Visualizza Versione Completa : la bullit di gallimoto è omologata?
Ciao, ho cercato ma non ho trovato una risposta chiara.
la bullit fatta da gallimoto è omologata?
siccome monta le gomme 120 ant e 160 post mi chiedevo se queste misure sulla bullit sono riportate sul libretto?
difficile, ma non impossibile.......senti Umberto, lui solo puo' chiarire.
foto?
Triumph special - Galli Moto - Best for Britts sede di Parma tel. 0521.643920 - Concessionario triumph specializzata nella realizzazione di motociclette fuoriserie di derivazione Triumph special, vendita moto bonneville, accessori, ricambi triumph, m (http://www.gallimoto.com/lang_it/webproduct.php?idarticolo=172)
difficile, ma non impossibile.......senti Umberto, lui solo puo' chiarire.
Chi è umberto?
ho scritto a gallimoto chiedendo informazioni.
se mi rispondono vi informo
sei intenzionato a prenderla? :dubbio:
Chi è umberto?
e' Gallimoto
sei intenzionato a prenderla? :dubbio:
diciamo che è un paio di mesi che ho la fissa della bonnie ma la vorrei un po' special: scarico arrow ammo bitubo etc.
e tra le varie cose ci starebbero bene delle belle gomme larghe ma da quello che ho letto non c'è verso di farle omologare.
Gallimoto però vende le sue special con appunto le gommone 120 e 160 :w00t:
facendo 2 conti la bullit non è neanche cosi cara perchè se parto da una bonnie nuova e gli metto tutti gli accessori che ho in mente arrivo più o meno alla stessa cifra :ph34r: ( sono anche convinto che qui c'è chi ha speso anche di più :wacko: )
perciò se la bullit è omologata potrebbe essere interessante andarla a vedere e fare 2 chiacchere con Umberto
mi sa che la vendono solo per uso salotto/stanza da pranzo...
HighVoltage
07/05/2012, 18:01
i fianchetti mi piacciono assai.... li producono loro??
facci sapere allora :oook:
riboduke
07/05/2012, 20:04
Io quest'estate ci sono stato e ho chiesto proprio a proposito delle gomme . mi hanno risposto che le fanno omologare in Germania (TUV?!) e poi le importano come già immatricolate (tipo usate, da quello che ho capito) e vengono targate alla nostra motor izzazione così come si trovano...
Devo dire che l'effetto visivo è veramente notevole...
diciamo che è un paio di mesi che ho la fissa della bonnie ma la vorrei un po' special: scarico arrow ammo bitubo etc.
e tra le varie cose ci starebbero bene delle belle gomme larghe ma da quello che ho letto non c'è verso di farle omologare.
Gallimoto però vende le sue special con appunto le gommone 120 e 160 :w00t:
facendo 2 conti la bullit non è neanche cosi cara perchè se parto da una bonnie nuova e gli metto tutti gli accessori che ho in mente arrivo più o meno alla stessa cifra :ph34r: ( sono anche convinto che qui c'è chi ha speso anche di più :wacko: )
perciò se la bullit è omologata potrebbe essere interessante andarla a vedere e fare 2 chiacchere con Umberto
Spendi meno sicuramente, ma prendere una special fatta da qualcun'altro non c'è molto gusto secondo me...:cry:
Per le gomme fuori omologa è un altro discorso...Io l'unica soluzione che ho trovato è che me ne batto il belin...:biggrin3:
Per le gomme fuori omologa è un altro discorso...Io l'unica soluzione che ho trovato è che me ne batto il belin...:biggrin3:
il giorno che ti beccano te lo sbattono per bene i pulotti il tuo belin :ph34r: !!!
Nighteagle
08/05/2012, 11:12
il giorno che ti beccano te lo sbattono per bene i pulotti il tuo belin :ph34r: !!!
Il problema non sono tanto i pulotti (che difficilmente controllano la misura delle gomme) ma la compagnia assicuratrice nel malaugurato caso di incidente con colpa ( e quando c'e' da pagare tranquilli che i periti assicurativi guardano anche i cosiddetti peli del c....)
antares81
08/05/2012, 11:54
Il problema non sono tanto i pulotti (che difficilmente controllano la misura delle gomme) ma la compagnia assicuratrice nel malaugurato caso di incidente con colpa ( e quando c'e' da pagare tranquilli che i periti assicurativi guardano anche i cosiddetti peli del c....)
bravissimo ! indipendentemente se hai torto o ragione, prima di darti i soldi i periti e i liquidatori delle assicurazioni controllano ogni cosa sulla moto anche se è incidentata forte....tutti qui nel forum ingnorano questa cosa ma è molto importante !
Certo, personalizzarti la moto e farla diventare come ti piace è impagabile però...... :cry:
Al massimo ti fanno la multa e ti mandano a revisione...Mica mi arrestano
Questo invece è un problema...In ogni caso quando avevo il kawa e ho incidentato avevo qualcosa fuori omologa ma non mi hanno detto nulla...Boh sarà stata fortuna...
Ad oggi non ho ancora visto contestazioni sul danno derivanti da alterazione di quanto riportato sul libretto,e faccio l'assicuratore dal 1992.
E' chiaro invece che su ogni libretto di condizioni di polizza viene riportato come possibile causa di esclusione totale o parziale del pagamento del danno,nelle suddette condizioni vi è anche la clausola di rivalsa in caso d'incidente a torto se il mezzo non è conforme all'originale riportato a libretto,e anche l'esclusione delle suddette clausole se attivata apposita clausola d'esclusione. Casi dove la teoria và a destra e la pratica a sinistra.
Da quello che so per l'omologazione delle gomme Galli ti chiede circa 800 euro e fa tipo una omologazione in Germania. Ad ogni modo se chiami al numero presente sul sito ti daranno tutte le info sulla omologazione della gomme.
Spendi meno sicuramente, ma prendere una special fatta da qualcun'altro non c'è molto gusto secondo me...:cry:
Straquoto, l'effetto di insieme è molto bello, ma non mi sembra aggiunga molto di nuovo a quanto già visto e rivisto, se avessero messo dei pezzi fatti da loro lo capirei, ma mi sembra abbiano aggiunto poche cose che trovi tranquillamente sui vari siti di after market dedicati alle nostre moto.
In più direi che se ti fai una special, qualora la volessi vendere puoi riportare la moto all'originale e vendere i pezzi a parte, e faccio notare che la svalutazione dei pezzi e della moto non va di pari passo, mentre se decidi di vendere una special sul mercato ci rimetti di sicuro un sacco di soldi.
Io ho tutti i pezzi originali nel box, pronti ad essere rimontati in caso di necessità, e credo che se metto in vendita il 2 in 1 mass ci metto poco a realizzare una lieve perdita economica, piuttosto che una gran remissione.
Per quanto riguarda l'omologa... Incrocio le dita.. :biggrin3::biggrin3:
scusate, ma come spesso accade in questa sezione si è andati un po' off topic.
ok suggerire delle alternative ma il post era se la special di gallimoto è omologata o meno.
purtroppo gallimoto non ha ancora risposto alla mia mail, proverò a telefonargli.
Borderline-g
11/05/2012, 11:36
i fianchetti mi piacciono assai.... li producono loro??
Si li fanno loro.....ma non c'è modo di averli se non su una loro moto.
Ho provato a chiedergli di venderli ma la risposta e' stata negativa!!!
purtroppo gallimoto non ha ancora risposto alla mia mail, proverò a telefonargli.
se era omologata ti rispondeva subito :dubbio:
HighVoltage
11/05/2012, 17:21
Si li fanno loro.....ma non c'è modo di averli se non su una loro moto.
Ho provato a chiedergli di venderli ma la risposta e' stata negativa!!!
acci :(