Visualizza Versione Completa : SBK Monza
Partitiiiiiiiiiiiiiiiiiii...Melandri gia' a terra
piove, bandiera rossa :dry:
checa che traina biaggi ai box....che bella immagine!!!!!
Merita!!:oook:
spitjake
06/05/2012, 11:08
mio nonno che traina tuo nonno!:biggrin3:
La moto di Biaggi è smontata completamente,devono rimetterla in sesto nell'arco di 20 minuti :ph34r:
calm-power
06/05/2012, 11:35
ma quindi Biaggi non riesce a partire??
no dai, che sfiga...
ma quindi Biaggi non riesce a partire??
no dai, che sfiga...
E non solo lui...stanno decidendo se annullare la gara...
calm-power
06/05/2012, 11:37
bello che abbiano esposto l'opinione dei piloti alla direzione gara!!
se non dovessero partire, biaggi godrà come un riccio:biggrin3::biggrin3:
Ora si fanno un giro in auto...:dubbio:
se non dovessero partire, biaggi godrà come un riccio:biggrin3::biggrin3:
quoto
che storia...ma sta ripiovendo
si parte e basta.....a costo di cambiar 10 volte gomme.......si parte con le slick....e si va piano sul bagnato...e che vinca il migliore.....
Assurdo...in una zona piove e nell'altra no...
Piove solo sul rettilineo di partenza...
No... In alcune zone diluvia proprio!
ora non si corre perchè c'è un nubifragio.....:biggrin3:
Biaggi fa finta di essere dispiaciuto.....:sick:
biaggi culo astronomico..mi sa che quest'anno gli gira bene
è ziovic che porta sfiga.. meglio se non apre più i 3d sulla sbk :dubbio:
stanno diventando fighette ?
diglielo...
Marco Manila
06/05/2012, 11:57
Direi che sono cambiate le regole e la sicurezza viene anteposta agli interessi degli sponsor, e credo sia un bene.
Un conto e se piovesse costantemente su tutta la pista, un altro è se in metà circuito diluvia e dall' altra parte no.
calm-power
06/05/2012, 12:02
colpo di c@lo di Biaggi, ma va bene così!!
comunque sono daccordo con Checa: la gara poteva partire in modalità "full-wet"!
passato il temporale forte, la pista drena e ci sarebbe stato solo tutto bagnato!
mia opinione, sia ben chiaro...
Direi che sono cambiate le regole e la sicurezza viene anteposta agli interessi degli sponsor, e credo sia un bene.
Un conto e se piovesse costantemente su tutta la pista, un altro è se in metà circuito diluvia e dall' altra parte no.
secondo me...anche in questi casi...vincerebbe sempre il migliore....quello che rimane in piedi........cioè Guintolì...:oook:
è ziovic che porta sfiga.. meglio se non apre più i 3d sulla sbk :dubbio:
:lingua:
Biaggi fa finta di essere dispiaciuto.....:sick:
c'ha la faccia come il cu..
Gio_triple
06/05/2012, 12:37
ma qual è stato il problema alla rsv di max?
han trovato dei girini dentro il radiatore.
stanno sostituendo il motore ....
Fermissimo
06/05/2012, 12:44
Ma gara due la faranno?
la risposta è si e la vincerà Max...
Sognare non costa nulla...:dubbio:
Gio_triple
06/05/2012, 12:51
finalmente qualche risposta seria
cmq chiedevo,perche' mi son perso la partenza e dopo due giri ho trovato
moto distrutte , smontate
e l'immagine del passaggio di checa a Max.
sempre 3
Fermissimo
06/05/2012, 12:54
Sognare non costa nulla...:dubbio:
durante la sua momentanea assenza faccio le veci di Herbie:oook:
durante la sua momentanea assenza faccio le veci di Herbie:oook:
Ardua impresa...Auguri.
calm-power
06/05/2012, 13:11
mah, non so...
partendo da abbastanza dietro e con il plotone Ducati + varie 4 cilindri da superare non riuscirà a prendere Sykes o Melandri...
da Oggi le comiche.............non sò di chi sia la colpa....ma è da oggi le comiche questa situazione......
i pilotini si rifiutano di partire xchè la parabolica è bagnatina.....RIDICOLI SIETE DEI BUFFONI ANDATE A GIOCARE A PALLAVOLO!
tonidaytona
06/05/2012, 14:47
non capisco... ci sono state gare in pieno monsone e adesso???
montino delle intagliate , freni in acciaio e andare!!
calm-power
06/05/2012, 14:48
i pilotini si rifiutano di partire xchè la parabolica è bagnatina.....RIDICOLI SIETE DEI BUFFONI ANDATE A GIOCARE A PALLAVOLO!
Bhè peró la staccata a quasi 300 km/h con le Slice e l'asfalto bagnato la fanno loro, mica noi sul divano con la copertina...
tonidaytona
06/05/2012, 14:49
poi pero' se ci scappa il morto arrivano le polemiche...
Monza e' una pista velocissima e da bagnata e' un bel rischio.
tuttavia son piloti e quindi andrebbe messo in conto.
Bhè peró la staccata a quasi 300 km/h con le Slice e l'asfalto bagnato la fanno loro, mica noi sul divano con la copertina...
quoto tutto.
io sul divano xò non prendo i loro soldini
quoto!!!
stiamo facendo le corse in moto non le gare di briscola........Grande Ducati Pata !!!!!!!!!:biggrin3:
Dai, sembra i parta...b
Guintoli e Fabrizio a motore spento!
tonidaytona
06/05/2012, 14:57
che sorpasso Biaggi!!!!!!!!!!!!!!!!!
DavidSGS
06/05/2012, 14:59
praticamente se loro corressero nella BSB non gareggerebbero mai... :biggrin3:
il mio mito sta volando via !!!!!!!!!!!!!..dai Ninja!!!!!!!!
tonidaytona
06/05/2012, 15:02
e comunque SBK spettacolo anche quando ci sono le paturnie...
DavidSGS
grande verdona e grande laveryyyyyyyyyyyyyyyy
tonidaytona
sembra di un'altra categoria!!
gabri1050
06/05/2012, 15:03
mamma mia Sykes è infervorato
tonidaytona
06/05/2012, 15:05
le BMW in rettilineo sembrano dei TGV...
DavidSGS
06/05/2012, 15:08
hanno inquadrato sykes, poi hanno provato a lasciare fissa la telecamera...ma gli altri non arrivavano... gthhghghgh
se non bestemmio guarda................................................................
DavidSGS
06/05/2012, 15:11
MA CAZZO MA ENTRATE E CAMBIATE LE GOMME NO???????????????????????
MA è RIDICOLO.
gabri1050
06/05/2012, 15:15
ragazzi ma la superstock 600 non si riesce a vedere da nessuna parte??
DavidSGS
06/05/2012, 15:15
RIDIHOLI.
e che nessuno dica che quella di Sykes non è una vera vittoria........Grande Sykes e grande Kawasaky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
tonidaytona
06/05/2012, 15:23
certo che per chi e' stato ore ad aspettare e' stata una toccata e fuga...
Credo che si possa aprire sia in sbk sia in motoGP....un capitolo GOMME....non al passo coi tempi e insufficienti per queste moto......
mi viene in mente la MotoGp....che all'anteriore con qualsiasi temperatura anche dopo tanta pioggia e freddo....(vedi domenica scorsa)...usano la dura....
e che nessuno dica che quella di Sykes non è una vera vittoria........Grande Sykes e grande Kawasaky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t:
è una mancata vittoria perchè adex si scoprono pure le fighette in sbk :dubbio:
peccato perchè senza le pagliacciate di oggi avrebbe conquistato le copertine (che finiranno invece a tutto ciò che è successo fuori dalla gara)
è una mancata vittoria perchè adex si scoprono pure le fighette in sbk :dubbio:
peccato perchè senza le pagliacciate di oggi avrebbe conquistato le copertine (che finiranno invece a tutto ciò che è successo fuori dalla gara)
le fighette sono sempre i soliti Melandri e Biaggi....
sì ma stranamente oggi hanno trovato tanti a supportarli... è questo che mi delude
DavidSGS
06/05/2012, 15:37
ci fosse stato qualche VECCHIO gli avrebbe riso nivviso.... :biggrin3:
ci fosse stato qualche VECCHIO gli avrebbe riso nivviso.... :biggrin3:
cìè Chili che si sta tenendo....ma se scoppia.....:w00t:
DavidSGS
06/05/2012, 15:44
cìè Chili che si sta tenendo....ma se scoppia.....:w00t:
scusiamoli dai...
scusiamoli dai...
dai...dai!!!!!!!!!....
Chili sta per esplodere ahahahah
per lo meno Melandri ha avuto il coraggio di presentarsi.........gli altri 4-5 dove sono ?
DavidSGS
06/05/2012, 15:54
a piegarla....
a piegarla....
Parli della fidanzata di Melandri?
:laugh2:
cmq Checa non voleva correre per un altro motivo......LA SCELTA DELLE GOMME.
DavidSGS
06/05/2012, 15:56
Parli della fidanzata di Melandri?
:laugh2:
quella puoi anche piegarla, ma poi serve comunque uno sgabello.... :oook:
Sykes ha detto.".Ma quale pioggia" ????:w00t::w00t::w00t:
DavidSGS
06/05/2012, 16:19
Sykes ha detto.".Ma quale pioggia" ????:w00t::w00t::w00t:
Lui non sapeva nemmeno di essere a monza....... era convinto di essere in sudafrica...
Lui non sapeva nemmeno di essere a monza....... era convinto di essere in sudafrica...
questa si che è vera ignoranza su una moto ignorante....:biggrin3:
Ho spento la tv dopo il traguardo. Che è successo con Chili?
Ho spento la tv dopo il traguardo. Che è successo con Chili?
si è tenuto per un pò.....ma poi le ha cantate a Melendri e a tutti quelli che non volevano correre.......
Brandhauer
06/05/2012, 17:11
da spettatore la SBK mi piace di più delle GP ma è inutile: si tratta comunque di una formula minore, l'organizzazione fa schifo.
Non credo si possa lasciare un tema come La Sicurezza di ragazzi/atleti (esclusi un paio di nonni che non capisco cosa ci fanno lì) praticamente a loro stessi, che per lavoro e per indole stracciano le gomme a oltre 350 all'ora
Un pensierino andrebbe anche al pubblico: mi sono annoiato io a casa figuriamoci la carogna di quelli sugli spalti!
(e cmq "alè Canepa"!)
Chili ha dovuto fare la sua spacconata.
Tra i commenti meiosi di Fuori Giri e quelli al vetriolo di La7 non si riesce a trovare una via di mezzo e mettere dei commentatori preparati, non allineati ma nemmeno stxonzi con gli ospiti?
robitopomoto
06/05/2012, 17:43
mi sono divertito più in quei 20 minuti con chili che 2 ore ad aspettare i 10 minuti di gare...melandri ha fatto la figura del pollo con lui e badovini....pioveva e non andava bene si asciugava e neanche si poteva correre....immagino la gioia degli spettatori paganti
Chili ha fatto capire che un tempo c'era gente con le palle e tante seghe in meno...
Secondo me lui Fogarty, Bayliss... avrebbero corso.
Ricordo una gara con il diluvio l'anno scorso con Haga che era fuggito solitario, peccato che è caduto poco prima della bandiera rossa... ma lui il braccio non l'ha alzato...... ;)
VibmJ7B4yaQ
Però questa volta erano a Monza dove, in queste condizioni, se cadi alla fine del rettilineo ti ritrovano alla 1° di Lesmo dopo essere rimbalzato una ventina di volte.
Già molti piloti si lamentano di Monza con l'asciutto, figurarsi col tempo variabile (asciutto-diluvio) e con le gomme che non erano il 100%.
Hanno gestito male la situazione ma non insultiamoli dicendo che una volta c'erano piloti veri e oggi no...:cool:
Però questa volta erano a Monza dove, in queste condizioni, se cadi alla fine del rettilineo ti ritrovano alla 1° di Lesmo dopo essere rimbalzato una ventina di volte.
Già molti piloti si lamentano di Monza con l'asciutto, figurarsi col tempo variabile (asciutto-diluvio) e con le gomme che non erano il 100%.
Hanno gestito male la situazione ma non insultiamoli dicendo che una volta c'erano piloti veri e oggi no...:cool:
Quoto in pieno.Io credo che tanti(soprattutto quelli che non hanno mai messo le ruote in pista in moto,magari a Monza) non si rendano conto di cosa voglia dire correre in una situazione simile,in una pista del genere.Certo,i vari Fogarty,Bailyss e tanti altri piloti "vecchio stampo" probabilmente avrebbero corso,ma si tratta di decisioni che rasentano l'incoscienza...Forse per questo sono diventati gli eroi della SBK...:cool:
Quoto in pieno.Io credo che tanti(soprattutto quelli che non hanno mai messo le ruote in pista in moto,magari a Monza) non si rendano conto di cosa voglia dire correre in una situazione simile,in una pista del genere.Certo,i vari Fogarty,Bailyss e tanti altri piloti "vecchio stampo" probabilmente avrebbero corso,ma si tratta di decisioni che rasentano l'incoscienza...Forse per questo sono diventati gli eroi della SBK...:cool:
oh yes
Misterhelmet News | Superbike clamoroso: il Team Liberty si ritira per proteste in seguito alle decisioni di Monza (http://www.misterhelmet.com/novita_dettaglio.php?id=6698)
:ph34r:
si piange la morte di piloti in pista e si tempestano le bacheche FB di messaggi strappalacrime, e poi si pretenderebbe di farli correre in quelle condizioni, mezzo asciutto mezzo bagnato, le slick non tengono, le rain si distruggono?
melandri la sa lunga, le gare in moto si fanno quando ci sono le condizioni per farle, "non è una partita di pallone che va giocata nonostante tutto"
quando "sono stati costretti a correre"...la gara 2.......non è caduto nessuno.....e non andavano neanche piano......
hanno corso tutte le altre classi senza alcun problema.....
Badovini ha detto a ben vedere... i rischi ci sono, se no uno sta a casa.
In passato hanno corso in condizioni ben peggiori... la disgrazia capita e non è preventivabile, monza è poco sicura anche sull'asciutto? Diventa impraticamente sul bagnato o in condizioni miste?
che la levino.... se davvero vogliono fare sicurezza passiva sui circuiti..... ma se ci vanno corrono.
che la levino.... se davvero vogliono fare sicurezza passiva sui circuiti
Concordo
.....ma se ci vanno corrono.
Non concordo.
Allora anche se è palese che sia pericoloso correre i piloti devono per forza schiantarsi perché ormai sono lì???
Lo ripeto: la situazione è stata gestita male ma la pelle la vogliamo riportare a casa tutti, in strada come in pista
Concordo
Non concordo.
Allora anche se è palese che sia pericoloso correre i piloti devono per forza schiantarsi perché ormai sono lì???
Lo ripeto: la situazione è stata gestita male ma la pelle la vogliamo riportare a casa tutti, in strada come in pista
allora le altre classi sono solo degli stronzi? e allora devono correre? no fatemi capire...
la SS hanno corso.... nada problemi
la super stock 1000 idem
La super stock 600 idem...
quindi? sono più bravi? sono dei matti? sono stati solo paraculati?
Un po' e un po'.
Hanno moto con una potenza diversa e questo aiuta. Probabilmente le gomme lavoravano meglio (come detto nel dopo gara) e andavano in temperatura (cosa che non succedeva con le SBK).
Poi è il solito discorso: hanno meno potere contrattuale e quindi se il team e l'organizzazione dice che si corre allora si corre.
Su questo forum si è scritto il lungo e in largo che "i piloti di SBK sono veri, non quelle fighete della motogp"..."in motogp appena qualcosa non va si lamentano, in SBK invece danno di polso"...ecc...ecc...ecc...
Basta una gara gestita male e diventano dei deficienti cronici...
Boh...???
non tutti i piloti erano d'accordo nel non correre o nel fermare la gara... tantè un team ha deciso di abbandonare il campionato SBK
4 moto in meno....
non tutti i piloti erano d'accordo nel non correre o nel fermare la gara... tantè un team ha deciso di abbandonare il campionato SBK
4 moto in meno....
L'unanimità non l'avrai mai. Per una volta ha prevalso il buon senso (secondo me).
Sarebbe stato preferibile che l'organizzazione avesse detto: "ci sono le condizioni, dichiariamo gara bagnata e si corre", poi ogni pilota faceva le sue considerazioni.
Oppure assumersi la responsabilità e dire: "non ci sono le condizioni, tutti nei box senza partire".
Questo non è successo, hanno delegato i piloti e come al solito ci sono pro e contro.
Mr Frowning
06/05/2012, 22:36
si piange la morte di piloti in pista e si tempestano le bacheche FB di messaggi strappalacrime, e poi si pretenderebbe di farli correre in quelle condizioni, mezzo asciutto mezzo bagnato, le slick non tengono, le rain si distruggono?
melandri la sa lunga, le gare in moto si fanno quando ci sono le condizioni per farle, "non è una partita di pallone che va giocata nonostante tutto"
come ha detto qualcuno non erano li per giocare a briscola
hanno scelto questo mestiere e ne devono accettare anche i rischi,possono sempre cambiare lavoro
melandri è un idiota che si lamenta per ogni cagata,non era unanime la decisione di non voler correre
vedi sykes,uno con le palle,ne si è lamentato ne a parlato,voleva correre e giù di gas a martello...quello ha fatto il pilota,gli altri no
allora le altre classi sono solo degli stronzi? e allora devono correre? no fatemi capire...
la SS hanno corso.... nada problemi
la super stock 1000 idem
La super stock 600 idem...
quindi? sono più bravi? sono dei matti? sono stati solo paraculati?
non sono prime donne quindi non possono permetterselo
4 moto in meno....
chi si è ritirato?
yeager4772
06/05/2012, 23:23
La pista non é sicura, si rischia la vita di un pilota? Non si corre, punto.
Ha prevalso il buon senso.
molto deluso dal comportamento di alcuni piloti...
sykes ha dimostrato di avere le palle..
La pista non é sicura, si rischia la vita di un pilota? Non si corre, punto.
Ha prevalso il buon senso.
secondo questo ragionamento non dovrebbero esserci corse sportive....
Il Team Liberty per protesta abbandona la SBK..... fa l'ultima gara in UK
Misterhelmet News | Superbike clamoroso: il Team Liberty si ritira per proteste in seguito alle decisioni di Monza (http://www.misterhelmet.com/novita_dettaglio.php?id=6698)
Team Effenbert Liberty Racing
La sensazione netta è quella che la categoria della Sbk abbia conosciuto oggi uno dei suoi giorni più neri, poco rispetto per il pubblico, poco rispetto per chi come il team Effenbert investe di suo, poco rispetto in generale per la parola sport, nel senso più stretto del termine. E’ inaccettabile che le decisioni fondamentali della giornata siano state prese con una superficialità neppure degna di un campionato monomarca di scooter, una tappa del mondiale SBK in fin dei conti in mano a numero ristrettissimo di team e piloti che si sono impuntati, non si sa bene con quali criteri, per boicottare le manche. Altre categorie, ugualmente titolate non sarebbero mai incorse in una farsa di tal genere, (lo dimostra infatti lo svolgimento delle gare delle altre classi senza incidenti di rilievo e senza capricci di alcun genere) questo pensiero, amaro, farà riflettere i vertici del team Effenbert sul proprio futuro racing.
L'unanimità non l'avrai mai. Per una volta ha prevalso il buon senso (secondo me).
Sarebbe stato preferibile che l'organizzazione avesse detto: "ci sono le condizioni, dichiariamo gara bagnata e si corre", poi ogni pilota faceva le sue considerazioni.
Oppure assumersi la responsabilità e dire: "non ci sono le condizioni, tutti nei box senza partire".
Questo non è successo, hanno delegato i piloti e come al solito ci sono pro e contro.
esatto.... dichiaravano gara bagnata e partivano, dando eventualmente la possibilità se la pista asciugava di fare un cambio moto con quella da asciutto oppure come a volte (anche se raramente accade) uno si ferma ai box e cambia il gommone posteriore.... e se è il caso anche quello anteriore.
Le gomme si cambiano se serve.... anche in gara non sono un monoblocco con il telaio....
Brandhauer
07/05/2012, 07:13
secondo me stiamo andando nella direzione sbagliata: i piloti non devono dimostrare nulla se non le proprie capacità.
Che si tenga conto delle loro istanze è giusto ma
è' l'organizzazione che deve prendere decisioni nell'interesse di tutti. Se non ne è capace và cambiata.
Insomma: pretendere che i piloti vadano piano perchè piove... ci siamo che è assurdo?
Ma se nemmeno Pirelli ha trovato gomme adatte alla gara?!
Si tratta di una colossale figura di m@@@a di tutto il circus, nessuno escluso. E, guarda caso, proprio adesso, in Italia, a Monza! Forse l'ultimo baluardo dell'italianità inviadiabile, ghrrr
E non è una questione di palle e se lo è queste dovevano esser tirate fuori dai direttori di gara per i quali, pare, la pista andasse bene per tutti tranne che per la SBK.
Capitolo Melandri/Badovini/Chili: è la dimostrazione che i piloti dovrebbero solo guidare o, al massimo, pubblicizzare patatine.
Badovini fà il duro ma sta sempre dietro, e con la stessa moto. Ed ha ragione Melandri quando gli dice che dopo essersi rotto qualche osso cambierà la sua visione del mondo. Chili... ma come può pretendere di paragonare le sue decisioni passate con le condizioni di oggi? E' proprio per le rudi follie di quei campionati barbari pieni croci che si è in questo casino!
Davide Rossi
07/05/2012, 07:14
Formula 1... Moto Gp... Ed ora le stesse menate in SBK... Ho molta paura che diventi tanto cinema e poco spettacolo... Ieri è stato il GP più noioso e mal gestito che abbia mai visto.
Da ieri tifo solo Sykes, Giugliano, Badovini, Guintoli...
Lo spirito SBK era proprio quello in cui le scelte razionali trovavano poco spazio a dispetto della passione, quella vera!
E poi Melandri che si rivolge a Chili dicendogli "...dal divano è facile parlare...". A lui?:blink:
Forza Sykes vinci sto mondiale de checchine.....
i miti della SBK sono infatti gente con 2 cocones (e poco sale in zucca) come Bayliss e Fogarty... gente che ha corso sempre e comunque...
uno si fa amputare un pezzo di dito per correre, l'altro s'è fatto e vinto il TT all'isola di Man..... mica cazzi.
Lo stesso Haga pur se non ha mai raccolto nulla come campionato, era uno che partiva e andava.....
poche seghe... pochi discorsi, tantè Checa, Biaggi, Melandri sono arrivati dalla motogp...... chi in SBK ci sta non ha detto nulla sulle condizioni, sennò tutti a casa...
sennò mi devono spiegare come mai le altre classi hanno corso senza problemi, li han fatti correre sulla playstation?
ninja.rogue
07/05/2012, 07:43
Ieri io ero a Monza.
Partito da Modena alle 06 con mio figlio e suo amico. Attrezzati per eventualità di diluvio universale ma con tanta voglia di divertirci.
Alle 08.30 dopo secondo caffè eravamo perfetti in prima variante, dove sono rimasto fino a gara 2, che ho visto in variante Ascari.
La pista l'ho girata praticamente tutta durante la giornata.
Il meteo ha sicuramente fatto le bizze.
Confermo che gara 1 si faceva fatica a farla e il calendario era molto stretto, avendo gara 2 davanti ci stava che potessero cancellarla.
Ma gara 2 è stata molto diversa.
Posso dirvi che l'asfalto era molto umido anche prima di partire con gara 1, con cielo molto nuvoloso.
Questi signori, nonostante le indicazioni di Pirelli (andate a leggervi il comunicato stampa del costruttore di pneumatici, molto chiaro al riguardo) di prendere in considerazione due treni di intermedie alternativi messi a disposizione, hanno voluto le slick a tutti i costi.
Alle prime piccole gocce - sottolineo le prime, primissime stiamo parlando di 30 secondi di piccole gocce (detto da chi l'acqua ieri l'ha presa tutta) - i soliti noti hanno alzato la manina quando la Ninja era a 8 (otto) secondi di vantaggio. Non stavano già nella stessa inquadratura e prendevano un secondo al giro.
Peraltro dopo che hanno alzato le bandiere rosse la pioggia non è arrivata e ha iniziato a piovere mezzora dopo durante l'europeo juniores. Che con pioggia battente ha comunque proseguito.
Pensate quello che volete, io ieri sono rientrato alle 20 a casa, ho speso 360 euro di biglietti, 100 euro di benzina, 30 di pedaggio e 30 per pranzo. Fate voi.....
Ieri io ero a Monza.
Partito da Modena alle 06 con mio figlio e suo amico. Attrezzati per eventualità di diluvio universale ma con tanta voglia di divertirci.
Alle 08.30 dopo secondo caffè eravamo perfetti in prima variante, dove sono rimasto fino a gara 2, che ho visto in variante Ascari.
Confermo che gara 1 si faceva fatica a farla e il calendario era molto stretto, avendo gara 2 davanti ci stava che potessero cancellarla.
Posso dirvi che l'asfalto era molto umido anche prima di partire con gara 1, con cielo molto nuvoloso.
Questi signori, nonostante le indicazioni di Pirelli (andate a leggervi il comunicato stampa del costruttore di pneumatici, molto chiaro al riguardo) di prendere in considerazione due treni di intermedie alternativi messi a disposizione, hanno voluto le slick a tutti i costi.
Alle prime piccole gocce - sottolineo le prime, primissime stiamo parlando di 30 secondi di piccole gocce (detto da chi l'acqua ieri l'ha presa tutta) - i soliti noti hanno alzato la manina quando la Ninja era a 8 (otto) secondi di vantaggio. Non stavano già nella stessa inquadratura e prendevano un secondo al giro.
Peraltro dopo che hanno alzato le bandiere rosse la pioggia non è arrivata e ha iniziato a piovere mezzora dopo durante l'europeo juniores. Che con pioggia battente ha comunque proseguito.
Pensate quello che volete, io ieri sono rientrato alle 20 a casa, ho speso 360 euro di biglietti, 100 euro di benzina, 30 di pedaggio e 30 per pranzo. Fate voi.....
praticamente ti hanno preso per il culo.... lo dico io per te ;)
infatti nessuno ha pensato di montare le slick intagliate che pirelli ha preparato nella notte... chissà come mai ;)
roberto.to
07/05/2012, 07:59
speriamo..!!! non si possono sentire le sue interviste!!!
c'è poco di cui gioire se confermano il ritiro... sono 4 moto in meno.....
Quei 4 fighettini delicatini che hanno azato la mano in gara 2 potrebbero andare da Maria de Filippi a fare i tronisti invece di correre in SBK.... :wacko:
Capisco la sicurezza che viene prima di tutto ma in gara 2 , alcuni, hanno proprio esagerato....
pippopoppi
07/05/2012, 08:31
purtroppo negli ultimi anni la motogp ha sfornato tanti fighettini. A parte qualcuno....ma la maggior parte pensa di correre in moto e nel contempo limarsi le unghiette.
Guarda caso in SBK due ex della motogp hanno alzato subito la manina smaltata per rimandare la partenza. La maggior parte dei piloti voleva correre. E cmq chi non se la sentiva...poteva anche sfanculare senza compromettere la gara. Se io non me la sento...prendo la moto e me ne torno al box. E magari continuo a farmi massaggiare la testolina dalla mia morosa come nel caso di Melandri.
Con un'altra fighettina mantenuta a farmi la manicure e un'altra...la pedicure.
maurotrevi
07/05/2012, 08:43
nessuno ha visto la superpole? avete visto che tutti tranne le ducati in rettilineo avevano le gomme che iniziavano a fumare per poi perdere i pezzi a 330km/h? (340 per sykes)
Pirelli ha toppato gomma! si surriscaldava e dialtava e centrifugando a quella velocità si piantava sul forcellone e tutto dopo 2 giri con pista con soli pochi tratti asciutti, figuriamoci fare una gara così!
nelle categorie "minori" non usano la stessa gomma innanzitutto e le velocità non sono così folli, probabilmente 20-30 km/h in meno e non sarebbe successo nulla.
non credo proprio che i piloti non volessero correre per paura di bagnarsi.
è saltata una gara? amen, almeno è stata la prima gara di questo campionato senza morti o feriti gravi.
pippopoppi
07/05/2012, 08:50
Io personalmente mi riferisco alla gara 2. Secondo i fighettini si doveva fermare anche quella. Guarda caso sono partiti...dopo essersi resi conto della figura di cacca....e non è successo niente.
Davide Rossi
07/05/2012, 08:50
Da ieri tifo solo Sykes, Giugliano, Badovini, Guintoli...
Lo spirito SBK era proprio quello in cui le scelte razionali trovavano poco spazio a dispetto della passione, quella vera!
E poi Melandri che si rivolge a Chili dicendogli "...dal divano è facile parlare...". A lui?:blink:
Forza Sykes vinci sto mondiale de checchine.....
come non darti ragione...
roberto.to
07/05/2012, 08:52
nessuno ha visto la superpole? avete visto che tutti tranne le ducati in rettilineo avevano le gomme che iniziavano a fumare per poi perdere i pezzi a 330km/h? (340 per sykes)
Pirelli ha toppato gomma! si surriscaldava e dialtava e centrifugando a quella velocità si piantava sul forcellone e tutto dopo 2 giri con pista con soli pochi tratti asciutti, figuriamoci fare una gara così!
nelle categorie "minori" non usano la stessa gomma innanzitutto e le velocità non sono così folli, probabilmente 20-30 km/h in meno e non sarebbe successo nulla.
è saltata una gara? amen, almeno è stata la prima gara di questo campionato senza morti o feriti gravi.
quotone....quardando le prove mi sono chiesto ma sono pazzi..............altro che fighette....
Davide Rossi
07/05/2012, 08:53
Ieri io ero a Monza.
No va bè...ans pol mia fer na roba acsè ad un Mudnes! :incaz:
maurotrevi
07/05/2012, 08:56
quotone....quardando le prove mi sono chiesto ma sono pazzi..............altro che fighette....
senza contare che queste fighette quando sono in moto hanno più palle di tutti quelli che hanno scritto qui messi insieme.
pippopoppi
07/05/2012, 08:59
Ieri io ero a Monza.
Quoto quello che hai detto. E come ho detto...se non si ha la pompa per correre in certe situazioni ( riferita come ho detto prima alla gara 2 ) ....si prende la propria moto e si sfanucla diritto per il box.
senza contare che queste fighette quando sono in moto hanno più palle di tutti quelli che hanno scritto qui messi insieme.
Ovviamente anche di te....
E cmq questi sono cresciuti, ci mangiano ,ci dormono e ci passano ore e ore tutti i gg su di una moto e col culo che si ritrovano a far parte di questo bellissimo sport non devono essere due gocce di pioggia a mettergli paura. E cmq la maggior parte dei piloti voleva correre.
Secondo me state confondendo "l'avere le palle" con il fare "harakiri di massa".
Questione Pirelli: e che volete che dica in un comunicato ufficiale?
"Scusate ma abbiamo sbagliato a portare le gomme e il GP è saltato anche per colpa nostra"?
"Quelle delle altre serie lavoravano bene e andavano in temperatura e invece le gomme per la SBK no"?
Quando qualcosa va storto si danno tutti ad uno sport molto praticato: lo scarica barile.
Sul fatto che abbiano più palle in moto di tutti noi non c'è alcun dubbio, però per me restano sempre delle fighette e la direzione di gara uno scandalo..
quando "sono stati costretti a correre"...la gara 2.......non è caduto nessuno.....e non andavano neanche piano......
up
DavidSGS
07/05/2012, 09:37
up
imbattuti
calm-power
07/05/2012, 09:44
se posso dire la mia, si sta generalizzando e sbagliando strada!
dire "le altre categorie hanno corso lo stesso" lo accetterei dalla parrucchiera, non da uno minimamente appassionato!
la prima e grande differenze è che hanno altre gomme!
e da qui, sempre a mio parere, spiego perchè si sta sbagliando strada ad accanirsi contro i piloti e non contro la Pirelli che ha toppato alla grandissima le gomme!
vuoi metterci come scusante che non si correva a Monza col bagnato dal '93? metticela, ma non basta a salvarli...
altro sbaglio grande è l'organizzazione della domenica di gara!
se un pilota ha il cagotto e ritarda di 10 minuti una gara salta tutto il programma!!
ma dai! spalma le gare tra sabato e domenica ma fai un programma meno strozzato!!
l'annullamento di gara 1 e il "taglio" di gara 2 appena hanno avuto la possibilità era solo per esigenze di programma, Ciabatti l'ha detto chiaramente alla TV!!
alla fine due plausi:
uno a Sanchini, che tra analisi tecnica e suggerimenti sensati è sempre "sul pezzo"!
l'altro a Sykes che prima che partisse gara 2 gli han chiesto il suo parere e ha concluso (nel suo inglese cockney del cavolo): "if we won't race, we'll have a pint and then go home!" (se non corriamo, ci facciamo una birra e andiamo a casa), invece ha corso e vinto!!
ps (e poi giuro, smetto): Chili ha un pò stancato....commenti senza senso, solo perchè ti sta antipatico chi hai di fronte... mah, lui non ci ha mai corso a Monza con queste condizioni. e ripeto MONZA, che ha caratteristiche tecniche uniche, come Sanchini ha spiegato più volte!
ripeto se Monza rischia di non essere sicura... va messa in discussione se la sicurezza è l'obiettivo... ma a sto punto un sacco di piste diventano "poco" sicure...
maurotrevi
07/05/2012, 09:56
ripeto se Monza rischia di non essere sicura... va messa in discussione se la sicurezza è l'obiettivo... ma a sto punto un sacco di piste diventano "poco" sicure...
Monza nonostante le 1000 modifiche e varianti resta probabilmente la pista con la media oraria sul giro più elevata al mondo e pure con velocità di punta folli e guà questo la rende poco sicura.
comunque era ora che qualcuno si svegliasse, parecchie delle piste del mondiale sbk sono poco sicure, come Imola o il sud africa dove correvano fino a 2 anni fa.
Sarebbe bene che la direzione del campionato iniziasse a fare una commissione sicurezza come in motogp dove i miglioramenti sono stati enormi!
un grande plauso a sykes per le palle che gli altri non hanno avuto! si poteva correre benissimo è sykes che l ha dimostrato alla grande! penso montasse le stesse gomme degli altri... quindi come la mettiamo? chi dice che dovevano fare le stesse prestazioni come se fosse asciutto? stava al singolo pilota decidere il da farsi, non per niente sono professionisti, e potevano ritirarsi se non se la sentivano o girare più piano. tutti qui! invece visto la paga che prendevano hanno alzato la manina...pirelli ha sbagliato e sono veramente penosi... manco fosse stata una gara provinciale di scoter con solo due scelte di gomma....
delusione sbk!!
bayliss , fogarty e falappa avrebbero fatto gara per partire sotto la pioggia.....invece sti cialtroni hanno fatto un golpe in piena regola.
ma chi era il direttore di gara? paperino?
bastava fare uscire il cartello dei 10 min al via e i piloti stavano muti in un secondo....chi vuole parte , gli altri fuori dai coioni!
io ho visto un Checa che non voleva correre, sapeva che il suo bicilindrico a monza avrebbe preso mazzate per questo era ostinato; melandri che di buono ha solo la zita secondo me, biaggi che faceva la vittima. Skyes andava a martello ieri con quelle condizioni, vuoi per incoscenza o per qualcos'altro però ha fatto vedere che si poteva correre. Loro sono professionisti non dimentichiamolo e secondo me hanno esagerato con la commedia. Checa poi, gara 1 la voleva fare full wet, chissà perchè? forse perchè il numero 3 non correva o perchè non c'erano i rischi del caso?
Direzione di gara assurda, un pò di polso in più non avrebbe fatto male.
Guinness
07/05/2012, 16:15
praticamente quanti piloti volevano correre? io ho visto un melandri, un biaggi ed un checa provare in tutti i modi a non correre, poi non so...
67093
il TT allora che è un tentativo di suicidio di massa? o quelli che corrono nel BTCC hanno perso il lume della ragione?
cribbio sono piloti, se hanno paura di correre possono stare a casa sennò accetano le regole del gioco (le disgrazie sono sempre dietro l'angolo e nessuno gli punta una pistola in testa per farli correre)
hanno corso gara 2 e dimostrato come con un po' di manico ed un po' di accortezza si potesse girare (giuliano si è fatto 2 volte la parabolica in esterna sull'umido...)
votalele
07/05/2012, 19:01
Cazzo come ti quoto.
Io quando guardo le gare e vedo Melandri, Laverty, per non parlare di Rea ogni tanto chiudo gli occhi !!!!
il TT allora che è un tentativo di suicidio di massa? o quelli che corrono nel BTCC hanno perso il lume della ragione?
cribbio sono piloti, se hanno paura di correre possono stare a casa sennò accetano le regole del gioco (le disgrazie sono sempre dietro l'angolo e nessuno gli punta una pistola in testa per farli correre)
hanno corso gara 2 e dimostrato come con un po' di manico ed un po' di accortezza si potesse girare (giuliano si è fatto 2 volte la parabolica in esterna sull'umido...)
ma infatti..... non vogliono rischi? vanno a lavorare in ufficio....
Credo che con poche parole Mauro abbia descritto e spiegato chiaramente la situazione.Le condizioni a mio avviso erano proibitive,soprattutto prima dello scroscio che ha bagnato TUTTA la pista(infatti se non erro dopo che la pista era completamente bagnata,i piloti hanno dato l'ok per correre,ma la direzione aveva gia' annullato la gara).Mi fa un po' specie chi afferma che i piloti avrebbero dovuto correre ad ogni costo solo perche' hanno scelto quel mestiere e sono pagati profumatamente per farlo...:wacko: allora mandiamoli in una roulette russa...mah... Queste sono le persone che approverebbero il TT,e poi magari si mettono a piangere quando(regolarmente) ci scappa il morto.Io questa la chiamo ipocrisia...Sono il primo a rimpiangere la SBK e le gare delle 500 di 10 e piu' anni fa,ma hanno fatto il loro tempo,volente o nolente forse e' meglio anteporre la sicurezza agli "eroismi" dell'epoca.
maurotrevi
07/05/2012, 19:50
Ale probabilmente io e te siamo tra i pochi qui ad avere un treno di rain in garage.
Mr Frowning
07/05/2012, 19:53
posso capire tutte le motivazioni ma melandri mi è parso di uno ridicolo
i ridicoli sono sempre gli stessi.....Melandri e Biaggi....Checa credo li abbia solo seguiti......
Mr Frowning
07/05/2012, 19:58
biaggi non tanto,mi aspettavo di peggio :biggrin3: checa sapeva di prendere bastonate su quella pista
ripeto nuovamente,a me sykes è piaciuto un casino,non si è lamentato e ha dato giù di gas :w00t:
forse se gara2 la facevano terminare avrebbero in parte salvato la faccia,ma così dai...
tv4_425K8r4
il TT con la pioggia... quello si è da folli.
:w00t:
KycZk1M7g24
Black Death
07/05/2012, 21:18
tv4_425K8r4
il TT con la pioggia... quello si è da folli.
:w00t:
KycZk1M7g24
son pazzi veri questi....
;;)
2NevfMpvMKE
chili... quando non stava sul divano eh... XD
a battagliare con sua maestà King Fogarty.....
e soprattutto con le moto di allora ZERO elettronica..... gomme che ora sarebbero considerate turistiche....
eh beh.....
2NevfMpvMKE
chili... quando non stava sul divano eh... XD
a battagliare con sua maestà King Fogarty.....
e soprattutto con le moto di allora ZERO elettronica..... gomme che ora sarebbero considerate turistiche....
eh beh.....
Se non erro e' Misano,1997...io ero al muretto,ospite del team ADVF(uno dei due titolari del team e' amico di mio padre)!
p.s.:l'asfalto di Misano all'epoca aveva poco grip da asciutto,in caso di pioggia era come viaggiare sul sapone...
sykes ha dato uno schiaffo morale a tutti...sopratutto a melandri....che dopo alcune dichiarazioni l ho preso in antipatia
Se non erro e' Misano,1997...io ero al muretto,ospite del team ADVF(uno dei due titolari del team e' amico di mio padre)!
p.s.:l'asfalto di Misano all'epoca aveva poco grip da asciutto,in caso di pioggia era come viaggiare sul sapone...
esatto Misano 97... ed hanno corso... con quelle moto (ZERO CONTROLLI ELETTRONICI) con gomme che se proposte ora... il 90% direbbe che sono troppo touring.....
eppure... gas e poche seghe....
pippopoppi
07/05/2012, 21:39
.....ma che...scherzate....togliete quei video per carità...si dovessero mettere paura i vari Melandri Biaggi e company....
XlThrWMujuM
qui si che correre sull'umido in condizioni precarie... c'è da cagarsi sotto....
Cadwell park.....
cmq ho sentito ke la direzione gara prenderà provvedimenti per biaggi e melandri
maurotrevi
07/05/2012, 22:06
anche Agostini decise di non correre più al TT nonostante ne fosse il re indiscusso, fighetta pure lui immagino.
un applauso va ai vari Badovini.....Giuliano ...Sykes.etc(che montavano le stesse gomme di Biaggi e Melandri)...ed uno ancora più speciale va a Guintolì...favorito dal meteo.. che non ha mai polemizzato.......
anche Agostini decise di non correre più al TT nonostante ne fosse il re indiscusso, fighetta pure lui immagino.
Agostini ha corso il TT e l'ha vinto 10 volte.... lui a differenza di Melandri, Checa e Biaggi può anche dire... è pericoloso non lo faccio più.....
ma 10 TT ce li ha in bacheca.....
King Carl fogarty
O8YH7u5yqxo
fogarty al TT
Vbb84GE-SHk
Agostini ha corso il TT e l'ha vinto 10 volte.... lui a differenza di Melandri, Checa e Biaggi può anche dire... è pericoloso non lo faccio più.....
Non solo...Agostini è anche tra i sostenitori per l'abolizione dello stesso TT perché ritenuta una gara pericolosissima! Forse sarà pure vero ma personalmente spero che il TT continui la sua storia perché su quella maledetta isola nei 10 giorni di gare si respira un'aria talmente euforia che sembra di aver fatto colazione con la bamba al posto dello zucchero!
Lunga vita al TT!
pippopoppi
08/05/2012, 07:20
Perfettamente quello che avevo in mente ma che non mi andava di scrivere.
Quoto alla grande :oook:
La SBK ancora spritza adrenalina a differenza dei tronisti del motogp...spero tanto che le due barbie Melandri - Biaggi reduci dal mondo dorato della motogp non condizionano l'ambiente.
Ale probabilmente io e te siamo tra i pochi qui ad avere un treno di rain in garage.
Ecco, bravo.
Probabilmente.
Per la questione delle palle (se vuoi me le misuro e ti dico la dimensione), secondo il mio punto di vista le devono avere perché sono dei privilegiati che vengono retribuiti. Profumatamente.
Ma niente niente le hanno perse per strada perché ormai sono a fine carriera, hanno figli e non hanno più fame?
Sai, mi ricorda un'altra storiella simile, quando a Schumacher nacque il primogenito................
Ecco, bravo.
Probabilmente.
Per la questione delle palle (se vuoi me le misuro e ti dico la dimensione), secondo il mio punto di vista le devono avere perché sono dei privilegiati che vengono retribuiti. Profumatamente.
Ma niente niente le hanno perse per strada perché ormai sono a fine carriera, hanno figli e non hanno più fame?
Sai, mi ricorda un'altra storiella simile, quando a Schumacher nacque il primogenito................
alla fine l'ha ammesso candidamente pure Melandri durante il dopo gara
rivolgendosi a Badovini: tu sei giovane e hai voglia bla bla bla... quando ti sarai rotto qualche osso allora... bla bla bla...
pippopoppi
08/05/2012, 08:03
...........cambiasse lavoro allora.
La SBK ha dei problemi organizzativi non da poco e non da oggi e sono quelli che hanno portato alla situazione di Monza ma molti di voi sono così miopi, così condizionati dal furor di forum che preferite accanirvi su 2 o 3 piloti piuttosto che vedere l'enorme gap tra organizzazione e potenziale mediatico/sportivo ancora inespresso di questa categoria.
Grazie a questi atteggiamenti non vedo come la SBK non possa ormai avvicinarsi alla MotoGP.
Brandhauer
08/05/2012, 09:44
signori... si cambia!
cambia tutto, cambiamo noi, continuamente.
Che Melandri non riesca a centrare una dimensione è storia, che Biaggi vinca facile sui pivelli anche.
Quindi concordo: è vero che qualcuno è fuori posto e qualcun altro non riesce a trovare il suo
ma pretendere che tutti diano sempre il massimo, in ogni condizione, è proprio degli spettatori paganti.
E sostenere che per aver diritto a dire che il TT è pericoloso bisogna prima vincerlo 10 volte...
indipendentemente dai treni di rain che avete in garage ammetterete che è un pò troppo?
Mr Frowning
08/05/2012, 13:20
King Carl fogarty
O8YH7u5yqxo
amo quest'uomo :w00t:
Compro treno di rain da mettere in garage....prezzo onesto.
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
pippopoppi
08/05/2012, 14:05
:biggrin3:
Compro treno di rain da mettere in garage....prezzo onesto.
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
:risate2::risate2::risate2:
c'è il GDA?
pippopoppi
08/05/2012, 14:50
direi di organizzarci...
:oook: