PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo scarico Leovince GP Pro EvoII per la mia Jenny!

Zakka
10/05/2012, 12:03
Salve gente!
Volevo condividere con tutti voi la gioia per aver messo le mie manine pacioccose su un nuovissimo scarico completo Leovince!
Il Leo GP Pro EvoII! :cool:

Eccolo qua in tutto il suo splendore!
6762367624

Devo dire che prima dell'acquisto condividevo le perplessità espresse da molti sul design di questa "cornucopia" (come l'ha definita un amico...), ma ora che lo scaricozzo è pronto per essere montato...beh ragazzi...è S P L E N D I D O!
Materiale, leggerezza, saldature...colore! Per me sono veramente al top! Quantomeno per questa fascia di prezzo!

Prezzo...ecco un argomento mooolto interessante! Signore e Signori...il suddetto oggettino (che ricordo essere un sistema completo 3 in 1 omologato per quanto riguarda le emissioni sonore) è stato recapitato al mio desco alla ragionevolissima cifra di euri 570! Spese di spedizione e di contrassegno comprese!
In pratica al prezzo a cui si trovano un buon paio di silenziatori slip-on!

A questo punto ho l'obbligo morale di celebrare pubblicamente la soddisfazione di avere effettuato un acquisto da un venditore serio, disponibilissimo e anche molto simpatico! Venditore che peraltro è presente con la sua offerta sul TCP Shop!
Quindi tutti i miei ringraziamenti vanno a Max di RACING ONE, che mi ha assistito arrivando a sopportare un carico di ben 16 mie email! (Giuro...ben 16...io non mi sarei sopportato fossi stato in lui! :blink: )

Ora in questi giorni lo monto...faccio mettere la mappatura "low boy"...l'obbligatorio filtro BMC...e vediamo come va! :oook:

PS. per chi fosse interessato l'offerta c'è ancora! :w00t:
SCARICO COMPLETO LEOVINCE 3/1 TRIUMPH STREET TRIPLE 675 TERMINALE SINGOLO GP PRO OMOLOGATO nel negozio RACING ONE di Massimiliano Lanza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3685/scarico_completo_leovince_31_triumph_street_triple_675_terminale_singolo_gp_pro_omologato.html)

Eccolo finalmente montato!
E solo per voi un bel servizione fotografico dettagliato! :oook:

68954689556895668957689586895968960689616896568966689676896868969689706897268973

Prime impressioni:
- Erogazione decisamente cambiata (mappatura "lowboy"): sotto i 6.000 direi che ha guadagnato un bel tiro, tra i 6.000 e gli 8.000 invece sembra che la curva di erogazione si sia un po' appiattita (un pelo meno tiro)...invece sopra gli 8.000 rischia di farti piangere come una bimbetta dal tanto tira! :)
- Il peso...o meglio il peso non c'è più! Aver tolto le due stufe sotto la sella ha portato ad un alleggerimento sostanziale e ad un aumento deciso dell'agilità...l'impressione è di poter ribaltare la moto con un dito!
- Il rombo...che bomba!!! E' davvero terrificante...alla Leovince devono essere impazziti e hanno montato un db-killer che ricorda più che altro una rondella...per fortuna che nella scatola hanno messo anche un "vero" db-killer...che monterò al più presto!
- Esteticamente rende 100 volte più che in foto! Montato è davvero bello, le finiture sono ottime, le saldature davvero racing! Superba la piastrina che tiene fermo il silenziatore e oserei dire commovente la vite che fissa il tutto: non c'era bisogno di tanta finezza in una vite...ma vedere che hanno guardato anche a questo dettaglio fa davvero piacere!

Difetti:
- Il silenziatore passa subito sotto la pedana destra, quindi è facile toccare il metallo del silenziatore con il tacco dello stivale...nella guida in strada non penso sia un gran problema...in quella in pista il rischio di far "fondere" la suola sullo scarico è più reale. Cmq c'è poco da fare, il problema è comune a tutti gli scarichi bassi che passano sotto la pedana.
- non ne ho trovati altri...per il momento :)

Dubbi:
- toccherà nelle pieghe più accentuate? Mah...essendo più alto della pedana mi viene da pensare che non arrivi a toccare, ma bisognerà vedere cosa succede nel mondo vero.
- troverò delle belle pedane passeggero da sostituire alle originali? mah...speriamo...intanto ho tolto del tutto le originali! :oook:

fearless
10/05/2012, 12:24
complimenti!! son curioso di vederlo montato!

mi raccomando : foto :oook:

Nofear
10/05/2012, 12:34
Foto foto foto foto!!! :D

Fede 90
10/05/2012, 12:40
Ciao Zakka.. Complimenti!! Bello scaricozzo..

Domanda:: perche' obbligatorio filtro bmc??:dubbio:

Gutter
10/05/2012, 12:42
a me personalmente non piace, ma sono curioso di sentire le tue impressioni una volta montato. :oook:

Zakka
10/05/2012, 16:07
Non appena sarà montato sarà mia cura scattare e postare qualche bella foto!

Ciao Zakka.. Complimenti!! Bello scaricozzo..

Domanda:: perche' obbligatorio filtro bmc??:dubbio:

Beh un filtro più permeabile dell'originale ci vuole con uno scarico più libero...e BMC è una bella azienda italiana a cui si può dare fiducia! :oook:

Davidesbk
10/05/2012, 19:31
Bello !! l'avevo valutato anche io, ma mi toccava sostituire pedane e portatarga quindi ho desistito. Ma l'omologazione per le emissioni non c'è ? in questo caso a seguito di controllo potresti finire in motorizzazione.... inoltre qualcuno dice che lo scarico nelle pieghe più accentuate tocca terra (questa notizia mi piacerebbe poterla verificare). Cmq anche io mi sono servito da Max, veramente al top per i prezzi praticati (specialmente sui Leo) , mentre potrei tirargli le orecchie su altre cose , ma nel complesso è un bravo venditore.

Zakka
12/05/2012, 16:07
Il discorso emissioni è ovviamente una nota dolente...cmq incrociamo le dita!
Per il toccare in piega è in effetti una preoccupazione che ho anche io...cmq mercoledì lo monto...e venerdì a Varano - al TTDay - verifichiamo!

Zakka
16/05/2012, 20:23

68954689556895668957689586895968960689616896568966689676896868969689706897268973

Prime impressioni:
- Erogazione decisamente cambiata (mappatura "lowboy"): sotto i 6.000 direi che ha guadagnato un bel tiro, tra i 6.000 e gli 8.000 invece sembra che la curva di erogazione si sia un po' appiattita (un pelo meno tiro)...invece sopra gli 8.000 rischia di farti piangere come una bimbetta dal tanto tira! :)
- Il peso...o meglio il peso non c'è più! Aver tolto le due stufe sotto la sella ha portato ad un alleggerimento sostanziale e ad un aumento deciso dell'agilità...l'impressione è di poter ribaltare la moto con un dito!
- Il rombo...che bomba!!! E' davvero terrificante...alla Leovince devono essere impazziti e hanno montato un db-killer che ricorda più che altro una rondella...per fortuna che nella scatola hanno messo anche un "vero" db-killer...che monterò al più presto!
- Esteticamente rende 100 volte più che in foto! Montato è davvero bello, le finiture sono ottime, le saldature davvero racing! Superba la piastrina che tiene fermo il silenziatore e oserei dire commovente la vite che fissa il tutto: non c'era bisogno di tanta finezza in una vite...ma vedere che hanno guardato anche a questo dettaglio fa davvero piacere!

Difetti:
- Il silenziatore passa subito sotto la pedana destra, quindi è facile toccare il metallo del silenziatore con il tacco dello stivale...nella guida in strada non penso sia un gran problema...in quella in pista il rischio di far "fondere" la suola sullo scarico è più reale. Cmq c'è poco da fare, il problema è comune a tutti gli scarichi bassi che passano sotto la pedana.

Dubbi:
- toccherà nelle pieghe più accentuate? Mah...essendo più alto della pedana mi viene da pensare che non arrivi a toccare, ma bisognerà vedere cosa succede nel mondo vero.
- troverò delle belle pedane passeggero da sostituire alle originali? mah...speriamo...intanto ho tolto del tutto le originali! :oook:

p.bosoni
17/05/2012, 08:47
personalmente non mi piace

fearless
17/05/2012, 08:52
complimenti,e belle foto!
mi piacerebbe vederlo dal vivo :oook:

il sound?

andrea.69
17/05/2012, 09:00

Prime impressioni:

Difetti:

Dubbi:

molto bello :oook:

non tocca, guarda qui..... lo scarico non si vede ma c'è, la piega di apetta si vede :w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/205853-le-vostre-pieghe-viii-8.html

Nixon
17/05/2012, 09:06
che tromba!!!:w00t:

Zakka
17/05/2012, 10:35
complimenti,e belle foto!
mi piacerebbe vederlo dal vivo :oook:

il sound?

Se domani vieni al TTDay lo potrai vedere! Il sound è grandioso! pure troppo XD ma per fortuna c'è il dbkiller più tappato!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

fearless
17/05/2012, 10:41
Se domani vieni al TTDay lo potrai vedere! Il sound è grandioso! pure troppo XD ma per fortuna c'è il dbkiller più tappato!

NO,Niente t-day quest'anno per me....dopo 3 di fila salto...non potre fare altrimenti...:dubbio:

se riesci prova a fare un video :oook:

roberto.to
17/05/2012, 10:53
Appena lo vidi la prima volta mi paiceva un sacco....con il passare del tempo, complice anche l uscita di altri scarichi decisamente non mi piace..... nelle tue foto secondo me rende anche male perchè senza puntale sta malissimo , se cerchi sul web foto con il puntale ha un altro effetto...e poi il traliccio rovina veramente tutto.... quanto hai speso?

Zakka
17/05/2012, 12:35
Appena lo vidi la prima volta mi paiceva un sacco....con il passare del tempo, complice anche l uscita di altri scarichi decisamente non mi piace..... nelle tue foto secondo me rende anche male perchè senza puntale sta malissimo , se cerchi sul web foto con il puntale ha un altro effetto...e poi il traliccio rovina veramente tutto.... quanto hai speso?

Il puntale l'ho rimontato stamattina... dovevo pulirlo x bene...quindi stai sereno! se poi a te non piace immagino che puoi concedere che ad altri piaccia e risulti quindi bello...o no? e poi che è il traliccio???

cmq i gusti sono gusti... resta il fatto che lo scarico è di qualità eccellente, leggero e suona da Dio! e poi portato a casa a 570 euro spedito è un affare...

NO,Niente t-day quest'anno per me....dopo 3 di fila salto...non potre fare altrimenti...:dubbio:

se riesci prova a fare un video :oook:

Appena possibile vedo di fare un video :)

roberto.to
17/05/2012, 12:43
Il puntale l'ho rimontato stamattina... dovevo pulirlo x bene...quindi stai sereno! se poi a te non piace immagino che puoi concedere che ad altri piaccia e risulti quindi bello...o no? e poi che è il traliccio???

cmq i gusti sono gusti... resta il fatto che lo scarico è di qualità eccellente, leggero e suona da Dio! e poi portato a casa a 570 euro spedito è un affare...

Ma guarda che io sono super sereno......sei tu che ti sei scaldato per una critica.....io ho espresso un punto di vista motivandolo....
Per il traliccio chiedi all enel :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Franky
17/05/2012, 16:35
senza offesa, ma a me non è mai piaciuto.. troppo tozzo e verso l'esterno per i miei gusti ;)

Zakka
17/05/2012, 16:39
senza offesa, ma a me non è mai piaciuto.. troppo tozzo e verso l'esterno per i miei gusti ;)

Figurati! :)

fearless
17/05/2012, 16:47
Figurati! :)

ps: guarda il suo...quello del 2012 (ce l'ha in firma gh)...poi mi dici

Il Franky
17/05/2012, 16:50

a smontarlo e piantartelo in culo è un attimo... gh
poi mi dici ghgh

Zakka
17/05/2012, 16:56

ahahahahahah... ora è tutto molto più chiaro! Che sleppa! :D

Freddy78
23/05/2012, 11:06
Ciao Zakka,

per la mappatura ti sei arrangiato? Che differenza c'è tra Lowboy e Arrow bassa?

Salve gente!
Volevo condividere con tutti voi la gioia per aver messo le mie manine pacioccose su un nuovissimo scarico completo Leovince!
Il Leo GP Pro EvoII! :cool:

Eccolo qua in tutto il suo splendore!
6762367624

Devo dire che prima dell'acquisto condividevo le perplessità espresse da molti sul design di questa "cornucopia" (come l'ha definita un amico...), ma ora che lo scaricozzo è pronto per essere montato...beh ragazzi...è S P L E N D I D O!
Materiale, leggerezza, saldature...colore! Per me sono veramente al top! Quantomeno per questa fascia di prezzo!

Prezzo...ecco un argomento mooolto interessante! Signore e Signori...il suddetto oggettino (che ricordo essere un sistema completo 3 in 1 omologato per quanto riguarda le emissioni sonore) è stato recapitato al mio desco alla ragionevolissima cifra di euri 570! Spese di spedizione e di contrassegno comprese!
In pratica al prezzo a cui si trovano un buon paio di silenziatori slip-on!

A questo punto ho l'obbligo morale di celebrare pubblicamente la soddisfazione di avere effettuato un acquisto da un venditore serio, disponibilissimo e anche molto simpatico! Venditore che peraltro è presente con la sua offerta sul TCP Shop!
Quindi tutti i miei ringraziamenti vanno a Max di RACING ONE, che mi ha assistito arrivando a sopportare un carico di ben 16 mie email! (Giuro...ben 16...io non mi sarei sopportato fossi stato in lui! :blink: )

Ora in questi giorni lo monto...faccio mettere la mappatura "low boy"...l'obbligatorio filtro BMC...e vediamo come va! :oook:

PS. per chi fosse interessato l'offerta c'è ancora! :w00t:
SCARICO COMPLETO LEOVINCE 3/1 TRIUMPH STREET TRIPLE 675 TERMINALE SINGOLO GP PRO OMOLOGATO nel negozio RACING ONE di Massimiliano Lanza - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3685/scarico_completo_leovince_31_triumph_street_triple_675_terminale_singolo_gp_pro_omologato.html)

perry88
23/05/2012, 11:54
carino ma mi sono innamorato dei mivv suono slip on in carbonio, per me esistono solo loro :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Gutter
23/05/2012, 12:37
Ciao Zakka,

per la mappatura ti sei arrangiato? Che differenza c'è tra Lowboy e Arrow bassa?

stessa identica cosa!!! :oook:

Zakka
23/05/2012, 14:28
stessa identica cosa!!! :oook:

Confermo :D

Zakka
31/05/2012, 15:47
Aggiornamento:

ho girato in pista a San Martino del Lago (Cremona) con il nuovo scarico e il responso del test è stato assolutamente positivo!
L'allungo è migliorato in maniera impressionante! Sono riuscito a mettere dietro un mio amico su Yamaha FZ6 che prima - in rettilineo - proprio non riuscivo a prendere!
Una piccola nota a margine...gli organizzatori non volevano credere che avessi il db-killer montato a causa dell'urlo terrificante della mia Jenny! E questo con il db-killer originale montato! Certo...chiamarlo db-killer fa un po' ridere visto che non è altro che un tubo vuoto tagliato a misura...
Per fortuna che nella scatola ce n'era anche uno più chiuso che permette di circolare senza grossi patemi anche per strada :)

PS. il mio best lap è stato di 1:46,7 che mi dicono essere discreto per una naked stradale

roberto.to
31/05/2012, 15:55
Aggiornamento:

ho girato in pista a San Martino del Lago (Cremona) con il nuovo scarico e il responso del test è stato assolutamente positivo!
L'allungo è migliorato in maniera impressionante! Sono riuscito a mettere dietro un mio amico su Yamaha FZ6 che prima - in rettilineo - proprio non riuscivo a prendere!
Una piccola nota a margine...gli organizzatori non volevano credere che avessi il db-killer montato a causa dell'urlo terrificante della mia Jenny! E questo con il db-killer originale montato! Certo...chiamarlo db-killer fa un po' ridere visto che non è altro che un tubo vuoto tagliato a misura...
Per fortuna che nella scatola ce n'era anche uno più chiuso che permette di circolare senza grossi patemi anche per strada :)

PS. il mio best lap è stato di 1:46,7 che mi dicono essere discreto per una naked stradale

Quindi hai girato con scarico originale e con il tuo amico a san martino e poi ci hai rigirato con lo scarico cambiato e sempre il tuo amico
e hai visto la differenza?.....

Zakka
31/05/2012, 16:10
Quindi hai girato con scarico originale e con il tuo amico a san martino e poi ci hai rigirato con lo scarico cambiato e sempre il tuo amico
e hai visto la differenza?.....

Purtroppo il confronto diretto tra i due scarichi sul medesimo circuito non ho potuto ancora farlo! nel senso che ho girato con l'originale a Modena e con il Leovince a San Martino.
Il rettilineo di Modena è più corto è chiaro, ma la differenza l'ho potuta notare già nei primi 200 metri...in sostanza a san Martino sono riuscito a superare l'FZ6 prendendogli la scia...cosa che risultava assolutamente impossibile con lo scarico originale.

Non appena tornerò a girare a Modena avrò la possibilità di un confronto diretto...posto che venga anche il mio amico...s'intende :)

Il Franky
31/05/2012, 16:10
Aggiornamento:

l'fz6, se originale, te la saresti dovuta metter dietro anche prima....

roberto.to
31/05/2012, 16:15
l'fz6, se originale, te la saresti dovuta metter dietro anche prima....

mi chiedevo proprio questo.....è strano perchè fz6 sotto è di un pigro senza senso e se è tutta originale la percorrenza curva la percorre con una decina di km in meno l ho avuta era come andare in barca....
comunque forse hai solo preso piu confidenza lui con la moto indipendentemente dagli scarichi...

Il Franky
31/05/2012, 16:21
mi chiedevo proprio questo.....è strano perchè fz6 sotto è di un pigro senza senso e se è tutta originale la percorrenza curva la percorre con una decina di km in meno l ho avuta era come andare in barca....
comunque forse hai solo preso piu confidenza lui con la moto indipendentemente dagli scarichi...

anche secondo me è così.. a magione sulrettileno post curva lentissima, quindi la pèercorrenza non conta nulla) mi fumo gli Z sul dritto, anche se han il terminale di scarico modificato (che equivale ad un 3>1 sulla nostra).. ;)

Zakka
31/05/2012, 16:28
il mio amico ha su silenziatori Laser e decatalizzatore...
ma in ogni caso non sto parlando di un
confronto in termini assoluti da test di Motociclismo... ma di una osservazione puramente empirica. Ovviamente basata sulle mie sensazioni.
per capirci al mio amico sto costantemente davanti sia su piste lente che su piste veloci; ho sempre avuto qualche difficoltà - con la moto originale - a metterlo dietro in rettilineo. difficoltà che ora non ho più... tutto qua.

non credo di aver cambiato stile di guida nel giro di 15 giorni... tempo intercorso tra una pistata e l'altra...

roberto.to
31/05/2012, 16:34
confronto in termini assoluti da test di Motociclismo... ma di una osservazione puramente empirica. Ovviamente basata sulle mie sensazioni.
per capirci al mio amico sto costantemente davanti sia su piste lente che su piste veloci; ho sempre avuto qualche difficoltà - con la moto originale - a metterlo dietro in rettilineo. difficoltà che ora non ho più... tutto qua.

non credo di aver cambiato stile di guida nel giro di 15 giorni... tempo intercorso tra una pistata e l'altra...

Io credo che sia questa la differenza sostanziale......e devi essere contento piu di questo che se lo avessi passato per lo scarico...significa che guidi meglio e vai piu veloce..!!!

Il Franky
31/05/2012, 16:39

non metto in dubbio il manico, e comunque in 2 pistate ravvicinate, anche se non ti sembra, raggiungi un feeling maggiore che non a fare 2 pistate ad inizio e fine stagione.. Osi di più e con più naturalezza anche se non ti sembra;)

io parlavo di prestazioni pure :oook:

Topax'82
31/05/2012, 16:56
non metto in dubbio il manico, e comunque in 2 pistate ravvicinate, anche se non ti sembra, raggiungi un feeling maggiore che non a fare 2 pistate ad inizio e fine stagione.. Osi di più e con più naturalezza anche se non ti sembra;)

io parlavo di prestazioni pure :oook:

Lo Z nuovo 2007 è alla pari, lo Z vecchio ha un pò più motore della street specie agli alti.

Parlo di moto con terminale e filtro e corona e mappa, sia la Street che la Zeta.

Lamps

Il Franky
31/05/2012, 17:15
Lo Z nuovo 2007 è alla pari, lo Z vecchio ha un pò più motore della street specie agli alti.

Parlo di moto con terminale e filtro e corona e mappa, sia la Street che la Zeta.

Lamps

ti assicuro che sul rettilineo di magione ne ho fatte fuori più di una ed in diverse occasioni.. Sim0ne, Adams21, Polohc, jet black e co. che erano con me a magione l'anno scorso assieme anche a Leo, ti possono confermare che è così.. anche perchè le sverniciavano puntualmente anche loro..;)

Topax'82
31/05/2012, 18:59
Sarà la mia che è spompata, ma la Z 2004 la danno per 101 cv alla ruota originale, la stret in media 94-95.

Cmq quella del mio amico fino ai 200 andiamo via pari dopo allunga anche se lui è molto più piccino di me(1.70 x60kg) Io(1.83x80kg) e quindi l'aerodinamica ne risente, ma di passarla anche in uscita dalle curve non se ne parla e ho pure la corona da 49,

Con le nuove invece vado via senza problemi. Al banco infatti hanno 93-94cv.

Le moto sono messe simili come ti dicevo,magari la tua con il 3-1 qualcosa in più ha sicuramente...sicuro che non erano m.y dopo il 2007, cambia parecchio...

lamps

Il Franky
31/05/2012, 20:22
ah, Sì Eh, erano tutte post 2007.. con le vecchie non ho termine di paragone.. Sì parlava di fz6 s2 ed io ho paragonato con lo zeta per dire che anche il 750 nè busca in selezione/allungo.;)

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

swan8000
25/06/2012, 20:38
Misà che mi unisco al club del GPPRO...Non mi piace, ma ho esigenza del 3 in 1, questo prezzo è imbattibile e forse a parte il lowboy è uno dei meglio rifiniti...

Zakka
25/06/2012, 21:30
Misà che mi unisco al club del GPPRO...Non mi piace, ma ho esigenza del 3 in 1, questo prezzo è imbattibile e forse a parte il lowboy è uno dei meglio rifiniti...

io scommetto che ne resterai contento :)

swan8000
26/06/2012, 13:20
Comprato...ho preso anche il filtro bmc...mi sembrava giusto :)
Rivenditore, via email, simpaticissimo...per la soddisfazione aspetto ovviamente di ricevere il tutto...

Zakka
26/06/2012, 14:14
Comprato...ho preso anche il filtro bmc...mi sembrava giusto :)
Rivenditore, via email, simpaticissimo...per la soddisfazione aspetto ovviamente di ricevere il tutto...

hai replicato esattamente il mio acquisto! :)
poi mi saprai dire!

swan8000
26/06/2012, 17:47
Ancora non ce l'ho ma ho già delle domande :) È vero che nella confezione ci sono due db killer? come si smonta?

Zakka
26/06/2012, 18:51
Ancora non ce l'ho ma ho già delle domande :) È vero che nella confezione ci sono due db killer? come si smonta?

yes! 2 dbkiller! uno é già montato con tanto di dadino saldato (necessario x l'omologazione) e l'altro é nella scatola nel suo sacchettino. si smontano svitando un dado... chiaro che la prima volta devi far saltare il puntino di saldatura e quindi lo sforzo é più consistente! io l'ho fatto fare al mio mecca... a gratis ovviamente! successivamente si smontano in un secondo con una chiavetta inglese.
Il dbkiller gia montato sullo scarico é praticamente un tubo tagliato e non silenziatori quasi x niente... x strada io monto il secondo che rende la moto molto più civile.

swan8000
16/07/2012, 12:09
Mercoledì monto tutto...ma il dbKiller saldato è così eccessivo? Perchè l'altro è proprio un tappo! L'adesivo dell'omologazione dove l'hai messo?

Zakka
16/07/2012, 13:01
Il db saldato é solo un tubo tagliato... quindi fa veramente casino... e tra l'altro non passa di certo la leggendaria prova paletta :)

l'altro é purtroppo un tappo terrificante, ma almeno fa il suo mestiere...

l'adesione l'ho attaccato tra i fari e la forcella... in pratica sulla struttura di supporto del faro. sulla quale trovi la piastrina con omologazione e numero di telaio (lato sinistro).

PS. dopo averci fatto i primi giri controlla il serraggio delle viti di fissaggio... é facile trovare un po' smollate...

Mrmc
16/07/2012, 13:18
coi tempi che girano io monterei un puntale oppure salderei un "barilotto" finto sul collettore sotto il motore

Zakka
16/07/2012, 13:28
coi tempi che girano io monterei un puntale oppure salderei un "barilotto" finto sul collettore sotto il motore

col puntale si risolve... o almeno... per cercare il kat devono quasi sdraiarsi sotto la moto...

swan8000
19/07/2012, 13:29
Montato! Ora mi unisco anche io nel ringraziare Max di RACING ONE. Prezzi ottimi, spedizione puntuale e cortesia! Praticamente il contrario di quanto accada di solito con tanti altri negozi online!

Per il resto, montaggio scarico e filtro e rimappatura 120 € ...com'è come prezzo?

Zakka senti ma anche a te scoppietta tantissimo in rilascio? Come rumore è ok (ho seguito il tuo consiglio montando il dbkiller chiuso) ma non vorrei che questo scoppiettio attirasse le palette!

Comunque lo scarico in sè e per sè non mi piaceva ma vedendolo montato è tutta un'altra cosa...merito anche del puntale...

p.bosoni
19/07/2012, 14:00
Per il resto, montaggio scarico e filtro e rimappatura 120 € ...com'è come prezzo?...
se parliamo della sola manodopera (cioè il filtro l'hai portato da montare) è un furto ! 120€?

almeno lo scarico lo potevi montare da solo che avresti risparmiato un bel po :wink_:

Zakka
19/07/2012, 14:03
se parliamo della sola manodopera (cioè il filtro l'hai portato da montare) è un furto ! 120€?

almeno lo scarico lo potevi montare da solo che avresti risparmiato un bel po :wink_:

ma no che non é un furto...son più o meno 3 ore di manodopera.

e poi scusa... ma se avessi fiducia nelle mie capacità di montaggio é chiaro che lo avrei fatto da solo... evidentemente così non é... e penso che la cosa valga anche per l'altro felice Leovincista!

Montato! Ora mi unisco anche io nel ringraziare Max di RACING ONE. Prezzi ottimi, spedizione puntuale e cortesia! Praticamente il contrario di quanto accada di solito con tanti altri negozi online!

Per il resto, montaggio scarico e filtro e rimappatura 120 € ...com'è come prezzo?

Zakka senti ma anche a te scoppietta tantissimo in rilascio? Come rumore è ok (ho seguito il tuo consiglio montando il dbkiller chiuso) ma non vorrei che questo scoppiettio attirasse le palette!

Comunque lo scarico in sè e per sè non mi piaceva ma vedendolo montato è tutta un'altra cosa...merito anche del puntale...

a me non scoppietta più di tanto... almeno nei normali rilasci. chiaro che se dai gas al massimo e poi chiudi di colpo qualche botto lo fa. cmq se lo fa molto potrebbe essere la mappatura... puoi sempre provarne un'altra (tipo quella per i Tor) o provare anche l'originale. posto che ti abbiano correttamente inserito quella scarico basso (low boy)

per la cronaca io ne ho spesi 110...

swan8000
19/07/2012, 17:31
Mi han chiesto 50 per la mappatura e tre ore di manodopera, con fattura. Prima di andare da loro ho fatto un giro. Il conc. Triumph di zona mi chiedeva 80 per la sola mappatura -.-'
Riguardo lo scoppiettio, hanno provato varie mappe, arrow basso, arrow alto...sempre uguale...alla fine hanno messo una ad hoc per lo zard che non faceva perdere ai bassi. Ma te monti il tappo? Intendo il rondellone con 5 buchi. Io no, magari è quello.

p.bosoni
19/07/2012, 18:02
Mi han chiesto 50 per la mappatura e tre ore di manodopera, con fattura. Prima di andare da loro ho fatto un giro. Il conc. Triumph di zona mi chiedeva 80 per la sola mappatura -.-'
Riguardo lo scoppiettio, hanno provato varie mappe, arrow basso, arrow alto...sempre uguale...alla fine hanno messo una ad hoc per lo zard che non faceva perdere ai bassi. Ma te monti il tappo? Intendo il rondellone con 5 buchi. Io no, magari è quello.

50€ per la mappa son parecchi,di solito si è sui 25-30€ massimo... e poi volendo con il software tuneecu lo puoi fare da solo a costo zero!

Zakka
20/07/2012, 18:31

Il rondellone? ohibó... questa me la sono persa... dove é montato?

swan8000
20/07/2012, 22:42
Si mette tra il silenziatore e il collettore, è un cerchio di metallo con 5 fori, uno centrale e 4 sul bordo...
Eccola 78680
Se ti va vedi se ce l'hai montata! Si mette a spinta dentro al silenziatore , "da dietro"

Cav
20/07/2012, 22:50
se devo esser sincero, non mi piace proprio...

brutto quasi quanto il portaombrelli di FrankytripleR.... :ph34r:

sorry :cry:

Il Franky
21/07/2012, 02:27
:ph34r:
:(

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

swan8000
21/07/2012, 07:54
De gustibus non disputandum est!
A me non piaceva molto, ma a 570 euro per un completo, rispetto agli 800, 1000, per scarichi sicuramente più belli ma non superiori qualitativamente...e di colpo fu amore! :)
Aiutatemi a risolvere il problema dello scoppiettio in rilascio! I cavi per giocare col Tunecu si comprano solo su ebay?

-Nico-
21/07/2012, 08:47
se li compri su ebay risparmi qualcosa, sei sempre attorno ai 15€. Per lo scoppiettio è normale, uno scarico più aperto e meno silenziato è normale che scopietti. Non ho mai sentito l'originale, però dovrebbe anche lui scoppiettare, ma essendo kat e silenziato attutisce molto i rumori.

In ogni caso è quello il bello del sound!!!

swan8000
11/08/2012, 12:33
Posto qualche foto dello scarico montato! Diverse persone me l'hanno chiesto in MP allora faccio una cosa generica qui :)

80900
80899
80901

street8
11/08/2012, 22:52
Zacca ciao volevo chiederti una cosa: io ho comprato uno scarico completo zard e il db killer l ho momtato, ma fa ugualmente un bel casino, esistono db killer alternativi compatibili? Vorrei ridurre un po il suono anche se il mio scarico è omologato, ma nel montarlo il catalizzatore l ho fatto levare! Quindi in teoria se la polizia mi dovesse fermare se si accorge del mancato cat potrebbe Farmi una multa o non so cosa.... Qualcuno di voi conosce le sanzioni? Io ovviamente se dovessero fermarmi mostro il foglio di omologazione e poi cmq loro come fanno a vista a vedere il cat? Devono essere delle persone che amano le moto per accorgersene no? Voi che dite?

onlystreet
11/08/2012, 23:12
Uno dei bassi piu brutti. Son gusti.

Zakka
11/08/2012, 23:26
Zacca ciao volevo chiederti una cosa: io ho comprato uno scarico completo zard e il db killer l ho momtato, ma fa ugualmente un bel casino, esistono db killer alternativi compatibili? Vorrei ridurre un po il suono anche se il mio scarico è omologato, ma nel montarlo il catalizzatore l ho fatto levare! Quindi in teoria se la polizia mi dovesse fermare se si accorge del mancato cat potrebbe Farmi una multa o non so cosa.... Qualcuno di voi conosce le sanzioni? Io ovviamente se dovessero fermarmi mostro il foglio di omologazione e poi cmq loro come fanno a vista a vedere il cat? Devono essere delle persone che amano le moto per accorgersene no? Voi che dite?

dbkiller alternativi forse ne puoi trovare alla stessa Zard...oppure dovresti fartene uno artigianale.
se la pula ti ferma e si mette a cercare il kat é chiaro che rischi che ti ritirino il libretto... ma é una cosa piuttosto rara... insomma diciamo che dipende molto dalla sfiga...

street8
12/08/2012, 09:40
Grazie zakka! Io non voglio montarlo sto barilotto è orrendo! Cmq il tuo scarico è bello io ho scelto lo zard perchè mi hanno rilasciato un doc di omologazione che potrebbe essere la carta in più! Il mio è un completo omologato e a me piace però l ho pagato 1600 € insomma a livello di prezzo meglio il tuo ;)

Busna
12/08/2012, 09:57
a me non dispiace, si ce ne sono di più belli ma il prezzo è molto invitante :oook:

swan8000
12/08/2012, 10:36
Allego l'ultima foto...con le pedane posteriori!
80954