Visualizza Versione Completa : Acquisto Bonneville usata, cerco consigli!!
:icon_welcome:
Ciao a tutti, sono Lucio e sono nuovo del forum!
Sono già passato nella sezione presentazioni per farmi conoscere...ma adesso apro questo post per chiedere a voi esperti delle MC consigli sull'acquisto di una bonnie usata!!
Vi linko i 3 annunci che sto seguendo su moto.it così vi faccio capire un po' il tipo di bonnie che sto cercando!
Vendo Triumph Bonneville (2009 - 11) usata del 2008 a Bologna - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville/bonneville--2009-11/index.html?msg=3810841)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 11) usata del 2009 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-11/index.html?msg=3852013)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 11) usata del 2008 a Milano - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-11/index.html?msg=3756600)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 11) usata del 2011 a Perugia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-11/index.html?msg=3686179)
Allora diciamo che il mio budget ideale sarebbe di 6000€ che con il passaggio diventerebbero 6.200€ circa! I 4 annunci hanno in comune, bene o male, la fascia di prezzo...ma differiscono molto nella tipologia di moto!
Vi chiedo quindi consigli su quale bonnie buttarmi e se i prezzi sono in linea con le quotazioni di mercato o se posso trattare un pochino...
Grazie a tutti in anticipo!:biggrin3:
Ciao e benvenuto.
Come prezzi non mi sembrano male, ma qualcuno di più esperto ci sarà. Prova a vedere se senza accessori (se non ti interessano) riesci ad abbassare qualcosa.
Se ti piace come genere la terza è ben equipaggiata. A me piace la seconda che è sempre t100 e ha la garanzia del conce.
Pensa che non sapevo neanche che esistesse la t100 black :cipenso:.
Buon acquisto
Ciao, intanto grazie per la risposta!
Anche a me la 3° piace molto...a tal proposito ti chiedo se il contagiri è installabile su tutte le bonnie, senza particolari lavori aggiuntivi, oppure necessita di cablaggi aggiuntivi che richiederebbero un lavoro eccessivo...
Te lo chiedo perchè io sarei propenso a metterlo su...
RUFUS 65
05/05/2012, 18:11
La moto va provata , va toccata , va annusata ,la devi sentire tua. E' come prendere moglie , non e' che ti pigli la prima strappona disponibile.
P.S. Visto che sono sempre le donne a scegliere noi poveri maschietti , ritieniti fortunato che puoi decidere che moto prendere.:biggrin3:
Ciao, intanto grazie per la risposta!
Anche a me la 3° piace molto...a tal proposito ti chiedo se il contagiri è installabile su tutte le bonnie, senza particolari lavori aggiuntivi, oppure necessita di cablaggi aggiuntivi che richiederebbero un lavoro eccessivo...
Te lo chiedo perchè io sarei propenso a metterlo su...
Dunque:
intanto quoto il pensiero di Rufus 65. Mi ero scordato del consiglio di vedere di persona la moto e di valutarla magari con un meccanico amico al seguito. In più (magari dico un'eresia) ma a me risulta che tutte le t100 hanno la doppia strumentazione. Guardando meglio la foto non c'è e questo mi puzza un po'. Magari accertati bene del fatto. Ripeto, può essere che altri utenti del forum dicano che ne esistono con una sola strumentazione, ma non mi pare. Altra cosa, per cambiare strumentazione e metterla doppia non dovrebbe esser un problema anche perchè questa è un 2008 e non ci dovrebbero essere dei blocchi che, ho letto nel forum, impediscono il cambio.
Spero di esserti stato utile e non averti complicato la scelta.
P.S. hai guardato nel mercatino del forum?
Chinaski
05/05/2012, 18:28
Allora... come prezzo la migliore mi sembra la 4a - se ti piace la T100 Black (a me no)
La prima è bella (una classica Bonnie Black), ma rapportata al prezzo delle altre è cara
La seconda è la VERA T100 ed il prezzo considerando che è di un rivenditore (conosciuto e onesto) mi sembra buono (io sceglierei quella).
La terza NON è una T100, ma una Bonneville standard (carter lucidati).
:biker:
Ragazzi allora ho trovato anche questa che non sembra essere male:
Triumph, Bonneville, T100 in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=210718796)
Domani provo a sentirlo per vedere se il prezzo è trattabile!Io sto cercando una vera T100...quella di MI lasciava perplesso anche me per i carter satinati.
RUFUS 65
05/05/2012, 19:44
La moto sembra bella , il prezzo e' un p'o' elevato anche perche' mi pare non monti accessori a mio parere importanti come : il cavalletto centrale , il maniglione posteriore , il tappo benzina con serratura , tre spippoli da circa 550 Eu , inoltre per avere percorso solo 4500 Km ha i collettori di scarico un p'o' troppo arrostiti .Ciao:biker:
fitzcarraldo
05/05/2012, 19:48
Ragazzi allora ho trovato anche questa che non sembra essere male:
Triumph, Bonneville, T100 in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=210718796)
Domani provo a sentirlo per vedere se il prezzo è trattabile!Io sto cercando una vera T100...quella di MI lasciava perplesso anche me per i carter satinati.Non è una t100 perchè non ha il contagiri(credo che sulla t100 sia presente) dovrebbe essere una bonnie silver. per quanto riguarda i carter satinati... A parte che molti li trovano più belli di quelli cromati... Credo siano anche più corretti storicamente!!
Chinaski
05/05/2012, 19:57
Non è una t100 perchè non ha il contagiri(credo che sulla t100 sia presente) dovrebbe essere una bonnie silver. per quanto riguarda i carter satinati... A parte che molti li trovano più belli di quelli cromati... Credo siano anche più corretti storicamente!!
Forse hai sbagliato a quotare, ma questa Triumph, Bonneville, T100 in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=210718796) è proprio una T100
Quototi invece sulla bellezza e originalità storica dei carter satinati. :oook:
Qualcuna di queste potrebbe interessare anche me, sono in cerca di una Bonni come te ma deciso a non superare i 5500 euro per un 2007 2008. Per tanto, scusa ma approfitto per chiedere pareri anche io agli amici colleghi. Meglio una 790 a carburatori oppure una 865 a iniezione? Io avrei contattato per questa
Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata del 2007 a Roma - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=3839458)
che ve ne pare? Mi da anche tutti i pezzi originali.
Comunque la mia preferita e' quella di Minerbio Bo
fitzcarraldo
05/05/2012, 20:03
Forse hai sbagliato a quotare, ma questa Triumph, Bonneville, T100 in Vendita su Autoscout24 (http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=210718796) è proprio una T100
Quototi invece sulla bellezza e originalità storica dei carter satinati. :oook:
Si,in effetti intendevo la terza... Quella di Milano per capirci!!:oook:
Herbie 53
05/05/2012, 20:08
Si,in effetti intendevo la terza... Quella di Milano per capirci!!:oook:
la terza???sotto la quinta non le prende nemmeno in considerazione
fitzcarraldo
05/05/2012, 20:13
:w00t::w00t: anvedichiccè!!! Ciao frocetto...:cool:
Porca putt.. Proprio ora che devo uscire... Stasera vado a teatro!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
05/05/2012, 20:15
:w00t::w00t: anvedichiccè!!! Ciao frocetto...:cool:
si ma duro poco come te a letto...fra poco chiudo
la terza???sotto la quinta non le prende nemmeno in considerazione
Quindi dici che l'ultima bonnie sia valida??gli ho scritto una mail...domani comunque provo a chiamare il venditore!
Chinaski
06/05/2012, 11:41
Quindi dici che l'ultima bonnie sia valida??gli ho scritto una mail...domani comunque provo a chiamare il venditore!
Si vede che sei "nuovo"... :biggrin3:
Quella vecchia ciabatta di Herbie intendeva tutt'altro (leggasi misura di tette)... :w00t:
Si vede che sei "nuovo"... :biggrin3:
Quella vecchia ciabatta di Herbie intendeva tutt'altro (leggasi misura di tette)... :w00t:
ahahah...allora non posso che quotarlo!:biggrin3:
la prima bonneville nn si scorda mai! Benvenuto e buon acquisto.
Ragazzi allora sono in trattativa con il venditore dell'ultima bonnie da me linkata (quella verde per intenderci). Questo we la vado a provare.
L'unico mio dubbio è sul prezzo...7000€ secondo voi sono tanti per una bonnie a carburatori del 2007? è vero che ha pochi km, ma è anche vero che si trovano moto più recenti per quel prezzo...anche versioni EFI.
Altra domanda: io la comprerei anche per farci dei viaggi...lunghi...tipo Francia/UK..ho letto di problemi alla batteria sulle EFI (cosa che vorrei evitare visto che ho avuto anche uno Yamaha Xmax che a causa della batteria mi ha lasciato a piedi ben 21 volte in 6 anni!). Sapete dirmi se quelle a carburatori sono moto affidabili?
Grazie a tutti!
Meglio una 790 a carburatori oppure una 865 a iniezione?
meglio una 865 a carburatori :wink_:
Ragazzi allora sono in trattativa con il venditore dell'ultima bonnie da me linkata (quella verde per intenderci). Questo we la vado a provare.
L'unico mio dubbio è sul prezzo...7000€ secondo voi sono tanti per una bonnie a carburatori del 2007? è vero che ha pochi km, ma è anche vero che si trovano moto più recenti per quel prezzo...anche versioni EFI.
Grazie a tutti!
per me il suo prezzo è non oltre i 6500 euro. però spetta a te decidere cosa spenderci dopo averla vista, prova almeno a metterci dentro il passaggio di proprietà..
Io sto per acquistare una 865 a iniezione. Vi posto ulteriori novita', poi magari mi ripresento nella sezione apposita.
OPS ho dimenticato di chiedervi una cosa prima di essere di nuovo cancellato, come si cerca un post nel forum, a me in particolare serve un post che parli della revisione sulla bonny.
Allora ragazzi, la precedente trattativa è saltata...ma come si dice in questi casi...non tutti i mali vengono per nuocere!!
Infatti ho trovato una Bonnie del 2005 (quindi a carburatori + fregio in metallo) con 3.000km solamente fatti!
Sono andato a vederla e sembra veramente ben tenuta...il venditore mi ha detto che mi farà sapere di più sulla manutenzione effettuata.
Voi che ne pensate??
A proposito, il prezzo è di 5.000€
Ultima cosa...ho avuto solo qualche perplessità sul bassissimo kilometraggio...lui però mi ha detto che me lo indicherebbe anche sul contratto e che comunque ci sono i 12 mesi di garanzia!
Ovviamente i vostri consigli mi farebbero veramente comodo in questa situazione!! Sono molto indeciso...
La moto me la tiene ferma fino a lunedì prossimo...poi ovviamente se dovesse arrivare un'altra persona, in quel caso, perderei il diritto di prelazione!!
Ragazzi, un up per me...:iamsorry:
Sapete mica dirmi se il prezzo è in linea e che cosa c'è da controllare su moto già con molti anni e pochi km??
Io ho ipoitzzato subito gomme, olio motore che ormai sarà gelatina, spurgo freni??
Ho inoltre sentito che la frizione ha un leggero scalino quando la si tira e poi la si rilascia...secondo voi è il cavo da cambiare??