PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione negozi TCPShop: Garage 53



Sam il Cinghio
06/05/2012, 20:43
Non sapevo bene in che sezione postarla... spero che qui vada bene.

Mi sono rivolto a Garage53 per la lavorazione e verniciatura di telaio e parti della mia Scrambler: il lavoro è stato fatto in modo impreciso e consegnato con un consistente ritardo, la comunicazione talvolta e' stata difficoltosa e poco trasparente.

Non c'e' molto altro da dire senza scendere in noiosi ed inutili dettagli... per quanto mi riguarda la valutazione e' decisamente NON POSITIVA.

Samuele Rota
Guarene (CN)

Marco Manila
06/05/2012, 20:47
Ciao Sam, mi dispiace per quello che ti è successo e credo che non sia la norma per Garage 53: visto che però a te è successo hai il pieno diritto di comunicarlo al Forum sotto forma di critica, specialmente se la firmi con nome e cognome come da regolamento.

Ho provveduto come di consueto da regolamento ad avvisare il titolare dell' Azienda coinvolta per dargli modo di rispondere qualora lo volesse.

Buona continuazione.

Sam il Cinghio
07/05/2012, 05:34
Grazie Marco, non so gli altri... appunto posso parlare per me ed ho ritenuto doveroso farlo.

Per completezza: avevo gia' preallertato Garage53 della mia valutazione su TCP.

DavidSGS
07/05/2012, 05:43
Grazie del feedback! :oook:

Herbie 53
07/05/2012, 07:34
"Ciao Sam, parto dalla fine solo per "comodità", sei il "cliente" ed è nel tuo diritto esprimere il fatto che tu sia amereggiato per un lavoro che non ritieni all'altezza di quanto pagato.

Mi spiace che non ci sia stato modo di potermelo dire oggi, non ci sarebbe stato alcun problema a parlarne, anzi; mi sono più volte "scusato" per i ritardi nella lavorazione che ho cercato mano mano di spiegarti.

Rispetto a quanto ci eravamo detti all'inizio del progetto, il tipo di lavorazione è cambiato in paio di punti:

- la lavorazione del telaio è stato fatta in maniera differente per garantire un lavoro definitivo, non ti è stato solo tagliato e poi saldato il telaio come generalmente avviene, ma al suo interno sono stati utilizzati 2 tubi di dimensione inferiore che fanno da struttura portante fra la parte anteriore e la culla tonda al posteriore, in modo da garantirne una rigidità superiore anche in fase di "portapacchi" carico, o per l'eventuale aggiunta di un sellino per un possibile passeggero.

E' stato poi stuccato e rifinito in modo che non si vedesse alcun taglia e cuci ma sembrasse "originale" in tutto e per tutto.

- il serbatoio è stato prima nichelato per poterlo proteggere, è stato poi laccato con lacca lucida (è stata presa da me questa decisione dopo avertene parlato al telefono, per far rendere al meglio la parte grezza) e poi successivamente opacizzato per poter far ancorare il fondo ed i 2 colori opachi, il nero ed il rosso del filetto..il fatto di avere una parte opaca ed una lucida ha reso più laborioso il tutto. Sul serbatoio ci siamo poi resi conto (non subito e me ne dispiace, portandolo a lamiera non ce ne siamo accorti) di 2 piccoli bozzetti, una nella parte posteriore sinistra, l'altra nella parte anteriore destra, quella che va verso il tappo..si vedevano appena ma c'erano..il serbatoio era già ultimato e si è dovuti procedere alle 2 stuccature dovendo così ripartire da zero con la parte superiore nera...e purtroppo altro tempo è passato.

Mi sono dilungato con le spiegazioni solo per cercare di darti un quadro del tipo di lavoro in più fatto rispetto a quanto preventivato inizialmente.

Per quanto riguarda il pagamento ritengo di essermi comportanto in maniera corretta, il lavoro è stato ultimato e non ti ho chiesto "o il saldo o niente pezzi" (non so come altro scriverlo in maniera meno "secca") ma ho comunque consegnato il lavoro senza avere ancora il saldo in mano, avendo chiaramente fiducia in te cosìccome tu l'hai avuta in me ( anche se a tuo giudizio malriposta).

Sono dispiaciuto che anche se l'hai fatto per una forma di riguardo, non me ne abbia parlato subito in modo da poter trovare eventuamente insieme una soluzione.



Le foto purtroppo non riesco a vederle con queste tipo di formato. Se riesci giramele in altro formato (jpeg),e se ti va anche della moto quando sarà ultimata in modo da poter vedere il risultato d'insieme che secondo me sarà molto gradevole.

Per i segni sul telaio o su altri pezzi, è possibile senza alcun problema lucidarli e rimuoverli, posso farlo io senza difficoltà se vorrai rimandarmeli o venire giù con la moto come ti ho anticipato oggi"

questa è la mail di risposta alla mail che Sam mi aveva mandato..ma non so nemmeno se è "valida" in merito a questo discussione, ti ringrazio Marco per avermi "avvertito" ma ripeto che non so se è giusto dare risposta, questa è una valutazione che non mi pare "chieda una mia replica"; comunque come già scritto a Sam, sono sempre disponibile per sistemare quelli che sono difetti che in una lavorazione del genere possono anche saltar fuori, è tutto "un fatto a mano" e l'imperfezione ci può essere e può essere "sistemata" senza grossi problemi. I pezzi li ho visti solo nelle mie mani, la moto nel globale l'ho vista montata solo in foto, e mi pare un buon lavoro, ma si può sempre far meglio, questo sempre.

Sam il Cinghio
07/05/2012, 07:44
non so se è giusto dare risposta, questa è una valutazione che non mi pare "chieda una mia replica

La tua replica invece era attesa e gradita, ma un po' fumosa se estrapoli dal contesto UNA mail tra altre.

Non posso far altro che replicare con la risposta che ho inviato alla tua, affinche' si comprenda meglio il peso e l'ambito delle mie critiche.

****************
Credo che tu mi abbia frainteso, perche’ io non ne faccio una questione di prezzo. O quanto meno si, trovo che la cifra pagata non sia commisurata alla qualita’ del lavoro e che il tuo modo di fare preventivo e saldo finale siano… diciamo poco trasparenti (*), ma questo e’ l’ultimo dei problemi.

Giusto per rispondere al volo alle tue osservazioni:

Forse non ricordi, ma l’idea di inserire i tubi nel telaio era stata espressa fin dall’inizio, e non mi sarei aspettato niente di meno
Ti informo che la nichelatura del serbatoio probabilmente non e’ stata fatta a dovere, perche’ in due o tre punti sta gia’ fiorendo la ruggine
Circa la presenza dei bozzi su un serbatoio INURTATO ho qualche dubbio, ma naturalmente tutto puo’ essere… strano solo che ve ne siate accorti dopo DUE MESI che girava per i vs laboratori…

Potrei continuare cosi’ con una corposa lista di tutte le cose che “non vanno”, trovate mentre rimontavo la moto (ho preso una settimana di ferie per potermi rimettere in pari con il ritardo)… ma sinceramente non ne ho voglia, va bene cosi’.

Per inciso non sto dicendo che il lavoro e’ stato fatto da cane (tutto sommato il risultato e’ buono) ma che poteva essere fatto meglio e/o in modo puntuale.
In altre parole: cambia carrozziere, e magari vedi di organizzarti un po’ meglio o riformulare i tempi che esporti ai clienti.

Non mi interessa stare a far polemica, non serve a nulla… oramai il lavoro e’ fatto.
Era pero’ giusto che tu sapessi come la pensavo.
Non l’ho fatto quando ci siamo incontrati non per una forma di riguardo nei tuoi confronti, ma nei confronti di Barbara che sicuramente non aveva alcun interesse ad assistere a disquisizioni su ritardi, qualita’ delle verniciature e quant’altro…
****************

Detto questo, dal mio punto di vista non e' necessario scendere in ulteriore dettaglio (possiamo anche farlo eh... ma non te lo consiglio), ho solo voluto lasciare un feedback affiche' chi arriva dopo di me possa valutare opportunamente a chi affidare i propri lavori.

Herbie 53
07/05/2012, 07:56
Ho messo solo la mia mail perchè non "posso" pubblicare una mail privata non scritta da me, comunque ribadisco che mi rendo disponibile come ti ho scritto ad eliminare quei difetti che non abbiamo potuto togliere immediatemente, di più non saprei che fare.

Sam il Cinghio
07/05/2012, 08:00
Ti ringrazio per la disponibilita', ma direi che va bene cosi'.

yeager4772
07/05/2012, 08:33
Non entro certo nel merito della questione e non prendo le parti di nessuno, ci mancherebbe, ma sono un aerografista dal 1989 quindi un pó di esperienza nel settore me la sono fatta e posso dire un paio di cose.
La procedura di verniciatura eseguita da Herbie o da chi per lui é corretta.
Alle volte capita anche a me il cliente che cerca (impegnandosi anche) l' imperfezione con la lente di ingrandimento e l' imperfezione in un lavoro fatto "a mano" ci sarà sempre, é inevitabile.
Non la vuoi? Fatti applicare una pellicola In serigrafia...
Per quanto riguarda le botte nel serbatoio mi é capitato anche a me di vederle a lavoro ultimato su una Harley nuova consegnatami direttamente dal concessionario per la personalizzazione.
Sono cose che possono capitare alle quali comunque si pone rimedio.

Sam il Cinghio
07/05/2012, 08:50
La procedura di verniciatura eseguita da Herbie o da chi per lui é corretta.
Alle volte capita anche a me il cliente che cerca (impegnandosi anche) l' imperfezione con la lente di ingrandimento e l' imperfezione in un lavoro fatto "a mano" ci sarà sempre, é inevitabile.

La procedura di verniciatura prevede che si vada a verniciare sui cuscinetti del cannotto di sterzo?
Ti garandisco che non ho dovuto usare la lente di ingrandimento nelle due ore che mi sono servite per rimuovere la vernice...

yeager4772
07/05/2012, 08:53
La procedura di verniciatura prevede che si vada a verniciare sui cuscinetti del cannotto di sterzo?
Ti garandisco che non ho dovuto usare la lente di ingrandimento nelle due ore che mi sono servite per rimuovere la vernice...

Beh, no. Io mi riferivo alla preparazione del serbatoio.
E l' utilizzo della lente d' ingrandimento non era riferito a te, non mi permetterei.
Ciao

DavidSGS
07/05/2012, 08:53
La procedura di verniciatura prevede che si vada a verniciare sui cuscinetti del cannotto di sterzo?
Ti garandisco che non ho dovuto usare la lente di ingrandimento nelle due ore che mi sono servite per rimuovere la vernice...

:blink: :blink:

ZioVic
07/05/2012, 08:56
Sam potresti postare qualche foto ?

scarf75
07/05/2012, 09:02
La procedura di verniciatura prevede che si vada a verniciare sui cuscinetti del cannotto di sterzo?
Ti garandisco che non ho dovuto usare la lente di ingrandimento nelle due ore che mi sono servite per rimuovere la vernice...

Beh, anch'io non entro nel merito della discussione , ma verniciare dentro a della sedi dei cuscinetti , è sinonimo di inesperienza e superficialità......cose che uno non ci si aspetterebbe da chi prepara special......(IMHO)
Per il resto , non mi pronuncio , perché non ho visto nulla.......


Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Sam il Cinghio
07/05/2012, 09:03
Sam potresti postare qualche foto ?

Foto dei difetti?
Non mi ci sono soffermato, non so nemmeno se sarei riuscito a documentarli efficacemente.

Voglio mettere in chiaro, se serve, che non ho intenzione di "crocifiggere" Garage53.
Il lavoro non e' da buttare, il risultato generale e' buono e per il momento me lo faccio ben andare cosi'... diciamo che mi sarei aspettato di meglio, meno errori e - dal momento che la pianificazione e' stata fatta con largo anticipo - piu' puntualita'.

Leo67
07/05/2012, 09:07
La procedura di verniciatura prevede che si vada a verniciare sui cuscinetti del cannotto di sterzo?
Ti garandisco che non ho dovuto usare la lente di ingrandimento nelle due ore che mi sono servite per rimuovere la vernice...

grave superficialità del verniciatore...e parlo con cognizione di causa.....

valerio80
07/05/2012, 09:07
Brutta storia , mi dispiace x Herbie , non lo conosco di persona ma x sentito qui sul forum un ottimo professionista alla quale ad un lavoro artigianale fatto a mano puó succedere , quindi posso immaginare sentirsi criticare sul forum come ci si possa sentire , peró purtroppo non si puó dare torto manco a sam visto che i soldi gli a spesi ritrovandosi difetti , mannaggia li fiori :-))) speriamo risolviate nei migliori dei modi x entrambi le parti ....

Segy
07/05/2012, 09:17
posso capire una hosa?

i lavori di verniciatura sono stati commissionati al garage53 che a sua volta si è avvalso di operatore terzo?

Sam il Cinghio
07/05/2012, 09:18
posso capire una hosa?

i lavori di verniciatura sono stati commissionati al garage53 che a sua volta si è avvalso di operatore terzo?

Yes

Lo scrofo
07/05/2012, 09:19
no bene

danilu
07/05/2012, 09:25
io dico solo che in sto periodo ho avuto a che fare con herbie ed è una persona davvero gentile :oook: purtroppo da capo deve assumersi responsabilità che molto spesso non son sue, mettendoci la faccia, ma son sicuro che avrà già preso provvedimenti in merito :oook:

P.S. Bruno le sospensioniiiiiiiiiii :lingua::lingua: ahahahah!

yeager4772
07/05/2012, 09:46
Posso dire, parlo sempre da aerografista, che non c'è un lavoro uguale all' altro e che purtroppo (non stò giustificando eh?) ci sono lavori che nascono sfigati dall' inizio alla fine.
Ma come dicevo prima ci si può sempre mettere d' accordo, con serenità, e trovare una soluzione.

D74
07/05/2012, 09:58
io dico solo che in sto periodo ho avuto a che fare con herbie ed è una persona davvero gentile :oook: purtroppo da capo deve assumersi responsabilità che molto spesso non son sue, mettendoci la faccia, ma son sicuro che avrà già preso provvedimenti in merito :oook:

P.S. Bruno le sospensioniiiiiiiiiii :lingua::lingua: ahahahah!

:oook:

Strega Klà
07/05/2012, 10:07
Per come ho letto le cose ....
già due utenti attestano la superficialità del verniciatore.
Sinceramente...spero che Herbie corra ai ripari...
Io per la mia moto non mi accontenterei di un "è venuto abbastanza bene" e credo, che, conoscendolo, con tutta la passione che mette in quello che fa, anche lui vorrà sentir dire dei suoi lavori che sono eccezionali e non complessivamente buoni.

ci si mette un attimo in questo giro a farsi un cattivo nome.....spero davvero che siano presi provvedimenti
verso chi ha mancato .

Millejager
07/05/2012, 10:21
Esticazzi

Leo67
07/05/2012, 11:09
Esticazzi

:D

Pepi
07/05/2012, 12:36
Esticazzi
si?











:biggrin3:

Lo scrofo
07/05/2012, 12:41
Per come la vedo io, il lavoro se "sub appaltato " va controllato 10 volte a prescindere ...

Richymbler
07/05/2012, 12:53
io prendo spunto per osservare che quando si passa dalla passione alla professione le cose si complicano anche con tutta la buona volontà del caso.

mannina
07/05/2012, 13:03
che tristezza ...

Herbie 53
07/05/2012, 13:04
posso capire una hosa?

i lavori di verniciatura sono stati commissionati al garage53 che a sua volta si è avvalso di operatore terzo?

si ma non è che cambi molto, dei lavori se ne risponde in prima persona, poi al limite si procede "a cascata", ma non è "affare pubblico".
Per quanto riguarda il problema dei "cuscinetti" verniciati, il problema è stata la comunicazione e me ne assumo la responsabilità ci mancherebbe altro; avremmo dovuto cercare di non salvarli, rimuoverli e poi ricomprarli..parlando però con chi ha vernciato materialmente, mi si dice che proprio per evitare che si depositasse la vernice, è stato riempita la parte di grasso proprio per evitare che fosse difficile poi da pulire; forse non si è compreso bene il lavoro che è stato fatto, si parla di un telaio tagliato, sverniciato, saldato, e poi riverniciato.

Sam il Cinghio
07/05/2012, 13:12
Non c'era grasso Bruno, ho fatto le foto... non farmele cercare.
Ho dovuto grattare via la vernice con un cacciavitino.

Ho portato questo esempio solo per rispondere a Yeager, non vorrei ridurre la cosa ad un ping-pong di accuse e smentite per non dare una impressione piu' grave di quanto non sia in realta'.
Come ho scritto il lavoro non e' da buttare, e' solo stato fatto con superficialita', imprecisione e consegnato in ritardo (l'unica cosa che mi premeva era la puntualita', lo sapevi).

Herbie 53
07/05/2012, 13:23
Non c'era grasso Bruno, ho fatto le foto... non farmele cercare.
Ho dovuto grattare via la vernice con un cacciavitino.

Ho portato questo esempio solo per rispondere a Yeager, non vorrei ridurre la cosa ad un ping-pong di accuse e smentite per non dare una impressione piu' grave di quanto non sia in realta'.
Come ho scritto il lavoro non e' da buttare, e' solo stato fatto con superficialita', imprecisione e consegnato in ritardo (l'unica cosa che mi premeva era la puntualita', lo sapevi).

ma non c'è alcun problema sul fatto di dare o meno un'impressione più grave di quanto sia la realtà, e come già ti ho scritto dispiace del ritardo, tanto che mi son messo sulla macchina di sabato pomeriggio proprio per darti la possibilità di iniziare a montarla, ho cercato di rimediare per quel che potevo, chiaro che non posso mettere le lancette indietro. Nei limiti del possibile si cerca di migliorare anche e soprattutto sbagliando (aggiungo pure un bel purtroppo);)

Richymbler
07/05/2012, 13:25
se sam la piantasse almeno di aver voglia di modificar moto un giorno si e l'altro pure...

Sam il Cinghio
07/05/2012, 13:28
ma non c'è alcun problema sul fatto di dare o meno un'impressione più grave di quanto sia la realtà

Beh, si invece: non posso venire qui a scrivere che Garage53 ha toppato alla grande e mi ha rovinato una moto, direi menzogne.

La valutazione che voglio trasferire e' che per quanto mi riguarda non ho ottenuto un risultato professionale.
Poi e' ovvio che ti auguro di poter migliorare, io nel mio piccolo ti ho detto cosa - secondo me - non funziona.

Antriple
07/05/2012, 14:29
Scusate se mi intrometto, capisco il rammarico per il risultato, ma se Bruno ti chiede di rimediare, dovresti solo che accettare, per rispetto a chi si è reso disponibile, e soprattutto per dimostrazione che, al di là di tutto, hai a che fare con persone serie, a soprattutto per far in modo che la tua protesta abbia un riscontro e non rimanga solo una critica senza fondamento!

Sam il Cinghio
07/05/2012, 14:37
Scusate se mi intrometto, capisco il rammarico per il risultato, ma se Bruno ti chiede di rimediare, dovresti solo che accettare, per rispetto a chi si è reso disponibile, e soprattutto per dimostrazione che, al di là di tutto, hai a che fare con persone serie, a soprattutto per far in modo che la tua protesta abbia un riscontro e non rimanga solo una critica senza fondamento!

Potrei anche fare atto di fede e convincermi che una ri-lavorazione dia i risultati sperati, su questo non ci piove.

Il problema maggiore e' che non ne ho il tempo: dovrei ri-smontare l'intera moto fino alle fondamenta.
Perche' non glieli ho dati indietro subito? Perche' eravamo gia' in ritardo di quasi un mese, ed onestamente non mi si puo' chiedere di perdere altro tempo.

Non sono qui per "avere soddisfazione", sono qui per lasciare il mio feedback affinche' altri possano valutare, esattamente come si fa anche quando si e' soddisfatti dell'operato di qualcuno.

Antriple
07/05/2012, 15:36
Si ma scusami, ora io capisco tutte le tue ragioni. Lasci un feed negativo, ma non dai modo di rimediare, i prossimi utenti che cercheranno info troveranno solo il tuo feed, e mai un tu post in cui sei finalmente soddisfatto, Di fatto non dai la seconda possibilità, e tra amici non è bello. . . almeno secondo me!

Sam il Cinghio
07/05/2012, 15:48
Si ma scusami, ora io capisco tutte le tue ragioni. Lasci un feed negativo, ma non dai modo di rimediare, i prossimi utenti che cercheranno info troveranno solo il tuo feed, e mai un tu post in cui sei finalmente soddisfatto, Di fatto non dai la seconda possibilità, e tra amici non è bello. . . almeno secondo me!

Non mi pare che tu capisca appieno le mie ragioni.

In questo momento io NON POSSO/VOGLIO ritardare ulteriormente il "varo" della moto.
Lasciamo perdere che c'e' un biglietto per la sardegna con su quella targa.
Lasciamo perdere che ho dovuto prendere una settimana di ferie per mettermi in pari con il ritardo (dal momento che contavo di lavorarci nel we)
Lasciamo perdere che ho aspettato di "spingere" la vendita dell'altra moto per non rimanere a piedi...
Lasciamo perdere tutto visto che sono cazzi miei

Tu mi chiedi di mettermi a sputare nuovamente sangue e bestemmie per riconsegnare a Garage53
- un telaio mal catalizzato e con i fori del portapacchi (mio artigianale) non allineati tra loro
- una mascherina con numero nel posto sbagliato e del colore sbagliato
- un serbatoio spazzolato nichelato laccato con gia' i primi fiori di ruggine sotto la lacca
- altro? Boh... sarcazzo

Beh mettiamola cosi': apprezzo SINCERAMENTE la disponibilita' di Garage53, e se sara' ancora disponibile quest'inverno ne potremo riparlare.
A quel punto riesumero' questo feedback e controbattero' con un feedback triplamente positivo.

Per il momento invece mi tengo la moto e me la godo, perfetta o meno che sia.

Mr Frowning
07/05/2012, 15:52
Si ma scusami, ora io capisco tutte le tue ragioni. Lasci un feed negativo, ma non dai modo di rimediare, i prossimi utenti che cercheranno info troveranno solo il tuo feed, e mai un tu post in cui sei finalmente soddisfatto, Di fatto non dai la seconda possibilità, e tra amici non è bello. . . almeno secondo me!

il feedback è un giudizio su una trattativa conclusa,non devono continuare ad avere rapporti quindi mi pare coerente
in caso contrario non lo avrebbe chiamato così ma "risoluzione problema" "rimostranza" o altro...

cmq secondo me non conoscendo i fatti di persona tutte le terze persone dovrebbero evitare ogni tipo di commento
sam ha dato il feedback e herbie ha risposto e dimostrato disponibile a risolvere,tutto qui

Sam il Cinghio
07/05/2012, 15:55
Poi... vorrei aggiungere.......


Lasci un feed negativo, ma non dai modo di rimediare,
e tra amici non è bello. . .

Anzitutto negli "affari" non esiste amicizia: io non ho chiesto ne trattamenti di favore o preferenziali ne sconti.
Poi qua non e' che si tratta di farsi rimborsare le spese di spedizioni di un pacco o fare uno sconto, qua si tratta di smontare una moto fino al motore... zioccaro l'ho tirata giu' dal sollevatore ieri sera dopo due settimane di paura.

Siete tutti froci col culo degli altri....

mannina
07/05/2012, 16:08
dopo due settimane da paura e due anni che la moto è ferma...ci stà pure che uno se la voglia godere così com'è...i difetti ci sono fanno girare le palle... ma la voglia/necessità di usare la motoretta danno ben diritto al cinghiale setoloso di prendere atto della disponibilità di G53 a rimediare il lavoro fatto e decidere se:

1 tenere la moto con i suoi difetti...
2 farla sistemare da G53 come e quando è da vedere (magari a fine stagione...dico io eh)
3 farla sistemare di chi ritiene più opportuno quando ritiene più opportuno

MrTiger
07/05/2012, 16:32
Poi... vorrei aggiungere.......



Anzitutto negli "affari" non esiste amicizia: io non ho chiesto ne trattamenti di favore o preferenziali ne sconti.
Poi qua non e' che si tratta di farsi rimborsare le spese di spedizioni di un pacco o fare uno sconto, qua si tratta di smontare una moto fino al motore... zioccaro l'ho tirata giu' dal sollevatore ieri sera dopo due settimane di paura.

Siete tutti froci col culo degli altri....

10000000000000000000000000000000000000000%

solo chi non sa quanto lavoro c'è dietro nel farlo può scrivere ciò che leggo.

operatiiivo
07/05/2012, 16:39
QUOTE=Sam il Cinghio;5632771]

Siete tutti froci col culo degli altri....[/QUOTE]

Lo dico da una vita ;)

kitesvara74
07/05/2012, 16:41
Io addirittura da quella prima:cool:

vulcano
07/05/2012, 17:40
​aia

fsano
07/05/2012, 17:59
Poi... vorrei aggiungere.......



Anzitutto negli "affari" non esiste amicizia: io non ho chiesto ne trattamenti di favore o preferenziali ne sconti.
Poi qua non e' che si tratta di farsi rimborsare le spese di spedizioni di un pacco o fare uno sconto, qua si tratta di smontare una moto fino al motore... zioccaro l'ho tirata giu' dal sollevatore ieri sera dopo due settimane di paura.

Siete tutti froci col culo degli altri....

negli affari no, ma lasciare un feedback ad un negozio non sono affari, è, se vogliamo, una "cortesia" che uno fa agli altri utenti. dal momento che l'impressione che se ne trae leggendo, è quella di un feedback negativo, a dispetto del fatto che Herbie si sia reso disponibile a risolvere i problemi, questa, a mio modo di vedere, è solo una scortesia evitabile.
non dico di fare gli applausi per un lavoro non in linea con le aspettative, ma si poteva evitare qualunque polemica pubblica e risolverla tra voi.
imho

kitesvara74
07/05/2012, 18:09
Mah..
Chiudere?

Segy
07/05/2012, 18:15
Mah..
Chiudere?

plastihamente?

Mr Frowning
07/05/2012, 18:16
negli affari no, ma lasciare un feedback ad un negozio non sono affari, è, se vogliamo, una "cortesia" che uno fa agli altri utenti. dal momento che l'impressione che se ne trae leggendo, è quella di un feedback negativo, a dispetto del fatto che Herbie si sia reso disponibile a risolvere i problemi, questa, a mio modo di vedere, è solo una scortesia evitabile.
non dico di fare gli applausi per un lavoro non in linea con le aspettative, ma si poteva evitare qualunque polemica pubblica e risolverla tra voi.
imho
la "cortesia" del feedback è uno strumento di tutela per chi compra a distanza,per chi ha un business online è fondamentale non una cortesia
se sono positivi ok ma se negativi no,più volte ho letto 3d di elogio verso venditori sul forum ma in quel caso non ho letto di lamentele sul feedback,facciamo due pesi due misure?
se tra privati hai ragione a chiarirsi in privato ma essendo uno shop pubblicizzato sul forum è giusto che sia pubblico,sia feedback positivo che negativo

valerio80
07/05/2012, 18:19
Cmq partendo dal fatto che se fossi stato io anche mi sarebbero girate le scatole di brutto Dopo aver speso i soldi , credo solo che non sia giusto sputtanare il tutto in questo modo , perchè essendo non si tratta di una cosa realizzata da un robot ma da un essere umano fatta artigianalmente quindi può succedere , si deve solo da parte di Herbie in questo caso trovare una soluzione x rimediare la cosa , ma sputtanare il tutto in questo modo ne va di mezzo la professione di una persona la quale fino a questo momento se ne parlato sempre bene , adesso potrebbe succedere che qualcuno diventi diffidente nel farsi realizzare un qualcosa x la storia in questione venuta fuori , quindi non credo che Herbie non era disposto a rimediare che avere questa brutta pubblicità ...questo ovviamente il mio pensiero , tanto dopo tutto questo non se risolto nulla solo danneggiato una persona nella sua professionalità , poi se in tutto questo lui non cercava rimedio fregandosene il discorso cambia ....

Cav
07/05/2012, 18:25
Cmq partendo dal fatto che se fossi stato io anche mi sarebbero girate le scatole di brutto Dopo aver speso i soldi , credo solo che non sia giusto sputtanare il tutto in questo modo , perchè essendo non si tratta di una cosa realizzata da un robot ma da un essere umano fatta artigianalmente quindi può succedere , si deve solo da parte di Herbie in questo caso trovare una soluzione x rimediare la cosa , ma sputtanare il tutto in questo modo ne va di mezzo la professione di una persona la quale fino a questo momento se ne parlato sempre bene , adesso potrebbe succedere che qualcuno diventi diffidente nel farsi realizzare un qualcosa x la storia in questione venuta fuori , quindi non credo che Herbie non era disposto a rimediare che avere questa brutta pubblicità ...questo ovviamente il mio pensiero , tanto dopo tutto questo non se risolto nulla solo danneggiato una persona nella sua professionalità , poi se in tutto questo lui non cercava rimedio fregandosene il discorso cambia ....
ti giuro, l'ho letto 4 volte e non riesco a capire cosa hai scritto.

valerio80
07/05/2012, 18:29
ti giuro, l'ho letto 4 volte e non riesco a capire cosa hai scritto.

Te la dico in breve , che capisco il nervoso di Sam ma non condivido lo sputtanamento di questa storia , ne va di mezzo la professione di Herbie, ci sono altre soluzioni x risolvere le cose , ricordando che alla morte non ci sta rimedio .....

Mr Frowning
07/05/2012, 18:45
Te la dico in breve , che capisco il nervoso di Sam ma non condivido lo sputtanamento di questa storia , ne va di mezzo la professione di Herbie, ci sono altre soluzioni x risolvere le cose , ricordando che alla morte non ci sta rimedio .....

capisco e posso condivide ma solo se si ha lo stesso atteggiamento nel caso opposto

mi spiegate perche nei 3d con "feedback positivo" gli utenti si tirano p@mpini a vicenda mentre alla minima discussione con "feedback negativo" ci sono subito le fazioni opposte del giusto e sbagliato?

inoltre aggiungo che quando si è trattato di utenti realmente "truffaldini", e non è il caso di herbie assolutamente (c'ho acquistato da lui uno scarico),il rendere pubblico la cosa è stato un bene a detta di tutti

ps.specifico che non sono (e non mi interessa essere) ne dalla parte di sam ne di herbie,il mio è un appunto a certi ragionamenti

Sam il Cinghio
07/05/2012, 18:45
negli affari no, ma lasciare un feedback ad un negozio non sono affari, è, se vogliamo, una "cortesia" che uno fa agli altri utenti. dal momento che l'impressione che se ne trae leggendo, è quella di un feedback negativo, a dispetto del fatto che Herbie si sia reso disponibile a risolvere i problemi, questa, a mio modo di vedere, è solo una scortesia evitabile.
non dico di fare gli applausi per un lavoro non in linea con le aspettative, ma si poteva evitare qualunque polemica pubblica e risolverla tra voi.
imho


Il feedback e' uno STRUMENTO che si offre non al venditore ma ai potenziali altri compratori... i quali potranno ben valutare se fidarsi o meno di un venditore in base ai FB.
Ho tenuto a dare il feedback solo per questo.

Riguardo a G53, ho fatto presente prima ed in privata sede la mia insoddisfazione ed ho avvisato che avrei lasciato feedback negativo.
Ritengo di essere stato piu' che corretto.

Ho cercato di essere il piu' possibile preciso per dare l'impressione corretta, e cioe' che non era stato compiuto un disastro ma che modi e tempi non erano in linea - dal mio punto di vista - con le mie aspettative.

Non vedo perche' se posso lasciare un FB positivo, come gia' fatto in altre occasioni, non ne posso lasciare uno negativo...


Te la dico in breve , che capisco il nervoso di Sam ma non condivido lo sputtanamento di questa storia , ne va di mezzo la professione di Herbie, ci sono altre soluzioni x risolvere le cose , ricordando che alla morte non ci sta rimedio .....

Vedi sopra e aggiungo: ho gia' precisato che non sono venuto qui con l'intenzione di "risolvere".
Se volevo risolvere parlavo direttamente con G53, non sono tipo da usare mezzucci indiretti per ottenere quello che vuole... io parlo chiaro in faccia nel bene e nel male.

Sono venuto qui per dare il mio contributo - utile o meno - agli altri utenti.

E mi sembra di essere stato piu' che attento ad evitare - almeno per quel che mi riguarda - lo sputtanamento.

Mr.Fingerpicker
07/05/2012, 18:52
Personalmente ringrazio Sam del Feedback, è importante che si possa essere informati delle capacità di chi usufruisce di TCP per farsi pubblicità e lavorare.
Il Forum è senza dubbio un contenitore di possibili clienti di grande potenzialità per chi offre dei servizi come Garage53, ma queste potenzialità hanno un rischio: il Forum stesso!!
A conti fatti anche io mi assumo un rischio nel momento in cui mi rivolgo ad uno dei molti venditori di TCP-Shop non conoscendo personalmente nessuno e non potendo visionare la "merce" se non dopo averla pagata!

kitesvara74
07/05/2012, 18:53
Anfatti Sam, sia te che Herbie siete stati molto civili entrambi.
Chi vuole può farsi un'idea.
Sembra il thrad ora serva solo a dire cosa avrebbe chi se fosse stato nei panni di..
Non credo fosse questo il tuo intento..
Al posto tuo :senzaundente: ne chiederei la chiusura.
Ciao

Pepi
07/05/2012, 18:56
Anfatti Sam, sia te che Herbie siete stati molto civili entrambi.
Chi vuole può farsi un'idea.
Sembra il thrad ora serva solo a dire cosa avrebbe chi se fosse stato nei panni di..
Non credo fosse questo il tuo intento..
Al posto tuo :senzaundente: ne chiederei la chiusura.
Ciao
Ma niente niente ti fai prestare le chiavi e le chiudi tutte tu le discussioni? Ti propongo come chiuditore ufficiale se può servire... :)

kitesvara74
07/05/2012, 19:00
:biggrin3:
Mi sto allenando per quando dovrò chiudere i cancelli nelle prossime pistate:cry:

Black Death
07/05/2012, 19:03
plastihamente?

se volevi fare il brillante non ci sei riuscito :oook:


;;)

Sam il Cinghio
07/05/2012, 19:30
Anfatti Sam, sia te che Herbie siete stati molto civili entrambi.
Chi vuole può farsi un'idea.
Sembra il thrad ora serva solo a dire cosa avrebbe chi se fosse stato nei panni di..
Non credo fosse questo il tuo intento..
Al posto tuo :senzaundente: ne chiederei la chiusura.
Ciao

C'est vrai...
Per quanto mi riguarda infatti si puo' chiudere.
Non vorrei far torto a G53 nel caso voglia fare ulteriori repliche, io comunque non ho altro da aggiungere ;)

Black Death
07/05/2012, 19:32
C'est vrai...
Per quanto mi riguarda infatti si puo' chiudere.
Non vorrei far torto a G53 nel caso voglia fare ulteriori repliche, io comunque non ho altro da aggiungere ;)

perfetto, se lo scrive l'autore del 3D nessun problema


;;)