PDA

Visualizza Versione Completa : Con o senza tamponi?

LucaMe73
11/05/2012, 09:41
Avevo il mouse posizionato su acquista, pronto a spendere quasi 200 euro :ph34r: per i tamponi doppio attacco quando comincio a chiedermi: ma quanti danni si fanno strisciando sull'asfalto a velocità moderata con e senza tamponi?

Guardando meglio sul sito della rizoma salta fuori, oltre i tamponi para motore, la protezione del carter, protezione per la forcella e per il forcellone.... tanta roba ma soprattutto troppi soldi!!!! :blink:

C'è qualcuno che ha avuto la sfiga di andare a terra e ha voglia di raccontare che danni ha fatto?

Monacograu
11/05/2012, 09:56
Prima caduta, fine febbraio, in pista, circa 100 km/h, parte il posteriore:
- carter alternatore graffiato
- manopola e tappo rizoma graffiato
- fiancetto posteriore spaccato
- pedana posteriore gsxr spaccata
- pedana sx pilota spaccata

Seconda caduta, fine aprile, strada statale a 40 km/h:
- carter alternatore molto consumato
- parafango spaccato
- gomma della protezione rizoma forcella anteriore consumata
- gomma della protezione rizoma forcella posteiore consumata
- gomma della protezione rizoma coarter destro consumata
- tappo e manopola rizoma consumata
- radiatore spaccato
- ...

Le protezioni servono, fidati ;)

aleb
11/05/2012, 10:05
Caduta da fermo, santi tamponi rizoma, solo un graffietto alla freccia e pedana posteriore.

2877paolo
11/05/2012, 10:15
Le protezioni servono, fidati ;)

quoto :oook:

scivolata in curva a circa 40 km.
- graffi su parafango anteriore
- grattuggiata su tampone rizoma (la moto ha fatto perno proprio lì)
- leva cambio storta

se non c'era il tampone avrei sicuramente rotto frecce e graffiato/abbozzato il serbatoio. :dubbio:

Friple
11/05/2012, 10:35
ma esistono le protezioni per ruota anteriore per street???

io purtroppo sono molto alto, non posso montare i tamponi...non mi stanno le ginocchia...:oops:

2877paolo
11/05/2012, 10:44
ma esistono le protezioni per ruota anteriore per street???

io purtroppo sono molto alto, non posso montare i tamponi...non mi stanno le ginocchia...:oops:

se intendi le protezioni che si montano sull'asse della ruota, la risposta è si. li fanno quasi tutti i produttori di prodotti aftermarket. :oook:

LucaMe73
11/05/2012, 11:39
mi fa piacere questa unanimità nelle risposte :oook:

non resta che spalancare il portafogli :biggrin3:

2877paolo
11/05/2012, 11:54

posso aggiungere che il pezzo di ricambio rizoma (il fungo nel mio caso) è di facile reperibilità ed è costato solo 8 euro. :biggrin3:
io monto questi...
67760

ma solo perché quando li ho presi io non c'erano questi, che sono bellissimi :wub:
67761

Monacograu
11/05/2012, 11:54

Guarda, se ci fosse la protezione rizoma per il carter sinistro come quella di destra prenderei anche quella ;)

valerio80
11/05/2012, 11:58
I tamponi sono buoni , ma dipende dalla caduta , riparano dalle scivolate, ma in altri casi ti distruggono la moto facendo danni al telaio ....

Cyro
11/05/2012, 12:03
Appena rompo il salvadanaio vorrei montare questi sulla mia moto :D

deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - STREET TRIPLE 2008/2012 - Paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1444&id_modello_moto=146&id_marca_moto=4)

sono belli... costano un bel pò... ma quanto proteggono?
A vederli in foto credo che in caso di caduta la freccia parte, il fianchetto si rompe, la manopola si scartavetra e la leva si spezza.
Oppure mi sbaglio? ;)

Topax'82
11/05/2012, 12:12
Avevo il mouse posizionato su acquista, pronto a spendere quasi 200 euro :ph34r: per i tamponi doppio attacco quando comincio a chiedermi: ma quanti danni si fanno strisciando sull'asfalto a velocità moderata con e senza tamponi?

Guardando meglio sul sito della rizoma salta fuori, oltre i tamponi para motore, la protezione del carter, protezione per la forcella e per il forcellone.... tanta roba ma soprattutto troppi soldi!!!! :blink:

C'è qualcuno che ha avuto la sfiga di andare a terra e ha voglia di raccontare che danni ha fatto?

I tamponi li consiglio solo sulla forcella e forcellone, poi è meglio mettere i paraccarter in plastica/carbonio e magari coprui telaio e paraspigoli serbatoio in carbonio a livello di protezione.

Con i tamponi se scivoli e si impuntano ti fanno ribaltare la moto e la butti, sono utili solo per scivolate a bassa velocità...

IMHO

lamps

Friple
11/05/2012, 14:42
se intendi le protezioni che si montano sull'asse della ruota, la risposta è si. li fanno quasi tutti i produttori di prodotti aftermarket. :oook:

grazie.... qualcuno può indicarmi un qualche modello valido?? io ho cercato ma non ho trovato nulla...

baxi
11/05/2012, 14:54
imho se si impunta il tampone si può impuntare anche qualcos'altro

comunque scivolato l'anno scorso a varano alla nuova variante (avevo tamponi rizoma doppio attacco):
rotta leva frizione, limato carter, pedana e pedana posteriore

radiatore, telaio e serbatoio nessun graffio

2877paolo
11/05/2012, 15:01
grazie.... qualcuno può indicarmi un qualche modello valido?? io ho cercato ma non ho trovato nulla...

di sicuro rizoma, valter moto, barracuda. :oook:
oppure su ebay:
Tamponi Protezione Forcella Triumph Street Triple 07-12 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tamponi-Protezione-Forcella-Triumph-Street-Triple-07-12-/180870645810?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a1cbb0832)
TAMPONI PROTEZIONE FORCELLA TRIUMPH STREET TRIPLE 675 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TAMPONI-PROTEZIONE-FORCELLA-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-/110797549548?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19cc0c6fec)

Friple
11/05/2012, 15:31
:oook:

grazie, questi sono abbastanza economici... quelli Rizoma costano più deòlla moto!

Bray_Hill
11/05/2012, 18:53
Caduta da fermo, santi tamponi rizoma, solo un graffietto alla freccia e pedana posteriore.

siamo in 2....
partendo dal presupposto che ti auguro di non doverli mai testare.... però proprio inutili non sono!

Hyuga
19/08/2012, 11:56
Ragazzi ma se neanche i rizoma ti salvano il carter sx che li monto a fare? Un mese fa dopo una caduta a 25 km/h mi si è bucato il carter sx morale 170 euro di pezzi più manodopera, rotta leva frizione e contrappeso...per evitare di fare danni con scivolate idiote come la mia volevo mettere i tamponi ma se non fanno nulla in questi casi è inutile spendere quella cifra...intanto ho messo i copricarter sia a dx che a sx in carbonio...

Appena rompo il salvadanaio vorrei montare questi sulla mia moto :D

deprettomoto.com - Dettaglio articolo specifici per moto TRIUMPH - STREET TRIPLE 2008/2012 - Paramotore (http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=1444&id_modello_moto=146&id_marca_moto=4)

sono belli... costano un bel pò... ma quanto proteggono?
A vederli in foto credo che in caso di caduta la freccia parte, il fianchetto si rompe, la manopola si scartavetra e la leva si spezza.
Oppure mi sbaglio? ;)

Per carità carini ma 180 euro e se scivoli li graffi tutti che sono senza gomma/naylon di protezione me li devono regalare per montarli...

street8
19/08/2012, 12:12
Allora un mio amico ha gli evotec come me daltronde! A lui la moto è caduta due volte una volta da fermo e una volta a 40km/h. I danni sempre gli stessi, ovvero leva frizione storta, i pedalini leggermente graffiati e il tappo tampone 5 euro, ora i tamponi evotec costano 70€ non saranno i migliori però se. L incidente è grosso AMEN,i tamponi non fanno niente di che, per questo io ho montato evotec

paniki87
19/08/2012, 12:18
Ragazzi ma se neanche i rizoma ti salvano il carter sx che li monto a fare? Un mese fa dopo una caduta a 25 km/h mi si è bucato il carter sx morale 170 euro di pezzi più manodopera, rotta leva frizione e contrappeso...per evitare di fare danni con scivolate idiote come la mia volevo mettere i tamponi ma se non fanno nulla in questi casi è inutile spendere quella cifra...intanto ho messo i copricarter sia a dx che a sx in carbonio...

Se non li avevi nel conto dei danni ci sarebbe anche il serbatoio ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scarf75
20/08/2012, 18:42
Per la mia esperienza , non posso far altro che straconsigliarteli!!!!:oook:

Io più di un mese fà , in un tornantino ,causa velocità e tracce di gasolio , sono arrivato un pò lungo e ho perso l'anteriore a metà curva ,perchè ho dovuto pinzare un pelo per correggere.....ma siccome ero abbastanza piegato , è andato via!!!!!
Morale , moto chiusa davanti , scivolatina ,e passa sotto al guard-rail e finisce nella scarpata..........io non mi son fatto quasi nulla , a parte un ginocchio sbuciato , e incredibilmente ,anche la street , non ha fatto quasi nessun danno eclatante!!!!

Io monto sia i tamponi a fungo della rizoma e sia dei tamponi bassi fatti da me (li puoi vedere in FIRMA) .....serbatoio,radiatore,fianchetti anteriori , pedane arretrate e fari , tutto intonso :oook:
Solo il carter alternatore si è graffiato (ovviamente ,sporge tantissimo) ed il fianchetto posteriore ......un pò anche terminali manubrio, specchietto sx , la leva frizione e la freccia ......ma questo credo sia inevitabile :dubbio:
L'unico danno grande purtroppo è stata la strumentazione ed il suo supporto ........fortunatamente trovati usati a buon prezzo..........

Quindi , mi ha letteralmente salvato da un bel danno e da parecchi euri !!!!!!!!!!

In caso di scivolata semplice , hanno il loro gran perchè!!!:oook:
Come qualcuno dice se si impuntano e fanno saltare la moto , si potrebbe pure essere ,ma la moto si potrebbe impuntare anche non per colpa dei tamponi!!!!!!
Che possano piegare il telaio , beh, questo può capitare molto più facilmente ai tamponi classici a singolo attacco , x i tamponi a doppio attacco ,il pericolo è minore , perchè il funghetto cederebbe prima alla rottura e non andrebbe a risentirne gli attacchi al telaio!!!!!

Lamps

badog1
20/08/2012, 19:04
Ora ridiamo, son caduto 4 volte da praticamente fermo e se non avessi avuto i tamponi.....sai che danni; invece ritocchino alla pedana o al carter con la vernice e cambio tampone (se volevo).
Il tutto al costo di 10 euro.....se non avessi avuto i san tamponi......chissà che cifre.

Cmq monto gli evotech a doppio punto di attacco, sono dello stesso colore del motore e non si notano più di tanto.

Hyuga
23/08/2012, 20:50
Se non li avevi nel conto dei danni ci sarebbe anche il serbatoio ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

E' quì che ti sbagli, serbatoio, fianchetti e scarichi immacolati ed è la seconda volta, la prima me l'hanno buttata giu in un parcheggio, da quella parte...niente graffio al serbatoio e sono senza tamponi...

DjRisso
23/08/2012, 21:38
tamponi importantissimi e fondamentali i tamponi su forcella e FORCELLONE!!!

Sugo
24/08/2012, 08:27
Rizoma fa tamponi per forcellone?

Secondo voi quali proteggono di più come tamponi tra rizoma pro e shape?

DjRisso
24/08/2012, 13:17
io ho montato i tamponi rizoma anche su forca e forcellone giusto perché ho deciso di mettere i rizoma proteggi-telaio quindi x una coerenza estetica.... qualitativamente sono analoghi alle altre marche, (ma anche alle ruote da skate che hanno montato alcuni miei amici sulla forca...) ma ti garantisco, per esperienza mia passata, che le protezioni per il forcellone sono realmente fondamentali soprattutto se, come il ns, e verniciato nero... :-(

scarf75
24/08/2012, 19:20
E' quì che ti sbagli, serbatoio, fianchetti e scarichi immacolati ed è la seconda volta, la prima me l'hanno buttata giu in un parcheggio, da quella parte...niente graffio al serbatoio e sono senza tamponi...

Beh , ti è andata bene e sono contento x te , ma in ogni modo , i tamponi aiutano e poi come........non è sbagliato non averli ...ma neanche indispensabile.......ognuno è libero di scegliere , però io non posso far altro che consigliarli , vista la mia esperienza!!!!!!!!:oook:

Lamps

Le89le
29/08/2012, 16:39
ho visto questi sulla baia....qualcuno li ha??

sembrano identici a i 4racing ma solitamente quelli l'hanno scritto sul bordo....

Tamponi proteggi forcella paraforcella nera Triumph STREET TRIPLE 675 08-10 | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140801721120#ht_2534wt_1037)

non volevo spendere un capitale....che dite possono andare?

mi ha risposto....dice che sono dell'accossato. non conosco la marca...fà roba seria o meglio lasciare perdere e spendere 10euro di più per quelli 4racing??

paster
29/08/2012, 20:00
Io ho acquistato oggi quelli doppio attacco della GB Racing!! :w00t:
82418

-Nico-
29/08/2012, 21:28
ho visto questi sulla baia....qualcuno li ha??

sembrano identici a i 4racing ma solitamente quelli l'hanno scritto sul bordo....

Tamponi proteggi forcella paraforcella nera Triumph STREET TRIPLE 675 08-10 | eBay (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140801721120#ht_2534wt_1037)

accossato è buona marca...

non volevo spendere un capitale....che dite possono andare?

mi ha risposto....dice che sono dell'accossato. non conosco la marca...fà roba seria o meglio lasciare perdere e spendere 10euro di più per quelli 4racing??

accossato è una buona marca, l'unica cosa è che sono perplesso sulla coppia forcella/forcellone. Non sarebbero più utili i paracarter? Anche se più costosi.

come dice qua (http://www.gbracing.eu/?currency=EUR&landing_page_id=Triumph.113%2FStreet-Triple-%28R%29-2011---2012.158%2F&cPath=113_158&sort=4a)

Le89le
29/08/2012, 22:28
accossato è una buona marca, l'unica cosa è che sono perplesso sulla coppia forcella/forcellone. Non sarebbero più utili i paracarter? Anche se più costosi.

come dice qua (http://www.gbracing.eu/?currency=EUR&landing_page_id=Triumph.113%2FStreet-Triple-%28R%29-2011---2012.158%2F&cPath=113_158&sort=4a)

i paracarter della gb ho già intenzione di metterli ma costano un botto e ora non li ho.
volevo mettere comunque anche quelli per forcelle e forcellone in quanto in caso di scivolata le possibilità di grattare il piedino forcella o il forcellone sono alte....e quelli del accossato sono quelli che costano meno. :)

dite che non servono a nulla?

NEMESI675
29/08/2012, 23:04
caduto a velocità moderata... costo complessivo per rimettere la moto 300 euro! se non ci fossero stati i tamponi??? molto probabilmente non avrei più una moto ora!

Erikuccia
30/08/2012, 08:52
Messi, messi ed anche beli lunghi!!!!
Penso sempre all'evento per me più probabile, ovvero quello che mi cada la moto da ferma. Con i tamponi per lo meno il rischio di spezzare qualche leva è limitatissimo.

VegetaTriple
30/08/2012, 09:29
Dipende tutto da come cadi!!! Quindi x me serve e non serve... Io personalmente non c spenderei tutti quei soldi, infatti ho preso quelli barracuda a 40€

-Nico-
30/08/2012, 09:36
i paracarter della gb ho già intenzione di metterli ma costano un botto e ora non li ho.
volevo mettere comunque anche quelli per forcelle e forcellone in quanto in caso di scivolata le possibilità di grattare il piedino forcella o il forcellone sono alte....e quelli del accossato sono quelli che costano meno. :)

dite che non servono a nulla?

mah io ho la scimmia da sempre, contando che poi avrò una pistata incombente, ho una paura fottuta di grattare tutto! :(

poi x 26€ magari mi faccio la coppia, anche se questo mese dilapiderò il conto in banca

roberto.to
30/08/2012, 10:19
Scivolatina a bho...forse 30km a castelletto....morale carter frizione carter ditribuzione sostituiti con relative guarnizioni ovviamente...
da allora...ho preso tutto...kit completo gb racing telaio e motore.....

Le89le
30/08/2012, 10:49
se trovo dei pezzi di teflon a buon prezzo in giro ho deciso che i tamponi forcella e forcellone provo a farmeli io. Quello per la forcella non dovrebbe essere troppo difficile e ho già in mente il progetto, per il forcellone invece sarà più ostica la cosa....

roberto.to
30/08/2012, 10:54
se trovo dei pezzi di teflon a buon prezzo in giro ho deciso che i tamponi forcella e forcellone provo a farmeli io. Quello per la forcella non dovrebbe essere troppo difficile e ho già in mente il progetto, per il forcellone invece sarà più ostica la cosa....

guarda non so quanto ti convenga, parlo dal punto di vista econimico....io ho la possibilità di farmeli avendo tutto....teflon e macchinari alla fine credimi i tamponi forcella e forcellone costa meno comprarli.....se poi lo fai per una soddisfazione personale questo è un altro discorso...

Le89le
30/08/2012, 11:11
guarda non so quanto ti convenga, parlo dal punto di vista econimico....io ho la possibilità di farmeli avendo tutto....teflon e macchinari alla fine credimi i tamponi forcella e forcellone costa meno comprarli.....se poi lo fai per una soddisfazione personale questo è un altro discorso...
bhe non ho idea di quanto costa il teflon però me ne servono in totale quattro cubetti....poi ho visto ora la barra filettata per l'anteriore più 4dadi sono sui 5euro....
uguale per il posteriore quindi per barre e dadi siamo sui 10euro più il costo del teflon.
la lavorazione è elementare e ho già tutto....o quasi. anche se devo spendere altri 15euro di punte di trapano ne risparmio sempre 40 rispetto a comprare gli accossato che sono i più economici che ho trovato.

tu hai il teflon??? Mmmmmmmmmmmm :) mi sà che ti scrivo mp!! ehehe

ah...meglio in teflon o nylon??

roberto.to
30/08/2012, 11:19
bhe non ho idea di quanto costa il teflon però me ne servono in totale quattro cubetti....poi ho visto ora la barra filettata per l'anteriore più 4dadi sono sui 5euro....
uguale per il posteriore quindi per barre e dadi siamo sui 10euro più il costo del teflon.
la lavorazione è elementare e ho già tutto....o quasi. anche se devo spendere altri 15euro di punte di trapano ne risparmio sempre 40 rispetto a comprare gli accossato che sono i più economici che ho trovato.

farli cosi tanto per farli ovvio che costano poco....farli fatti bene è un altro paio di maniche...
....io ad esempio o racing component per farli cosi bene solo 2 pezzi troppo tempo e troppa spesa.......

Le89le
30/08/2012, 11:20
uhm........azzo costa un botto il teflon grezzo. 35euro al kg! più spedizioni :(

a questo punto mi cade tutto il piano risparmierei veramente poco.....10/15euro

cmq la mia idea non era male, anzi come la immagino nella mia testa è anche buona (chissene se non sono fighi come i rizoma o i 4racing, a me servono funzionali) però mi ha stroncato il prezzo del teflon....veramente troppo caro....

roberto.to
30/08/2012, 13:17
uhm........azzo costa un botto il teflon grezzo. 35euro al kg! più spedizioni :(

a questo punto mi cade tutto il piano risparmierei veramente poco.....10/15euro

cmq la mia idea non era male, anzi come la immagino nella mia testa è anche buona (chissene se non sono fighi come i rizoma o i 4racing, a me servono funzionali) però mi ha stroncato il prezzo del teflon....veramente troppo caro....

Te lo dicevo perchè ci sono passato prima di te , ho provato con il nylon, decisamente molto piu conveniente ma con risultati estetici completamente differenti...

Le89le
30/08/2012, 13:19
ho trovato gli accossato e in totale verrebbero 50+8.10 di spedizioni ma non sò se il sito è affidabile.

nessuno ha mai comprato da Protezione forcella Anteriore moto triumph daytona 675 06-10 - 24.00EUR : Power-Store, Tutto per la tua moto (http://www.power-store.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=2762) e mi sà dire qlksa?

roberto.to
30/08/2012, 14:10
ho trovato gli accossato e in totale verrebbero 50+8.10 di spedizioni ma non sò se il sito è affidabile.

nessuno ha mai comprato da Protezione forcella Anteriore moto triumph daytona 675 06-10 - 24.00EUR : Power-Store, Tutto per la tua moto (http://www.power-store.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=2762) e mi sà dire qlksa?

io ho quelli....con altro marchio ma sono uguali...costano poco poco sul sito......c'è il numero di cell prova a chiamare ....è qui vicino a me...la via risulta un abitazione, ma molti fanno negozi online con sede casa...

Le89le
30/08/2012, 15:39
sapete se cambia qualcosa nei perni forcella e forcellone tra street N e R? e tra i vari anni?

io non penso perchè per il forcellone è sempre lo stesso tra N e R, mentre la forcella anche se cambiano i piedini tecnicamente il perno ruota non dovrebbe cambiare giusto??

questo perchè mi ha detto che hanno disponibilità per i tamponi anteriori per street 675 anno 08/10 e post street 675 07/09.
che dite??

Sugo
30/08/2012, 15:47
Secondo me non cambia niente tra i vari anni e tra N e R.

Costano poco 24 euro contro i 79 dei Rizoma.

Se vai nei Sito accossato e cerchi la sezione rivenditori Online c'e il sito che hai postato tu quindi dovrebbe essere anche affidabile

Le89le
30/08/2012, 15:55
Secondo me non cambia niente tra i vari anni e tra N e R.

Costano poco 24 euro contro i 79 dei Rizoma.

Se vai nei Sito accossato e cerchi la sezione rivenditori Online c'e il sito che hai postato tu quindi dovrebbe essere anche affidabile

infatti è quello che ho appena fatto, adesso piazzo l'ordine ;)

-Nico-
31/08/2012, 15:32
io ho comprato i 4racing su ebay ieri alle 2. Adesso sono già montati da un'ora. 39€ spediti. eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/220821168206?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2074wt_906)

ha aumentato il prezzo da ieri.

Le89le
31/08/2012, 16:06
si ma solo l'anteriore...40euro....io spero di non aver preso un 'incu...lata però con 50 ho davanti e dietro.

gli accossato dovrebbero essere praticamente identici a quelli della 4racing.

-Nico-
31/08/2012, 18:14
ottimo, meglio, hai risparmiato qualcosa. I 4racing sono fatti molto bene e sono anche leggeri... Speriamo di non provare la resistenza. Sgrat

Le89le
31/08/2012, 18:25
ottimo, meglio, hai risparmiato qualcosa. I 4racing sono fatti molto bene e sono anche leggeri... Speriamo di non provare la resistenza. Sgrat
è un periodo di magra e più risparmio meglio è!! :)

scarf75
31/08/2012, 19:24

Ciao , tempo fà li feci io , sia per forcella che forcellone.....ho fatto anche le protezioni per telaio basso....:oook:

Non è difficile ,ovviamente occorre un tornietto ed il materiale!!!:cool:

Io ti sconsiglio vivamente il teflon , per 2 semplicissimi motivi.......il primo è che costa caro ed il secondo è che se scivoli , te lo mangi in un paio di metri....:biggrin3:.........
e si , il teflon è morbido e si consuma solo a guardalo..........

Il nilon invece è tutta un'altra storia , costa meno ed è molto più restistente in caso di scivolata........esteticamente non cambia nulla......se lavorato bene , la finitura è ottima!!!!
Io ho usato anche il DERLIN , è una variante del nylon , ancora un pò più resistente ...più duro quindi......solo che non ricordo il prezzo al kg.:dubbio:

Lampssssssss

-Nico-
01/09/2012, 13:45
ottimo, 4racing usa il teflon!!! wooooow... :dry:

le protezioni per il telaio basso che hai sono una figata scarf.. dovrei procurarmele!!

scarf75
01/09/2012, 19:05

le protezioni per il telaio basso che hai sono una figata scarf.. dovrei procurarmele!!

Strano che adoperino il teflon :dubbio: però , non lo metto in dubbio!!!
.....i tamponi della rizoma per esempio , sono stampati e sembran di materiale plastico (termoplastico)........ sono addirittura ancora più duri del NYLON.......

Comunque , per come la vedo io , oltre a riparare in caso di scivolata , devono anche esser resistenti all'abrasione........altrimenti , che ci vuole a consumarseli in caso di .......caduta!!!:sad:

PS: grazie x i complimenti........effettivamente è stata una bella trovata , fare il tampone come quello della Rizoma:oook:

82851

Lamps

onlystreet
01/09/2012, 19:32
scarf me lo fai un dildo al cnc? :w00t:

scarf75
01/09/2012, 19:36
scarf me lo fai un dildo al cnc? :w00t:

:w00t:..che ne fai??????

...và bene in teflon..o troppo morbido???:lingua:

onlystreet
01/09/2012, 19:47
hahahah

Le89le
01/09/2012, 20:21
Strano che adoperino il teflon :dubbio: però , non lo metto in dubbio!!!
.....i tamponi della rizoma per esempio , sono stampati e sembran di materiale plastico (termoplastico)........ sono addirittura ancora più duri del NYLON.......

Comunque , per come la vedo io , oltre a riparare in caso di scivolata , devono anche esser resistenti all'abrasione........altrimenti , che ci vuole a consumarseli in caso di .......caduta!!!:sad:

PS: grazie x i complimenti........effettivamente è stata una bella trovata , fare il tampone come quello della Rizoma:oook:

82851

Lamps
tu che li hai già testati hanno funzionato bene quelli bassi?

anche gli accossato sono in teflon. bhe mi auguro che sappiano quello che fanno ;)

altrimenti non penso che avranno un futuro come casa di accessori....

-Nico-
02/09/2012, 09:59
Pensandoci però se il tampone si mangia evita di sforzare troppo la barra filettata di sostegno.

Ps per SCARF. I tamponi rizoma sono fatti al tornio se non sbaglio, sembrano lisci, ma se passo con l'unghia si sentono i solchi dell'utensile. Hanno una finitura divina.

L'ho sempre detto io: rizoma=gioielleria. Anche come prezzi

scarf75
02/09/2012, 10:09
tu che li hai già testati hanno funzionato bene quelli bassi?

Guarda , funzionare hanno funzionato!!!!!...quello basso SX , era tutto grattato come il tanpone rizoma alto......non è riuscito a salvarmi del tutto il coperchio alternatore (qualche graffio riparato semplicemente scartavetrando e riverniciandolo..senza stucco).....però , pedane arretrate, serbatoio intonzi!!!!:oook:

Quindi x me i bassi ,insieme agli alti , promossi a pieni voti!!!

Pensandoci però se il tampone si mangia evita di sforzare troppo la barra filettata di sostegno.

Ps per SCARF. I tamponi rizoma sono fatti al tornio se non sbaglio, sembrano lisci, ma se passo con l'unghia si sentono i solchi dell'utensile. Hanno una finitura divina.

L'ho sempre detto io: rizoma=gioielleria. Anche come prezzi

Il tampone deve far in modo che protegga la moto in caso di scivolata......l'asfalto mangia tanto....anzi , tantissimo ....se il tampone è in teflon , con pochi metri , già è finito e si incomincia a mangiare l'alluminio del supporto!!!!!:wacko:

I tamponi alti quelli del telaio Rizoma , sono stampati , fidati!!!!.....ne ho comperato uno di ricambio e non è fatto a macchina cnc .....i paraforcella e forcellone , invece non lo sò..........:dubbio:

Quoto quello in ROSSO!!!:oook:

-Nico-
02/09/2012, 14:41
aaah non lo sapevo.. pensavo fossero rifiniti a cnc

Le89le
02/09/2012, 15:25
Scarf mi hai fatto prendere male per la storia del teflon.
Anche se devo dire che non sono del tutto convinto che il teflon sia così una pippa in fatto di resistenza all'abrasione. Dai altrimenti sarebbere proprio dei babbi a farci i tamponi, oltretutto anche un costo maggiore del più duro nylon!!
Un mio amico ha una lastra di teflon a casa....mi sta venendo voglia di prenderne un pezzo e fare una prova di abbrasione :dry:

-Nico-
02/09/2012, 16:19
Anche se devo dire che non sono del tutto convinto che il teflon sia così una pippa in fatto di resistenza all'abrasione. Dai altrimenti sarebbere proprio dei babbi a farci i tamponi, oltretutto anche un costo maggiore del più duro nylon!!
Un mio amico ha una lastra di teflon a casa....mi sta venendo voglia di prenderne un pezzo e fare una prova di abbrasione :dry:

engineer inside.. XD

Le89le
02/09/2012, 16:39
Già ahahah :) ...e tecnicamente dovrei anche studiare per gl'esami ma invece sono qui a perdere tempo sul forum! :(

scarf75
02/09/2012, 19:14

Perchè ti deve prender male????
Guarda , che potrebbe tranquillamente essere un errore di descrizione sull'oggetto...magari è in nylon o materiale plastico , ma hanno scritto teflon per far più bella figura ....così x dire!!!:dubbio:
Il teflon viene usato come materiale adatto allo scorrimento ,perchè ha un bassissimo coefficente d'attrito.........hai visto mai il nastro bianco che si usa per fasciare le filettature per far tenuta????....quello è in teflon...........
Fidati , è sconsigliato per farci dei tamponi x moto :oook:

Politetrafluoroetilene - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Politetrafluoroetilene)

Lampssssss

Sugo
24/09/2012, 22:04
Mi sapreste dire quali proteggono di piu tra i Rizoma Pro e quelli Shape?

http://www.motostarz.ca/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/p/apply_img_filters_4_11.jpg

http://www.pureperformancecycles.com/getattachment/6edf0a9d-75b4-4f66-9a74-51fe276e6fe1/Rizoma--PRO--Engine-Guards--07--11-Street-Triple-

Le89le
25/09/2012, 08:55
non ho mai visto da vicino gli shape (ho i pro) però così dalla foto i pro sembrano sporgere decisamente di più a tutto vantaggio del serbatoio.
di contro gli shape sono senza funghetto e quindi in caso di asfalto non proprio perfetto rischiano meno di incagliarsi in qualche buca ;)

Cyro
25/09/2012, 09:44
Non so se già qualcuno ne aveva parlato ma io ho trovato questi:
Tamponi paratelaio SW-Motech Triumph Street Triple/ R | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tamponi-paratelaio-SW-Motech-Triumph-Street-Triple-R-/130757906127?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e71c74ecf)
e a vederli in foto non sembrano male... però a vedere la moto frontalmente... sembra una Street con le orecchie di dumbo.
;)

Le89le
25/09/2012, 10:00
Non so se già qualcuno ne aveva parlato ma io ho trovato questi:
Tamponi paratelaio SW-Motech Triumph Street Triple/ R | eBay (http://www.ebay.it/itm/Tamponi-paratelaio-SW-Motech-Triumph-Street-Triple-R-/130757906127?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e71c74ecf)
e a vederli in foto non sembrano male... però a vedere la moto frontalmente... sembra una Street con le orecchie di dumbo.
;)
mha non sembrano malaccio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/110957-tamponi-sw-motech-fantastici.html

forse un pò sottilina la staffa di supporto.
in un colpo forte contro l'asfalto non vorrei si piegasse rendendo inutile il tampone

Cyro
25/09/2012, 11:51
mha non sembrano malaccio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/110957-tamponi-sw-motech-fantastici.html

Ottime foto... grande Lele :oook:
E poi non sembra dumbo :biggrin3:

forse un pò sottilina la staffa di supporto.
in un colpo forte contro l'asfalto non vorrei si piegasse rendendo inutile il tampone

Questo l'avevo notato anch'io... ho inserito il link per avere da voi maggiori informazioni prima di acquistarli e darmeli sui denti. Infatti sto cercando un'alternativa ai depretto ad archetto che sono belli ma hanno un costo spropositato.
;)

onlystreet
25/09/2012, 12:10
Io l'unica caduta che ho fatto a circa 60/70 km/h a sinistra non ho graffiato niente sul motore. Solo la pedivella del cambio piegata ed alte cose sistemabili home made.

Buby86
25/09/2012, 12:15
Io l'unica caduta che ho fatto a circa 60/70 km/h a sinistra non ho graffiato niente sul motore. Solo la pedivella del cambio piegata ed alte cose sistemabili home made.

:ph34r:

onlystreet
25/09/2012, 12:19
:ph34r:

Tu eri a pochi metri..porti YELLA :cool:

Buby86
25/09/2012, 13:06
Tu eri a pochi metri..porti YELLA :cool:

huahuahuahauha...

porterò yella a te... :dry: a me stesso porto molta fortuna...visto che io nn mi sono infilato nel trenino che avete fatto te e massi... :laugh2:

...a me i trenini di soli maschi nn piacciono... sono dell'altra sponda! :w00t:

cmq ti quoto...nn hai graffiato nulla... :oook: quindi a qualcosa servono.. :dubbio:

..."next step" un bel paracadute :oook: così nn ti si perde nella boscaglia... :w00t:

Sugo
25/09/2012, 13:27
Mi sapreste dire quali proteggono di piu tra i Rizoma Pro e quelli Shape?

http://www.motostarz.ca/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/p/apply_img_filters_4_11.jpg

http://www.pureperformancecycles.com/getattachment/6edf0a9d-75b4-4f66-9a74-51fe276e6fe1/Rizoma--PRO--Engine-Guards--07--11-Street-Triple-

Rizoma ha risposto via email alla mia domanda.

Mi ha detto in pratica che non esiste il paramotore perfetto ma si cerca sempre di trovre un compromesso tra estetica e funzionalità.

I Pro sporgono di piu e quindi proteggono maggiormente ma potrebbero soffrire dell'inconventiente del tampone che si incaglia.

Gli Shape sono piu di design e sporgono meno ma non avendo il fungo sono esenti dall'eventuale problema di quelli con il Fungo.

Io non so proprio cosa scegliere

Gli shape mi piacciono estericamente ma spendere 250 euro per non avere la protezione che mi offrono i Pro con 150 euro.......

Le89le
25/09/2012, 13:30
non ho mai visto da vicino gli shape (ho i pro) però così dalla foto i pro sembrano sporgere decisamente di più a tutto vantaggio del serbatoio.
di contro gli shape sono senza funghetto e quindi in caso di asfalto non proprio perfetto rischiano meno di incagliarsi in qualche buca ;)

Rizoma ha risposto via email alla mia domanda.

Mi ha detto in pratica che non esiste il paramotore perfetto ma si cerca sempre di trovre un compromesso tra estetica e funzionalità.

I Pro sporgono di piu e quindi proteggono maggiormente ma potrebbero soffrire dell'inconventiente del tampone che si incaglia.

Gli Shape sono piu di design e sporgono meno ma non avendo il fungo sono esenti dall'eventuale problema di quelli con il Fungo.

ehmmm :cool::lingua:

Rickattack
20/02/2013, 17:37
posso aggiungere che il pezzo di ricambio rizoma (il fungo nel mio caso) è di facile reperibilità ed è costato solo 8 euro. :biggrin3:
io monto questi...
67760

ma solo perché quando li ho presi io non c'erano questi, che sono bellissimi :wub:
67761

so che la citazione è vecchia ma mi serviva una info a riguardo. Dove trovo il ricambio (il fungo) di questi tamponi? Su ebay non sono riuscito a trovarlo!

scarf75
20/02/2013, 18:44
so che la citazione è vecchia ma mi serviva una info a riguardo. Dove trovo il ricambio (il fungo) di questi tamponi? Su ebay non sono riuscito a trovarlo!

Ciao , io l'ho comperato da LIFE4BIKE , costa 9 euro ......:oook:

Ecco il sito :

Abbigliamento, ricambi e accessori moto e scooter - LIFE4BIKE Taranto (http://www.life4bike-shop.com/)

ecco invece il tampone:

Tamponi paracarena * 1 | 1 (http://www.life4bike-shop.com/Tamponi_-_Paramotore_Rizoma_c8_i0_m21_o1_lit_v.html)

Ovvio che devi registrarti però :cool:

Lamps

-Nico-
20/02/2013, 18:44
Chiedi a rizoma, oppure da qualche venditore che ha rizoma. Attento però che i ricambi costano cari.

Ciao , io l'ho comperato da LIFE4BIKE , costa 9 euro ......:oook:

Ecco il sito :

Abbigliamento, ricambi e accessori moto e scooter - LIFE4BIKE Taranto (http://www.life4bike-shop.com/)

ecco invece il tampone:

Tamponi paracarena * 1 | 1 (http://www.life4bike-shop.com/Tamponi_-_Paramotore_Rizoma_c8_i0_m21_o1_lit_v.html)

Ovvio che devi registrarti però :cool:

Lamps

solo 9 € !?!?!?!?!?!?!? Ottimo!!! Pensavo costassero sui 25 l'uno...

Rickattack
20/02/2013, 22:06
ok grazie dell'info! ho scritto due volte a rizoma, ma senza aver ricevuto risposte!

Gughi25
03/01/2016, 16:21
Ciao a tutti, riapro questo topic per segnalare questo venditore su ebay, che costruisce protezioni in proprio e con una spesa veramente modesta permette di portare a casa tutto il kit tamponi!
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 UPTO 2012 CRASH MUSHROOMS SLIDER BOBBINS SET 10 S7Q | eBay (http://www.ebay.it/itm/231597442476?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)

Le foto sono abbastanza esplicative, certo non sono i più belli ma per la stessa cifra le altre case famose offrono solo i tamponi paratelaio.
Inoltre, da quel che ho capito, entro un certo periodo, se si fa una scivolata e si rovinano te li rimpiazza a gratis, bisognerebbe verificare meglio sul suo sito. Penso me li regalerò per la prossima stagione.

morphalex
17/05/2016, 10:52
Ciao a tutti, riapro questo topic per segnalare questo venditore su ebay, che costruisce protezioni in proprio e con una spesa veramente modesta permette di portare a casa tutto il kit tamponi!
TRIUMPH STREET TRIPLE 675 UPTO 2012 CRASH MUSHROOMS SLIDER BOBBINS SET 10 S7Q | eBay (http://www.ebay.it/itm/231597442476?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT)

Le foto sono abbastanza esplicative, certo non sono i più belli ma per la stessa cifra le altre case famose offrono solo i tamponi paratelaio.
Inoltre, da quel che ho capito, entro un certo periodo, se si fa una scivolata e si rovinano te li rimpiazza a gratis, bisognerebbe verificare meglio sul suo sito. Penso me li regalerò per la prossima stagione.

Ciao, hai poi acquistato il kit dal venditore sulla baia?

Gughi25
17/05/2016, 10:56
Ciao, hai poi acquistato il kit dal venditore sulla baia?

No, alla fine ho trovato dei tamponi usati su subito.it e qui sul forum

morphalex
17/05/2016, 16:47
Io penso di acquistare il kit...nel caso vi faccio sapere qui

R4ff43l3
28/07/2016, 10:28
è una spesa da valutare bene, voi cosa avete montato su street 2010??

Cia91
29/07/2016, 09:42
Nessuno parla dei tamponi originali Triumph per la street 2013 (che montano anche sulle precedenti).

Secondo me sono i più belli e proteggono molto bene, l'unico contro è il costo.