Visualizza Versione Completa : Aiuto cruscotto fulminato???
Franzgarage
06/05/2012, 09:47
Ciao ragazzi ieri mentre giravo ad Adria con la mia amata 675 all'improvviso senza il minimo preavviso mi si e' bloccata la strumentazione, lancetta fissa sui 10000 rpm e info digitali spente, la moto girava normalmente, quando sono rientrato l'ho spenta e da li non c'e' più stato verso di riaccenderla.
Avete qualche idea?
L'ho portata subito dal mecca che non e' riuscito a collegare la diagnosi perché dall'obd non usciva corrente, tutti i fusibil sono sani, cosa sara' successo?
Da quel che hai scritto credo che s'è rotto il regolatore di tensione o lo statore.
Franzgarage
06/05/2012, 12:40
Ma inchioda il quadro strumenti?
Se fosse non sarebbe nemmeno il peggiore dei mali
Domani lo suggerisco al mecca
Grazie warst
NOT NORMAL
06/05/2012, 14:35
Mi viene da dire una cosa ,spero di no, in alcuni modelli ,penso i primi,se non veniva effettuata la modifica del relè pompa benzina e in alcuni casi bruciava la centralina,i sintomi sono quelli,però lo strano e che ha funzionato con la strumentazione ferma e poi allo spegnimento non è piu partita,la mancanza di corrente all'OBD potrebbe essere anche un fusibile bruciato,ma almeno la pompa benza e i vari check li dovrebbe fare,oppure come dice Warst è sempre il solito problema del regolatore,hai provato la battery???
Franzgarage
06/05/2012, 15:28
Batteria ok
All'accensione il quadro si illumina senza pero' segnalare nulla ( schermo acceso ma nessuna info) nessun rumore ne di check ne di pompa benzaldeide e naturalmente la moto non si avvia
ciao Franz, ti passo per mp il mio numero di telefono, domani se vuoi chiamami all'ora di pranzo o dopo cena e raccontami bene la storia
Mi e' capitata l' anno scorso una cosa simile, stavo girando e di botto tutto spento! Nel mio caso pero' era un fusibile frecce, credo avessero fatto corto i fili di qualche lampada che non avevo ben isolato. Ho cambiato i fusibile e da allora e sempre andata Ok! ! ( sgat sgrat ) . Cos e' sta modifica de rele' pompa benzina? Perche' la mia e una delle primissime!
NOT NORMAL
06/05/2012, 22:16
Le primissime (2006) avevano un problemino di sovraccarico sulla centralina, la pompa lavora IN CONTINUO E FACEVANO SALTARE LA CENTRALINA,hanno poi fatto questa modica,cosi usano il segnale della centalina come pulito sul relè e poi il relè porta la corrente alla pompa direttamente dalla batteria in modo da non fondere le piste della scheda per il troppo carico.