PDA

Visualizza Versione Completa : Come lavare la moto senza fare danni????????

jamex
07/05/2012, 16:25
Ciao a tutti,

dopo il bel week end passato a Fosdinovo e dopo le tonnellate di acqua prese in queste 2 giorni..la piccola four è talmente sporca che non la riconosco :cry::cry::cry::cry::cry::cry:, ho già i prodotti per lavarla a mano ma come faccio per i posti dove non ci si entra con le mani??????? è vero che non bisogna usare l'idropulitrice????

Lo scrofo
07/05/2012, 16:30
Jamex, e' una moto , non una gnocca ...

Stai attento a non buttare acqua direttamente nelle pipette delle candele e basta .... se vuoi lavare bene, prima passa con un colpetto di idropulitrice e poi a mano ...

jamex
07/05/2012, 16:32
Jamex, e' una moto , non una gnocca ...

Stai attento a non buttare acqua direttamente nelle pipette delle candele e basta .... se vuoi lavare bene, prima passa con un colpetto di idropulitrice e poi a mano ...

anche nella zona del mono posteriore?????????? li proprio con le mani non ci arrivo!!!!!!!!!!!

urasch
07/05/2012, 16:32
usa un pennello..

jamex
07/05/2012, 16:35
usa un pennello..

ok ma iniziando sabato e cercando di finire di pulirla prima di Natale mi sa che il pennello non va bene

urasch
07/05/2012, 16:38
ha ha ha e lo so ma se vuoi la perfezione.......

ilberna
07/05/2012, 16:43
vai di idropulitrice... con cognizione e con pressione bassa...

G79
07/05/2012, 16:57
Ciao a tutti,

dopo il bel week end passato a Fosdinovo e dopo le tonnellate di acqua prese in queste 2 giorni..la piccola four è talmente sporca che non la riconosco :cry::cry::cry::cry::cry::cry:, ho già i prodotti per lavarla a mano ma come faccio per i posti dove non ci si entra con le mani??????? è vero che non bisogna usare l'idropulitrice????

Io vado di idropulitrice, tappando prima gli scarichi e evitando di lavare in prossimità delle manopole e del conta kilometri.
Tieni presente che un pò di quell'acqua esce nebulizzata e, come per l'aria, si infila dappertutto.
Portati, se vuoi, dei sacchetti e della carta gommata per proteggere le parti più "delicate"

PS: occhio anche alle pinze freno e in prossimità di dove si trova il filtro dell'aria... non andarci troppo vicino con il getto... :oook:

jamex
07/05/2012, 17:02
Io vado di idropulitrice, tappando prima gli scarichi e evitando di lavare in prossimità delle manopole e del conta kilometri.
Tieni presente che un pò di quell'acqua esce nebulizzata e, come per l'aria, si infila dappertutto.
Portati, se vuoi, dei sacchetti e della carta gommata per proteggere le parti più "delicate"

PS: occhio anche alle pinze freno e in prossimità di dove si trova il filtro dell'aria... non andarci troppo vicino con il getto... :oook:

a te per caso si è baganata la moto? :D

G79
08/05/2012, 08:05
a te per caso si è baganata la moto? :D

Per niente... sono riuscito a passare tra una goccia e l'altra... io! :cool:

:ph34r::ph34r::ph34r:

jamex
08/05/2012, 08:14
Per niente... sono riuscito a passare tra una goccia e l'altra... io! :cool:

:ph34r::ph34r::ph34r:

:w00t:

Lo scrofo
08/05/2012, 08:18
anche nella zona del mono posteriore?????????? li proprio con le mani non ci arrivo!!!!!!!!!!!

lava lava ...

Le89le
08/05/2012, 08:31
Spugna, spazzolino da denti vecchio per il radiatore e punti infidi nonchè difficili da raggiungere, canna dell'acqua (e se si vuole anche quell'altro tipo :)) e tanta tanta pazienza! :D buon lavoro!

ps lo spazzolino fà miracoli sul radiatore, ma stai attento a spazzolare in verticale e non in orizzontale altrimenti storti tutte le alette