Visualizza Versione Completa : consiglio imbottitura sella
ciao a tutti ...
dato che per il momento non ho intenzione di cambiare il mono
l'originale l'ho "regolato" sul quasi duro e "qualcosa e' cambiato in meglio "
ma qualcos'altro e' peggiorato : il comfort
come ovviare alla "durezza" della sella originale (aumentata sopratutto dal mio peso quasi 110 kg) ??
sono andato a sentire in giro e mi hanno chiesto 80 euro per rifilare la gomma piuma originale infilarci uno strato di gel
e lasciarci la vecchia copri sella
altrimenti
se ci volevo il memory( minimo 3 strati ) ci devono rifare il copri sella senno' viene brutta tutta tirata
ma mi hanno chiesto 130 circa.
cosa mi consigliate ????????
voi cosa ci avete fatto per renderla piu' confortevole sui lunghi tratti ???
futermaus
05/05/2012, 22:30
Cuscino confort AIRHAWK® Medium (http://www.bikerfactory.it/it/Promozioni-per-moto-1000160/Cuscino-confort-AIRHAWK%C2%AE--Medium-lungh.-max-35cm-X-Largh.-max.-35cm-%2A%2APROMOZIONE-VALIDA-FINO-AD-ESAURIMENTO-SCORTE%2A%2A-1013740/_GENERICO-%28tutte-le-moto%29-%28lasciare-underscore%29-1000016.php)
http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html
bayron62
27/07/2012, 18:49
Prima del Tiger avevo una Cagiva raptor e per renderla più confortevole ho fatto rifare la sella dalla famosa ditta SR SELLERIE di Brescia alla modica cifra di 380 euro.
Ben fatta e rifinita con gel e memory e tutte quelle belle cose che ti dicono , ma la sensazione di confort è durata ben poco .
Ora sul Tiger ho la sella originale in gel che non fà miracoli nelle lunghe percorrenze e così ho trovato : Coprisella Moto - Motosit - Cuscini Imbottiti (http://www.motosit.com)
Andrea ,il responsabile , mi ha consigliato il cuscino GEL3D ( per ora ho preso quello posteriore ) che lui stesso usa con ottimi risultati.
Dopo 4/5 giorni mi è arrivato a casa con spedizione gratuita , e prima di montarlo ho fatto della stessa misura del cuscino un cuneo
in foam a cellule chiuse che parte da 4 cm di altezza e va a 0 .
Questo cuneo serve a portare in orizzontale la seduta posteriore che per questioni estetiche è inclinato verso chi guida costringendo il passeggero ad una postura scorreta ed affaticante nei lunghi trasferimenti.
Montato e provato , mia moglie contentissima ha dato esito positivo per la posizione ma soprattutto per la notevole riduzione delle vibrazioni che indolenziscono il nostro fondoschiena.
Per noi questo prodotto è OK. :oook:
ciao a tutti ...
dato che per il momento non ho intenzione di cambiare il mono
l'originale l'ho "regolato" sul quasi duro e "qualcosa e' cambiato in meglio "
ma qualcos'altro e' peggiorato : il comfort
come ovviare alla "durezza" della sella originale (aumentata sopratutto dal mio peso quasi 110 kg) ??
sono andato a sentire in giro e mi hanno chiesto 80 euro per rifilare la gomma piuma originale infilarci uno strato di gel
e lasciarci la vecchia copri sella
altrimenti
se ci volevo il memory( minimo 3 strati ) ci devono rifare il copri sella senno' viene brutta tutta tirata
ma mi hanno chiesto 130 circa.
cosa mi consigliate ????????
voi cosa ci avete fatto per renderla piu' confortevole sui lunghi tratti ???
da quando sono abituato alla sella in carbonio sulla bici da corsa la tiger mi pare una poltrona...cmq la seduta è molto soggettiva, per me la soluzione dei cuscini è la + economica e quella migliore in genere...
cybercipolla
01/08/2012, 08:17
per il prossimo viaggio mi sono preso un paio di pantaloncini da ciclista, spero che attenuino il male al culo e anche il fastidio dato dalla sudorazione che spesso fa appicicare le mutande al sedere cosa che a me da un fastidio cane... è un esperimento appena torno vi faccio sapere se positivo o no..
TIGRE SIBERIANA
01/08/2012, 09:09
io ho usato questo Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html) per rifare le selle del mio daytona955i
devo dire che la sensazione di comodità è evidente
nel mio caso però invece di usare la "pelle" originale della sella ho fatto mettere una pelle "lavorata" che da l'effetto carbonio :D
Tiger_Riccio
01/08/2012, 10:21
per il prossimo viaggio mi sono preso un paio di pantaloncini da ciclista, spero che attenuino il male al culo e anche il fastidio dato dalla sudorazione che spesso fa appicicare le mutande al sedere cosa che a me da un fastidio cane... è un esperimento appena torno vi faccio sapere se positivo o no..
i pantaloncini da ciclista funzionano di sicuro contro la sudorazione, per il comfort dipende che modello hai.
maskerina
01/08/2012, 10:27
Preso i calzoncini (http://www.decathlon.it/cosciale-7-senza-bretelle-neri-id_8126007.html) alla Decathlon con inserti in gel ma devo ancora provarli. Vi farò sapere ma sono orientato alla sella touratech o ai cuscini imobittiti
i pantaloni da ciclista son fatti in sintetico, sono un forno e vi ritrovate i maroni bolliti. Usate un paio di boxer seamless elasticizzato di buona marca, funzionano uguale.
Tiger_Riccio
01/08/2012, 11:16
i pantaloni da ciclista son fatti in sintetico, sono un forno e vi ritrovate i maroni bolliti. Usate un paio di boxer seamless elasticizzato di buona marca, funzionano uguale.
non esistono solo quelli in sintetico, io ce li ho col fondello in pelle di daino.
futermaus
01/08/2012, 19:47
ciao a tutti ... cosa mi consigliate ????????
Sella imbottita per triumph tiger 1050 usata a Piacenza - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/piacenza-annunci-piacenza/sella-imbottita-per-triumph-tiger-1050-usata/32563809)
Tiger_Riccio
02/08/2012, 09:50
Sella imbottita per triumph tiger 1050 usata a Piacenza - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/piacenza-annunci-piacenza/sella-imbottita-per-triumph-tiger-1050-usata/32563809)
oddio, l'avevo vista anche io ma come fai a montarla?!? è oscena.
Considerando che l sella in gel triunz è una chiavica e costa uno sproposito,100 euro per risistemare la tua non è male.Io adesso ho una tuono factory e lì si che la sella non esiste(sono anch'io 110kg con tuta e casco);si parla di 5cm a mala pena.Io indosso pantaloncini da ciclista sotto la tua ,per le lunghe percorrenze e con 40 euro ho risolto.
maskerina
02/08/2012, 11:07
Considerando che l sella in gel triunz è una chiavica e costa uno sproposito,100 euro per risistemare la tua non è male.Io adesso ho una tuono factory e lì si che la sella non esiste(sono anch'io 110kg con tuta e casco);si parla di 5cm a mala pena.Io indosso pantaloncini da ciclista sotto la tua ,per le lunghe percorrenze e con 40 euro ho risolto.
Leo ma che pantaloncini hai preso? Foto?
Leo ma che pantaloncini hai preso? Foto?
La foto non ce l'ho,ma sono quelli con le bretelline stile wrestler anni 80 :laugh2:....
cicorunner
02/08/2012, 18:05
La foto non ce l'ho,ma sono quelli con le bretelline stile wrestler anni 80 :laugh2:....
te hai bisogno di ferie... :blink:
cmq io con la sella in gel triumph nn mi ci trovo male
Anche secondo me è il miglior compromesso comodità / estetica. E delle ore sopra ne ho fatte veramente tante!
Le selle artigianali sono spesso oscene..
tiger one
02/08/2012, 21:03
questa non è male,la fanno in cruccolandia 79749
Non so se mi troverei a mio agio con una sella che mi tiene inchiodato il culo sempre nel mezzo...con la mia guida sono abituato ad avere la possibilità di farlo scivolare a destra e sinistra!Sinceramente con quella originale non in gel mi ci trovo benissimo.
maskerina
03/08/2012, 08:50
Ahhhhhh ho capito! Tipo questi (http://www.decathlon.it/cosciale-7-racing-bianco-id_8200201.html)????:ph34r:
Piuttosto mi tengo il mal di ciapette...
te hai bisogno di ferie... :blink:
cmq io con la sella in gel triumph nn mi ci trovo male
Il gel non mi ha mai attirato. Ieri mi sono rivolto a Franco di sellemotoinpelle.it e oggi pomeriggio ritiro.
Ho concordato un aggiunta di materiale "confort" alla sella originale...incrocio.
Non so se mi troverei a mio agio con una sella che mi tiene inchiodato il culo sempre nel mezzo...con la mia guida sono abituato ad avere la possibilità di farlo scivolare a destra e sinistra!Sinceramente con quella originale non in gel mi ci trovo benissimo.
Idem, se mi devo alzare in piedi ad ogni sinistra destra, tanto vale a che torno a guidare una SS
Il gel non mi ha mai attirato. Ieri mi sono rivolto a Franco di sellemotoinpelle.it e oggi pomeriggio ritiro.
Ho concordato un aggiunta di materiale "confort" alla sella originale...incrocio.
Posta una foto poi, anch'io ero interessato a farmela fare da lui nella stessa maniera.
maskerina
03/08/2012, 10:09
Posta una foto poi, anch'io ero interessato a farmela fare da lui nella stessa maniera.
Ok!
Ahhhhhh ho capito! Tipo questi (http://www.decathlon.it/cosciale-7-racing-bianco-id_8200201.html)????:ph34r:
Piuttosto mi tengo il mal di ciapette...
Comodissimi,poi sei libero di tenerti il male alle chiappe :oook:
Confermo che è come la carta moschicida.....in più sotto il sole fa l'effetto di un pannello solare e scalda più di braciere.Ah,quando piove trattiene l'acqua molto di più dell'originale.
Io le avevo tutt'e due;la gel è si un pochino più comoda,ma per il resto non val la pena,sopratutto se si parla di prenderla nuova :ph34r:
maskerina
03/08/2012, 13:20
Confermo che è come la carta moschicida.....in più sotto il sole fa l'effetto di un pannello solare e scalda più di braciere.Ah,quando piove trattiene l'acqua molto di più dell'originale.
Io le avevo tutt'e due;la gel è si un pochino più comoda,ma per il resto non val la pena,sopratutto se si parla di prenderla nuova :ph34r:
Ecco perchè oggi ritiro la sella senza gel. E' solo una cagata.....
futermaus
03/08/2012, 13:33
Ecco perchè oggi ritiro la sella senza gel. E' solo una cagata.....
tante cose che stanno sotto il culo sono cagate...
cybercipolla
03/08/2012, 22:50
i pantaloncini da ciclista funzionano bene a parte che col caldo che fa fanno un po soffrire per il resto sono da promuovere a pieni voti...
un salutone da budapest
Confermo che è come la carta moschicida.....in più sotto il sole fa l'effetto di un pannello solare e scalda più di braciere.Ah,quando piove trattiene l'acqua molto di più dell'originale.Io le avevo tutt'e due;la gel è si un pochino più comoda,ma per il resto non val la pena,sopratutto se si parla di prenderla nuova :ph34r:
Azz...peggio che peggiooo...:cry::cry::cry:
maskerina
05/08/2012, 09:35
Ho ritirato la sella. Il comfort é leggermente migliorato ma dopo 3 ore comunque le ciapettes fanno male. Nota dolente: copertura sella tirata troppo e quindi la sella si sgancia sul davanti. A settembre me la faró sistemare. La foto non l'ho postata perché ho lasciato la copertura della sella originale. Ho fatto sistemare solo l'imbottitura.
in effetti dopo 3 pagine di risposte , la scelta ricadrebbe sul cuscino confort , ma
visto che non lo regalano (dai 90 a 130 euris) e che minino ce ne vorrebbero 2 (anche per la zavorrina)
con 200 euro c'e' uno che me la farebbe identica a quella di sr sellerie (con triplo strato -gommapiuma-gel-memoryfoam)
con cuciture trapuntate .... e in materiale antiscivolo !!!
non male !!!
sono appena tornato da una vacanza al sud (campania,basilicata,puglia,gargano,roma,) circa 3000 km e posso cmq affermare che il fondoschiena non e' il vero problema, ma e' il conseguente mal di vita che mi e' durato 3 gg
ed e' proprio cosi' viene fuori il problema scomodita' !!!
sicuramente per le girate domenicali la sella va piu' che bene (quella originale senza gel)
cisi !!!
futermaus
05/08/2012, 21:19
Ho ritirato la sella. Il comfort é leggermente migliorato ma dopo 3 ore comunque le ciapettes fanno male. Nota dolente: copertura sella tirata troppo e quindi la sella si sgancia sul davanti. A settembre me la faró sistemare. La foto non l'ho postata perché ho lasciato la copertura della sella originale. Ho fatto sistemare solo l'imbottitura.
in poche parole una cagata... e per questo nel mercatino stai cercando di prendere la sella gel !!
maskerina
06/08/2012, 12:22
in poche parole una cagata... e per questo nel mercatino stai cercando di prendere la sella gel !!
No dai quella era preventiva!:lingua:
A settembre quando il Franco torna dalle ferie vado con la moto e me la faccio sistemare al momento con me e la moto. Mi spiace dirlo ma non c'è niente da fare: bisogna farsi rifare la sella con la moto a portata di mano, altrimenti s'incappa in errori madornali. Mi sono già giocato 1 sella e questa volta non mollo, a costo di andare per avvocati (mi auguro proprio di no).
in effetti dopo 3 pagine di risposte , la scelta ricadrebbe sul cuscino confort , ma
visto che non lo regalano (dai 90 a 130 euris) e che minino ce ne vorrebbero 2 (anche per la zavorrina)
con 200 euro c'e' uno che me la farebbe identica a quella di sr sellerie (con triplo strato -gommapiuma-gel-memoryfoam)
con cuciture trapuntate .... e in materiale antiscivolo !!!
non male !!!
sono appena tornato da una vacanza al sud (campania,basilicata,puglia,gargano,roma,) circa 3000 km e posso cmq affermare che il fondoschiena non e' il vero problema, ma e' il conseguente mal di vita che mi e' durato 3 gg
ed e' proprio cosi' viene fuori il problema scomodita' !!!
sicuramente per le girate domenicali la sella va piu' che bene (quella originale senza gel)
cisi !!!
Per la mia esperienza rivolgiti a qualcuno che ti fa la sella con la moto a portata di mano. Rischi di buttare via soldi e sella.
futermaus
06/08/2012, 12:24
No dai quella era preventiva!:lingua:
A settembre quando il Franco torna dalle ferie vado con la moto e me la faccio sistemare al momento con me e la moto. Mi spiace dirlo ma non c'è niente da fare: bisogna farsi rifare la sella con la moto a portata di mano, altrimenti s'incappa in errori madornali. Mi sono già giocato 1 sella e questa volta non mollo, a costo di andare per avvocati (mi auguro proprio di no).
se vuoi ne ho una con il rivestimento andato...
maskerina
06/08/2012, 12:39
se vuoi ne ho una con il rivestimento andato...
Buono a saperlo! Tienila li che non si sa mai.
In generale il confort è migliorato. Ho guadagnato 1 ora di autonomia in più rispetto alla precedente. Comunque una sosta bisogna sempre farla. E' una questione di circolazione sanguigna...
Tieni conto che ero intenzionato a prendere la sella della touratech. Un secondo tentativo da un centinaio di euro era giusto farlo....
Per la mia esperienza rivolgiti a qualcuno che ti fa la sella con la moto a portata di mano. Rischi di buttare via soldi e sella.
ovviamente quello che me la farebbe e' in citta' 8)
anche se m'ha chiesto di lasciargli la moto per un giorno o due ?!?!?!
(e se gliela lascio , ovviamente senza chiavi )
io parto oggi per il grossglockner da civitanova marche con la sella originale. le mie chiappe dopo un paio d'ore mi ringrazieranno di cuore....fregherò la sella a qualche malcapitato tedesco in sella ad una goldwing....!!!
comunque anche io al ritorno farò fare gli inserti in gel poi vedremo come b