Visualizza Versione Completa : help strumentazione
ginotriumph
07/05/2012, 20:50
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e spero presto un triumphista!!
vi chiedo un aiuto: sto per acquistare un street R da un privato, la moto è del 2009 ma ha solo 6000 km...visto lo stato generale della moto xerò ho qualche dubbio che la strumentazione non sia originale e che l'abbia sostituita con una comprata aftermarket (la moto mi sembra + vissuta di una con 6000 km )...c'è modo di saperlo? o meglio i km sono memorizzati anche nella centralina ad esempio? quindi se vado con la moto dal un conce mi può dare la certezza che i km sono effettivamente quelli?
grazie!!
2877paolo
08/05/2012, 07:33
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e spero presto un triumphista!!
vi chiedo un aiuto: sto per acquistare un street R da un privato, la moto è del 2009 ma ha solo 6000 km...visto lo stato generale della moto xerò ho qualche dubbio che la strumentazione non sia originale e che l'abbia sostituita con una comprata aftermarket (la moto mi sembra + vissuta di una con 6000 km )...c'è modo di saperlo? o meglio i km sono memorizzati anche nella centralina ad esempio? quindi se vado con la moto dal un conce mi può dare la certezza che i km sono effettivamente quelli?
grazie!!
hai provato a guardare sul libretto di garanzia? :oook:
Per quanto riguarda la centralina non saprei dirti.
Il mio consiglio è di controllare bene lo stato dei dischi, corona e l'allungamento della catena, certo non potrai scoprire se ha 9000km, ma se ha 20000 te ne accorgi. In ogni caso se hai dubbi sul precedente proprietario, lascia stare!
Prima di chiedere supporto sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione (cfr regolamento del forum) ;)
ginotriumph
08/05/2012, 21:05
Prima di chiedere supporto sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione (cfr regolamento del forum) ;)
ops scusate ma avevo urgenza di questa info e ho tralasciato le buone maniere...
grazie per le risposte..non è che dubito di lui ma la moto vista cosi sembra avere piu di 6000 km ,lui però dice che è originale....boh
mah... guarda, io la Street che ho distrutto aveva tre anni e novemila chilometri, ho una moglie e due figli ed un lavoro che mi porta sempre fuori, quindi come chilometraggio è possibilissimo, poi magari sembra vissuta perchè a lui non frega niente...
Ropelaia
09/05/2012, 09:44
Su una moto di pochi anni l'indicatore più fedele è il libretto di garanzia con fatture dei tagliandi: li ci sono chilometraggi e date. Se il venditore dice di averlo smarrito è una buona occasione per cercare altrove. Comunque gli indicatori di un chilometraggio elevato sono la catena che lasca in maniera non uniforme su tutta la sua lunghezza, la leggera scalinatura sul bordo dei dischi e una leggera usura delle cromature delle canne forcella in prossimità dei paraoli. Altri indicatori significativi come le condizioni del filtro aria e delle candele comportano un'esame che non si può fare in mezzo alla strada.