PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il puntale.... serve a qualcosa ?



Hannibal
18/04/2006, 20:33
Ma a parte le questioni estetiche piu' o meno valide,
su una Speed il puntale a cosa serve, se serve ?

Binho
18/04/2006, 20:34
a evitare di sbattere il dado della coppa dell'olio come il sottoscritto??? :rolleyes:

Hannibal
18/04/2006, 20:35
a evitare di sbattere il dado della coppa dell'olio come il sottoscritto??? :rolleyes:



:dry:... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
18/04/2006, 20:37
a evitare di sbattere il dado della coppa dell'olio come il sottoscritto??? :rolleyes:




Scherzi a parte l'ho sbattuta anch'io sull'altra Speed
proprio al cancello del box.....:mad::mad::mad:,
come te se ricordo bene il post

fabiomugello
18/04/2006, 20:38
COME MI HANNO INSEGNATO LO ZIO PEDRO E APOLLO.. SE NOTATE BENE LA FORMA.... SERVE A CONTENERE L'OLIO MOTORE IN CASO DI ROTTURA,OLTRE CHE A METTERE GLI ADESIVI DEGLI SPONSOR! ;)
IN CASO DI PIOGGIA DEVE ESSERE TOLTO IL TAPPINO PER IL DEFLUSSO DELL'ACQUA CHE ALTRIMENTI VI SI DEPOSITEREBBE!

MA ALLORA VOGLIO SAPERE PERCHè LE MODERNE 4 CILINDRI JAP , QUANDO SONO DI SERIE...IN PIEGA SI VEDONO GLI SCARICHI?

Dottor.Lacki
18/04/2006, 20:39
a proposito di puntali,,,,ma non i sembra che ci sia una vasta scelta per la speed del 02,mi sbaglio?

apollo-il-barbaro
18/04/2006, 20:39
E' anche un'ottimo raccogli ghiaia o sassi vari,li mortacci loro :mad:

Binho
18/04/2006, 20:41
Scherzi a parte l'ho sbattuta anch'io sull'altra Speed
proprio al cancello del box.....:mad::mad::mad:,
come te se ricordo bene il post

no... io ero in due in una piazza in cui stanno facendo dei lavori e sono passato sopra a un tombino rialzato... ho sentito un botto bestiale e per un attimo mi si è fermato il sangue... la posteggio, sperando che la botta non abbia recato danni, dopo un paio di minuti la vado a controllare e... sanguinava...!!!! :laugh2:

Aerodik
18/04/2006, 20:42
COME MI HANNO INSEGNATO LO ZIO PEDRO E APOLLO.. SE NOTATE BENE LA FORMA.... SERVE A CONTENERE L'OLIO MOTORE IN CASO DI ROTTURA,OLTRE CHE A METTERE GLI ADESIVI DEGLI SPONSOR! ;)
IN CASO DI PIOGGIA DEVE ESSERE TOLTO IL TAPPINO PER IL DEFLUSSO DELL'ACQUA CHE ALTRIMENTI VI SI DEPOSITEREBBE!

MA ALLORA VOGLIO SAPERE PERCHè LE MODERNE 4 CILINDRI JAP , QUANDO SONO DI SERIE...IN PIEGA SI VEDONO GLI SCARICHI?

lo usano chiuso come raccolta olio solo nelle competizioni... per evitare di inondare la pista in caso di rottura etc.... per le moto di serie nn è obbligatorio e dovendo usare la moto anche in mezzo al traffico + aria c'è in giro per il motore meglio è.....

Binho
18/04/2006, 20:42
MA ALLORA VOGLIO SAPERE PERCHè LE MODERNE 4 CILINDRI JAP , QUANDO SONO DI SERIE...IN PIEGA SI VEDONO GLI SCARICHI?

per disperdere meglio il calore???

fabiomugello
18/04/2006, 20:46
per disperdere meglio il calore???
è VERO... MA IL CALORE VA VERSO L'ALTO.. I BICHI POTEVANO FARLI ALTROVE SECONDO ME!!!

E POI SE UNO SCARICO BOLLENTE SI BAGNA DI COLPO TIPO IN CASO DI PIOGGIA SECONDO ME IL METALLO NE RISENTE MOLTO VISTO CHE NON è PROTETTO!!1


SCIAO BELLI A DOMANIMATTINA!:wink_:

wasabi
18/04/2006, 20:53
CERTO!!!
ALLA PRIMA BOTTA, PER SALVAGUARDARE IL DADO DELLA COPPA DELL'OLIO, FINISCE PURE IL PUNTALE!!!

POI VAI NEL POST COMPRO/VENDO E NE ACCATTI (compri) UNO NUOVO!!!

BONNYE E CLYDE
18/04/2006, 21:18
booooo!!!!!!!secondo me fa solo figo!!!!!!!!!

Hannibal
18/04/2006, 21:59
Io penso che su certe moto dovrebbe avere una sorta di effetto alettone
o minigonna, quindi a velocità molto alte, stabilizzare al moto ed evitare l'effetto sollevamento.
La deflessione verso il basso anteriormente, dovrebbe fare questo effetto.

penso...


Senno' non serve proprio a un c..zo

ilcappe
18/04/2006, 22:53
per far si che spendi altri eurini........:biggrin3: :biggrin3:

fabiomugello
19/04/2006, 06:24
Io penso che su certe moto dovrebbe avere una sorta di effetto alettone
o minigonna, quindi a velocità molto alte, stabilizzare al moto ed evitare l'effetto sollevamento.
La deflessione verso il basso anteriormente, dovrebbe fare questo effetto.

penso...


Senno' non serve proprio a un c..zo


considera che l'effetto alettone in una moto , funziona solo in rettilineo....

in piega il vento che spinge suul puntale ti tira verso l'esterno.... quindi deve avere un aereodinamica piuttosto neutra o precisa...:wink_:

Saraceno
19/04/2006, 06:43
Non so se swerva da stabilizzatore in rettilineop o da raccogli olio, ma a me piace tantissimo. Non conoscete per caso qualcuno che ne abbia uno in carbonio per la speed 00/01??? Non riesco a trovarlo.

fabiomugello
19/04/2006, 06:45
è il modello meno visto a giro .... :cry:

bastard inside
19/04/2006, 13:47
IO IL PUNALE IN CARBONIO NON L'HO MAI VISTO, E DI SICURO NON SULLA SPEED

bastard inside
19/04/2006, 13:52
PROVA A VEDERE SE LO FANNO X LA MONSTER, E SE SI PUò ADATTARE, MA SARà DIFFICILE

AVP191
19/04/2006, 14:25
considera che l'effetto alettone in una moto , funziona solo in rettilineo....

in piega il vento che spinge suul puntale ti tira verso l'esterno.... quindi deve avere un aereodinamica piuttosto neutra o precisa...:wink_:


avevo qualche perplessità se metterlo o meno...ora neanche una..:coool:

newman
19/04/2006, 17:57
avevo qualche perplessità se metterlo o meno...ora neanche una..:coool:

bravo non serve ad un caXXO. E' solo un fatto estetico, se ad uno gli piace se lo monta altrimenti.................euro risparmiati!!!!!!!!