PDA

Visualizza Versione Completa : creta o formentera?



Mr. HB
10/05/2012, 14:17
?
:cool:

Medoro
10/05/2012, 14:18
meglio creta se ti annoi puoi sempre imparare a fare il vasaio:lingua::ph34r:

roger70
10/05/2012, 14:30
Creta non mi ha particolarmente attratto, preferisco Rodi che a livello economico è comparabile, Formentera non la conosco purtroppo.

Mr. HB
10/05/2012, 14:30
a formentera il paparazzo...

lelousch
10/05/2012, 15:28
e te lo kiedi??????? FORMENTERAAAAAAAAAAAAAAAA

jamex
10/05/2012, 15:29
Formentera...nell'altra isola è pieno di Cretini

fearless
10/05/2012, 15:34
creta è carina,ci son stato!
però a formentera c'è più "materiale" :oook:

ps: occhio a come guidano a creta....son dei pazzi patentati :ph34r:

Zillo
10/05/2012, 15:35
Cosa cerchi nella vacanza ? Quando vuoi andare? Vai da solo o in coppia?

Exo
10/05/2012, 15:38
Ma vai a Fuerte! :laugh2:

atom
10/05/2012, 15:53
Formetera!!! Creta è molto bella, ma il mare è freddo e la spiaggia è prevalentemente di sassetti (tranne un paio di punti come Vai e Falasarna)

A Creta puoi vedere il palazzo di Knosso, ma rischi la morte per la guida dei locali (che viaggiano di notte a fari spenti e contromano... ma non credo che conoscano la canzone di Lucio Battisti). Se vai Creta sappi che diversamente da quanto potresti pensare la specialità non è il pesce ma la carne



A Formentera puoi fare una gita al mercato hippie o andare al faro... ad ogni modo puoi deliziarti di stare a mollo in acque cristilline per ore ed ore, finché non ti spuntano le branchie. Per il cibo ci trovi di tutto ma soprattutto a tutte le ore.

Se vai ad agosto (a Formentera) troverai un po' di gentaglia mista (in prevalenza Milanesi e Romani molto dediti all'alcool e libertini) e cmq parecchia gnugna :)

Have fun!

Kerik
10/05/2012, 16:23
Se cerchi il mare,sono identici (come qualsiasi mare,in tutte le altre parti dal Mondo:biggrin3:),se cerchi la "vita",Formentera.

Mastroragno
10/05/2012, 16:47
Ovviamente voto Creta (anche se a Formentaera non ci sono mai stato). Creta è enorme (in confronto poi a Formentera), ci sono ovviamente un mare di posti da visitare e un sacco di spiagge una diversa dall'altra (sabbiose, con ciotoli, come ca@@o ti pare). L'interno poi è bellissimo con montagne anche altine, e stupenda è la camminata che attraversa le gole di Samaria (le gole più lunghe d'europa), che sfociano a mare. Ovvio che come un po' tutta la Grecia dubito che ci sarà la vita che potresti trovare alle baleari, ma dipende cosa cerchi. Anche Rodi, come ti hanno già detto, può essere una valida alternativa (da evitare però Faliraki, un postaccio solo per inglesi sfigati).

Shining
10/05/2012, 17:02
Dipende da cosa cerchi, se prediligi l'aspetto mondano o la tranquillità. Il mare è splendido sia in Grecia che in Spagna.
Io amo la Grecia, e la conosco abbastanza:
Creta e Rodi sono grandi, c'è di tutto, baie tranquille, città d'arte, bellezze naturali all'interno.
A Rodi c'è la baia di Lindos che è stupenda.
A me piacciono però le isole più piccole, quelle che le giri con uno scooter a noleggio e hai la percezione di essere veramente in mezzo al mare, in qualsiasi punto tu ti trovi.
In questo caso, Mikonos e Santorini sono bellissime e mondane, Mikonos ha più spiagge, la preferisco.
Se vuoi la tranquillità, è bellissima Karpathos, tra Rodi e la costa turca, con bellissime baie e acqua stupenda
Isola di Karpathos (http://www.karpathos.it/)

D@v1d3
10/05/2012, 17:50
A me piacciono però le isole più piccole, quelle che le giri con uno scooter a noleggio e hai la percezione di essere veramente in mezzo al mare, in qualsiasi punto tu ti trovi.

Stessa cosa che succede a Formentera, isola molto caratteristica e "intima", noleggi uno scooter e la giri interamente senza problemi, spiagge bellissime e mare altrettanto; e in base ai luoghi che frequenti puoi trovare sia la tranquillità che la mondanità. ;)

fedro
10/05/2012, 18:00
ti consiglio Mikonos (e non preoccuparti che ci sono tantissime biondissime bellissime ragazze single...:biggrin3:)

nico69
10/05/2012, 18:44
formentera...anzi no creta..ibiza?

MENARELLO70
10/05/2012, 18:46
formentera, tutta la vita....

Marty
10/05/2012, 18:53
formenta a metà maggio una delle vacanze piu belle!

bella
10/05/2012, 22:09
Forme tra maggio e giugno...... Agosto e' da evitare.....

Mr. HB
11/05/2012, 07:05
...grazie a tutti.
la grecia la conosco bene, sono stato più volte sia nell'interno che nelle isole.
mikonos no grazie, le cicladi in genere già dato piu volte, da giovincello...
rodi bellissima, mi intrigava una settimanella fine giugno, su un isola, e creta o formentera sono le favorite...

drfelix
11/05/2012, 08:01
Io sono stato sia a Creta (e nella maggior parte delle più gettonate isole greche), sia a Formentera e, ti posso assicurare che non c'è assolutamente paragone: Formentera 100000 volte!!!
Creta non mi ha per niente entusiasmato (moooolto meglio Rodi o Mikonos), mentre, se potessi, a Formentera ci tornerei domani: non è dispersiva ed 'estrema' come Ibiza, per cui è il giusto compromesso tra 'vita' e relax
P.S.: le suddette vacanze le ho trascorse in coppia (con la mia attuale moglie), ma se a Formentera ci vai da single è ancora meglio: tanta fiha da fare indigestione ;)

Cav
11/05/2012, 08:25
tra le 2 formentera...

Mr. HB
11/05/2012, 08:55
mi sa che mi formenterizzo....
mmm...

spantax
11/05/2012, 09:11
Vai a Rosolina mare in appartamento in 15 e metti via qualcosa che i tempi son duri !

Venanzio
11/05/2012, 09:36
Isola per isola vai al giglio cosi visiti la costa ;) e fai finta che sei in crociera.

Zillo
11/05/2012, 10:34
Consiglio una visita in una buona agenzia di viaggio che ti saprà dare informazioni più precise: ad esempio in pochi anni la tipologia di vacanza a Formentera è un po' variata, quindi chi c'è stato anni fa di può solo trasmettere impressioni probabilmente superate. Anche Creta è soggetta a cambiamenti da zona a zona, secondo le mode.