PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville EFI problemi di centraline?

Fiskio
11/05/2012, 12:19
Non ho ancora risolto il mio problema. La moto a bassi e alti regimi continua ad avere dei cali di potenza e non riesco a mantenere una velocità costante. Inoltre appena la accendo si imbratta maledettamente.
Pensavo e penso ancora sia un problema legato alla merdosa benzina che a caro prezzo buttiamo nei serbatoi, ma dopo un pieno di V power, l'aggiunta di un additivo (con secondo pieno non V power) il problema non è scomparso.
Un "uccellino" mi ha detto che difficilmente possa trattarsi di allineamento dei corpi farfallati anche in considerazione del fatto che la moto ha pochi kilometri, quanto piuttosto della possibilità di un problema di centralina. Mi ha detto anche che questo problema è presente su molti modelli immatricolati tra 2010 e 2011 e che la Triumph ne sia a conoscenza.
Possibile o ci prova per sfilarmi 300/400 euro dalla tasca?
Help me please!!!

Pepi
11/05/2012, 12:58
Quindi trattasi di uccellino con portafoglio aperto, razza curiosa...

Salvatorx
11/05/2012, 13:03
se la moto è in garanzia vedi di sostituire il pezzo senza che l'uccellino metta il suo beccuccio nel tuo portafogli ;)

Shining
11/05/2012, 13:34
non mi risulta che ci siano stati problemi diffusi alle centraline.
Che mappatura e che scarichi hai?
Sei sicuro che non ci sia acqua nel serbatoio?
A me i sintomi che descrivi si erano manifestati dopo che avevo viaggiato per mezz'ora durante un acquazzone torrenziale; il mio amico meccanico mi disse che poteva essere entrata dell'acqua nel serbatoio, nonostante il tappo avesse la guarnizione perfetta.
Fatto sta che dopo due pieni di benzina, in cui la moto continuava a fare quelle bizze, ha smesso improvvisamente

Fiskio
11/05/2012, 14:26
Non so se possa essere entrata acqua, ma ora che ci penso il problema mi si è manifestato dopo aver portato la moto all'autolavaggio dove è stata aggredita dal compressore. Magari hai ragione Shining, proverò a camminarci ancora e vediamo cosa accade.
Per quanto riguarda il discorso della centralina, anche a me sembra che il meccanico ci voglia provare, anche se a onor del vero devo dire che il problema gliel'ho descritto al telefono. Per quanto rigiarda gli scarichi, sono quelli originali, sebbene siano stati verniciati, quindi nessuna rimappatura della centralina, ma solo degli accorgimenti estetici.

Nighteagle
11/05/2012, 15:23
Se la moto e' ancora in garanzia il problema DEVE essere risolto senza l'esborso di alcunche'... se il conce fa' lo gnorri chiedi l'intervento di un ispettore della casa!!
Se pensi possa essere un problema di infiltrazioni di acqua io svuoterei completamente il serbatorio anziche' viaggiarci ancora...

Fiskio
11/05/2012, 15:25
Purtroppo scaduta garanzia!!!!!!

Shining
11/05/2012, 16:38
se è stata lavata con la lancia a pressione anche sul serbatoio non è da escludere che sia entrata acqua, se a me addirittura è entrata con la pioggia.
Anch'io la lavo con la lancia, soprattutto dopo escursioni fuori dall'asfalto, ma stai distante e fai attenzione alle parti elettriche e al filtro, altrimenti fai danni seri

IVII_IIVIIVI
11/05/2012, 22:54
Lasciala parcheggiata al sole e tienila al minimo per un po'.
Dopo qualche ora smette.
Lavala a pioggia e non con getto diretto.