PDA

Visualizza Versione Completa : Da Daytona 2004 a Speed 2005

luckysurfer
09/05/2012, 19:26
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono neo-triumphista :).
In questo post vorrei tenere un diario della trasformazione della mia moto.
A marzo ho acquistato una Daytona del 2004 con alcune escoriazioni da Scivolata, ma nulla di strutturale.
Poi ho acquistato i pezzi necessari (almeno credevo) alla trasformazione: Serbatoio, airbox e coda completa della speed 2005-07.
Da alcuni giorni ho iniziato l'operazione. Vi mostro da dove sono partito e dove sono arrivato fin'ora.

E aggiungo MA VAAAIIIIIIII :w00t:

Allora ecco la moto come lho portata a casa:

67486

ZapaNikon
09/05/2012, 19:27
Aspettiamo le foto e complimenti per l'operato!

luckysurfer
09/05/2012, 19:31
6748967490

Ho denudato la belva, e fin qui tutto bene, almeno credo, ho portato anche i cerchi a far verniciare, credo li farò rossi scuri, prima ho tolto le carene, e già qualcosa iniziava a trasparire:

67496

comunque ora siamo allo scheletro:

6749767498

A questo punto mi sorgono due dilemmi:

-uno tecnico legato all'airbox e all'alloggiamento di tutti quei circuiti di Aria forzata (Il SAI è quello davanti che va sulle testate ? o è quella terna di tubicini che esce dai corpi farfallati ?)

-uno estetico per decidere che fanale montare; sono combattuto tra il classico, o una evoluzione basata su questi due gruppi ottici

MT03 Yamaha 67525
o
Dorsoduro Aprilia 67526 solo faro, no parafango of course

ZapaNikon
09/05/2012, 21:31
andrei su quello della Yamaha...quello per dorsoduro non ci sta bene...

luckysurfer
11/05/2012, 11:48
Altra cosa:
Sto cercando il solenoide del SAIS mod 05-07
Quell'accrocchio che è attaccato all'airbox e alle teste con quei tubi neri di gomma.
Se a qualcuno avanza sono interessato ok ?
Grazie per ora

Luca

valerio80
11/05/2012, 12:09
Vai sul classico faro che non la sbagli , cioè i due fantastici occhi ...

luckysurfer
25/05/2012, 10:14
Ciao a tutti, sto per tornare in officina, dovrò modificare l'airbox 2005 adattando un pezzo del Daytona.
Secondo voi per incollare due pezzi di quella plastica è meglio usare:
-colla a caldo
-silicone
-collaprene
-altri ???
Penso che gli metterò anche almeno 2 piccole autofilettanti, o addirittura due bulloncini ?
Devo in sostanza applicare l'alloggiamento dell'accrocchio di recupero dei gas dell'iniezione, tagliandolo dall'airbox vecchio ed incollandolo in quello nuovo.
Grazie per i consigli e a presto!

Luca

luckysurfer
01/06/2012, 23:24
Allora ... vi aggiorno sullo stao dei lavori:
-con il SAIS dovrei esserci, adatto il solenoide del daytona all'attacco dell'airbox del Triple.
-con la valvola dei tre tubetti di recupero dell'iniezione mi sto sbattendo per adattare l'alloggiamento del vecchio airbox Daytona (immolato per la causa) all'airbox del triple.

Poi mi rimane da
-adattare il tubo del serbatoio Triple alle tubazioni benzina del Daytona, credo userò una T visto che nel daytona c'era un circuito con mandata e ritorno, mentre nel triple c'è un tubo unico che va alla batteria dell'iniezione

-preparare un contenitore per metterci raddrizzatore e centralona , sfruttando lo spazio liberato dalla protuberanza del vecchio serbatoio.

-adattare il faro dorsoduro che ho trovato, ma che cozza di brutto con i semimanubri originali.

Poi vi chiedo un consiglio di assetto: quando l'ho portata a casa in config Daytona la moto l'ho sentita super seduta. Vorrei sfilare le forche, approfittandone per mettere due semimanubri tipo questi
Robby Moto coppia semimanubri 5° diametro 45 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Robby-Moto-coppia-semimanubri-5-diametro-45-/260591549376?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cac777bc0)
o dite che un tornitore me li ricava a prezzo inferiore (a tempo perso of course)?
Secondo voi di quanto la posso sfilare senza stravolgerla ?
O devo optare per ammortizzatore posteriore regolabile in altezza ?
Ommmoooodddioooo, voglio girareeee.
Che martirio il tuning :)
Grazie e buona notte a tutti!

Luca

P.S. nel week posto qualche foto

maxdilella
02/06/2012, 08:27
anche io ci sono stato dentro. usa dei semimanubri rialzati. io ho quelli della robbymoto.

WhiteRabbit
02/06/2012, 10:30
Seguirò con attenzione, anche io ho la speed su cavalletto, imbragata e sollevata..:cry: in attesa di portare a termine i lavori.

OMAR TETTAMANTI
03/06/2012, 20:42

Concordo. dopo tutto sto lavoro tieni i due occhi. TONDI si intende:oook:

luckysurfer
22/06/2012, 22:30
Ma gli occhi erano Giap like in origine, comunque ho già il faro, sta pure giungendo il tubo e due semimanubri strani, la prossima settimana inizio la monta.
Mi sono pure infortunato a un piede per una pirlata, smetto le stampelle questo week e in due setimane max voglio metterla insieme.
Ho troppa voglia di piantare una super PENNAAAAA !!!

Ciao a tutti, a breve vi aggiorno :)

urasch
22/06/2012, 22:39
bella.

GreySpeed
23/06/2012, 10:41
Se non erro il serbatoio daytona o almeno di alcuni modelli ha la pompa benzina con due cablaggi uno per la pompa e laltro per il galleggiante ... Mentre per il 1050 è unico....come pensidi risolvere?

luckysurfer
26/06/2012, 17:36
Eccaallà, in effetti stavo valutando se fare la T o se tappare il ritorno.
A spanne presumerei che la pompa 2005 sia "intelligente", quindi mi aspetto che pompi solo se la pressione scende sotto una soglia X.
Per ora non ho ancora trovato la T o Y adatta, sto valutando, maguardando i manuali di officina propenderei per tappare ed emulare la config 05. Voi che ne pensate ?
Daytona:
75676

Speed:
75677

Poi viene a ruota un altra little big pugnetta: il serbatoio daytona ha due connettori da due poli (alimentazione e riserva), il serbatoio Speed ne ha uno da quattro :wacko:
Mi viene un pò di fastidio, ma vedrò di valutare i colori e capire come impiantarli.

PS non è che nel bolognese o ferrarese vi è un buon samaritano con una Speed 05-07 che mi fa dare una sbirciata ad alcuni dettagli elettrici e nel sottosella ?
Solo guardare e ovviamente ... pagare da bere :oook:

gabrinik
27/06/2012, 21:15
Bravo complimenti riuscire a realizzare una moto completamente personalizzata deve essere una bella soddisfazione!! tienici aggiornati!!purtroppo sono un po distante per farti dare una sbirciatina, pero' se ti posso aiutare con qualche foto sono a disposizione! buon lavoro

japkiller
27/06/2012, 21:21
io n0n capisco una cosa, tutti impazziscono per eliminare il SAI e tu impazzisci per mettercelo??? MAH.... per il resto complimenti....

luckysurfer
28/06/2012, 23:03
in effetti il SAIs con un taglia e cuci mi si adatta facile all'airbox, quindi per ora lo lascio, con calma querst'inverno farò tutte le mie belle prove con tune ecu e valuterò come il motore lavora meglio. MA adesso voglio GIRAREEE :biker:
Grazie Gabrinik per la disponibilità, domani ne vado a sbirciare una in vendita, spero mi faccia fare qualche foto :biggrin3:

Buona Notte a tutti!

luckysurfer
04/07/2012, 20:00
Grazie a GabriNik, se a lui o ad altri capita di aver il serbatoio smontato vi sarei grato se mi faceste qualche foto in dettaglio del connettore, o magari uno schema colori, per capire come sono posizionati i fili in un triumph 2005-07 nel connettore del serbatoio.
Grazie a tutti!!!

PS nel mentre ho messo su questi semimanubri al posto degli originali, mi sembrano una figata :oook:, spero stiano insieme all'atto pratico.... :wacko:

SEMIMANUBRIO Regolabile 45mm universale Nero HD3 | eBay (http://www.ebay.it/itm/SEMIMANUBRIO-Regolabile-45mm-universale-Nero-HD3-/150653966090?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2313ad170a)

Filomao
05/07/2012, 09:24
Bellissimi i semimanubri.

luckysurfer
02/08/2012, 22:38
Andiamo avanti!

79752

79753

L'airbox è ok, o quasi, il serbatoio è già andato a posto, manca la disposizione dei cavi dietro nel codino.
Qui mi nasce un nuovo dilemma, dove metto tutta sta roba ?
Ho due idee di base, tengo fuori due centraline, o meglio la centralina e il raddrizzatore, o tengo fuori la batteria, ma dove ?
Io penserei qui :

79754

Voi che ne dite ?
Se organizzo bene i cavi e i tubi dovrebbe rimanere abbastanza spazio, ma non so se sia un posto adatto ad una batteria o a centralina e raddrizzatore. Ovviamente parlo di quello spazio dietro i cilindri, diciamo sopra il motore.
Sono ben accetti consigli. Grazie a tutti :w00t:

Luca

PS ho pure pronto da montare questo!

79755

Dr.Male
03/08/2012, 08:02
..però sembra che stia venendo un bel lavoro! Aggiorna foutuuuuu!!
Ricordati che le penne vengono meglio,perchè la day 149 cv oltre a essere più potente , ha una erogazione diversa dalla speed e una inclinazione del canottto sterzo inferiore....se poi ci metti una corona da 44 verdrai che risate...

luckysurfer
05/08/2012, 15:18
..però sembra che stia venendo un bel lavoro! Aggiorna foutuuuuu!!
Ricordati che le penne vengono meglio,perchè la day 149 cv oltre a essere più potente , ha una erogazione diversa dalla speed e una inclinazione del canottto sterzo inferiore....se poi ci metti una corona da 44 verdrai che risate...

In effetti ci ho pensato subito. Di conta mi ha segnato prima dello smontaggio un 278 km/h (segnati eh) con un paio di km di lancio. Quindi ho fatto due conti e mi son detto che se anche mi arrivava a fare i 255 senza carena eran più che sufficienti. Ho trovato un foglio excel che mi ricavava la velocità in base ai rapporti finali e mi son saltati fuori 45 denti di corona. L'ho pure già comprata. Spero non si imbizzarrisca troppo, mi piace pennabile ma al massimo di terza suvvia. Con i rapporti originali saliva di suo solo in prima, dovremmo starci dentro, che ne dite ?
Mmmh non vedo l'ora di provarla!!! Ho solo poco tempo per fiondarmi in garage a smanettarci ... e devo ancora iniziare le staffe per il fanale :cry: . ma ce la faremo!!! Appena posso vado, avanzo con i lavori e vi aggiorno. Ma vaiiii:ipno:

Dr.Male
05/08/2012, 16:29
guarda che già con la 43 vien su bene in 2a.........
se monti una 45 dovrebbe venire su anche in 4a...
l'importante è che non lo faccia sui 200 perchè non è poi così tanto divertente a quella velocità....
......anche perchè se hai la postura e il manubrio della speed, non è così improbabile...

luckysurfer
08/08/2012, 14:18
Dai cazzoooooo
Mee sta sera mentre ravanavo tra i cavi dell'avantreno per iniziare ad incastonarci il fanale butto l'occhio al cavalleto, dico "oh è giù"

80584

aspetta che lo alzo ... e

80585

ma porca p......aaa come faccio adesso ?!?!? Ho preso una pedana originale triumph di un vecchio daytona e mi fa sto scherzo qui ?!?!?
E adesso come la staffo la molla del richiamo ... ah che brutto lavoro, sono veramente con la catena lenta ...:cry:
E' che sono abituato al cambio rovesciato, vorrei usarlo così, mi tocca di prendere una waltermoto o sui generis ?
soccia ak broot lavuriiir
Dai ragazzi datemi un consiglio

Grazie

Luca

RubaGallinE
08/08/2012, 14:41
ciao, io da un Daytona Centenario ho fatto questa

80587

e secondo me la coda del 1050 sta meglio con il serbatoio della 02/04, nn tralasciando poi il fatto che i due airbox sono abbastanza diversi e dovrai armeggiare un po con le mappature per farla andare decentemente.

comuque buon lavoro e in bocca al lupo. quando hai finito ci becchiamo (sono di Modena)

Sandrello

luckysurfer
08/08/2012, 15:56
ciao, io da un Daytona Centenario ho fatto questa

80587

e secondo me la coda del 1050 sta meglio con il serbatoio della 02/04, nn tralasciando poi il fatto che i due airbox sono abbastanza diversi e dovrai armeggiare un po con le mappature per farla andare decentemente.

comuque buon lavoro e in bocca al lupo. quando hai finito ci becchiamo (sono di Modena)

Sandrello

Azzo si, l'airbox del 1500 l'ho un pò sventrato per adattarlo a quell'accrocchio dell'iniezione del daytona. Per il resto il solenoide del daytona l'ho "sventrato" (pure lui) dall'airbox del Daytona e con un manicotto l'ho collegato.

Ora sto preparando un telaietto per incastonare raddrizzatore e centralona nell'incavo che prima era occupato dal vecchio serbatoio ed ora è libero.
Mi domando se la pompa del 1050 pomperà benzina diligentemente nel sistema di iniezione del daytona o se avrò prolemi.
Il fatto è che nel serbatoio del 1050 non c'è un ingresso ma solo un uscita a differenza del day dove c'erano in e out. Io ho cortocircuitato i tubi con una bella T, ma non ho ancora acceso ..... Ommioddiooo :ph34r:

luckysurfer
03/09/2012, 20:17
Ma secondo voi questo è ...

831968319783198

è un sensore di ribaltamento ?

O che diavolo è ?

Mah che robbe che fa sta Traiumf, è troppo tennologgika :w00t:

Grugno
03/09/2012, 20:20
è un sensore di ribaltamento ?

O che diavolo è ?

Mah che robbe che fa sta Traiumf, è troppo tennologgika :w00t:
Sensore "ribaltamento", sensore caduta.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

luckysurfer
26/09/2012, 17:57
Sotto la sella e dietro al fanale c'è un bordello inenarrabile, devo razionalizzare la disposizione dei fili, gli darò una pettinata, ma intanto :

86654

86655

Ommioddioo sono troppo eccitato :w00t:

FRAAA
26/09/2012, 20:04
Sotto la sella e dietro al fanale c'è un bordello inenarrabile, devo razionalizzare la disposizione dei fili, gli darò una pettinata, ma intanto :

86654

86655

Ommioddioo sono troppo eccitato :w00t:

Ne sta uscendo una moto bella e aggressiva.
Una curiosità: il muso sembra molto schiacciato verso il basso o è un'impressione dalla foto?
Bel lavoro comunque! :oook:

Jigorokano
27/09/2012, 09:33
Quoto!:oook:

melosghiccio
27/09/2012, 12:19
gradevole

luckysurfer
04/10/2012, 11:16
Porca Puzzola!!! :sick:
Oggi approfittando di san Petronio mi sono dato da fare, ho ordinato un pò i cablaggi nella coda, ho messo tubi e connessioni elettriche al serbatoio ed in un impeto di follia ho detto : dai che la sentiamo rombare a gola libbbera!
Ma ... un caxxo :sad:
Il cruscotto si accende, la pompa della benza pure, ma quando premo il pulsante di accensione non fa una piega.
Secondo voi cosa potrebbe essere ?
Vi dico i check che ho fatto:

-sensore di ribaltamento (in posizione vert. corretta)
-cavalletto su
-interruttore della manopola gas ok (nel senso che è nella posizione corretta)

Altro non mi viene in mente ... e ne sono affranto

NB la luce posteriore pare non andare, ma lo stop si, non ho ancora verificato la lampadina però.

Secondo voi se compro il cavo usb per connettermi con il pc, la diagnostica triumph potrebbe aiutarmi ?
Grazie a tutti per l'assistenza, anche psicologggica :wacko:

Luca

Porca Puzzola!!! :sick:
Oggi approfittando di san Petronio mi sono dato da fare, ho ordinato un pò i cablaggi nella coda, ho messo tubi e connessioni elettriche al serbatoio ed in un impeto di follia ho detto : dai che la sentiamo rombare a gola libbbera!
Ma ... un caxxo :sad:
Il cruscotto si accende, la pompa della benza pure, ma quando premo il pulsante di accensione non fa una piega.
Secondo voi cosa potrebbe essere ?
Vi dico i check che ho fatto:

-sensore di ribaltamento (in posizione vert. corretta)
-cavalletto su
-interruttore della manopola gas ok (nel senso che è nella posizione corretta)

Altro non mi viene in mente ... e ne sono affranto

NB la luce posteriore pare non andare, ma lo stop si, non ho ancora verificato la lampadina però.

Secondo voi se compro il cavo usb per connettermi con il pc, la diagnostica triumph potrebbe aiutarmi ?
Grazie a tutti per l'assistenza, anche psicologggica :wacko:

Luca

PS guardo i fusibili va ....

Fusibili a posto , ho comprato or ora il cavo, appena arriva vedo se la diagnostica di Tune Ecu mi salva il culo :dubbio:
Ciao a tutti raga!!!

luckysurfer
09/10/2012, 22:21
Sta sera ho collegato la moto al pc e...
intanto mi ha sputato questa bella terna di errori:

Codice Errore Descrizione
P0463 Ingresso alto circuito sensore carburante
P0230 Relè pompa di alimentazione guasto
P1231 Circuito aperto relè pompa alimentazione

Poi ho resettato ed è rimasto il primo (P0463)
A questo punto mi chiedo: ma che significa "Ingresso alto circuito sensore carburante"??? :wacko:
Anche perchè per fare una contro-prova ho scollegato il serbatoio speed 1050 ed ho collegato il serbatoio originale (daytona) ma anche dopo reset mi si è ripresentato il P0463 e il motorino di avviamento non ne voleva sapere di partire.
A questo punto chiedo ai frequentatori del Forum se qualcuno conosce il messaggio in questione e la sua origine.
In seconda battuta inizio a pensare che dovrò rivolgemi ad un BRAVO meccanico; se ne conoscete sulla piazza di bologna e ferrara sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti e buona notte :cry:

Luca

luckysurfer
16/11/2012, 20:06
Ok, almeno ora riesco ad accenderla!
Finalmente ho capito dov'era l'inghippo.
A breve ricompongo tutti i filamenti e inizia l'assemblaggio, ma vaiiiiii!!!

http://youtu.be/owEc6AFxtoM

Smash82
17/11/2012, 13:58
non so sia più figo il TAAAC o la Ruota del trattore sullo sfondo :D

luckysurfer
24/11/2012, 23:46
Azz. sta sera sono andato in magazzino e ho cominciato l'opera di rimontaggio ma ... anche a motore acceso NON vanno i fanali :wacko:!!!
I fusibili sono a posto, l'unico dubbio è che se non monto tutte le luci magari non vanno, per ora avevo collegato solo il fanale del codino e le due lampade anteriori, mancano la posizione ant e le 4 frecce.
Dite che devo preoccuparmi ?

Buona domenica a tutti :biggrin3:

cali-nero
25/11/2012, 06:38
complimenti per l'impegno...quando studiavo anche io passavo il tempo libero tra morosa e tuning.....bei tempi

luckysurfer
25/11/2012, 18:02
.... il problema è il tempo libero :cry:

luckysurfer
08/03/2013, 19:49
Ok, i tempi sono maturi; il prossimo finesettimana (se smette di piovere) mi rimetto in opera e ... ce la faremo!
Ciao a tutti :oook:

luckysurfer
04/04/2013, 07:58
Ciao a tutti, ho ripreso i lavori e mi sono messo le mani nei capelli... quindi ho portato la moto al mio meccanico di fiducia e lui ... si è messo le mani nei capelli!!!
MA in compenso ho fatto una scoperta:
-sull'airbox del 1050 avevo due sensori mentre sull'airbox del 955 solo uno (o almeno credevo)
-ieri ravanando nei pezzi da portare al meccanico ho trovato DUE sensori uguali, ossia quello che tolsi dall'airbox 1050 ed un altro che a questo punto era da qualche parte sul daytona. Ma dove ?!?!?
Ah come sono affranto :(
Qualcuno di voi sa dirmi sul daytona 2002 dove si trova questo sensore ?
Grazie davvero al buon samaritano che porterà la luce in questo momento di oblio :)

112006112007

melosghiccio
04/04/2013, 14:28
vai non mollare

WhiteRabbit
04/04/2013, 16:54
Dai sù, voglio vedere il mezzo finito!!!:oook:

Stefanoqv
04/04/2013, 17:09
Grande complimenti!!!
Rimango in ascolto!

fedecoco
04/04/2013, 18:16
Sottoscrivo anche io questa discussione, fremiamo dal vedere la tua creatura su strada! :oook:

Speed Demon
04/04/2013, 18:34
Scusa Lucky ma tu sei sicuro che quel sensore sia del Daytona?? Anche sulla Speed 1050 è presente e si trova sul lato sinistro dell'airbox nella parte alta, sul coperchio per intenderci. Ma tu quale airbox monti??

manetta scarsa
04/04/2013, 19:26
Scusa Lucky ma tu sei sicuro che quel sensore sia del Daytona?? Anche sulla Speed 1050 è presente e si trova sul lato sinistro dell'airbox nella parte alta, sul coperchio per intenderci. Ma tu quale airbox monti??

se ho capito bene serba e airbox 1050

anche io dubito che la daytona monti quel sensore

luckysurfer
05/04/2013, 15:32
in effetti anch'io pensavo cha la datona 955 non lo montasse, solo non capisco perchè adesso me ne ritrovo due identici nel marasma di pezzi che ho smontato. Uno dei due ricordo bene che era sull'airbox del 1050 che attualmente è su. L'altro non ricordo dove fosse e mi pare che di connettori compatibili inzona airbox non ce ne siano. Comunque ora è dal mio mecca, se fa il miracolo BENE, altrimenti mi ci rimetto sopra e vedo di trovare il bandolo.
Mi chiedevo solo se qualcuno con un motore 955 (day o speed) ricorda di aver visto un sensore del genere in giro per la sua moto :dubbio:
Cazzo se piove, ma il sole sta per uscire!!!

luckysurfer
21/04/2013, 19:30
Il mio meccanico è davvero contropallato, in mezza giornata di lavoro è riuscito a raccapezzarsi nel groviglio di fili e mi ha rimesso in sesto l'impianto elettrico :) :) :)
Grande Gardinali Racing!
Da domani la notte la passo in garage a ultimare i lavori.
Posto foto appena il Ferro è pronto.
Ciao a tutti!

Luca

luckysurfer
03/05/2013, 23:28
Revisione passata, ma ho ancora su il tubo da stufa :(.
Domani vado in officina a saldare il collettore per montare il Gpr e poi ci siamo!
Buona notte a tutti

Luca

luckysurfer
13/05/2013, 21:21
E alloraaaaaaa :)

117561

117562

117563

Ho ancora una serie di modifiche da apportare per poterla dire Finita, staffe "umane" sensore della riserva da far digerire alla centralina ... ecc.
Ma mi piace un CASINO !!!!!

Buona notte Bikers :w00t:

MrTiger
13/05/2013, 23:30
quello che ha preso la mia dayspeed con pignone -1 ha visto i 255 di 5.....

cmq serve: mono serio pedane arretrate e manubrio alto...

luckysurfer
17/05/2013, 20:47
L'ho un pò provata e posso dirvi che ... VADADDDIOOOO !!!
Ho montato una mappa scaricata dal sito

Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

Perchè mi sembrava un pò vuota tra i 4 e i 5k, ora va bene, mi pare che salga anche più velocemente di giri :w00t:
Con i semimanubri è un pò più scomoda, ma la sento molto meglio nella guida. Le forche leggermente sfilate la rendono più incisiva in inserimento e comunque resta stabile in percorrenza ed uscita di curva.
Poi nelle marce basse l'anteriore è quantomeno galleggiante ... è Lussuriosa.
Le pedane in effetti più avanti le devo valutare, anche gli specchietti li devo modificare, troppo vicini alla manopola, ma danno un'ottima visuale in quella posizione.
Insomma sono FELICE, ora ci giro e me la godo.
Ciao a tutti :oook:

PS
Ho avuto alcuni 4 cilindri (gsxr750 e cbr 929) ed un bicilindrico (tl1000) e mi mancava il tre, ora posso dire che (a mio parere) è il motore totale, allunga, tira da basso, non è sgarbato, è sempre pronto. Il due ed il quattro hanno sicuramente i loro pregi, ma questo è davvero piacevole e volendo il 955 in particolare sa essere impressionante. E poi ci fai di quelle pennazze :ph34r: da paiuraaa :w00t:

doubleG
17/05/2013, 20:59
azz...che lavorone!!
bella la passione che hai, si legge dalle righe che scrivi che ti piace proprio aver fatto la modifica...te la sei proprio goduta, bravo!

GreySpeed
17/05/2013, 21:58
si ma togli quella moto dall'avatar e mettici la tua.....

dodicivalvole
12/08/2013, 23:39
quello scarico va su senza problemi sui collettori Daytona?

luckysurfer
15/08/2013, 11:41
quello scarico va su senza problemi sui collettori Daytona?

Il canotto me lo feci fare da Claudio della XRacing, un mago nel modellare l'acciaio e le leghe :)

Marmitte per moto, Scarichi completi per moto, Scarichi racing (http://www.xracing.it/)

melosghiccio
15/08/2013, 19:13
violento ...i cerchi rossi sono un colpo d'occhio

Mr Slevin
16/08/2013, 08:24
il frontale non mi piace, in ogni caso complimenti per il lavoro

EVO
17/08/2013, 16:00
Posso chiederti di preciso la sigla della mappa che hai provato?

luckysurfer
19/08/2013, 11:08
Posso chiederti di preciso la sigla della mappa che hai provato?

Attualmente monto questa "Modiifed MM3 aftermarket exhaust with SAI.hex"
La scaricai dal sito linkato in questo forum e feci solo qualche modifica al minimo, alzandolo a 1500 giri ed al limitatore, l'ho portato a 11500.
Mi sembra vada molto bene :)

EVO
19/08/2013, 11:37
La massive 3 conosco :-)

luckysurfer
19/08/2013, 19:01
Allora ... facciamo un pò di dissertazione sulla creatura.
Le ho dato 3 denti in corona perchè mentre la portavo a casa carenata un anno fà mi segno i 278 senza star troppo ad aspettare.
Ora con la marmitta con il dbkiller a posto mi sembra bella corposa, per capirci la prima è per partire, la seconda galleggia a 30 cm in accelerazione e con lieve invito di gas si impenna bene.
Il motore (primo tre cilindri della mia vita dopo un fireblade 924 e un tl 1000) è davvero pastoso e consistente dai 2000 giri e dai 6-7000 ha una bella progressione di potenza, non stravolgente, ma costante fino agli 11900 (ho settato a quel valore il limitatore).
La ciclistica è abbastanza solida, ma mi sa che devo regolarla un pò.
Comunque direi

Motore 9
Sound 9,5
Cambio 7
ciclistica 8
Estetica ... mi piace un casino!!!

Chi ha delle speed del 2005-07 che impressioni di guida ha ? E qualcuno con la day 2004 ?
Grazie ragazzi e ... guidiamo con prudenza eh :w00t:

Luca

PS quando becco dei triumphisti a bologna, al triumph club in zona fiera ?

EVO
19/08/2013, 19:15
Io ho una Day '02 e ti posso dire che rifare le sospensioni ti da la sensazione di stare su un'altra moto...

luckysurfer
19/08/2013, 21:59
Ma si lavora sulle originali sia per l'avantreno che per il retrotreno ?
O dietro serve un mono ?
Ma vaiii :blink:

EVO
20/08/2013, 14:47
Le forcelle anteriori Showa da 45 sono ottime, basta cambiare le molle con delle nuove (sconsiglio Ohlins perchè troppo morbide a prescindere dal carico previsto) e rifare l'olio.

Per il posteriore ti consiglio di prendere un mono, rigenerare l'originale non mi ha mai convinto....se ne trovano di economici e buoni come Extreme-Tech, Wilbers, ecc...

luckysurfer
21/08/2013, 14:49
Grazie per il consiglio Evo, quando giungerà l'inverno vedrò di reperire le necessaire :)
Giusto per dare un quadro completo dello stato del ferro segnalo che a 31500 km mi si è fottuta la ruota libera del motorino di avviamento e il kit Triumph (che a quanto dice il mio mecca è maggiorato rispetto all'originale per probabile difetto di progettazione) cosa una bordata di Neuri :wacko:

Inoltre devo ancora sanare una pippa sul serbatoio; l'attuale serbatoio Speed mi da dei valori di resistenza sul sensore riserva che sono sballati rispetto al serba originale. La centralina ovviamente soffre e mi da errore sulla spia e segna sempre riserva.
Nel dettaglio i valori sono

Riserva Pieno
Daytona 15 100
Speed 90 300

Avevo pensato di mettere una resistenza in parallelo, ma poi i valori si avvicinerebbero troppo, ad es. con un parallelo con 40 ohm arriverei a 28 e 35.
Altrimenti qualcuno conosce un circutio elettronico che dati due valori di resistenza X1 e X2 in ingresso me ne spara due Y1 e Y2 in uscita ?
Grazie a tutti e buone smanettate :biggrin3:

PS penso di dover rivedere la valutazione del cambio, da 7 a 6,5 ne ho visti davvero di migliori, è così per tutti i daytona ?

EVO
21/08/2013, 23:35
Urge cambio di olio con Bardhal Xtc, non ci credevo ma piú scalda e + funge, ero uno straconvinto del Castrol Power1 prima!

luckysurfer
11/09/2013, 19:56
L'ho messo 100 km fa, quello con il famigerato fullerene. Ma i cambi honda e suzuki a quanto ricordo erano più precisi :blink:

Per la pippa del serbatoio ho preso un potenziometro da 0 a 50 ohm, appena possibile lo metto in parallelo al sensore e vedo se così trovo un valore di resistenza che fa al caso mio.
Buona serata a tutti i bikers!!!

EVO
12/09/2013, 13:42
Si, resta un cambio con delle "impuntate" ogni tanto, ma tra Castrol Power1 Racing e Bardhal ho notato la differenza in positivo verso quest'ultimo..

luckysurfer
27/09/2013, 22:27
Confermo che a caldo il Bardahl funziona egregiamente :)

E poi sta moto va come un caccia, al semaforo ti trasforma in un teppista :ph34r:
E' veramente orgasmica in progressione, il tre cilindri Triumph è LUSSURIOSO !!!:wacko: :w00t:

Luca

EVO
28/09/2013, 14:01
Hai MP