PDA

Visualizza Versione Completa : Sella in microfibra (simil alcantara) - Pro e Contro

Prince-Milano
06/05/2012, 15:10
Ciao a tutti,
mi è venuto in mente di far rivestire l'intera sella della mia speed in microfibra, purtroppo però si sentono parecchi pareri contrastanti...... Chi dice che fa scivolare di meno, chi dice che è il contario, chi dice che non è impermeabile e chi si, ecc. ............
Possiamo una volta per tutte determinare i Pro ed i Contro?
Che intervengano soprattutto chi già ce l'ha o l'ha provata...
Ho assolutamente bisogno di sapere come stanno le cose dato che martedì dovrei andare dal sellaio.
Grazie.

p.s. Chiedo ai moderatori di non chiudere questo post, che è doppio, ma di chiudere quello nella sezione Speed Triple, poichè penso che questo argomento possa interessare tutti quanti. Grazie!

MrMau
07/05/2012, 22:15
Io ho fatto rivestire la sella della mia speed in microfibra da un amico tappezziere.
Pro: è esteticamente bella perchè l'ho fatta del colore della scritta..blu cobalto.
contro:
non scivola (con i jeans)
non è impermeabile
sotto il sole tende a scolorire

io ne ho una originale di ricambio che sostituisco quando vado in pista o prevedo brutto tempo. Non lo avrei fatto se ne avessi una sola.Hoo ho speso poco poco in quanto è un amico, quindi....l'occhio vuole la sua parte.
ciao

Marco Manila
07/05/2012, 23:00
Sposto in sezione tecnica.

Prince-Milano
07/05/2012, 23:26
Io ho fatto rivestire la sella della mia speed in microfibra da un amico tappezziere.
Pro: è esteticamente bella perchè l'ho fatta del colore della scritta..blu cobalto.
contro:
non scivola (con i jeans)
non è impermeabile
sotto il sole tende a scolorire

io ne ho una originale di ricambio che sostituisco quando vado in pista o prevedo brutto tempo. Non lo avrei fatto se ne avessi una sola.Hoo ho speso poco poco in quanto è un amico, quindi....l'occhio vuole la sua parte.
ciao

Grazie per la risposta!
Non capisco però perchè hai messo nei contro che non scivola...? :huh2::cipenso::cipenso:
Cioè dovrebbe essere un pro il fatto che non scivoli, altrimenti ti troveresti sempre nella situazione di cascare quasi.....
Spiegami meglio perfavore, sia con l'uso di jeans che con tuta in pelle.
Anche tu hai speed?