Visualizza Versione Completa : Consiglio Pinze su forcelle daytona
Monacograu
08/05/2012, 10:50
Ciao a tutti,
causa incidente ho acuqistato per la mia street le forcella di una daytona.
Sto recuperando, ovviamente, anche le pinze e sono indeciso tra le seguenti:
- tokiko monoblocco, con 6.000km, pasticche zcoo e tubi
- nissin monoblocco nere daytona 2011, smontate e mai utilizzate, con pasticche e tubi originali
Stesso prezzo
Cosa mi consigliate?
Gracias!
Luca
NOT NORMAL
08/05/2012, 11:24
Sono entrambe valide ma se io dovessi scegliere prenderei le Tokico che saranno di un cbr sicuro.............:oook:
i tubi originali della daytona sono corti per la street
le tokiko monoblocco (CBR??) non le ho mai provaten personalmente, mentre di quelle della daytona 11 ricordo un'ottima impressione per quel poco che le ho tenute
delle pinze del cbr nuovo ne sento parlare bene,
Il Franky
08/05/2012, 11:27
sono di un gixxer 1000, ve lo dico io visto che Luca m'ha già massacrato di mp :biggrin3:
Monacograu
08/05/2012, 11:36
sono di un giccer 1000, ve lo dico io visto che Luca m'ha già massacrato di mp :biggrin3:
Confermo, sono di un gsxr 1.000!:oook:
@Linuc: i tubi sono corti anche se monto le forche del daytona?
Il Franky
08/05/2012, 11:42
Confermo, sono di un gsxr 1.000!:oook:
@Linuc: i tubi sono corti anche se monto le forche del daytona?
quello a prescindere Lù, perchè il day ha i semi :oook:
2877paolo
08/05/2012, 11:52
ragazzi, ve lo chiedo in ginocchio... :fisch::fisch::fisch:
toglietegli tutti i dubbi che ha, perché stasera siamo a cena insieme... :dubbio: altrimenti mi sfacassa i coggghioni!!!
:risate2::risate2::risate2:
scusate l'OT
:ontopicplease:
Il Franky
08/05/2012, 11:54
ragazzi, ve lo chiedo in ginocchio... :fisch::fisch::fisch:
toglietegli tutti i dubbi che ha, perché stasera siamo a cena insieme... :dubbio: altrimenti mi sfacassa i coggghioni!!!
up
mi sembrate marito e moglie:dry:
c'avevo ragione, andate pure a cena insieme in infrasettimanale:ph34r:
2877paolo
08/05/2012, 12:00
c'avevo ragione, andate pure a cena insieme in infrasettimanale:ph34r:
questa frase l'hai usata con andrea.69... :fisch::fisch::fisch: così mi fai scoprire... :wacko:
Monacograu
08/05/2012, 12:09
quello a prescindere Lù, perchè il day ha i semi :oook:
Azz, è vero... quindi i tubi non andrebbero comunque bene!!!!:dry:
PS: Tu e Paolo, smettetela di spammare su post "seri"...devo rimettere in sesto la bimba...:cry:
Il Franky
08/05/2012, 12:28
questa frase l'hai usata con andrea.69... :fisch::fisch::fisch: così mi fai scoprire... :wacko:
Il vostro è un threesome:dry:
Azz, è vero... quindi i tubi non andrebbero comunque bene!!!!:dry:
PS: Tu e Paolo, smettetela di spammare su post "seri"...devo rimettere in sesto la bimba...:cry:
un messaggio con metà spam è metà informazione seria non è spam:cool:
gsx-r 1000 no
cbr ultime versioni sì
monoblocco daytona nì
2877paolo
08/05/2012, 12:58
come sei noioso... :incaz:
quotissimo!!! :oook:
andrea.69
08/05/2012, 13:41
beccato :senzaundente:
Il vostro è un threesome:dry:
si si, te come capofila con luca e paolo
addio :D
Monacograu
08/05/2012, 15:08
gsx-r 1000 no
cbr ultime versioni sì
monoblocco daytona nì
Quindi al momento vince daytona monoblocco...visto che è anche nuova...
Grazie War! ;)
io con le monoblocco nissin della daytona mi trovo benone... a qualità di finiture/accoppiamenti non posso giudicare ma sono comunque monoblocco triplo ponte radiali, mica cacca... ;)
Il Franky
08/05/2012, 16:24
gsx-r 1000 no
cbr ultime versioni sì
monoblocco daytona nì
spiega il perchè, fava :wub:
Monacograu
08/05/2012, 16:30
io con le monoblocco nissin della daytona mi trovo benone... a qualità di finiture/accoppiamenti non posso giudicare ma sono comunque monoblocco triplo ponte radiali, mica cacca... ;)
Grazie mille Miky, mi interessa la sostanza, non le finiture ;)
Grazie mille Miky, mi interessa la sostanza, non le finiture ;)
bhè anche le finiture sono importanti, tipo il materiale, l'accoppiamento dei pistoncini ecc, ma servirebbe una scheda tecnica delle pinze e saperla anche leggere :)
comunque, anch'io sceglierei nissin!
spiega il perchè, fava :wub:
Le Tokico delle ultime CBR son le migliori pinze di serie, al livello delle Brembo monoblocco che montano Triumph/Ducati/Aprilia/Ktm ecc...
Son piccole, leggere e rigide, le finiture e gli accoppiamenti tra pistoni e fori e le guarnizioni sono fatti molto bene, non soffrono tanto il calore e lo sporco, frenano bene e basta, avendo una corsa dei pistoni abbastanza precisa si può abbinarle con una pompa 19x18, così freni forte senza che la leva sembri troppo "lunga", ci metti pastiglie e dischi buoni e sei pronto per la Superbike.
Quelle che han montato le GSX-R 1000 per un paio d'anni son come le vecchie, solo fatte monoblocco, trovi la coppia fortunata e frenano bene, trovi quella sfigata e col caldo iniziano a perder colpi, son pinze normali insomma.
Le Nissin che monta solo la Daytona hanno pregi e difetti, i pregi son che sono parecchio rigide ed usano una pastiglia più bassa e più larga della norma, quindi a parità di area di attrito il raggio medio sul quale agiscono è maggiore, praticamente l'effetto è lo stesso del montare dischi di diametro leggermente maggiore, a parità di forza sulla leva si ottiene una coppia frenante maggiore.
Il difetto è che l'accoppiamento pistoni-fori e le guarnizioni son della stessa qualità delle Nissin precedenti, quindi soffrono parecchio lo sporco, è sempre bene soffiarle ogni tanto e pulire i pistoncini quando si inzozzano, altrimenti iniziano ad inchiodarsi.
io li pulivo con il liquido freni (quello viola non corrosivo) e lo spazzolino da denti... poi una passata di straccio e via, cazzata o no?
Il Franky
08/05/2012, 19:18
Le Tokico delle ultime CBR son le migliori pinze di serie, al livello delle Brembo monoblocco che montano Triumph/Ducati/Aprilia/Ktm ecc...
Son piccole, leggere e rigide, le finiture e gli accoppiamenti tra pistoni e fori e le guarnizioni sono fatti molto bene, non soffrono tanto il calore e lo sporco, frenano bene e basta, avendo una corsa dei pistoni abbastanza precisa si può abbinarle con una pompa 19x18, così freni forte senza che la leva sembri troppo "lunga", ci metti pastiglie e dischi buoni e sei pronto per la Superbike.
Quelle che han montato le GSX-R 1000 per un paio d'anni son come le vecchie, solo fatte monoblocco, trovi la coppia fortunata e frenano bene, trovi quella sfigata e col caldo iniziano a perder colpi, son pinze normali insomma.
Le Nissin che monta solo la Daytona hanno pregi e difetti, i pregi son che sono parecchio rigide ed usano una pastiglia più bassa e più larga della norma, quindi a parità di area di attrito il raggio medio sul quale agiscono è maggiore, praticamente l'effetto è lo stesso del montare dischi di diametro leggermente maggiore, a parità di forza sulla leva si ottiene una coppia frenante maggiore.
Il difetto è che l'accoppiamento pistoni-fori e le guarnizioni son della stessa qualità delle Nissin precedenti, quindi soffrono parecchio lo sporco, è sempre bene soffiarle ogni tanto e pulire i pistoncini quando si inzozzano, altrimenti iniziano ad inchiodarsi.
Okay, capito;)
Luca comprati le grimeca del phantom:oook:
Monacograu
09/05/2012, 05:26
Okay, capito;)
Luca comprati le grimeca del phantom:oook:
Pensavo a quelle che monto sulla bici piuttosto...:cipenso:...hanno pure i dischi a margherita! :D
:supremo:
Grazie mille!
Monacograu
11/05/2012, 06:48
Ok, scelte effettuate, alla fine ho preso:
- pinze nissin monoblocco della day 2011
- pompa discacciati 19x19
Grazie a tutti!!!
2877paolo
11/05/2012, 07:27
Ok, scelte effettuate, alla fine ho preso:
- pinze nissin monoblocco della day 2011
- pompa discacciati 19x19
Grazie a tutti!!!
grazie a te, luchè... :fisch::fisch::fisch:
ieri sera è arrivata la forcella... :senzaundente: speriamo che il resto arrivi in fretta, così monto tutto sulla MIA moto!!!
:risate::risate::risate:
e poi bruuuumm... bruummmmm... :biker:
Monacograu
11/05/2012, 08:07
[/B]
grazie a te, luchè... :fisch::fisch::fisch:
ieri sera è arrivata la forcella... :senzaundente: speriamo che il resto arrivi in fretta, così monto tutto sulla MIA moto!!!
:risate::risate::risate:
e poi bruuuumm... bruummmmm... :biker:
E che ce fai?
Non sarai mai in grado di cascare dalla moto come me :cool:
2877paolo
11/05/2012, 09:57
E che ce fai?
Non sarai mai in grado di cascare dalla moto come me :cool:
smettila di fare l'idiota... :sad:
Monacograu
11/05/2012, 10:00
smettila di fare l'idiota... :sad:
:cry:
2877paolo
11/05/2012, 10:04
:cry:
purtroppo sono stato "spettatore" dell'incidente e, ti posso assicurare, non è una cosa che mi piace ricordare. :incaz::sad:
Il Franky
11/05/2012, 10:20
isteriche in menopausa:dry:.. che faccio, chiudo???:cool:
2877paolo
11/05/2012, 10:28
questi sono per te... :mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
ormai hai scelto...
le pastiglie per le nissin della day anno 2011 sono difficili da trovare :ph34r:
Il Franky
11/05/2012, 11:02
questi sono per te... :mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:wub:
Monacograu
11/05/2012, 11:17
ormai hai scelto...
le pastiglie per le nissin della day anno 2011 sono difficili da trovare :ph34r:
Davvero??????:sad:
Le zcoo non ci sono?:cry::cry::cry::cry::cry:
Si, chiuditi in garage e smonta il portaombrelli dalla street!:laugh2::lingua:
NOT NORMAL
11/05/2012, 11:19
Ci sono le ZCoo per la day 2011
Monacograu
11/05/2012, 11:25
:D :w00t:
Allora sono a posto, grazie! :oook:
2877paolo
11/05/2012, 11:35
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:wub:
aiutooooooo... scherzavo... :papa::papa::papa:
ci hai salvato la vita, giuro!!! :supremo::supremo::supremo:
:D :w00t:
Allora sono a posto, grazie! :oook:
tranquillizzati, ok? :senzaundente:
Monacograu
11/05/2012, 11:53
ci hai salvato la vita, giuro!!! :supremo::supremo::supremo:
tranquillizzati, ok? :senzaundente:
:risate2: :risate2: :risate2:
2877paolo
11/05/2012, 12:00
ti prego dammi immeditamente il codice prima che apra un altro thread...
ritiro su questa discussione per curiosità...
ma le monoblocco cbr ultimi hanno 4 pastiglie separate o due?
ritiro su questa discussione per curiosità...
ma le monoblocco cbr ultimi hanno 4 pastiglie separate o due?
Ciao Nat :w00t:,ne hanno 2 per pinza :oook:
ma meglio le monoblocco a due pastiglie
o le normali a 4 pastiglie?
ma meglio le monoblocco a due pastiglie
o le normali a 4 pastiglie?
Mah....le varie monoblocco che compriamo di solito(non quelle da 1500-2000 euro in su...),sono per fusione perciò sono una bella trovata di marketing,qualche gr più leggere ed un pelo più rigide.Io fra le brembo m4 e le brembo tb a 4 pasticche non ho trovato tutta sta differenza...
e che mi dite delle sumitomo "semi" monoblocco di R1/R6?
io avevo fatto sul trx l'upgrade dalle assiali classiche alle assiali monoblocco R6 e il salto avanti era roba epocale....