PDA

Visualizza Versione Completa : TRIUMPH!

ivanbdp
10/05/2012, 18:40
Visto alcuni ultimi tred vorrei dire il mio pensiero: ho avuto accasione ( come molti acquirenti tiger 800 st ) di avere a che fare direttamente con la sede triumph Italia per il nulla osta dello pneumatico in misura opzionale;e da qui poi data la possibilitá a tutti ma raggiunta grazie all'impegno di un utente ( non ricordo il nik ) e triumph Italia.
Quindi credo che il problema stia nelle persone che si trovano nei conce, io dopo avere saputo di certi richiami e che il conce dove ho acquistato la moto aveva chiuso, mi sono dovuto rivolgere ad un altro conce; bhe, sono stato trattato maleducatamente, superficialmente e poi dopo un loro errore ( tutti ne possono commettere ) preso per il culo mentendomi ( stupidamente perché le poste appongono il timbro con data di sped. ) su una spedizione. E questo non mi va bene. Anche per me mai piú conce triumph.

Medoro
10/05/2012, 18:47
Io non leggo altri forum di moto quindi non potrei fare un paragone,ma leggendo qui da anni mi pare di capire che i conce la triumph li sceglie stronzi a posta:laugh2: forse non vogliono che si divulghi il marchio:laugh2:
Non sei il primo che si lamenta della rete triumph anche la mia esperienza non è stata delle migliori,prima di comprare ha fatto lo stronzo e gia non è incoraggiante,ma qui triumph o la prendi da lui o non la prendi,poi quando ho comprato si è fatto in 4 e mi ha accontentato in tutto,dopo è è tornato stronzo:laugh2:.
Adesso attendo SMENTITE voglio leggere utenti che si sono trovati benissimo

Wit
10/05/2012, 18:53

Io mi sono trovato molto bene dal concessionario di Firenze (Olivi), molto gentili e disponibili. Però là ho semplicemente comprato la moto, poi non ho più avuto a che fare con loro.

Medoro
10/05/2012, 18:56
Io mi sono trovato molto bene dal concessionario di Firenze (Olivi), molto gentili e disponibili. Però là ho semplicemente comprato la moto, poi non ho più avuto a che fare con loro.buono:oook:

jamex
10/05/2012, 19:02
Io mi sono trovato molto bene dal concessionario di Firenze (Olivi), molto gentili e disponibili. Però là ho semplicemente comprato la moto, poi non ho più avuto a che fare con loro.

io da loro massimo qualche maglietta :oook:

Sam il Cinghio
10/05/2012, 19:04
Non sono tanto animale da meccanici o concessionari, compro usato e faccio tutto da me, ma io mi sto trovando bene al conce di Alessandria (Fuorigiri):
- tagliando a prezzi PIU' CHE ONESTI
- pratiche nullaosta sbrigate da loro in tempo zero (meno di una settimana) e senza pagare...
- ricambi ordinati e procurati in tempi umani (qualche gg)
- addirittura la prima volta che mi han visto per un ricambio da 10 euro non hanno nemmeno voluto farmi pagare con la carta (non avevo cash) ... "quando hai la possibilita' ripassi a pagare".

Non posso dire lo stesso per altri, dove per un motivo dove per un altro.

gc57
10/05/2012, 19:15
Come ripeto spesso,questione di uomini,non di marchio...:dubbio:

Mr Frowning
10/05/2012, 19:20
per me officina (c'ho anche comprato la street) a termini imerese Lillo Moto, ottimo in tutto

Non sono tanto animale da meccanici o concessionari, compro usato e faccio tutto da me, ma io mi sto trovando bene al conce di Alessandria (Fuorigiri):
- tagliando a prezzi PIU' CHE ONESTI
- pratiche nullaosta sbrigate da loro in tempo zero (meno di una settimana) e senza pagare...
- ricambi ordinati e procurati in tempi umani (qualche gg)
- addirittura la prima volta che mi han visto per un ricambio da 10 euro non hanno nemmeno voluto farmi pagare con la carta (non avevo cash) ... "quando hai la possibilita' ripassi a pagare".

Non posso dire lo stesso per altri, dove per un motivo dove per un altro.

q8, ho lasciato la street in permuta (vista solo in foto) e c'ho preso la daytona 955,anche per me feedback positivo per Fuorigiri :oook:

guala
10/05/2012, 19:22
personalmente del concessionario Triumph,di Piacenza,Due ruote, dove ho comprato la moto e dove faccio fare regolarmente i tagliandi,
posso solo parlarne bene e consigliarlo a tutti!
-prezzi ottimi, non che regali la roba, ma cmq è molto concorrenziale
-efficiente con tempistiche tagliandi e manutenzioni
-tagliandi a prezzi veramente onesti, rapportandoli a quelli visti fatti da altri in altre officine triumph
-appassionato di moto ed in particolare delle Triumph
Unica nota dolente, se volete fare quattro chiacchere con il titolare, dovete fare domanda in carta bollata!!! lui dedica anima e corpo ad ogni suo cliente, quindi mettetevi in coda!

Medoro
10/05/2012, 19:23
ovvio ma pare si concentrino in triumph:laugh2:
anzi che fortunatamente sto leggendo molti ottimi commenti

roberto70
10/05/2012, 19:24

sintesi perfetta!

Sam il Cinghio
10/05/2012, 19:30
ovvio ma pare si concentrino in triumph:laugh2:
anzi che fortunatamente sto leggendo molti ottimi commenti

Perche' non ho voglia di stare a discutere.
I negativi se vuoi te li dico a voce a fine mese ;)

Medoro
10/05/2012, 19:33
Perche' non ho voglia di stare a discutere.
I negativi se vuoi te li dico a voce a fine mese ;)ecco:cry:

gc57
10/05/2012, 19:40
Le notizie negative son quelle a cui si da' piu' risalto,chiaramente,ma ce ne stanno di buone di cui non si parla.Di conce str@@@i penso ce ne siano di tutti i marchii di moto.
Appena presi la moto,si spezzo' la chiave d'accensione(codificata,€80)nel serbatoio.Il conce si attivo' per farmela passare in garanzia(non prevista).Ebbene ,me ne furono concesse ben due,gratis!
Col problema accennato da Ivanelena del pneumatico anteriore,la Triumph,dietro richiesta di una trentina di noi,si e' mostrata disponibile per rilasciareil nullaosta del 110/80 all'anteriore(monta di serie il 100/90)e in un paio di mesi ci e' pervenuto.Ora e' disponibile per chiunque lo richieda.Che poi ci siano nanche esperienze negative,non metto in dubbio,pero' valutiamo anche quelle positive...:oook:

gixxer73
10/05/2012, 19:41

Io quì a Rovigo mi trovo benissimo .. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dennis
10/05/2012, 19:42
Qui nelle Marche mi son trovato bene con tutti, solo un'officina non mi ha soddisfatto moltissimo ma ormai è acqua passata.

ZioVic
10/05/2012, 19:50
Unica esperienza avuta a Roma con la Numero 3 di via della Farnesina...decisamente positiva :oook:

ivanbdp
10/05/2012, 19:52
Non ho detto che con il conce dove presi la moto che poi ha chiuso, mi sono trovato bene sia come assistenza sia come trattamento "personale".
Magari la Triumph dovrebbe fare dei corsi di aggionamento comportamentali. Io rimango comunque sodisfatto dalla moto e credo rimarró a lungo in triumph; ma i conce... Mmmm...

manu for rent
10/05/2012, 20:14
il marchio è sempre responsabile se i suoi uomini lavorano male, primo perchè li ha scelti, secondo perchè non li tiene d'occhio.
distruggere è molto più facile che costruire e se tu lavori male sotto l'insegna triumph, per me è legittimo pensare che lavori male triumph.

fa parte del gioco, fare la multinazionale è difficile, devi avere 100 occhi altrimenti si passa alle serie limitate iperpersonalizzate stile Moto Morini, il cliente tratta direttamente con la fabbrica senza alcun intermediario.

naturalmente è un discorso generale, non rivolto solo a triunz.

Myshark
10/05/2012, 20:22
Le notizie negative son quelle a cui si da' piu' risalto,chiaramente,ma ce ne stanno di buone di cui non si parla.Di conce str@@@i penso ce ne siano di tutti i marchii di moto.
Appena presi la moto,si spezzo' la chiave d'accensione(codificata,€80)nel serbatoio.Il conce si attivo' per farmela passare in garanzia(non prevista).Ebbene ,me ne furono concesse ben due,gratis!
Col problema accennato da Ivanelena del pneumatico anteriore,la Triumph,dietro richiesta di una trentina di noi,si e' mostrata disponibile per rilasciareil nullaosta del 110/80 all'anteriore(monta di serie il 100/90)e in un paio di mesi ci e' pervenuto.Ora e' disponibile per chiunque lo richieda.Che poi ci siano nanche esperienze negative,non metto in dubbio,pero' valutiamo anche quelle positive...:oook:

Q8 in pieno :bravissimo_::triumphpride:

Silvan
10/05/2012, 20:28

vero in parte

qualsiasi marchio DEVE monitorare l'operato a chi da la concessione!

ovviamente specifico che non parlo esclusivamente di Triumph

tbb800
10/05/2012, 20:33
[QUOTE=Mr Frowning;5641788]per me officina (c'ho anche comprato la street) a termini imerese Lillo Moto, ottimo in tutto

anche io ho preso la mia a Termini Imerese ed il Venditore è una gran persona per bene e onesta. Oltre ch un bravissimo meccanico

tonidaytona
10/05/2012, 20:33
Torino Happy Moto.
la nuova gestione di Piero marchesi ha cambiato il volto della concessionaria.
non nascondo di essere suo amico e di dargli una mano per come posso.
giudizio di parte il mio.
vero.
ma l'accoglienza e il trattamento su compravendita e assistenza e' considerato buono da molti.
i risultati lo confermano.

saluti ragazzi.

Tonidaytona

manu for rent
10/05/2012, 20:40
è vero che le notizie negative viaggiano più velocemente, ma le note positive dovrebbero essere la prassi...nemmeno stare a sottolineare che in una tale occasione si sono comportati bene è il loro lavoro comportarsi bene.

e nel commercio a dirla tutta il cliente ha sempre ragione..non è una trattativa tra pari..sei tu che vendi che devi cercare di essere sempre più conciliante..non per mancanza di dignità, ma per buona norma.

Silvan
10/05/2012, 20:43
è vero che le notizie negative viaggiano più velocemente, ma le note positive dovrebbero essere la prassi...nemmeno stare a sottolineare che in una tale occasione si sono comportati bene è il loro lavoro comportarsi bene.

:supremo:

Azathot
10/05/2012, 21:58
Unica esperienza avuta a Roma con la Numero 3 di via della Farnesina...decisamente positiva :oook:

Confermo! Anch'io mi son trovato e continuo a trovarmi molto bene da loro.

yeager4772
10/05/2012, 23:04
Col mio meccanico di fiducia purtroppo in infortunio ho portato la mia da Berti Moto a Romano d' Ezzelino (VI) e mi sono trovato bene. Meccanici di poche parole ma bravi e competenti (ciao Johnny) :)
(pur non avendola acquistata da loro ma da un altro conce)

darioTriple
10/05/2012, 23:33
ho portato la mia da Berti Moto a Romano d' Ezzelino (VI) e mi sono trovato bene. Meccanici di poche parole ma bravi e competenti (ciao Johnny) :)
(pur non avendola acquistata da loro ma da un altro conce)
Io la moto l'ho acquistata proprio li e non posso parlarne che bene: Enrico mi ha spiegato ogni dettaglio della moto per farmi valutare bene l'acquisto e con Jhonny si va sul sicuro per tagliandi e riparazioni. I costi sono nella norma.

triplexperience
11/05/2012, 05:28
Nel 2006 il nostro concessionario di zona (udine) era un ottimo conce, serio, disponibile, puntuale. Non regalava nulla, ma nemmeno cercava di mettertela nel panno.
Infatti dopo 2 anni abbandonò Triumph....:dubbio:
Attualmente il conce che abbiamo è assolutamente in linea con gli standard della casa...:ph34r:

Brandhauer
11/05/2012, 06:49
Io non leggo altri forum di moto quindi non potrei fare un paragone,ma leggendo qui da anni mi pare di capire che i conce la triumph li sceglie stronzi a posta:laugh2: forse non vogliono che si divulghi il marchio:laugh2:
Non sei il primo che si lamenta della rete triumph anche la mia esperienza non è stata delle migliori,prima di comprare ha fatto lo stronzo e gia non è incoraggiante,ma qui triumph o la prendi da lui o non la prendi,poi quando ho comprato si è fatto in 4 e mi ha accontentato in tutto,dopo è è tornato stronzo:laugh2:.

Posso solo dire un gran bene dei Conc.ri di:
-Savona, addirittura organizzano concerti rock e rinfreschini in conc. Preparati, onesti, forniti e amichevoli. Nonostante la moto non l'abbia comprata da loro hanno sempre fatto tutto il possibile compreso un intervento in garanzia, non da ridere, con tanto di mezzo di cortesia;
-Salerno, prima del dramma (chi conosce sa del lutto) era un paradiso di simpatia ora sono rimaste l'efficienza e la professionalità;
-Alessandria e Cuneo, solo contatti e un paio di visite ciascuno, nessun acquisto ma ambiente affidabile;
-Parma, dove ho trovato il miglior prezzo per la mia RIII Km0 e la miglior valutazione per la Sprint 1050 che mi hanno ritirato;
-Genova è un capitolo a parte: il conc. "storico" era infrequentabile ed ora il marchio è in mano ad Herbie & Co.

streetTux
11/05/2012, 07:24
voglio leggere utenti che si sono trovati benissimo
La moto l'ho comprata da Hermes, tutto ok. :oook:
Tagliandi e assitenza per problemi all'impianto di raffreddamento (risolti perfettamente e in garanzia) sempre fatti da 100 hp, tutto ok. :oook:
Ma parlare di esperienze positive o negative, è parlare di aria... perché come giustamente dice gc57

:oook:

drfelix
11/05/2012, 08:23

Si, ma il marchio potrebbe impegnarsi un po' in più per fornire un'assistenza più capillare e quindi maggiore scelta per l'utenza (per non parlare della maggior qualità del servizio derivante dalla maggior concorrenza), invece che fanno??? Diminuiscono il numero di concessionarie???
Andassero a cahare :buuu:

Venanzio
11/05/2012, 08:27
Mi trovo benissimo dal concessionario di Palermo, MEG, appunto ieri ho fatto il tagliando dei 10mila, mi hanno favorito su tutte le mie richieste, anche di essere servito per primo, poichè vengo da fuori città. Il prezzo per i lavori eseguiti non è stato per nulla esoso.

Confermo come dice gc57 è questione di uomini e non del marchio.

ZioVic
11/05/2012, 08:50
Quindi,almeno leggendo le risposte,molti sono soddisfatti della propria concessionaria...segno che l'assistenza Triumph non è sempre e comunque rivolta all'incul....io del cliente.
Bene cosi'.

Lo scrofo
11/05/2012, 09:19

e nel commercio a dirla tutta il cliente ha sempre ragione..non è una trattativa tra pari..sei tu che vendi che devi cercare di essere sempre più conciliante..non per mancanza di dignità, ma per buona norma.

quotone...

triplexperience
11/05/2012, 11:02

Vero, ma gli uomini si scelgono, non piombano dal cielo...

dersu
11/05/2012, 11:34

io ce n'ho prese due di Triumph da Olivi, fatte relative revisioni e assistenze varie e qualche intervento in garanzia....sinceramente mi son sempre trovato bene e si son dimostrati disponibili e gentili (grande Vitto!!!)