il poggiapiedi grandi " accessorio"grazie

buio 7
05/05/2012, 19:28
grazie per il consiglio io ero interessato al sellone "triumph " quello che si puo aggiugere lo schienalino guidatore che tra l'altro lo trovo sul sito triumph sezione accessori a 133 euro piu iva dal concessionario "andato venerdi verso sera "me ne ha chiesti sui 400,io gli ho fatto presente che sul sito trovo prezzi diversi adesso aspetto una conferma "ma!! come mai ??"per gli ammortizzatori ?sarebbero da cambiare per piu confort sono daccordo ma consumo le gomme al centro sono da drittone :-) ciao ciao

MACIGNO
08/05/2012, 09:07
i prezzi sono un pò dissimili xò nn dovrebbero esserlo troppo.. nn li sostituirei, gli ammortiz, se ti muovi in modo tranquillo oppure senza eccessivi carichi di peso.. su lunghe percorrenze, oltre 300km quasi di seguito, lo schienalino fa tantissimo.. il sellone touring è tanto comodo quanto rifinito e nn devi fare modifiche x adattarlo, basta un solo piccolo foro xchè lo fissi con un bullone sul fender post.. c'è pure una cover con logo x il bullone, 15€ + o meno.. nn l'ho messo xchè preferisco lo stile minimalista xò obiettivamente starebbe meglio se lo montassi..

per montare la sella con schienale non serve forare nulla:oook:

MACIGNO
09/05/2012, 17:52
dicevo x fissare il sellone della touring sulle altre versioni, sulla mia c'erano le selle sdoppiate ed il sellino passeggero montava con una staffetta collocata in prossimità del telaietto, nascosta sotto la sella conducente e come altezza un pò sotto l'attacco superiore degli ammortiz.. il sellone della touring ha un piccolo attacco su cui va un bullone e quindi ho dovuto fare questo forellino ma è molto discreto cioè si vede appena..

:cool: mi spiace che tu abbia dovuto forare... bastava prendere la sella touring per la rocket e utilizzare gli stessi fissaggi che prima usavi per il sellino asseggero... appena riesco ti posto le foto :oook:

MACIGNO
09/05/2012, 19:37
nn vi ho detto che avevo pure rimosso la serratura con relativo alloggio :senzaundente:

:blink:per alleggerirla? :biggrin3::biggrin3:

buio 7
20/05/2012, 19:34
sella comprata montata e provata regolato l altezza "freno e marcie " direi bene buon prezzo rifinita bene comoda lo schienalino aiuta molto anche nelle curve nessuna modifica per montarla ottimo aquisto

Brandhauer
20/05/2012, 19:38
:oook:

e vai!

prima o poi lo faremo il censimento degli schienalizzati: mai-più-senza!

MACIGNO
21/05/2012, 10:45
:cool:ottimo...