PDA

Visualizza Versione Completa : Casco da cross su Triumph



Ale dalla Futa
09/05/2012, 13:31
Come da titolo: cosa ne pensate? Che aggettivo attribuireste a quel motociclista? :blink:

roberto70
09/05/2012, 13:32
è ben areato ...d'estate va benissimo :oook:

Dennis
09/05/2012, 13:33
Che è un tipo di casco troppo pericoloso, meglio non lo usi per strada.

Catta
09/05/2012, 13:36
Ho incrociato una volta una street con un ragazzo che aveva il casco da cross, personalmente io non riuscirei a usarlo, appena vai un pò veloce ti strappa la testa!!!!

Mr Frowning
09/05/2012, 13:46
non ha senso,magari quello motard può andare

Ale dalla Futa
09/05/2012, 13:48
non ha senso,magari quello motard può andare

Beh si sono la stessa cosa... :oook:

ZioVic
09/05/2012, 13:52
In estate lo uso regolarmente...oltre ad essere "bello fresco" ,fa tanto...terrorismo :ph34r::lingua:

Ale dalla Futa
09/05/2012, 13:57
In estate lo uso regolarmente...oltre ad essere "bello fresco" ,fa tanto...terrorismo :ph34r::lingua:

allora non sarò l'unico! Sto per nolleggiare una speed e ho solo il casco da cross... non volevo sembrare un pirla... :dubbio:

urasch
09/05/2012, 14:48
bo non immagino....

calm-power
09/05/2012, 14:54
ma scusa il casco da cross non è omologato per circolare anche per strada??
allora io non ci vedrei alcun problema!!

mi viene da utilizzare aggettivi più coloriti per i super-eroi che vanno in giro per strada con le gomme da pista non omologate o addirittura slick....

LUCKY73
09/05/2012, 15:11
:oook::oook:
67445

Ernesto87
08/02/2016, 12:48
Riesumo questo 3d perchè sto adattando il mio casco da cross che usavo sui Motard per usarlo con la Street appena arriva il caldo per andare a lavoro (che sono un tipo caloroso e con l'integrale sudo anche ora a Febbraio).

Il mio primo pensiero è stato di provare prima senza aletta da "cross" (che si può smontare) e con occhiali quindi come un integrale normale ma con occhiali da cross e vedere come va, al massimo mi arrestano per la troppa cattiveria ahaha.
Per andare a lavoro difficilmente arrivo sopra a PUNTE di 120km/h a Roma quindi con un motard non vedo differenze....

Esperienze??


ps. ho uno shark mx 200

Cia91
09/02/2016, 07:19
Io ho un casco da motard, ma di quelli con la visiera anziche la mascherina. L'aletta l'ho dovuta togliere perchè anche sotto i 120 diventava troppo faticosa la cosa, arrivi a lavoro già stanco...

Ernesto87
09/02/2016, 07:32
Io ho un casco da motard, ma di quelli con la visiera anziche la mascherina. L'aletta l'ho dovuta togliere perchè anche sotto i 120 diventava troppo faticosa la cosa, arrivi a lavoro già stanco...

Ti ringrazio quindi per andare a lavoro e non sudare smontata l'aletta come immaginavo va benissimo?

Cia91
09/02/2016, 07:36
Secondo me si, fai prima a provarlo che a chiederlo comunque...

Pier955
09/02/2016, 07:46
ma scusa il casco da cross non è omologato per circolare anche per strada??
allora io non ci vedrei alcun problema!!

mi viene da utilizzare aggettivi più coloriti per i super-eroi che vanno in giro per strada con le gomme da pista non omologate o addirittura slick....
Vai vai e senti che comodità la prima vespa che ti si infila dentro l'orecchio...cmq se non hai mai provato gomme in mescola meglio non sollevi questioni visto che se le avessi provate avresti scoperto che in estate fungono meglio delle varie gommacce che tanto spacciano per buone

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

cicorunner
09/02/2016, 08:51
Vai vai e senti che comodità la prima vespa che ti si infila dentro l'orecchio...cmq se non hai mai provato gomme in mescola meglio non sollevi questioni visto che se le avessi provate avresti scoperto che in estate fungono meglio delle varie gommacce che tanto spacciano per buone

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

sul casco da cross nulla da eccepire, se è omologato che ognuno giri con in testa quello che crede

sulle gomme racing dissento fortemente in quanto sono molto più pericolose di una qualsiasi gomma stradale in quanto non arrivano mai a temperatura su strada ed il loro grip è praticamente pari a zero, figuriamoci poi sul bagnato
se poi mi dici che tu fai le rotonde con il gomito a terra , a beh allora ....

messi@
09/02/2016, 09:00
Io lo metterei con aletta montata al contrario(in verticale) per aumentare la portanza


Inviato dal Sapientino

cicorunner
09/02/2016, 09:00
Io lo metterei con aletta montata al contrario(in verticale) per aumentare la portanza


Inviato dal Sapientino

fai prima a girare il casco e fare due buchi per gli occhi :biggrin3:

messi@
09/02/2016, 09:14
fai prima a girare il casco e fare due buchi per gli occhi :biggrin3:

ma noooooooooooooooo cico intendevo così
209949

cicorunner
09/02/2016, 09:49
:blink:

messi@
09/02/2016, 10:02
:blink:
:risate2:

Ernesto87
09/02/2016, 10:43
Grazie chi più chi meno siete stati tutti gentili, l'aletta la userò come frisbee e proverò a vedere se torna indietro come un boomerang.

Mentre il casco credo che non avrò problemi per andare a lavoro, poiché l'ape entra a visiera alzata anche a 30km/h e non penso che vedendo che è un casco integrale al posto di quello da cross, schifi il primo o si metta paura e allora decida di non entrare, del tipo, cazzo un integrale no no non entro.

Juste1911
09/02/2016, 10:47
I primi tempi che ho avuto il Daytona arrivavo da un super motard e avevo solo un casco da cross senza visiera... :laugh2:

TrealTruc
09/02/2016, 11:41
Uso il casco da cross quando fa molto caldo e per fare qualche giretto, con la visiera perché senza non mi piace proprio. Sulle vespe lasciamo stare a me è entrata una volta su campo da cross e un'altra volta con l'integrale con la visiera aperta un dito.

Cracco
09/02/2016, 12:03
Come da titolo: cosa ne pensate? Che aggettivo attribuireste a quel motociclista? :blink:


gravissimi problemi aerodinamici



anche a me col cross è entrata un'ape dritta in faccia , anzi due nel giro di 20 minuti. mai più

desden
09/02/2016, 19:14
A 15 anni, col 50ino da enduro ed il casco bieffe Michele Rinaldi in fibra, girando per sterrati finii assaggiando una cagata d'uccello passata attraverso i fori d'aerazione della mentoniera:sick:

Che schifo...ma che bei tempi :biggrin3:

baffus
10/02/2016, 10:40
A tutti quelli che si preoccupano di vespe e api nel casco da cross o nel casco integrale con la visiera aperta io dico:
Controllate anche che le prese d'aria siano chiuse!!!
Quando avevo lo scooter (venti anni fa:blink::cry::cry::cry:) mentre percorrevo il lungolago con casco integrale e visiera chiusa, ho centrato con una mira da cecchino un piccione.
Ebbene costui, al posto di fare la fine del suo compare in Australia con la moto di Iannone, ha pensato bene di incastrare la zampina nella presa d'aria lasciata aperta e farsi una decina di metri di autostop non autorizzato starnazzando e spiumando sul mio casco, rendendomi partecipe di una delle migliori candid camera involontarie mai registrate.
Fortunatamente con esito positivo, non mi sono schiantato, non sono caduto, non mi ha ricoperto di merda e soprattutto... nessuno ha registrato!!!:senzaundente:
Per cui consiglio: casco integrale, visiera chiusa e prese d'aria sigillate!
E poi si inizia la sauna...:cry:

Ernesto87
10/02/2016, 10:45
A tutti quelli che si preoccupano di vespe e api nel casco da cross o nel casco integrale con la visiera aperta io dico:
Controllate anche che le prese d'aria siano chiuse!!!
Quando avevo lo scooter (venti anni fa:blink::cry::cry::cry:) mentre percorrevo il lungolago con casco integrale e visiera chiusa, ho centrato con una mira da cecchino un piccione.
Ebbene costui, al posto di fare la fine del suo compare in Australia con la moto di Iannone, ha pensato bene di incastrare la zampina nella presa d'aria lasciata aperta e farsi una decina di metri di autostop non autorizzato starnazzando e spiumando sul mio casco, rendendomi partecipe di una delle migliori candid camera involontarie mai registrate.
Fortunatamente con esito positivo, non mi sono schiantato, non sono caduto, non mi ha ricoperto di merda e soprattutto... nessuno ha registrato!!!:senzaundente:
Per cui consiglio: casco integrale, visiera chiusa e prese d'aria sigillate!
E poi si inizia la sauna...:cry:


Ahaha se va beh, ma stiamo citando casi al limite.

Cose che anche a casa chiuso in una stanza vuota ti scoppia una lampadina in testa suvvia ahah

Sergio72
10/02/2016, 10:53
dalle mie parti quando arriva il caldo afoso sono parecchi ad utilizzare il casco da cross , anche su moto sportive o retrò .

Basta andare piano per non sentire problemi aerodinamici .
Se uno la moto la usa per andare al lavoro , non ci vedo nulla di sbagliato nell' attrezzarsi al meglio , indipendentemente dal tipo di moto che si ha .

baffus
10/02/2016, 10:55
A proposito di casi al limite, mi è venuto in mente il giorno della prima penna di un mio socio di scorribande e caro amico.
Famosissimo nel gruppo per la sua andatura rilassata e mai fuori dalle righe, all'epoca aveva un Moto Guzzi Griso 4 valvole, praticamente impossibile da impennare per l'avantreno sterminato e il cardano.
Ebbene, tutti fermi a bordo strada poco prima di partire per un giretto, d'improvviso è scattato come un proiettile, ruota davanti a dieci centimetri da terra e motore a limitatore.
Ci siamo guardati tutti in faccia per un paio di secondi chiedendoci:
Ma è davvero lui? Ma uattafaccchecccazzofa???
Dopo una trentina di metri lo vediamo accostare, scendere al volo dalla moto, togliersi il casco e ballare un tip tap convulso, da spastico.
Lo raggiungiamo preoccupati e lui ci fa, perfettamente calmo e con un aplomb imperturbabile:
Era una vespa.
AAAAAAAhhhhhhhh...
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

Pier955
10/02/2016, 11:13
sul casco da cross nulla da eccepire, se è omologato che ognuno giri con in testa quello che crede

sulle gomme racing dissento fortemente in quanto sono molto più pericolose di una qualsiasi gomma stradale in quanto non arrivano mai a temperatura su strada ed il loro grip è praticamente pari a zero, figuriamoci poi sul bagnato
se poi mi dici che tu fai le rotonde con il gomito a terra , a beh allora ....
Probabilmente non hai avuto modo di constatare come una volgare pilot power cup ti offra tonnellate di appoggio in piega sull'anteriore unite a una rapidità sconosciuta a qualsiasi gomma da bmw rt. Tutto questo a partire da 10 gradi (!) L'unica loro pecca è quando piove. Se non avete mai provato non basatevi sulle notizie che leggete in rete

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk