PDA

Visualizza Versione Completa : Info tagliando Tiger 955

Daffy
07/05/2012, 22:56
Ciao a tutti, come da titolo, mi servirebbero delle informazioni per il tagliando della mia tigrotta.
La moto, è un 10/2005, quindi quella con i cerchi in lega, questo, per definire il modello.
Essendo il primo tagliando che gli faccio io, e avendo su 55000, mi piacerebbe fare una cosa ben fatta.
L'indecisione, è, portarla a fare in conce ufficiale, o fare da me?
I lavori da fare sono diversi, tra cui anche il gruppo pignone catena e corona.
Decidessi di fare da me, sapreste indicarmi i componenti più appropriati da montare?
Ad esempio, corona in ergal PBR?
Filtro aria, BRC?
Candele? Iridium o normali?
Pastiglie freno? Quali consigliate?
Mi piacerebbe fare un lavoro fatto bene, in modo da essere poi tranquillo per il futuro.
A voi......

MrTiger
08/05/2012, 12:15
olio bardahal o motul
candele originali ngk 3 euro l una il resto son soldi buttati
filtro BMC
kit trasmissione DID no ergal
pastiglie SBS street exel.

Poi c'è il filtro benzina , io uso l UFI, allineamento corpi e controllo valvole eventuale sostituzione liquido radiatore.

Daffy
08/05/2012, 22:29
Ciao e grazie per la cortese e pronta risposta.
Olio, io uso Bardhal, quindi ok, gradazione consigliata?
Ho visto il posticino simpatico in cui hanno messo il filtro dell'olio, pensavo di utilizzare una chiave a catena, ma ho sentito anche parlare di una chiave apposita, che ne pensi?
Per il filtro aria e benzina, ok.
Liquido radiatore, pensavo ad un buon lavaggio dell' impianto, e quindi all'utilizzo del Paraflu rosso, che preferisco al blu classico, perché dovrebbe reggere un po meglio sia le alte che le basse temperature.
Ci sono particolari accortezze o malizie che dovrei sapere prima di cominciare il lavoro?
Ad esempio, le candele, sono tutte facilmente raggiungibili, o ci sono trucchi o chiavi particolari?
Per l'allineamento dei corpi farfallati e levalvole, mi dovrò rivolgere per forza ad un meccanico, ma il resto, mi piacerebbe farlo da me.
Un ultima cosa, visto l'uso molto cittadino che ne faccio, e con curve solo domenicali e neanche sempre, causa lavoro, mi consigli la corona +2 o è meglio lasciarla così?

mex73
15/08/2012, 19:09
ciao a tutti il filtro dell'aria è posto sotto al serbatoio?grazie.