PDA

Visualizza Versione Completa : Moto U.K.? obbligatorio l'inglese!



gbianchi
07/03/2007, 12:42
ciao,
negli ultimi tempi, tra il decidermi ad acquistare la Speed, girare per concessionari, fare due chiacchiere, frequentare negozi di ricambi, ho notato quanto sia frequente "maccheronizzare" la pronuncia inglese della marca e dei modelli....
non è certo un problema, ma nel nostro "Bar" credo che ci stia anche questa frivola discussione.
Quindi:
SPEED TRIPLE - si dovrebbe pronunciarespiid tripol e non spiid traipolcome sento di frequente (passi dall'uomo della strada, ma dai concessionari e dai proprietari, no!)
TRIUMPH - si dovrebbe pronunciare traiumpf e non triumf
a proposito tr andrebbe pronunciato come farebbe un siciliano, cioè esprimendo le lettere tr con la bocca impostata a mò di c di cielo.

es. ctraiumpf ctripol

anche se non sono certamente un fighetto credo che l'orgoglio di noi triumphisti passi anche da certe sottigliezze....distinguiamoci!
e ora vai con le critiche!!!ciao

limbo
07/03/2007, 12:45
of course, mister gwhite.
I totally agree.

Marco Manila
07/03/2007, 13:00
Thank you Mr Brown!

http://www.myecard.it/card/pellizzarib.jpg

Apparte gli scherzi, hai fatto benissimo a sollevare di nuovo l' argomento, troppo spesso sento storpiare i nomi a noi cari nei modi piu disparati! :dry:

Certo che dopo anni di "Spid Traipol" sarà dura far cambiare abitudine a molt, però è nostro dovere provarci, quindi ricordatevi, si chiama TRAIUMF SPID TRIPOL!!! :coool: :oook:

limbo
07/03/2007, 13:02
ma è SICS SEVEN FAIV o SICS ANDRED SEVENTIFAIV?

Arsenio
07/03/2007, 13:03
io preferisco pronunciarla come : spiid traipol
fa più americano, è anche se la mia moto è inglese, a me gli inglesi stanno proprio la!!!!!!!!

trident_special
07/03/2007, 13:05
ma è SICS SEVEN FAIV o SICS ANDRED SEVENTIFAIV?

Six seventy five, come la speed è la speed ten fifty... Però per dovere di cronaca non siamo solo noi a storpiare i nomi delle moto. Chiedete ad un inglese (o peggio ad un americano) di dirvi MV Agusta Brutale, oppure Benelli Tornado, lasciamo stare poi Moto Morini Corsaro Veloce o Nove e Mezzo...

Hannibal
07/03/2007, 15:20
Up to You Mr. G

giulio
07/03/2007, 15:36
un mio amico ha conosciuto una tipa fissata con l'inglese, è andato a casa sua in tv c'era dynasty e lui la pronunciato come scritto lei la corretto dicendogli che in inglese la i si pronuncia ai perciò dainasty, poi lui chiese se poteva accendere l'hi fi e lo disse hi fi, lei lo richiamò dicendo "hai fai", poi dopo un bicchiere di vino lei si spogliò e lui nel vederla nuda esclamò ca..o che bella faiga che sei

melosghiccio
07/03/2007, 16:07
bhe........ cambia spacciatore ti passa roba andata a mele!!!!!! ciao

Pio
07/03/2007, 16:36
un mio amico ha conosciuto una tipa fissata con l'inglese, è andato a casa sua in tv c'era dynasty e lui la pronunciato come scritto lei la corretto dicendogli che in inglese la i si pronuncia ai perciò dainasty, poi lui chiese se poteva accendere l'hi fi e lo disse hi fi, lei lo richiamò dicendo "hai fai", poi dopo un bicchiere di vino lei si spogliò e lui nel vederla nuda esclamò ca..o che bella faiga che sei

ma doveva essere tipo una battuta??:dry:
no perchè io non l'ho capita mica....:blink: :blink: :blink: :blink:

orso
07/03/2007, 17:06
per evitare ogni dubbio .... io la chiamo MAGNACURVE :tongue:

bastard inside
07/03/2007, 18:21
anche a me da un po' fastidio che dicano tutti speed traipol, anch'io infatti avevo aperto un topic x sottolineare questa cosa

comunque visto che ci tieni tanto alla pronuncia speed triple si dice spid tripl, come ho anche scritto nel mio profilo

giulio
07/03/2007, 18:33
lil jon la roba me la passa pio :biggrin3: :biggrin3:

Pio
07/03/2007, 18:36
lil jon la roba me la passa pio :biggrin3: :biggrin3:

robba bbuona è??:smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: :smoke_: