PDA

Visualizza Versione Completa : Fine settimana a Roma, consigli?



yeager4772
08/05/2012, 10:30
Ciao a tutti, la cosa non è imminente, se ne parla ai primi di luglio, ma per festeggiare il mio 40 compleanno volevo farmi un paio di giorni a Roma con la mogliettina.
Vorrei pranzare e cenare in una tipica osteria lontano dalle orde di turisti, ma rimanendo in centro.
Pernotto cercherei un B&B pulito e carino.
Vorrei respirare un pò l' atmosfera di Vacanze Romane, il film.
Qualche consiglio?
Grazie:oook:

Diabolico_Vendicatore
08/05/2012, 10:54
Ciao a tutti, la cosa non è imminente, se ne parla ai primi di luglio, ma per festeggiare il mio 40 compleanno volevo farmi un paio di giorni a Roma con la mogliettina.
Vorrei pranzare e cenare in una tipica osteria lontano dalle orde di turisti, ma rimanendo in centro. (impossibile: le osterie tipiche in centro sono assaltate da orde di turisti)
Pernotto cercherei un B&B pulito e carino. (più che altro... pulito e caro)
Vorrei respirare un pò l' atmosfera di Vacanze Romane, il film. (ti puoi affittare una vespa, ce ne sono mlti a via Cavour e dintorni.. ma più che l'aria di vacanze romane, ti respirerai un bel po' di smog)
Qualche consiglio?
Grazie:oook:

Andyspeed
08/05/2012, 11:04
Ciao a tutti, la cosa non è imminente, se ne parla ai primi di luglio, ma per festeggiare il mio 40 compleanno volevo farmi un paio di giorni a Roma con la mogliettina.
Vorrei pranzare e cenare in una tipica osteria lontano dalle orde di turisti, ma rimanendo in centro.
Pernotto cercherei un B&B pulito e carino.
Vorrei respirare un pò l' atmosfera di Vacanze Romane, il film.
Qualche consiglio?
Grazie:oook:


Come anche detto in maniera cruda da Diabolico :biggrin3: , i tuoi desideri sono difficili da esaudire, io direi però non impossibili.
Certo Roma è Roma, sia per il perenne afflusso turistico che per il carovita, se ci si organizza si riesce a trovare una sistemazione che possa soddisfare le tue esigenze e di pernotto e di stomaco!
Tienici aggiornati che magari qualche indirizzo viene fuori

...e poi ad un Bellunese va dato aiuto a prescindere :oook:

Muttley
08/05/2012, 11:10
va da Augusto ; 15 Piazza de Renzi | Trastevere, 00153 Roma, Italia

Andyspeed
08/05/2012, 11:26
va da Augusto ; 15 Piazza de Renzi | Trastevere, 00153 Roma, Italia



Ma che ne voi sapè te de Roma.......



:lingua:

Muttley
08/05/2012, 11:28
Ma che ne voi sapè te de Roma.......



:lingua:


ci son stato 2 volte ; una con la gita delle scuola e un'altra son stato scarrozzato da amici del posto ....pensa che un tipo mi ha persino fatto vedere san pietro dal buco della serratura di una porta :laugh2: ....non ricordo pero' se ero ubriaco o era una cosa vera :D

jamex
08/05/2012, 11:32
seguo interessato, magari tra 6 anni anche io festeggerò il compleanno a Roma :D

yeager4772
08/05/2012, 11:42
Basta che nun me mandate alla Magliana dalla mamma der Libbanese :)

gnomo
08/05/2012, 11:45
ci son stato 2 volte ; una con la gita delle scuola e un'altra son stato scarrozzato da amici del posto ....pensa che un tipo mi ha persino fatto vedere san pietro dal buco della serratura di una porta :laugh2: ....non ricordo pero' se ero ubriaco o era una cosa vera :D

La "porta" in questione si trova a San Saba:risate2:

Andyspeed
08/05/2012, 11:47
ci son stato 2 volte ; una con la gita delle scuola e un'altra son stato scarrozzato da amici del posto ....pensa che un tipo mi ha persino fatto vedere san pietro dal buco della serratura di una porta :laugh2: ....non ricordo pero' se ero ubriaco o era una cosa vera :D



Fà poco lo spiritoso....piuttosto appena arriva il caldo vedi di fare una toccata e fuga qui in Capitale....diciamo un venerdì o sabato...diciamo dopo le 22....ti porto a bere una cosetta a Ponte Milvio e a vedere il panorama....:ph34r: stavolta però non dal buco della serratura!

jamex
08/05/2012, 11:48
Fà poco lo spiritoso....piuttosto appena arriva il caldo vedi di fare una toccata e fuga qui in Capitale....diciamo un venerdì o sabato...diciamo dopo le 22....ti porto a bere una cosetta a Ponte Milvio e a vedere il panorama....:ph34r: stavolta però non dal buco della serratura!

fotu o non è mai successo

Andyspeed
08/05/2012, 11:53
fotu o non è mai successo




Niente foto sennò mia moglie prima mi ammazza e poi emula Lorena Bobbit :ph34r:

gnomo
08/05/2012, 11:54
Se vuoi stare in zona San Pietro questo B&B lo conosco, la Basilica è a 400mt e poi sotto....c'è lo Gnomo's Shop:biggrin3:
SWEET VATICAN GUEST HOUSE Roma (http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=23621&idregione=7):oook:

jamex
08/05/2012, 11:54
Niente foto sennò mia moglie prima mi ammazza e poi emula Lorena Bobbit :ph34r:

:ph34r: cribbio :ph34r:

2877paolo
08/05/2012, 12:02
Se vuoi stare in zona San Pietro questo B&B lo conosco, la Basilica è a 400mt e poi sotto....c'è lo Gnomo's Shop:biggrin3:
SWEET VATICAN GUEST HOUSE Roma (http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=23621&idregione=7):oook:

sotto il profilo, Gnomo's Guide, non ti ci facevo... :biggrin3:

Mr. HB
08/05/2012, 12:12
franco ar vicoletto zona san lorenzo, pesce, buono, economico, locale.

lo scopettaro zona testaccio buonissimo...ti consiglio la coda (se non sei vegetariano) un po' caro, diciamo che trattiene a forza lentità di osteria romana...ma ancora secondo me resiste.

pizzeria da Remo, la piu' bona de roma (di pizzerie romane) sempre testaccio.

le altre non te le dico senno' se sputtanano...:lingua:

vabbè te do na chicca va..."il quagliaro" al quarticciolo.

sui b&b non so molto, so che intorno a via cavour ce ne sono da 60. 70 euro a notte per la doppia ma non saprei di più...
affitta uno scooter senno' impazzisci in città.

Andyspeed
08/05/2012, 12:18
La "porta" in questione si trova a San Saba:risate2:




Piazza dei Cavalieri di Malta :oook:

Muttley
08/05/2012, 12:21
Fà poco lo spiritoso....piuttosto appena arriva il caldo vedi di fare una toccata e fuga qui in Capitale....diciamo un venerdì o sabato...diciamo dopo le 22....ti porto a bere una cosetta a Ponte Milvio e a vedere il panorama....:ph34r: stavolta però non dal buco della serratura!

si ma stavolta siamo in 3 :w00t: e muoversi e' un pelino piu' complesso :D

Andyspeed
08/05/2012, 12:21
franco ar vicoletto zona san lorenzo, pesce, buono, economico, locale.

lo scopettaro zona testaccio buonissimo...ti consiglio la coda (se non sei vegetariano) un po' caro, diciamo che trattiene a forza lentità di osteria romana...ma ancora secondo me resiste.

pizzeria da Remo, la piu' bona de roma (di pizzerie romane) sempre testaccio.

le altre non te le dico senno' se sputtanano...:lingua:

vabbè te do na chicca va..."il quagliaro" al quarticciolo.

sui b&b non so molto, so che intorno a via cavour ce ne sono da 60. 70 euro a notte per la doppia ma non saprei di più...
affitta uno scooter senno' impazzisci in città.




Oddio esiste ancora il quagliaro?! Colla signora che prepara i volatili praticamente sul bancone della cassa....:sick:


:laugh2:

umbert0
08/05/2012, 12:22
oltre alle proposte precedenti:

ti infili nel ghetto di Roma (dietro la sinagoga) e ti trovi un ristorantino che fa cucina ebraica e ti fai due spaghi e un carciofetto fritto.

divertiti

Mr. HB
08/05/2012, 12:23
avoja se c'è...il grasso che cola sul muro è sempre quello...

;)

se fa pe ride...

yeager4772
08/05/2012, 12:23
oltre alle proposte precedenti:

ti infili nel ghetto di Roma (dietro la sinagoga) e ti trovi un ristorantino che fa cucina ebraica e ti fai due spaghi e un carciofetto fritto.

divertiti

I famosi Carciofi alla Giudìa? E' la prima cosa che volevo assaggiare a Roma

Andyspeed
08/05/2012, 12:30
si ma stavolta siamo in 3 :w00t: e muoversi e' un pelino piu' complesso :D



E vabbè lasciamo le tue Signore con la mia Signora a casa co na bella tisanina.....noi ce ne andiamo a piedi a Ponte :oook:


:biggrin3:

Muttley
08/05/2012, 12:32
E vabbè lasciamo le tue Signore con la mia Signora a casa co na bella tisanina.....noi ce ne andiamo a piedi a Ponte :oook:


:biggrin3:



di corsa ci andiamo a Ponte , spero !

cmq sento a casa e vedo che dicono le 2 signore .....sia mai che capito veramente :cool:

andrea.69
08/05/2012, 12:55
ciao yeager,
qua trovi qualche dritta su ristoranti http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/197776-romani-de-roma-ho-bisogno-di-un-consiglio-enogastronomico.html :oook::oook::oook:

vulcano
08/05/2012, 12:58
in vaticano?????????'
dovrebbe esser gratis

Diabolico_Vendicatore
08/05/2012, 13:08
I famosi Carciofi alla Giudìa? E' la prima cosa che volevo assaggiare a Roma

per quelli devi andare al ghetto ebraico... quelli sono "originals"...


Fà poco lo spiritoso....piuttosto appena arriva il caldo vedi di fare una toccata e fuga qui in Capitale....diciamo un venerdì o sabato...diciamo dopo le 22....ti porto a bere una cosetta a Ponte Milvio e a vedere il panorama....:ph34r: stavolta però non dal buco della serratura!

Panorama di Ponte Milvio:
F!6h€ tiratissime in modalità aperitivo in attesa di scegliere se farsi rimorchiare da una porsche, aston martin, bentley o ferrari, le quali girano a ciclo continuo davanti a tutti i tavolini.

andrea_bt
08/05/2012, 14:12
Dar moschino a garbatella!

apetta cross
08/05/2012, 14:16
evita la tibbburtina :oook:

vulcano
08/05/2012, 14:17
evita la tibbburtina :oook:

l'ultima volta ti sei perso per Roma va lah!:cry:

apetta cross
08/05/2012, 14:19
l'ultima volta ti sei perso per Roma va lah!:cry:

mi odiate è palese :(

vulcano
08/05/2012, 14:20
mi odiate è palese :(


si
ciao

apetta cross
08/05/2012, 14:20
si
ciao


lo sapevo

vulcano
08/05/2012, 14:22
lo sapevo
:laugh2::laugh2::laugh2:

Mr. HB
08/05/2012, 14:35
Dar moschino a garbatella!

PER CARITA'!!!
VADE RETRO!!!
pagato tanto e mangiato male...piu' di una volta

Guinness
08/05/2012, 14:53
ecco, ho una voglia pazzesca di gricia e cacio e pepe, grazie

andrea_bt
08/05/2012, 15:20
io ci sono andato ultimamente..a pranzo....gricia ottima e pagato poco!

Diabolico_Vendicatore
08/05/2012, 15:27
gricia e cacio&pepe "come se deve", me li faccio a casa. e aggiungo pure l'amatriciana!!!

gnomo
08/05/2012, 15:32
I famosi Carciofi alla Giudìa? E' la prima cosa che volevo assaggiare a Roma

Degli ottimi carciofi alla giudia e tanto altro li faccia il ristorante "Il Ragno D'oro" in via Silla....alle spalle dello Gnomo's shop....tanto per cambiare...:biggrin3:

Mr.Coccia
08/05/2012, 22:46
ci son stato 2 volte ; una con la gita delle scuola e un'altra son stato scarrozzato da amici del posto ....pensa che un tipo mi ha persino fatto vedere san pietro dal buco della serratura di una porta :laugh2: ....non ricordo pero' se ero ubriaco o era una cosa vera :D

Vero e' la porta dell aventino vicino il parco degli aranci,dalla serratura vedi san pietro,se il buco puzzava era il culo di qualche trans...


PER CARITA'!!!
VADE RETRO!!!
pagato tanto e mangiato male...piu' di una volta

Vero mortaccisua,un involtino 10.00 euro


evita la tibbburtina :oook:

Sulla tiburtina servono pasta e fagioli col ginocchio in terra.....

kitesvara74
08/05/2012, 23:01
Er cuppolone si vede dalla serratura "dell'ambasciata" del Sovrano ordine militare dei Cavalieri di Malta che poi hanno anche un'altra residenza di 60 ettari vicino la DEAR sulla nomentana.. 'nsomma non c'è niente da spia..fanno una vitaccia..

Millejager
09/05/2012, 09:08
consigli? Non andare in moto che te la ciulano... :oook: