Visualizza Versione Completa : Destino...fino a che punto puoi indirizzarlo??????
Secondo voi fino a che punto puoi indirizzare il tuo destino??? è veramente tutto scritto oppure ognuno costruisce il proprio dall'inizio alla fine?
mi dai il cap del destino????
è veramente tutto scritto oppure ognuno costruisce il proprio dall'inizio alla fine?
Nessuna delle due, penso che il ruolo maggiore lo giochi il caso.
:dry:
Lo scrofo
08/05/2012, 16:00
che domande del cazzo, Medoro... guarda su Google.
Nessuna delle due, penso che il ruolo maggiore lo giochi il caso.
quindi le nostre scelte che incidenza hanno?
che domande del cazzo, Medoro... guarda su Google.
ora mi manca solo la risposta di Leo67 :D
RobeEbasta
08/05/2012, 16:02
Io credo un 65 e 35 %
Strega Klà
08/05/2012, 16:03
Scritto.
tutto.
il destino non esiste... ne ho le prove
che domande del cazzo, Medoro... guarda su Google.Che idiota,hai proprio ragione corro:oook:
Io credo un 65 e 35 %
cioè un 65% lo decidiamo e un 35% è scritto?
Scritto.
tutto.
quindi uno può stare fermo sul divano che tanto nella sua succederebbero le stesse cose?
Lo scrofo
08/05/2012, 16:05
ma se dici te ne metto un'altra :D
Secondo voi fino a che punto puoi indirizzare il tuo destino??? è veramente tutto scritto oppure ognuno costruisce il proprio dall'inizio alla fine?
ci è stato dato solo il tempo presente da vivere, quindi io penso che di scritto ci sia veramente poco mentre da scrivere... ce n'è e parecchio anche! :oook:
il tuo sembra proprio segnato :oook:
Non te lo scrive più... te li manda e basta gli MP stracolmi di bestemmie!!! :D:D:D
il tuo sembra proprio segnato :oook::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
il destino non esiste, esiste la casualita' , l imprevisto, la sfiga, il destino e ' solo una parola usata per definire tutto cio'
che ti sembra difficile da avverarsi , (se e' destino ..) io credo nel potere della mente, tutto cio che veramente vuoi
lo puoi ottenere , il destino lo lascerei alle cartomanti..(sempre pensieri personali).
Strega Klà
08/05/2012, 16:09
quindi uno può stare fermo sul divano che tanto nella sua succederebbero le stesse cose?
No...accadrà qualcosa che non ti permetterà di star fermo sul divano e ti farà andare dove avresti dovuto andare
il destino lo lascerei alle cartomanti..(sempre pensieri personali).
E immagino tu sia un esperto cabalistico nonchè di tutti gli arcani maggiori e minori per poter asserire ciò.......
:blink:
che cazzo c'entra è stato detto?
io credo nel potere della mente, tutto cio che veramente vuoi
lo puoi ottenere ,
su questo aprirò un bel dibattito....ma tra diversi mesi
il destino non esiste, esiste la casualita' , l imprevisto, la sfiga, il destino e ' solo una parola usata per definire tutto cio'
che ti sembra difficile da avverarsi , (se e' destino ..) io credo nel potere della mente, tutto cio che veramente vuoi
lo puoi ottenere , il destino lo lascerei alle cartomanti..(sempre pensieri personali).anche io credo nel potere della mente,pensa che prima ho pensato intensamente ad una birra e senza alzarmi si è aperto il frigo e la birra mi è venuta in contro,solo che poi mi sono distratto e mi è caduta sopra CAZZO
lo puoi ottenere , il destino lo lascerei alle cartomanti..(sempre pensieri personali).
:wink_: condivido, il destino può essere indirizzato dove ci pare e piace, siamo noi a crearcelo... IMHO
Non te lo scrive più... te li manda e basta gli MP stracolmi di bestemmie!!! :D:D:D
:D vedrai poi quanti MP riflesivi gli mando :D
Il destino è quel che è.... non c'è scampo più per me! cit. Frankestein junior
che cazzo c'entra è stato detto?
bè... più inerente di così :oook:
dategli fuoco al divano è stato detto?
bè... più inerente di così :oook:
dategli fuoco al divano è stato detto?
mah...guarda che io stò passando un periodo in cui stò da Dio :oook:..... ma pensare e riflettere fa sempre bene :oook:
Strega Klà
08/05/2012, 16:35
Il destino è quel che è.... non c'è scampo più per me! cit. Frankestein junior
:w00t: Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee
anche io credo nel potere della mente,pensa che prima ho pensato intensamente ad una birra e senza alzarmi si è aperto il frigo e la birra mi è venuta in contro,solo che poi mi sono distratto e mi è caduta sopra CAZZO
ti ho gia' detto che tu mi preoccupi:wacko:
No...accadrà qualcosa che non ti permetterà di star fermo sul divano e ti farà andare dove avresti dovuto andare
E immagino tu sia un esperto cabalistico nonchè di tutti gli arcani maggiori e minori per poter asserire ciò.......
no , semplicemente non ci credo..:wink_:
[QUOTE=jamex;5635896]mah...guarda che io stò passando un periodo in cui stò da Dio :oook:..... ma pensare e riflettere fa sempre bene :oook:[/QUOTE
:yess:
buecyb3r
08/05/2012, 17:00
:wink_: condivido, il destino può essere indirizzato dove ci pare e piace, siamo noi a crearcelo... IMHO
"e vedete di crearvelo buono!" (cit.)
vai in vetta alla consuma e scaraventati di sotto,fatti impacchettare e termovalorizzare
ciao:oook:
vai in vetta alla consuma e scaraventati di sotto,fatti impacchettare e termovalorizzare
ciao:oook:
:laugh2:
fearless
08/05/2012, 17:05
quotone al CoPresidente ad interim :oook:
RobeEbasta
08/05/2012, 17:11
cioè un 65% lo decidiamo e un 35% è scritto?
No intendevo alla rovescia :dubbio: 65 scritto 35 ce lo decidiamo
streetTux
08/05/2012, 17:12
Il destino non esiste.. come non esistono la fortuna, la sfortuna, gli spiriti, le entità, ecc..
Esistono le nostre capacità, le nostre decisioni, e le fatalità, determinate dal caso.
Salvo che il caso non ci sia avverso, siamo noi fautori delle nostre vittorie, o delle nostre sconfitte :oook: inutile cercare altre ragioni, sarebbero solo scuse ;)
Quindi testa alta, e mai paura ;)
alessandro2804
08/05/2012, 17:13
inizia il match fatalisti/deterministi
avanti con le scommesse
avanti con le scommesse
chi vincerà?
alessandro2804
08/05/2012, 17:18
chi vincerà?
probabilmente i fatalisti se sono la maggioranza ma basta un determinista per capovolgere il risultato
streetTux
08/05/2012, 17:20
avanti con le scommesse
I fatalisti vengono dati 2 a 1, i deterministi 100 a 1..
Io punto 50 sui fatalisti... vincono facile.
Il Franky
08/05/2012, 17:20
Giacomino.. drogati un po', dai :oook:
:D
ho una sua missiva nella quale mi chiede di mandarti a cagare :oook:
RICORDATI LE BESTEMMIE E GLI IMPROPERI ALLA RINFUSA:oook:
kitesvara74
08/05/2012, 17:22
Io sarei per una prova empirica
Trovare uno cui diverse zingare, leggendogli la mano, gli abbian pronostihato una lunga vita quindi buttarlo sotto la metro, basta poho che ci vò :unsure:??
Il Franky
08/05/2012, 17:30
RICORDATI LE BESTEMMIE E GLI IMPROPERI ALLA RINFUSA:oook:
ah, giusto, me li ero persi..:(
ti chiedo scusa:oook:
ah, giusto, me li ero persi..:(
ti chiedo scusa:oook:
scusa te....
HornetS2000
08/05/2012, 17:39
se vuoi, cerco il suo cellulare ... :biggrin3:
67286
Se pensiamo di indirizzarlo, riconosciamo che il destino, ovvero una "via", sentiero, traccia ... si può chiamarlo come si vuole ma comunque, dicevo, riconosciamo che c'è una prederminazione negli eventi.
Non mi piace.
Piuttosto, adesso mi piace concepire il "destino" (chiamiamolo così, per comodità) come uno spazio infinito, con dentro infiniti eventi con probabilità diverse di verificarsi.
E questi eventi li scegliamo noi, facendo così in modo che le loro "probabilità" diventino certezze, avverandosi.
Tutti questi eventi tracciano una "via" nel nostro passato sino al presente (e sono i nostri ricordi ed esperienze), ma non nel futuro.
Il destino in versione "quantistica" ... :cipenso:
:w00t:
:wub:
Il destino non esiste.. come non esistono la fortuna, la sfortuna, gli spiriti, le entità, ecc..
Esistono le nostre capacità, le nostre decisioni, e le fatalità, determinate dal caso.
Salvo che il caso non ci sia avverso, siamo noi fautori delle nostre vittorie, o delle nostre sconfitte :oook: inutile cercare altre ragioni, sarebbero solo scuse ;)
Quindi testa alta, e mai paura ;)
e la fatalità non può essere collegata al destino????
se vuoi, cerco il suo cellulare ... :biggrin3:
67286
Se pensiamo di indirizzarlo, riconosciamo che il destino, ovvero una "via", sentiero, traccia ... si può chiamarlo come si vuole ma comunque, dicevo, riconosciamo che c'è una prederminazione negli eventi.
Non mi piace.
Piuttosto, adesso mi piace concepire il "destino" (chiamiamolo così, per comodità) come uno spazio infinito, con dentro infiniti eventi con probabilità diverse di verificarsi.
E questi eventi li scegliamo noi, facendo così in modo che le loro "probabilità" diventino certezze, avverandosi.
Tutti questi eventi tracciano una "via" nel nostro passato sino al presente (e sono i nostri ricordi ed esperienze), ma non nel futuro.
Il destino in versione "quantistica" ... :cipenso:
secondo me è vero in parte, credo che molte volte il destino ci pone davanti a delle scelte.....ma una piccola parte di futuro secondo me lo abbiamo già scritto...ma in piccola parte
357magnum
08/05/2012, 18:36
Quisque faber fortunae suae.
C'è una parte di imponderabile... ma quel che ti accade è in gran parte responsabilità tua..nel bene e nel male.
Quisque faber fortunae suae.
C'è una parte di imponderabile... ma quel che ti accade è in gran parte responsabilità tua..nel bene e nel male.
lo penso anche io che la maggior parte dipende da noi..e soprattutto dalla nostra mente e dalla nostra volontà....ma è cercare di capire l'imponderabile che mi interessa, fato e destino sono collegati?
Venanzio
08/05/2012, 18:38
Ognuno è l'autore del prorpio destino.
Credere al destino è un buon alibi... Troppo facile hosi...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
HornetS2000
08/05/2012, 19:23
lo penso anche io che la maggior parte dipende da noi..e soprattutto dalla nostra mente e dalla nostra volontà....ma è cercare di capire l'imponderabile che mi interessa, fato e destino sono collegati?
Per definizione, non potremmo neppure iniziare a parlare dell'imponderabile ... ma è molto intrigante, la cosa.
Allora, per fissare le idee ... fato e destino sono distinti ? Il fato è la fortuna (buona o cattiva che sia) ? Ossia è quello che fa succedere alcuni eventi in modo inatteso ed imprevedibile per noi ? Ma allora cosa intendiamo per destino ? Una via stabilita a priori per noi. Ma se è stabilita, e non da noi, da chi allora ?
Laplace diceva che un'intelligenza dotata di quasi-infinite possibilità di calcolo, avrebbe potuto predire il futuro e ricostruire il passato dell'intero universo, l'universo meccanicistico concepito allora sulla base degli straordinari della meccanica classica; diceva pure, di non aver dovuto postulare la presenza della divinità, per risolvere tali equazioni.
Ma ... la meccanica classica è stata superata, altri modelli fisici reclamano ora l'attenzione, giusti o sbagliati essi siano.
Ed il destino, allora ? Io prima ne ho dato una mia personale interpretazione, proprio pensando ad alcuni argomenti fisici; e estendendo questi stessi argomenti, direi che che il fato (casualità) ed il destino (possibilità di scelta) non sono tra loro collegati.
Oppure, che noi siamo il loro collegamento.
Scritto.
tutto.
se così fosse allora il mio lo ha scritto Woody Allen :dubbio:
puro caso, puro caos al quale noi tentiamo di reagire
GAVEmarco
08/05/2012, 19:36
crede nel destino solo chi non vuole prendersi la responsabilità delle proprie scelte.
Credo nel destino..... Ma tutto il resto ce lo creiamo noi......
Credo nel destino..... Ma tutto il resto ce lo creiamo noi......:blink:
se credi nel destino è gia tutto scritto come fai a crearti il resto????
Per definizione, non potremmo neppure iniziare a parlare dell'imponderabile ... ma è molto intrigante, la cosa.
Allora, per fissare le idee ... fato e destino sono distinti ? Il fato è la fortuna (buona o cattiva che sia) ? Ossia è quello che fa succedere alcuni eventi in modo inatteso ed imprevedibile per noi ? Ma allora cosa intendiamo per destino ? Una via stabilita a priori per noi. Ma se è stabilita, e non da noi, da chi allora ?
Laplace diceva che un'intelligenza dotata di quasi-infinite possibilità di calcolo, avrebbe potuto predire il futuro e ricostruire il passato dell'intero universo, l'universo meccanicistico concepito allora sulla base degli straordinari della meccanica classica; diceva pure, di non aver dovuto postulare la presenza della divinità, per risolvere tali equazioni.
Ma ... la meccanica classica è stata superata, altri modelli fisici reclamano ora l'attenzione, giusti o sbagliati essi siano.
Ed il destino, allora ? Io prima ne ho dato una mia personale interpretazione, proprio pensando ad alcuni argomenti fisici; e estendendo questi stessi argomenti, direi che che il fato (casualità) ed il destino (possibilità di scelta) non sono tra loro collegati.
Oppure, che noi siamo il loro collegamento.
infatti fato e destino sono separati?????
Credo nel destino..... Ma tutto il resto ce lo creiamo noi......
potresti argomentare????
streetTux
08/05/2012, 19:51
è cercare di capire l'imponderabile che mi interessa, fato e destino sono collegati?
Sì.. sono entrambi favole, aria.. ;)
Sì.. sono entrambi favole, aria.. ;)
io non credo...non penso che tutto possa succedere per caso
Argomento: credo che certe cose siano scritte... L'amore, le amicizie, le svolte nella vita.... Tutto quello che ci sta nel mezzo ce lo creiamo noi.... Il riuscire a vivere, nel frattempo che il destino fa il suo corso, sta solo a noi....
giorgino
08/05/2012, 20:04
Fai una prova, apri il gas di casa tua, poi dopo circa un'ora che fuoriesce accendi la luce, se esplode tutto, sei riuscito nell'impresa di indirizzare il destino:oook:!!!
Argomento: credo che certe cose siano scritte... L'amore, le amicizie, le svolte nella vita.... Tutto quello che ci sta nel mezzo ce lo creiamo noi.... Il riuscire a vivere, nel frattempo che il destino fa il suo corso, sta solo a noi....
interessante argomentazione........
Fai una prova, apri il gas di casa tua, poi dopo circa un'ora che fuoriesce accendi la luce, se esplode tutto, sei riuscito nell'impresa di indirizzare il destino:oook:!!!
per me sei rimasto alla Rhummeria :D
ah ah ah allora non conosci la teoria di chi crede nel destino.
potrebbe risponderti: hai fatto quella prova, proprio perchè dovevi morire così... era scritto così :D
un pò come i preti.. quando gli chiedi "perchè un bimbo muore di fame... non è giusto" :D
con teorie così astratte... è impossibile contraddirle... :D
Il destino e scritto.
Le classiche parole:SI VEDE DOVEVA ANDARE COSI
giorgino
08/05/2012, 20:10
interessante argomentazione........
per me sei rimasto alla Rhummeria :D
Veramente sono imbriaho al solo pensiero di portarvi nella Rhummeria dove quando ero pischello avevo preso residenza!!!!!!:oook:
Veramente sono imbriaho al solo pensiero di portarvi nella Rhummeria dove quando ero pischello avevo preso residenza!!!!!!:oook:
:w00t::w00t::w00t:
in 1 anno non so se riesco a diventare motociclista e inbriahone :D
ah ah ah allora non conosci la teoria di chi crede nel destino.
potrebbe risponderti: hai fatto quella prova, proprio perchè dovevi morire così... era scritto così :D
un pò come i preti.. quando gli chiedi "perchè un bimbo muore di fame... non è giusto" :D
con teorie così astratte... è impossibile contraddirle... :D
infatti io credo che solo un piccola parte sia scritta.molto ce lo creiamo noi...ma non tutto
giorgino
08/05/2012, 20:15
:w00t::w00t::w00t:
in 1 anno non so se riesco a diventare motociclista e inbriahone :D
infatti io credo che solo un piccola parte sia scritta.molto ce lo creiamo noi...ma non tutto
Tra le due scegli la piu' realizzabile.......................................................................................comincia a bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risate2:
Tra le due scegli la piu' realizzabile.......................................................................................comincia a bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risate2:
:risate::risate::risate::risate::risate:
Quasi nessuna.
E' per puro caso che sul pianeta Terra si siano generate le condizioni necessarie alla nascita della vita. E' per puro caso che nei nostri antenati filogenetici siano avvenute QUELLE mutazioni genomiche in grado di garantirne un vantaggio selettivo, a cui è seguita poi la comparsa della specie Homo Sapiens. E' per puro caso che QUELLO spermatozoo di tuo padre abbia fecondato QUELL'ovocita di tua madre, dando vita a Jamex. Così come è per puro caso che tu abbia incontrato determinate persone in determinati momenti della tua vita, la quale ne è stata inevitabilmente condizionata.
Certo, tu puoi fare delle scelte. Puoi decidere se fidanzarti con una ragazza piuttosto che con un'altra, se intraprendere questa o quella carriera lavorativa, se metterti le mutande nere o quelle bianche, ma a monte di tutto, a mio avviso, c'è sempre il caso. Inoltre, indipendentemente dalle scelte che farai nella tua vita, il risultato finale sarà sempre quello di morire. Quindi direi che il tuo "destino", se così lo vogliamo chiamare, sia già bello che scritto: indipendentemente da quanto la tua vita sarà lunga e felice, alla fine non rimarrà di te che un mucchietto di polvere. Tra qualche secolo nessuno si ricorderà della tua esistenza e prima o poi anche l'intero genere umano si estinguerà, cosicchè verrà a chiudersi anche questa breve e insignificante parentesi nell'economia dell'universo.
Come se fosse antani, per due. :D
HornetS2000
08/05/2012, 20:31
Sincronicità .... ossia, noi daiamo interpretazioni causali ad eventi invece assolutamente acausali. Trovo molto interessante questo argomento sviluppato da Jung ...
Sincronicità .... ossia, noi daiamo interpretazioni causali ad eventi invece assolutamente acausali. Trovo molto interessante questo argomento sviluppato da Jung ...
quindi gli eventi casuali non c'entrano con il destino??????? perchè si verificano????
HornetS2000
08/05/2012, 20:34
Anche queste cose, sono sincronicità. In momenti particolari della nostra vita, diamo particolare enfasi ad eventi che ci colpiscono, li carichiamo di significato e modifichiamo di conseguenza la nostra vita con scelte particolari. Cambiamo binario, per così dire.
Quasi nessuna.
E' per puro caso che sul pianeta Terra si siano generate le condizioni necessarie alla nascita della vita. E' per puro caso che nei nostri antenati filogenetici siano avvenute QUELLE mutazioni genomiche in grado di garantirne un vantaggio selettivo, a cui è seguita poi la comparsa della specie Homo Sapiens. E' per puro caso che QUELLO spermatozoo di tuo padre abbia fecondato QUELL'ovocita di tua madre, dando vita a Jamex. Così come è per puro caso che tu abbia incontrato determinate persone in determinati momenti della tua vita, la quale ne è stata inevitabilmente condizionata.
Certo, tu puoi fare delle scelte. Puoi decidere se fidanzarti con una ragazza piuttosto che con un'altra, se intraprendere questa o quella carriera lavorativa, se metterti le mutande nere o quelle bianche, ma a monte di tutto, a mio avviso, c'è sempre il caso. Inoltre, indipendentemente dalle scelte che farai nella tua vita, il risultato finale sarà sempre quello di morire. Quindi direi che il tuo "destino", se così lo vogliamo chiamare, sia già bello che scritto: indipendentemente da quanto la tua vita sarà lunga e felice, alla fine non rimarrà di te che un mucchietto di polvere. Tra qualche secolo nessuno si ricorderà della tua esistenza e prima o poi anche l'intero genere umano si estinguerà, cosicchè verrà a chiudersi anche questa breve e insignificante parentesi nell'economia dell'universo.
interessante, allora perchè siamo dotati della possibilità di ragionare???
sempre Antani comunque :D
Cmq il signop destino su le pagine gialle non l'ho trovato,qualcuno mi passa il numero
giorgino
08/05/2012, 20:37
Scusa ma perche' se come dici hai la possibilita' di ragionane........................un lo fai:biggrin3:?
Scusa ma perche' se come dici hai la possibilita' di ragionane........................un lo fai:biggrin3:?
q8:biggrin3:
streetTux
08/05/2012, 20:40
Non ho detto che tutto succede per caso, anzi ;)
La maggior parte delle cose, dipendono dalle nostre scelte o da quelle di chi ci sta intorno... in rari casi, entra in gioco la fatalità, il caso.. ma ripeto, in rari casi. Il resto, è tutto determinato da noi, niente è scritto. Le redini della vita sono nostre, non ci sono scuse ;)
quindi gli eventi casuali non c'entrano con il destino??????? perchè si verificano????
Per caso. Perché è la vita. Perché noi, come la natura, la nostra bella terra, non siamo matematica.. non siamo numeri.. non ci sono leggi che determinano il nostro pensiero e il nostro arbitrio ;)
comunque
si ragiona ponendosi continuamente domande...parlando con noi stessi e interrogodandoci... parlare sempre dell'ovvio è noioso
La vita è una partita a carte. Le carte ti arrivano in maniera assolutamente casuale , sta a noi giocarcele
questa credevo di averla pensata tutto da solo ma poi ho scoperto che l'aveva già detta Schopenhauer :incaz:
e allora io aggiungo che quando le carte che abbiamo in mano fanno schifo siamo costretti a bluffare anche se non ne abbiamo nessuna voglia
augh !! ho detto !!!
La maggior parte delle cose, dipendono dalle nostre scelte o da quelle di chi ci sta intorno... in rari casi, entra in gioco la fatalità, il caso.. ma ripeto, in rari casi. Il resto, è tutto determinato da noi, niente è scritto. Le redini della vita sono nostre, non ci sono scuse ;)
Per caso. Perché è la vita. Perché noi, come la natura, la nostra bella terra, non siamo matematica.. non siamo numeri.. non ci sono leggi che determinano il nostro pensiero e il nostro arbitrio ;)
non ci credo fino in fondo, anche se nella maggior parte dei casi noi determiniamo molto...non penso proprio che possiamo determinare tutto....e non credo che tutto l'imponderabile possa succedere per caso
La vita è una partita a carte. Le carte ti arrivano in maniera assolutamente casuale , sta a noi giocarcele
questa credevo di averla pensata tutto da solo ma poi ho scoperto che l'aveva già detta Schopenhauer :incaz:
e allora io aggiungo che quando le carte che abbiamo in mano fanno schifo siamo costretti a bluffare anche se non ne abbiamo nessuna voglia
augh !! ho detto !!!
ma dipende anche come bleffa la vita in quel determinato momento.......
giorgino
08/05/2012, 20:45
comunque
si ragiona ponendosi continuamente domande...parlando con noi stessi e interrogodandoci... parlare sempre dell'ovvio è noioso
Se adesso parli da solo e ti rispondi pure............................sei del gatto, hai gia' un piede sul bordo di una vasca e l'altro su di una buccia di banana!!!!!:biggrin3:
Se adesso parli da solo e ti rispondi pure............................sei del gatto, hai gia' un piede sul bordo di una vasca e l'altro su di una buccia di banana!!!!!:biggrin3:
HornetS2000
08/05/2012, 20:50
Quasi nessuna.
Troppo caso, a mio avviso ...
Non ci sono progetti, ma necessità regolate da alcuni principi naturali che ineluttabilmente, pur se apparentemente amministrati dal "caso", generano eventi come lo sviluppo della vita.
Questo universo è perfettamente regolato tramite i valori delle costanti naturali, ossia quei piccoli numeri "magici" che controllano lo svolgimento dei processi fisici, chimici e biologici, apparentemente allo scopo di permettere lo sviluppo della vita: la formazione degli elementi chimici, delle galassie e delle stelle, e poi pianeti ed infine esseri viventi.
Solo entro un universo come questo la vita è possibile e proprio per questo noi siamo qui. Altri universi sono possibili, ma senza la vita al loro interno.
uno si può impegnare tanto, ma quando la sfiga bussa non si può non aprire.
Ho imparato però che è vero che quando si chiude la porta se ci si impegna si apre un portone!
HornetS2000
08/05/2012, 20:54
se sono casuali no. Ma che significa casuali ? Chi definisce la casualita (preferisco acausalità) o la causalità ? Solo noim che osserviamo ed interpretiamo.
uno si può impegnare tanto, ma quando la sfiga bussa non si può non aprire.
Ho imparato però che è vero che quando si chiude la porta se ci si impegna si apre un portone!
:oook:
Perchè siamo il modo in cui l'universo conosce se stesso, secondo Carl Sagan ...
In che senso?
Se mi stai chiedendo "quali meccanismi ci rendono in grado di ragionare?", ti rispondo che siamo ancora lontani dall'aver trovato una risposta esaustiva a tale domanda, che terrà impegnati i ricercatori di neuroscienze ancora per un bel po'. In ogni caso il tutto si può ridurre a una questione di impulsi elettrici, di sinapsi neuronali.
Se invece mi stai chiedendo "per quale motivo siamo dotati di meccanismi che ci rendono in grado di ragionare?", la risposta è già scritta nel mio primo post. Il tutto è dovuto al caso, a eventi casuali avvenuti nel corso dell'evoluzione che hanno determinato la formazione di un sistema nervoso centrale organizzato in una precisa maniera nella specie umana.
Il tutto con scappellamento a destra, eh! :)
HornetS2000
08/05/2012, 20:58
Cmq il signop destino su le pagine gialle non l'ho trovato,qualcuno mi passa il numero
te l'ho detto, cerca "Victor Von Doom" ..... :lingua:
magari ha solo il cellulare e sull'elenco non c'è ... :biggrin3:
te l'ho detto, cerca "Victor Von Doom" ..... :lingua:
magari ha solo il cellulare e sull'elenco non c'è ... :biggrin3:Trovato ginecologo victor von doom GRAZIE
onlystreet
08/05/2012, 21:01
ti posso dire il destino dei tuoi 66 euro. :laugh2:
HornetS2000
08/05/2012, 21:02
Ma allora non siamo riconducibili alla fisicità delle cose, della materia ? Funzioniamo per osì dire, in modo differente dal contesto naturale ? Siamo "diversi" ? Cosa siamo ed in cosa e da che cosa siamo differenti ? Cos'è il nostro pensiero ? Impulsi elettrochimici viaggianti qua e la nelle nostre teste od altro ancora ?
RUFUS 65
08/05/2012, 21:02
E' tutto scritto e con un sacco di errori!!!!!:ph34r:
In che senso?
Se invece mi stai chiedendo "per quale motivo siamo dotati di meccanismi che ci rendono in grado di ragionare?", la risposta è già scritta nel mio primo post. Il tutto è dovuto al caso, a eventi casuali avvenuti nel corso dell'evoluzione che hanno determinato la formazione di un sistema nervoso centrale organizzato in una precisa maniera nella specie umana.
Il tutto con scappellamento a destra, eh! :)
se sono casuali no. Ma che significa casuali ? Chi definisce la casualita (preferisco acausalità) o la causalità ? Solo noim che osserviamo ed interpretiamo.
queste sono le domande che mi interessano
Perchè siamo il modo in cui l'universo conosce se stesso, secondo Carl Sagan ...
quindi un semplice strumento???
HornetS2000
08/05/2012, 21:04
se c'è l'acqua nella vasca va bene se no ... :D
E' tutto scritto e con un sacco di errori!!!!!:ph34r:
:ph34r:
HornetS2000
08/05/2012, 21:07
Trovato ginecologo victor von doom GRAZIE
non c'è di che ... talvolta lo chiamo per avere immagini di alcune sue pazienti, che poi metto nella discussione sulla gnagna primaverile ... :D
queste sono le domande che mi interessano
quindi un semplice strumento???
apparentemente uno strumento ... ma anche un pc è un mero strumento (anche uno strumento di mer@a, spesso e volentieri :D), eppure talvolta ci permette di ottenere risultati superiori alle nostre possibilità. E questo no vale per tutti gli strumenti ? Io non credo che ci sia un "utilizzatore" dietro a noi, credo solo che dobbiamo imparare ad utilizzarci meglio da noi stessi.
non c'è di che ... talvolta lo chiamo per avere immagini di alcune sue pazienti, che poi metto nella discussione sulla gnagna primaverile ... :D
apparentemente uno strumento ... ma anche un pc è un mero strumento (anche uno strumento di mer@a, spesso e volentieri :D), eppure talvolta ci permette di ottenere risultati superiori alle nostre possibilità. E questo no vale per tutti gli strumenti ? Io non credo che ci sia un "utilizzatore" dietro a noi, credo solo che dobbiamo imparare ad utilizzarci meglio da noi stessi.OTTIMO,fattele mandare durante il controllo però non prima o dopo:lingua:
streetTux
08/05/2012, 21:16
Ma allora non siamo riconducibili alla fisicità delle cose, della materia ? Funzioniamo per osì dire, in modo differente dal contesto naturale ? Siamo "diversi" ? Cosa siamo ed in cosa e da che cosa siamo differenti ? Cos'è il nostro pensiero ? Impulsi elettrochimici viaggianti qua e la nelle nostre teste od altro ancora ?
Siamo soggetti alla fisica e alla materia, subiamo la loro influenza. Siamo una macchina che funziona grazie a cuore, polmoni, ecc... ma (ed è qui, il grande Bardo direbbe, che c'è l'intoppo..) abbiamo il pensiero dalla nostra.. sì, fisicamente impulsi elettrochimici... ma è ciò che ci permette di avere memoria, opinioni, idee... e, tramite tutto questo, si forma la nostra persona, e le nostre azioni. Tutto riconducibile a noi, siamo il frutto di ciò che facciamo e ciò che ci viene fatto, niente di più.
onlystreet
08/05/2012, 21:17
grande streettissimo. rieccoti.:w00t:
Non sa/non risponde.
Sent from my GT-I9100 with Tegatalk 2
Mr Frowning
08/05/2012, 21:36
http://www.youtube.com/watch?v=QIX0BPKKLnA
HornetS2000
08/05/2012, 21:55
Siamo soggetti alla fisica e alla materia, subiamo la loro influenza. Siamo una macchina che funziona grazie a cuore, polmoni, ecc... ma (ed è qui, il grande Bardo direbbe, che c'è l'intoppo..) abbiamo il pensiero dalla nostra.. sì, fisicamente impulsi elettrochimici... ma è ciò che ci permette di avere memoria, opinioni, idee... e, tramite tutto questo, si forma la nostra persona, e le nostre azioni. Tutto riconducibile a noi, siamo il frutto di ciò che facciamo e ciò che ci viene fatto, niente di più.
Sulla base delle attuali conoscenze è così, anche se nel corso del tempo e nel mutare del pensiero umano, l'immagine che abbiamo costruito di noi stessi è cambiata tantissime volte.
Ma allora non riesco a ricondurre questi concetti alle tue parole in cui dicevi che il nostro pensiero non è matematica, non siamo numeri e neppure il nostro pensiero e l'arbitrio sono determinati da leggi.
Perchè io credo che invece i nostri pensieri siano sempre controllati e riconducibili alle "leggi" naturali (infatti faccio spesso riferimento alla termodinamica dei sistemi complessi, e poi mi piace tanto citarla ... :) ): l'arbitrio è una mera illusione, un ingegnoso sistema sviluppatosi per farci agire in determinati modi, nell'interesse biologico magari non nostro, ma della specie.
Ed il pensiero, è utile se incanalato nello stesso modo, per finalità biologiche, ed assolutamente non casuali.
streetTux
08/05/2012, 23:05
l'arbitrio è una mera illusione, un ingegnoso sistema sviluppatosi per farci agire in determinati modi, nell'interesse biologico magari non nostro, ma della specie.
Ed il pensiero, è utile se incanalato nello stesso modo, per finalità biologiche, ed assolutamente non casuali.
L'arbitrio non è una mera illusione.. io faccio quello che voglio io, secondo i miei canoni. Non certo secondo un sistema.
Posso avere un pensiero condizionato dall'insegnamento dei miei, ma anche loro erano liberi di farlo e nel farlo.
Posso essere soggetto e condizionato dalle leggi del nostro Paese, ma è a mia discrezione rispettarle o meno. Siamo uomini liberi, carne e ossa, non c'è niente di trascendentale in ciò che ci riguarda, nessuna follia fantascientifica.
Il caso è una parola, un termine che usiamo per trattare le fatalità... mio nonno che muore per un tumore al cervello... fatalità, un caso... sicuramente c'è una spiegazione razionale e scientifica... ma così ampia e complessa, che si definisce comodamente una fatalità.. ma certo, non è morto perché così era scritto, o perché era già deciso.. un pò come lanciare la moneta e vedere se esce testa o croce, o estrarre una carta dal mazzo e tentare di indovinarla... può capitare che ci si azzecca, ma è un caso.
Thor #17
08/05/2012, 23:19
F alla -Y alla 5 di ritorno alla 4 - 1000
Ingegner Cane docet
Qua vi spiega tutto!!!
La formula chimica del Destino (http://m.youtube.com/watch?v=_4dwvbsV3yw)
L'arbitrio non è una mera illusione.. io faccio quello che voglio io, secondo i miei canoni. Non certo secondo un sistema.
Posso avere un pensiero condizionato dall'insegnamento dei miei, ma anche loro erano liberi di farlo e nel farlo.
Posso essere soggetto e condizionato dalle leggi del nostro Paese, ma è a mia discrezione rispettarle o meno. Siamo uomini liberi, carne e ossa, non c'è niente di trascendentale in ciò che ci riguarda, nessuna follia fantascientifica.
Il caso è una parola, un termine che usiamo per trattare le fatalità... mio nonno che muore per un tumore al cervello... fatalità, un caso... sicuramente c'è una spiegazione razionale e scientifica... ma così ampia e complessa, che si definisce comodamente una fatalità.. ma certo, non è morto perché così era scritto, o perché era già deciso.. un pò come lanciare la moneta e vedere se esce testa o croce, o estrarre una carta dal mazzo e tentare di indovinarla... può capitare che ci si azzecca, ma è un caso.
è il caso che non mi convince.....un qualcosa di predeterminato in mezzo alle nostre scelte determinanti ci deve essere
streetTux
09/05/2012, 08:10
un qualcosa di predeterminato in mezzo alle nostre scelte determinanti ci deve essere
Perché?
Perché?
perchè non può essere tutto un caso quello che ci succede al di fuori di quello che abbiamo deciso e determinato noi, non ci posso credere!
streetTux
09/05/2012, 08:29
perchè non può essere tutto un caso quello che ci succede al di fuori di quello che abbiamo deciso e determinato noi, non ci posso credere!
Perché? Cosa c'è di così assurdo in questo?
Vedila così, se proprio vuoi cercare una motivazione di qualsiasi avvenimento, stai tranquillo che c'è sempre una spiegazione perfettamente razionale.
Esempio semplice e pratico: quando anni fa ho fatto una bella caduta con la moto ho percorso trasversalmente una strada altamente trafficata, in un orario di punta, ho fatto un high-side e sono rimasto in strada contromano alla direzione che percorrevo mentre la moto è finita giù in un fosso.. non mi sono fatto nulla, salvo un taglio sul mento e una forte botta alla spalla. In quel momento non sopraggiungeva nessuno in senso opposto, ma fosse capitato un attimo prima o un attimo dopo, forse non sarei qui a raccontarlo. Qualcuno direbbe che sono stato fortunato, che nel mio destino non era scritto che morissi in quel momento... io invece ti dico che sono caduto perché io ho messo le ruote della mia moto sul ghiaino, non sono andato addosso a nessuno perché nessuno in quel momento era lì, e non mi sono fatto nulla perché le protezioni che io indossavo per mia volontà hanno fatto il loro dovere e la dinamica della mia caduta abbinata alla forza d'urto non sono state sufficienti a recarmi danno.
Come vedi, tutto è imputabile alle azioni e decisioni di ogni individuo, o a leggi come la fisica ;)
Perché? Cosa c'è di così assurdo in questo?
Vedila così, se proprio vuoi cercare una motivazione di qualsiasi avvenimento, stai tranquillo che c'è sempre una spiegazione perfettamente razionale.
Esempio semplice e pratico: quando anni fa ho fatto una bella caduta con la moto ho percorso trasversalmente una strada altamente trafficata, in un orario di punta, ho fatto un high-side e sono rimasto in strada contromano alla direzione che percorrevo mentre la moto è finita giù in un fosso.. non mi sono fatto nulla, salvo un taglio sul mento e una forte botta alla spalla. In quel momento non sopraggiungeva nessuno in senso opposto, ma fosse capitato un attimo prima o un attimo dopo, forse non sarei qui a raccontarlo. Qualcuno direbbe che sono stato fortunato, che nel mio destino non era scritto che morissi in quel momento... io invece ti dico che sono caduto perché io ho messo le ruote della mia moto sul ghiaino, non sono andato addosso a nessuno perché nessuno in quel momento era lì, e non mi sono fatto nulla perché le protezioni che io indossavo per mia volontà hanno fatto il loro dovere e la dinamica della mia caduta abbinata alla forza d'urto non sono state sufficienti a recarmi danno.
Come vedi, tutto è imputabile alle azioni e decisioni di ogni individuo, o a leggi come la fisica ;)
io invece sostengo che il destino ha voluto che in quel momento non passasse nessuna macchina, te non potevi decidere quando era il momento giusto per mettere le ruote nel posto sbagliato
io invece sostengo che il destino ha voluto che in quel momento non passasse nessuna macchina, te non potevi decidere quando era il momento giusto per mettere le ruote nel posto sbagliato
no, ma te al destino gli fai scegliere anche come vestirti la mattina:dry:
l unica cosa in cui credo e' che quando arriva il tuo momento ..arriva e basta, dalla nascita alla fine pero' decidi tu, poi se c e un
destino ci metteremo daccordo:biggrin3:
streetTux
09/05/2012, 08:45
Tutti quelli che erano in macchina in quel momento, erano altrove... se tu sei a Padova in via Messico, non puoi essere in via Olanda.
Io non ho deciso di mettere le ruote nel ghiaino, sono scemo ma non a quei livelli... ma sono io che ho allargato troppo la curva finendo nella zona sporca, la moto non c'è andata da sola ;)
no, ma te al destino gli fai scegliere anche come vestirti la mattina:dry:
io quella è la fiammata al cervello che ho al risveglio :biggrin3:
Tutti quelli che erano in macchina in quel momento, erano altrove... se tu sei a Padova in via Messico, non puoi essere in via Olanda.
Io non ho deciso di mettere le ruote nel ghiaino, sono scemo ma non a quei livelli... ma sono io che ho allargato troppo la curva finendo nella zona sporca, la moto non c'è andata da sola ;)
appunto tu non hai deciso di mettere le ruote nel ghiaino, hai fatto un errore (non volevo mica dire che lo hai fatto apposta :biggrin3:).....ma quello che è successo dopo secondo me era scritto
alessandro2804
09/05/2012, 08:51
il destino esiste, ad esempio se siamo governati da stati socialisti come quello attuale e quelli passati siamo destinati ad esser tutti più poveri
non c'è speranza salvo quelli che per opportunismo si sono schierati con la parte del più forte
però nel lungo periodo ogni azione individuale sommata a milioni di altre azioni individuali potrà cambiare il destino di tutta la società
In parole "povere": siamo la somma delle nostre scelte...
Quoto pienamente!
Abbiamo tutti la capacità di scegliere per conto nostro o di lasciar che gli altri decidano per noi.
Di "già scritto", secondo me, c'è ben poco...
L'unica cosa già scritta (e che non si può cancellare o modificare) è che tutti prima o poi dovremmo lasciare questo mondo.
Ora: forti di questa consapevolezza possiamo scegliere se "abbandonarci a questo tragico destino" o sfruttarlo a nostro vantaggio per vivere pienamente il tempo che ci viene dato...
alessandro2804
09/05/2012, 09:15
diciamo che data una conoscenza ultima noi siamo in grado di spiegare fenomeni fisici chimici e biologici , cioè il mondo delle scienze naturali
ma non riusciamo a spiegarci la complessità della mente umana e dei processi sociali che ne conseguono e per questo siamo qualitativamente superiori al mondo fisico perchè riusciamo ad assumere forme di adattamento e di creatività che spiazzano il semplice riduzionismo detrminista materiallista
HornetS2000
09/05/2012, 10:12
diciamo che data una conoscenza ultima noi siamo in grado di spiegare fenomeni fisici chimici e biologici , cioè il mondo delle scienze naturali
ma non riusciamo a spiegarci la complessità della mente umana e dei processi sociali che ne conseguono e per questo siamo qualitativamente superiori al mondo fisico perchè riusciamo ad assumere forme di adattamento e di creatività che spiazzano il semplice riduzionismo detrminista materiallista
Anche noi faciamo parte del mondo delle scienze naturali, a meno di non voler pensare che "l'uomo è diverso".
Non penso iamo superiori al mondo fisico, perchè non lo controlliamo: fenomeni fisici anche semplici nella loro essenza, quando applicati nei fenomeni naturali riescono sempre a sorprenderci, ossia li comprendiamo a posteriori ma non riusciamo a prevederli a priori. Semplicemente perchè forse siamo limitati, tale è il nostro cervello poco evoluto ed in conseguenza i nostri pensieri.
A mio avviso, l'arbitrio è illusione perchè siamo organismi biologici, obbligati a rispondere agli stimoli esterni secondo una programmazione biologica; parlo di biologia (anzi, sociobiologia) e non di fantascienza, poichè molti comportamenti umani sono identici a quello di altri mammifferi più o meno imparentati con noi e dotati di una socialità simile alla nostra.
alessandro2804
09/05/2012, 10:37
Anche noi faciamo parte del mondo delle scienze naturali, a meno di non voler pensare che "l'uomo è diverso".
Non penso iamo superiori al mondo fisico, perchè non lo controlliamo: fenomeni fisici anche semplici nella loro essenza, quando applicati nei fenomeni naturali riescono sempre a sorprenderci, ossia li comprendiamo a posteriori ma non riusciamo a prevederli a priori. Semplicemente perchè forse siamo limitati, tale è il nostro cervello poco evoluto ed in conseguenza i nostri pensieri.
A mio avviso, l'arbitrio è illusione perchè siamo organismi biologici, obbligati a rispondere agli stimoli esterni secondo una programmazione biologica; parlo di biologia (anzi, sociobiologia) e non di fantascienza, poichè molti comportamenti umani sono identici a quello di altri mammifferi più o meno imparentati con noi e dotati di una socialità simile alla nostra.
si siamo parte delle scienze naturali ma la mente umana non è riproducibile artificialmente, questo significa che i nostri 150milioni di neuroni ci fanno comprendere parzialmente le nostre funzioni ma non interamente la mente umana. Non sappiamo ancora da dove nascono le idee , la realtà prima di diventare osservazione è un insieme di stimoli e ddove nascono questi stimoli non è possibile saperlo, anche perchè a identici stimoli ,uomini diversi reagiscono differentemente. Le idee sono creative, il mondo esterno cambia come conseguenza delle idee non il contrario
il mondo fisico a differenza di quello umano è regolato da relazioni costanti e di tipo funzionale , nell'uomo tutto quel che fa diviene unidirezionale
streetTux
09/05/2012, 10:56
Che abbiamo una programmazione biologica è vero, che abbiamo comportamenti identici ad altri mammiferi pure.. ma noi siamo molto più evoluti... il nostro pensiero non è limitato all'istinto.. di conseguenza, siamo più liberi, e molto meno condizionati.
HornetS2000
09/05/2012, 11:20
Che abbiamo una programmazione biologica è vero, che abbiamo comportamenti identici ad altri mammiferi pure.. ma noi siamo molto più evoluti... il nostro pensiero non è limitato all'istinto.. di conseguenza, siamo più liberi, e molto meno condizionati.
Il pensiero creativo non è limitato all'istinto, ma l'istinto è sempre alla base delle nostre scelte ed azioni. E non credo al mito para-scientifico per cui noi siamo più evoluti, siamo solo andati su di una linea evolutiva divergente da scimmie o delfini ad esempio, dotate di socialità apparentemente meno sofisticate della nostra (perchè non basate su tecnologie diverse da quelle disponibili nell'ambiente circostante); in realtà, osservando gruppi di questi od altri animali si possono ritrovare comportamenti anche nostri.
Liberi e meno condizionati ? Non credo, prima parlavi del rispetto delle leggi e dell'insegnamento famigliare: tutti questi sono condizonamenti fornitici dall'ambiente sociale, in modo analogo a quello a cui devono sottostare le comunità animali.
La nostra evoluzione dura solo da alcuni milioni di anni. Agli uccelli per padroneggiare il volo, sono state necessarie decine di milioni di anni: anche se abbiamo imparato a volare in un centinaio d'anni, credo che per padroneggiare istinti e pensiero creativo ci impiegheremo di più.
Ma stiamo andando OT ...
si siamo parte delle scienze naturali ma la mente umana non è riproducibile artificialmente, questo significa che i nostri 150milioni di neuroni ci fanno comprendere parzialmente le nostre funzioni ma non interamente la mente umana. Non sappiamo ancora da dove nascono le idee , la realtà prima di diventare osservazione è un insieme di stimoli e ddove nascono questi stimoli non è possibile saperlo, anche perchè a identici stimoli ,uomini diversi reagiscono differentemente. Le idee sono creative, il mondo esterno cambia come conseguenza delle idee non il contrario
il mondo fisico a differenza di quello umano è regolato da relazioni costanti e di tipo funzionale , nell'uomo tutto quel che fa diviene unidirezionale
Se non sappiamo ancora dove nascono le idee ... da dove ci arriveranno, da un destino scritto per noi in precedenza ?
Il mondo esterno cambia per motivi strettamente fisici, con una scala di complessità che non comprendiamo, e per questo forse, cerchiamo nei concetti di fato e destino una giustificazione/consolazione.
Se non sappiamo ancora dove nascono le idee ... da dove ci arriveranno, da un destino scritto per noi in precedenza ?
Il mondo esterno cambia per motivi strettamente fisici, con una scala di complessità che non comprendiamo, e per questo forse, cerchiamo nei concetti di fato e destino una giustificazione/consolazione.
streetTux
09/05/2012, 11:34
Il pensiero creativo non è limitato all'istinto, ma l'istinto è sempre alla base delle nostre scelte ed azioni.
Dipende. C'è chi l'istinto non sa nemmeno cosa sia..
E non credo al mito para-scientifico per cui noi siamo più evoluti
Più che mito para-scientifico, la vedo una cosa pratica...
Liberi e meno condizionati ? Non credo, prima parlavi del rispetto delle leggi e dell'insegnamento famigliare: tutti questi sono condizonamenti fornitici dall'ambiente sociale, in modo analogo a quello a cui devono sottostare le comunità animali.
Ma l'ambiente sociale l'abbiamo creato noi, non è piovuto dal celo.. non c'è niente di trascendentale in tutto questo ;)
anche se abbiamo imparato a volare in un centinaio d'anni, credo che per padroneggiare istinti e pensiero creativo ci impiegheremo di più.
A padroneggiarli completamente forse non ci arriveremo mai.. ma da molti istinti animali ci siamo liberati nel tempo..
alessandro2804
09/05/2012, 11:41
Il pensiero creativo non è limitato all'istinto, ma l'istinto è sempre alla base delle nostre scelte ed azioni. E non credo al mito para-scientifico per cui noi siamo più evoluti, siamo solo andati su di una linea evolutiva divergente da scimmie o delfini ad esempio, dotate di socialità apparentemente meno sofisticate della nostra (perchè non basate su tecnologie diverse da quelle disponibili nell'ambiente circostante); in realtà, osservando gruppi di questi od altri animali si possono ritrovare comportamenti anche nostri.
La nostra evoluzione dura solo da alcuni milioni di anni. Agli uccelli per padroneggiare il volo, sono state necessarie decine di milioni di anni: anche se abbiamo imparato a volare in un centinaio d'anni, credo che per padroneggiare istinti e pensiero creativo ci impiegheremo di più.
Ma stiamo andando OT ...
intanto tra uomo e animale c'è un abisso , e sono d'accordo con Street.. che l'uomo sia più evoluto
non sapere come nascono le idee ci permette di restare liberi , non sono scritte in un ordine supremo o forse si, ma non potendolo sapere è come se non esistesse un ordine superiore . Il mondo esterno non cambia per motivi fisici , cambia per le idee che l'uomo attribuisce a mezzi e fini , altrimenti basterebbe aspettare il trascorrere del tempo affinchè tutto diventi secondo natura, quale natura?
credo che l'uomo sia da considerarsi più evoluto degli animali per quanto riguarda le conoscenza che abbiamo oggi.......
credo che l'uomo sia da considerarsi più evoluto degli animali per quanto riguarda le conoscenza che abbiamo oggi.......
per la conoscenza sì... in quanto a comportamenti però ho i miei fortissimi dubbi!!!
per la conoscenza sì... in quanto a comportamenti però ho i miei fortissimi dubbi!!!
q8
un animale non farebbe mai certe figure di merda con gli sposi :D
q8
un animale non farebbe mai certe figure di merda con gli sposi :D
E chi ci pensava!!! Mi tocca quotarti di brutto!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
HornetS2000
10/05/2012, 15:09
Dipende. C'è chi l'istinto non sa nemmeno cosa sia..
Più che mito para-scientifico, la vedo una cosa pratica...
Ma l'ambiente sociale l'abbiamo creato noi, non è piovuto dal celo.. non c'è niente di trascendentale in tutto questo ;)
A padroneggiarli completamente forse non ci arriveremo mai.. ma da molti istinti animali ci siamo liberati nel tempo..
Sono tutte lecite convinzioni personali.
streetTux
10/05/2012, 15:20
Sono tutte lecite convinzioni personali.
Ci mancherebbe, nessuno ha la verità in tasca :oook: