PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto non riesco a togliere il fondello allo Zard

IRON_omodefero
11/05/2012, 16:41
devo sostituire la lana di vetro e controllare la retina interna quindi ho la necessità di aprire il terminale del mio zard completo "omologato hahahah" x speed 1050 my 2006

presa lana di vetro Arrow (20€)
presa conf. di rivetti in acciaio 4.8 x 12 (7€)

tolto i rivetti in acciaio con una punta da 4.5 al cobalto ma non riesco a tirar via il fondello !
ho provato ad irrorare col wd40 e colpirlo lateralmente col martello di gomma ma niente non si muove di 1 mm !

prossimo tentativo proverò a scaldarlo

consigli ?

grazie

lele82
11/05/2012, 17:10
Prova a mettere di traverso un bel cacciavitone avvolto in uno straccio e muovilo lateralmente tirando un pò verso l'esterno, basta che si sblocca un pelo e poi viene fuori..io ho fatto così per mivv e hp!

Dr.Male
11/05/2012, 20:14
...un rutto di Sergione????:laugh2:

valerio80
11/05/2012, 20:18
Guarda se non erro i rivetti degli scarichi sono da 6mm , sicuro che con la punta da 4,5 siano andati via x bene liberando il foro ???

IRON_omodefero
14/05/2012, 08:46
grazie

alla fine dovevo essere semplicemente meno educato col martello... un paio di colpi ben assentati e si è sganciato !
confermo i rivetti in acciaio sono da 5 (4.8) e aprendo ho trovato un mucchietti di lana di vetro semicarbonizzato tutto ammucchiato nel fondello ...

ho fatto tutto con calma in mezz'ora, quello che ti fa perdere un po di tempo è sagomare il foglio a forma di cono.