Visualizza Versione Completa : da street a tiger 800
spiedino
07/05/2012, 22:40
salveee...chi di voi è passato dalla street alla tiger 800xc? ho in mente di cambiare la motina euro e quotazione della mia permettendo,cosa vi manca della street e cosa avete guadagnato dalla xc?
grassie
Guinness
08/05/2012, 07:03
ciao, io ho fatto il passaggio da street a tiger 800 stradale il mese scorso.
è un passaggio che devi fare se ti ritrovi a dover fare molta strada in coppia, secondo me...io con la street non ce la facevo più, viaggiando ormai quasi esclusivamente in due...
oltre ad un discorso di comodità, ho trovato un motore più lineare ed al tempo stesso più corposo, nonostante i cavalli inferiori
ho fatto un po' fatica ad abituarmi agli spostamento della moto da fermo, ma in qualche giorno passa tutto
in movimento la moto è leggerissima, in curva molto precisa e negli inserimenti niente male, pensavo peggio! ovvio, non pensare di fare staccatone e di buttarla dentro come si faceva con la street...
della street mi manca il pensiero che fosse un giocattolino, questa è più "moto"... prima per strada se non correvo come un disperato non mi divertivo, ora mi godo più il viaggiare in se..
è un cambiamento che rifarei? sicuramente sì!
spiedino
08/05/2012, 16:59
grazie x la risp :oook:
Io sono passato dalla speed (ho avuto il 2006, il 2008 e il 2011) al tiger XC e ti posso confermare tutto quello che ti ha scritto Guinnes...
la tigrotta è uno spettacolo e ti diverti lo stesso anche se non fai le pieghe da ginocchio a terra!!!
...anche se la settimana scorsa devo dirti che ho toccato il cavalletto centrale in una curva chiudendo completamente la gomma posteriore! :oook:
spiedino
10/05/2012, 22:25
:oook: :oook: :oook:
stè_street
14/05/2012, 15:48
è uno scambio che stà girando nella testa anche a me...temo però l'allontanamento dalla mia streetina...forse non è ancora il momento..
Quoto in toto quello che ha detto Guinnes, in più aggiungo niente più male ai polsi, al collo, ed ora quando guido riesco anche a godermi il panorama. Anch'io non tornerei indietro. Sono comunque due moto copletamente diverse, e tutte e due secondo me primeggiano nella loro tipologia. Dimenticavo, mia moglie ringrazia commossa!
STEFAIUCHI
14/05/2012, 17:44
Se puo' consolarti sono passato da una ducati streetfighter alla tiger e ti assicuro che non tornerei indietro,,, buona scelta
Io dopo 12 anni di vfr 750 sono passato al vfr Vtec e dopo UN (1) solo anno sono passato alla tiger 800 :biggrin3: SPETTACOLO mi sto godendo le stradine delle prealpi trevigiane ,sterrati compresi, panorami che non avevo mai visto prima e quando ci dài il gas :biggrin3::biggrin3: non rimpiango assolutamente le moto passate
io son passato dalla Street R alla tiger 800 abs....
che dire son moto completamente diverse con una cosa in comune lo stesso motore 3cilindri che secondo me per un uso stradale é imbattibile!
per il resto fai esattamente le stesse cose che facevi prima con + calma e meno sforzo fisico...ti godi di + l'uscita non pensi al ginocchio a terra!
devo essere sincero l'unica cosa che mi manca della street é la leggerezza!
Sono d'accordo con tutti voi,
ho la Tiger da 1 mese e mi trovo bene, l'unico neo per me sono le gomme, queste scorpion proprio non mi piacciono, quando sono in piega non mi danno feeling al 100%....
ovviamente parlo di quando voglio spingere un po' forte....
penso che con le Metzeler, col profilo più a V, sarà perfetta...
spiedino
16/05/2012, 22:46
grazie per i vostri contributi ma alla fine ho optato per il tiger 1050
grazie per i vostri contributi ma alla fine ho optato per il tiger 1050L'importante e' che sia rimasto in famiglia!:oook: