PDA

Visualizza Versione Completa : problema al regolatore di tensione

paolopitta75
10/05/2012, 18:46
salve ragazzi ,volevo sapere ...se a qualcuno è capitato il problema del famigerato mantenitore di tensione anche dopo aver montato uno scarico basso, e cioè aver tolto i terminali sotto la sella.
vi ringrazio anticipatamente della vostra attenzione....saluti........

drfelix
11/05/2012, 09:47
Di cosa parliamo?
Del mantenitore di carica o del regolatore di tensione? :wacko:

2877paolo
11/05/2012, 10:10
Di cosa parliamo?
Del mantenitore di carica o del regolatore di tensione? :wacko:

credo parli del regolatore di tensione... :fisch:

paolopitta75
12/05/2012, 14:39
credo parli del regolatore di tensione... :fisch:

si .......mantenitore......regolatore.......parliamo di quella cosa che ha lasciato a piedi un sacco di persone con la street.....
ma vedo che non arrivano rispote in merito .......??
a nessuno di voi è successo il problema del regolatore di tensione con terminale basso.........?
grazie....mille..........

drfelix
12/05/2012, 16:42
Non è una questione di terminale, ma di regolatore: se è quello 'incriminato' stai sicuro che prima o poi ti lascia a piedi; riguardo quello nuovo (a mosfet) fino ad ora pare si stia comportando benone.
Se non sai come distinguerli cerca le discussioni sul regolatore in questa sez. e in parecchie di queste troverai le relative foto ;)
Se poi già sei sicuro di avere il vecchio ti consiglio di muoverti a farlo sostituire (a parte che i conce più seri li passano in garanzia anche se la garanzia è scaduta, ma se ti si rompe e, oltre a doverlo sostituire, deve anche chiamare un carro attrezzi per farti riportare a casa spendi praticamente il doppio)

paolopitta75
13/05/2012, 16:48
ciao.......no forse non sono stato chiaro ....io sono rimasto a piedi ....per questo problema.......
la mia domanda è:
il problema è un pezzo difettoso....ho la posizione dove viene alloggiato.....visto che si marla di elettronica , ed la posizione dove e...è molto vicina alle marmitte.........

Buccaneer
14/05/2012, 12:09
a me lo hanno cambiato prima di rimanere a piedi...scarico originale...non ho avuto problemi con il nuovo modello cambiato in garanzia...

-Nico-
14/05/2012, 19:17
l'interno del regolatore, come molte apparecchiature elettriche destinate all'uso "esterno" è annegato nella resina, che ripara da umidità, calore polvere ecc.. il problema è che se ci sono danni, va buttato tutto. Io ho quello vecchio. Devo andare a procedere per la sostituzione in preventivo all'appiedamento.

drfelix
15/05/2012, 14:14
l'interno del regolatore, come molte apparecchiature elettriche destinate all'uso "esterno" è annegato nella resina, che ripara da umidità, calore polvere ecc.. il problema è che se ci sono danni, va buttato tutto. Io ho quello vecchio. Devo andare a procedere per la sostituzione in preventivo all'appiedamento.

Esatto: il problema non è il calore, ma il componente originale difettoso (alcuni sono rimasti a piedi pochi km dopo aver ritirato la moto nuova dalla concessionaria) :sick: