Visualizza Versione Completa : Colla sui cerchi
Salve a tutti, volevo sapere siccome ho appena fatto cambiare la ruota posteriore della mia Speed come tolgo la colla rimasta dei vecchi contrappesi?
Chiedo un vs consiglio perchè non vorrei usare qualcosa di aggressivo che poi mi opacizzi o rovini il cerchio.
Grazie
Petrolio bianco?:cipenso:
Io ho usato dello spray rimuovi silicone e poi petrolio bianco e tanto olio di gomito!
io mi son messo lì 10 minuti a grattare con una spatolina in plastica e pian piano son venuti via... + un pò di sgrassatore (che ha fatto ben poco)...
E' vero, la spatolina di plastica aiuta un sacco!
Olio di oliva
Sgrassatore
Alcool
Usali ciclicamente a rotazione
......wd40...............e un pò di unghie.......
......wd40...............e un pò di unghie.......
Proverò questo altrimenti con l'alcool
usa anche una spatolina di plastica per grattare e non rovinare i cerchi và... perchè missà che a meno di usare solventi per colla specifici non viene via :laugh2:
acetone o diluente
Diluente?? ?Ma non corrode la vernice dei cerchi?
valerio80
08/05/2012, 22:52
Diluente?? ?Ma non corrode la vernice dei cerchi?
Che io sappia non corrode , tanto mica devi lasciarlo a mollo devi solo passarci sopra la colla un paio di volte ..vai di diluente nitro andrà via in due secondi....
anch'io WD40 ed uno straccetto, con calma - sfregandolo sopra - fà il "riccetto" e viene via perfettamente :biggrin3:
Comunque nn sperare un 10 secondi, almeno 5 minuti devi perderceli !
Io il miglior risultato l'ho attenuto con una spatolina in plastica e lo sgrassatore universale Fulcron :
67461
Và bene anche il petrolio bianco :oook:
Ho usato diversi sgrassatori....wd40........ma c'era da strofinare molto di più.........provate fulcron.......è spettacolare ed ovviamente , non fà danni!!!!
PS: escluderei a priori qualsiasi tipo di diluente !!!!
Risolto con WD 40 e unghie.
Risolto con WD 40 e unghie.
Adesso apri una discussione su come toglierti la colla da sotto le unghie..:lingua::lingua::lingua:
a me fa tutto il gommistanon mi devo preoccupare prova a chiedere a lui
a me fa tutto il gommistanon mi devo
preoccupare prova a chiedere a lui
Anche a me l'altro cambio fece tutto lui anzi mi mise anche i piombi neri mentre questa volta piombi colore naturale,colla e 2 fittoline sul cerchio.
Prossimo cambio di gomme,cambio anche il gommaio.
non sapevo dei piombi neri la pross volta glieli faccio mettere grazie dell'informazione alex63:biggrin3:
ma come faccio a rispondere sempre in questa discussione ricollegandomi a una vostra risposta in particolare ?grazie