PDA

Visualizza Versione Completa : Frenata...non normale...

Arkenhar
09/05/2012, 23:09
Oggi preso dall'angoscia di questi GATTO di weekend non molto Street-friendly arrivo a casa con tanto di bava alla bocca per voglia di giromotoargine...

Monto in sella e mi accorgo che quando freno poco/bassissima velocità, l'anteriore o vibra o saltella... ancora non ho capito bene... un paio di marce e nelle frenate normali o addirittura decise i freni vanno bene o per lo meno come quando l'ho ritirata (in sostanza frena meglio e con molto più mordente della mia precedente ER 6n...).

Ora la moto ha 4700 Km circa, è un 2009 e a parte le modifiche estetiche e lo scarico 3->1 SC Project non mi pareva avesse cose strane, il disco l'ho "palpato" ma non mi sebra abbia rigature strane tranne il colore, non brillante come il vecchio della mangiariso ma più tendente al grigio scuro, ma fino ad ora ho dato colpa alle pastiglie... Quasi sicuramente quelle di prima dotazione... ho dubbi che uno le abbia cambiate in 4000 Km...

Vi viene in mente qualcosa in merito?!?:dubbio:

Gianluca74
10/05/2012, 07:52
cuscinetti di sterzo ?

SaMueL
10/05/2012, 08:06
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/94910-problema-vibrazione-risonanza-sullanteriore-frenata.html

Non sei il solo a me hanno consigliato di cambiare pasticche! ancora non ho provveduto, ma spero di farlo presto!

roberto.to
10/05/2012, 08:10
Teoricamente le pastiglie , come tutto il resto delle parti soggette ad usura dovrebbero essere ancora piu che in ottimo stato con 4900 km....
molto strano....

ROSOLINO
10/05/2012, 08:19
Ogni tanto capita anche a me ma non sò dirti il perchè, solitamente dopo qualche decisa pinzata il problema sparisce quindi se sulla tua persiste non saprei, parlane con un meccanico.

:blink:4700 Km diviso 4 anni sono una media di 1175 Km all'anno, qualcuno del forum che ne fa' meno?:ph34r:

drfelix
10/05/2012, 08:38
Ma il chattering è contagioso? :blink::biggrin3::lingua:

SaMueL
11/05/2012, 08:13
A me hanno detto che le pasticche che ci sono montate (ceramiche o sintetiche so una mazza) non lavorano alla temperatura che dovrebbero, cioè non si scaldano abbastanza, quindi tendono ad indurirsi, questo comporta la loro lucidatura e quindi a volte uno slittamento del disco perchè la pasticca non "grippa" bene! :blink:

dixi
11/05/2012, 12:49
quali pastiglie é meglio montare

tonijuve
11/05/2012, 13:25
Teoricamente le pastiglie , come tutto il resto delle parti soggette ad usura dovrebbero essere ancora piu che in ottimo stato con 4900 km....
molto strano....

Sono ancora buone le mie che hanno superato i 20.000 :blink:

SaMueL
11/05/2012, 13:33
Ma magari a noi hanno montato delle pasticche di pupù! :D

danielesuperstreet
11/05/2012, 22:00
per me sono le pasticche, gia' le originali non e' che siano eccelse, comunque potrebbero avere avuto una "scaldata" oppure cominciano ad essere vecchie e in tutti due i casi si sono cristallizzate!! prova a sostituirle, io mi trovo bene con sbs o carbon loren, vedrai che risolvi!!

Arkenhar
12/05/2012, 08:44
Grazie delle indicazioni... Lo faccio il prima possibile..

Gentilissimi! :oook:

Arkenhar
16/05/2012, 08:20
Fatto! Ora ho cambiato le pasticche Freni e ho installato Galfer Sinterizzate... Spero di migliorare dalle originali... Qui sul forum non ne ho mai sentito parlare.... Sperem!

Ieri sera ho fatto una trentina di km per provarle/rodarle... E il difetto per ora non si é presentato... Spero in bene per il futuro...

Un buon rodaggio pastiglie quanto "dura"? Meglio tanta strada con piccole frenate o meglio alternarle a pinzate un pò piú importanti?