PDA

Visualizza Versione Completa : Smartphonisti.. help!

357magnum
10/05/2012, 10:48
Ieri sera mi è arrivato il Galaxy SII gentilmente concesso da Tim per il cambio del piano telefonico.
Attualmente ho un blackberry 9300 curve di cui apprezzo il funzionamento delle mail..ma che per il resto non m'entusiasma.
Se riuscissi a far fare al Galaxy grossomodo quel che fa il Bberry... credo che avrei un po' quadrato il cerchio...
Che ne dite, si può?:dubbio:
E come si fa il pushmail sul Samsung? Ora gestisco tre account di posta: uno su gmail, uno di lavoro e uno del giornale.. riuscirò a gestirli anche dal galaxy?:dubbio:

Mi aiutate please?:icon_allah:

:biggrin3:

Richymbler
10/05/2012, 10:54
Quanti buoni BAN sei disposto ad offrire?

che poi mi faccio mero portavoce io ho iPhone... :dubbio:

357magnum
10/05/2012, 11:04
Quanti buoni BAN sei disposto ad offrire?

che poi mi faccio mero portavoce io ho iPhone... :dubbio:

Quandoho visto che mi avevi risposto tu ho pensato:" questo mi suggerisce il modo migliore per farmelo scoppiare in faccia!!":wacko::laugh2:
Sei stato anche meglio di quel che pensavo, vedi!:laugh2:

I buoni ban sono esauriti... incorruttibile sono!

http://www.fumetto-online.it/ew/ew_albi/images/ITALYCOMICS/incorruttibile_3.jpg

VonRichthofen
10/05/2012, 11:07
vai nelle impostazioni mail,configuri tutti gli account che vuoi e abiliti le notifiche push.

android è molto meglio di BB ;)

streetTux
10/05/2012, 11:10
Ora gestisco tre account di posta: uno su gmail, uno di lavoro e uno del giornale.. riuscirò a gestirli anche dal galaxy?:dubbio:
Quello su Gmail tranquillamente, quello di lavoro e quello del giornale la vedo dura.. se quegli account funzionano su BES, almeno..
Inoltre, a livello di gestione vanno perse molte features... se il blackbarry ti viene gestito da un amministratore, nel caso tu lo perdi costui potrebbe ripristinarti il sistema tale e quale su un qualsiasi altro dispositivo blackbarry.. con Android una gestione così centralizzata te la scordi..
Dipende anche da che features utilizzi, insomma :oook:

357magnum
10/05/2012, 11:15
Quello su Gmail tranquillamente, quello di lavoro e quello del giornale la vedo dura.. se quegli account funzionano su BES, almeno..
Inoltre, a livello di gestione vanno perse molte features... se il blackbarry ti viene gestito da un amministratore, nel caso tu lo perdi costui potrebbe ripristinarti il sistema tale e quale su un qualsiasi altro dispositivo blackbarry.. con Android una gestione così centralizzata te la scordi..
Dipende anche da che features utilizzi, insomma :oook:

No , il bberry non è gestito da un amministratore e credo che l'account del giornale (su aruba) sia gestibile... quello dell'ufficio non usa bbeery enterprise (per fortuna).
Ma android si sincronizza con Outlook?
Era una funzione comoda.....
Ci sono le funzioni di backup?

streetTux
10/05/2012, 11:19
No , il bberry non è gestito da un amministratore e credo che l'account del giornale (su aruba) sia gestibile... quello dell'ufficio non usa bbeery enterprise (per fortuna).
Allora sei a posto, non dovresti avere alcun problema.. far sincronizzare Android con un client di posta di un desktop non credo sia un problema, sicuramente ci saranno app atte a soddisfare lo scopo :oook:
Ma con il BlackBarry facevi POP? Perché se usavi l'IMAP, allora puoi continuare a farlo pure con Android... ecco che il backup non ti serve ;)

Stinit
10/05/2012, 11:56

niente di più facile:
Outlook e Gmail: ecco come sincronizzare Contatti ed eventi Google Calendar. | Tecnoreview (http://www.tecnoreview.it/2011/12/11/outlook-gmail-sincronizzare-contatti-eventi-google-calendar/)

del sistema operativo o delle mail?

Allora sei a posto, non dovresti avere alcun problema.. far sincronizzare Android con un client di posta di un desktop non credo sia un problema, sicuramente ci saranno app atte a soddisfare lo scopo :oook:
Ma con il BlackBarry facevi POP? Perché se usavi l'IMAP, allora puoi continuare a farlo pure con Android... ecco che il backup non ti serve ;)

quoto