Visualizza Versione Completa : Rimappara dopo aver levato DB killer
Ragazzi ho gli Arrow slip on e ho appena levato i DB killer. Volevo sapere se devo rimappare oppure va bene la mappatura che ga avevo con il DB killer.
Se hai la mappa per gli arrow va bene così, io ho gli stessi scarchi e con la mappa arrow slip-on è perfetta anche senza db-killer
se giri senza DBK è meglio che metti quella per scarichi aperti...
p.bosoni
11/05/2012, 14:53
se giri senza DBK è meglio che metti quella per scarichi aperti...
esatto, altrimenti è troppo magra
LeoStreet
13/05/2012, 22:33
ma che bella foto :D
Bella eh, nn solo x le moto:oook: comunque fate conto che era gia stata rimappata quando hanno montato gli arrow
Ragazzi una domanda: mercoledì mi arriveranno gli arrow solo che non so quando riuscirò a passare per farmi fare la mappatura. Secondo voi quanto cambia (immagino in peggio) senza mappare?
Giusto per capire se devo, il prima possibile, trovare il tempo per andare a far fare la mappatura.
grazie
ma se è un problema di tempo non puoi fartela fare quando ti montano gli arrow??
All'assistenza mi hanno detto che va bene la mappatura che gia mi avevano fatto quando ho montato gli scarichi, non esiste una diversa:oook:
Gli scarichi li monto io, mentre per la mappatura non ho il cavo e nemmeno il programma e la mappa ed in ogni caso non mi fiderei troppo rischiando di sput..are l'elettronica.
sisi ho capito, comunque per la mappatura secondo me faresti meglio ad andarci il prima possibile, anche se aspetterei la risposta di qualcuno più competente di me
cicciobombo74
14/05/2012, 22:48
Non esiste una mappatura che sia "giusta" sia con il dbK che senza! (...altrimenti a cosa servirebbero gli switch??)
...e in ogni caso, le mappature vanno fatte al BANCO e non solo connettendo la centralina ad un software!
...qualunque di quelle "pre-settate" (...anche dalla casa madre!) non funzioneranno mai (MAI!) al top se le curve di coppia e potenza non vengono "spalmate" come si deve sull'intero range d'utilizzo! (...e questo è possibile ottenerlo SOLO con un casino di lanci al banco!)
...questo accade anche con le varie PC e Rapid aftermarket, dove la casa fornisce una mappatura x ogni specifico modello sviluppata sulla "media" dei vari valori ottenuti provando su più moto dello stesso tipo! ...questo proprio perché ogni moto (anche uguali/identici come modello) è diversa da un'altra!
La mia Rapid Bike è "brandizzata" DIAPASON RACING e quindi quella "UFFICIALE" del trofeo R6 Cup (...pensate che ricerca possa essere stata fatta dalla Yamaha ufficiale sul suo modello supersport più venduto!) eppure l'ho dovuta completamente "rimappare" proprio perché nessun'altra R6 dello stesso modello,stesso anno,stessi accessori, è il "clone" perfetto di un'altra!
Per il fatto di montare gli slip on da solo e poi farla mappare.....non c'è nessuna "vera" controindicazione! ...cioè la sentirai "borbottare" in modo irregolare, ma non procurerai alcun "guaio" alla moto! ...questo potrebbe accadere solo ad una moto RACING con una carburazione troppo "secca" a cui viene letteralmente tirato il collo in pista a regimi insostenibili in strada!
Ecco questa è la risposta competente che intendevo:biggrin3:
Gli scarichi li monto io, mentre per la mappatura non ho il cavo e nemmeno il programma e la mappa ed in ogni caso non mi fiderei troppo rischiando di sput..are l'elettronica.
Il cavo su Ebay costa una sciocchezza e il TuneEcu è facilissimo da usare.
Basta una rimappatura e ti sei strapagato il costo.
Grazie cicciobombo, hai centrato in pieno il mio dubbio.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.