Visualizza Versione Completa : opinioni sul casco
matte.mog
05/05/2012, 18:13
ciao ragazzi volevo farvi una domanda secca.
secondo voi è ancora utilizzabile questo casco?
http://img600.imageshack.us/img600/336/wp000101f.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/wp000101f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ti rispondo altrettanto secco...per me e'........NO
Hai speso piu di 10.000 euro per la moto nuova e ti perdi per il casco??? Oltretutto che fa schifo??Io non ci penserei neanche un minuto non tanto per la bellezza esteriore ma per la sicurezza della tua testa,quando cadi son cazzi e te lo dice uno che di ferri ne ha!!quindi risparmia sulle cazzate piuttosto ma non sul casco fratello!!
Mario800
05/05/2012, 19:01
La sicurezza non ha prezzo. Non pensi.:oook:
eusebio1
05/05/2012, 19:15
NO. (punto)
:nonono:
robitopomoto
05/05/2012, 19:41
io lo cambierei
oneofakind
05/05/2012, 20:06
facciomo così: io ti regalo il mio e tu mi regali la moto ok?
Francamente di cazzate ne ho fatte tante, per cui non voglio infierire. Ma avere una moto da 10.000 euro e girare con un casco del genere..
E comunque non ci girerei neanche con uno scooter 50.
Ciao!
matte.mog
05/05/2012, 20:45
ho distrutto il kappa con questo casco. detto questo ho un altro arai un po più vecchio che sto usando tutt'ora, un condor rumorosissimo e questo a guardarlo ha solo la mentoniera strisciata.
detto qusto mi avete confermato la mia idea.di solito con un casco del genere di 3 mesi di vita dove lo si mette? lo si usa come cimelio?
( dai non è brutto ha una grafica un pò allegra...)
hardbeppe
05/05/2012, 20:46
Io saggiamente dire che è ora di rottamarlo per qualcosa di più................... consono.
Credo che il tuo casco abbia raggiunto il punto di non ritorno!
Non risparmiare sulla tua sicurezza..................... la testa è preziosa..............
pensaci!
aigorlozio
06/05/2012, 08:54
...per favore ...non speculare sulla tua sicurezza!
gomme,casco,e protezioni.....devono essere sempre al top! :oook:
sempre riguardo al casco....
venerdi e sabato sono andato in toscana,con amici (che sapevo abbastanza lenti in moto) e ho viaggiato col casco da cross e maschera...
sapete che mi è piaciuto un tot?
..mi è sembrato di tornare a 14 anni!!!:biggrin3:
certo...velocita max 120....ma ho apprezzato la leggerezza e l'aria in faccia!
matte.mog
06/05/2012, 11:36
raga ma qualcuno che dalle vostre zone faccia una rottamazione sui caschi con magari uno sconto sul nuovo?
qui a ferrara lo fa solo la dainese, e ovviamente come caschi non è messa troppo bene.
Ciao Matte!
Sei quello che ho incontrato al semaforo un mese fa?
Una volta la permuta la faceva il Berno, ma credo fosse solo una promozione momentanea..
Ciao!
matte.mog
06/05/2012, 11:41
ah può essere, la mia è una xc nera con le borse givi. Semaforo quale? adesso guardo bernini, ma che marchi ha bernini di bello?
Ciao Matte!
Sei quello che ho incontrato al semaforo un mese fa?
Una volta la permuta la faceva il Berno, ma credo fosse solo una promozione momentanea..
Ciao!
raga ma qualcuno che dalle vostre zone faccia una rottamazione sui caschi con magari uno sconto sul nuovo?
qui a ferrara lo fa solo la dainese, e ovviamente come caschi non è messa troppo bene.
I migliori acquisti adesso li fai su internet, io ho comprato uno shoei xr 1100 a meta' prezzo! Prima pero ' e' d'obbligo la prova in negozio per la calzata e misura
matte.mog
06/05/2012, 12:40
I migliori acquisti adesso li fai su internet, io ho comprato uno shoei xr 1100 a meta' prezzo! Prima pero ' e' d'obbligo la prova in negozio per la calzata e misura
ma sai che vendendo in un negozio e vedendo come viene trasportata la merce tendo a non fidarmi troppo.
adesso valuto il da farsi. Arai direi che non ne comprerò piu. un chaser e un condor uno piu romoroso dell altro.
o shoei o x-lite a sto punto non vedo altro di buono in giro
ma sai che vendendo in un negozio e vedendo come viene trasportata la merce tendo a non fidarmi troppo.
adesso valuto il da farsi. Arai direi che non ne comprerò piu. un chaser e un condor uno piu romoroso dell altro.
o shoei o x-lite a sto punto non vedo altro di buono in giro
Io prima avevo un casco integrale normalissimo in fibra della vemar,dovendo cambiare ho detto andiamo verso un casco piu leggero ed equilibrato,la scelta alla fine era tra arai quantum ma a meno di 550 euro niente, oppure shoei,io i modulari non li prediligo quindi,ho provato il 1100 e pur non calzandomi come l'arai,era perfetto,leggero e ....questo lo scoperto dopo,silenzioso al punto giusto e STABILISSIMO, sulla Tiger non ho piu quei movimenti di turbolenza longitudinali che avevo prima...una figata,altro mondo visto da quella visiera,e l'ho pagato poco piu di 300 euro compresa la spedizione ,in 2giorni dall'acquisto era sulla mia testa, se ti interessa ti do il sito
Ciao
Io ho un givi modulare e mi trovo bene ma se dovessi tornare indietro prenderei lo shark evoline.......uno spettacolo.leggero comodo e veramente un casco multiuso sia jet che integrale.su ebay lo si trova sui 250 €
Anche io ho fatto la stessa cosa, mi trovo bene ...con lo shoei xr 1100 intendo.
Xy
giorgiorox
07/05/2012, 08:18
CAMBIARLO SUBITO
Ciao,
non ci pensare nemmeno.....buttalo via!
Ale Sasha76
07/05/2012, 12:37
Io sono dell'idea che la mia testa vale molto piú di 300 euro... Quindi ho preso la Tigre e il giorno dopo il casco nuovo!
Soldi ben spesi...
STEFAIUCHI
07/05/2012, 13:01
..USALO COME VASO PER I FIORI :oook:
:nonono:la discarica dovrebbe essere la sua nuova casa........
Lo scorso anno l'agv faceva la rottamazione, ora non lo so cmq solitamente le aziende fanno queste promozioni, io mi trovo molto bene con gli Hjc sono ottimi caschi
matte.mog
09/05/2012, 19:58
allora ieri sono andato da mingarelli e ne ho provati un bel pò.
sono indeciso tra hjc rpha 10 , x-lite 802, e un xr1100.
hjc e x-lite mi calzano meglio di arai però ho paura siano mooolto rumorosi.
qualcuno è passata da arai a queste marche? io con il condor non riesco a fare più di 100 km e poi iniziano a fischiarmi le orecchie. Arai non li voglio neanche piu alla mano
Lo scorso anno l'agv faceva la rottamazione, ora non lo so cmq solitamente le aziende fanno queste promozioni, io mi trovo molto bene con gli Hjc sono ottimi caschi
hjc quale?
STEFAIUCHI
09/05/2012, 20:37
.. VENGO DA ARAI VIPER GT E ORA HO PRESO UN XR 1100 CHE A MIO PARERE E' NOTEVOLMENTE PIU' SILENZIOSO
matte.mog
15/09/2012, 21:43
Comprato un x-lite 701. Sembra un buon casco e pagato direi poco, sotto i 200 euro.mo sembra di girare con un aereo sopra però almeno è comodo
Sugarglider
16/09/2012, 11:43
Come un aereo?:blink: non lo trovi silenzioso?
matte.mog
16/09/2012, 17:46
Mah meglio sicuramente del chaser come tutto, sembra molto più leggero ho più visuale ed è molto meno rumoroso, con il cupolino alto che ho rimontato stamattina và decisamente meglio,con quello basso peggio. Finché le prese d aria le tengo chiuse rimane a un livello accettabile, se le apro inizia a fare qualsiasi rumore