PDA

Visualizza Versione Completa : Her Majesty's Thunder..bird sport!

folletto_kokopelli
11/05/2012, 20:06
Elenco modifiche:

Cupolone Magni
supporti cupolone Magni+raccordi handmade
plexiglass verniciato fume'
codone artigianale battuto a mano in alluminio
mini parafango corto handmade
telaietti eliminati
parafango anteriore Mas alluminio adattato
corona traforata
scatolina cablaggi handmade
filetti rossi a mano

risistemazione fili
batteria al litio ballistic
base strumentazione hand made
contagiri derivazione hinckley 3 cilindri
minitachimetro laterale
faro giallo(pellicola) in onore alle endurance
sottocoda mecatwin
apertura sgancio sella rapida sotto coda
pedane arretrate Motocicli Veloci adattate

mono amm. Gubellini su misura a quote
kit forcelle molle+olio
forcellone trident lucidato
semimanubri regolabiliTomaselli
gas rapido
kit dinojet + filtri conici
centralina Carmo
condotti lucidati
testa spianata
tre in uno derivazione speed+ finale Mass

pompa Discacciati
dischi in ghisa PFM
distanziali+pinze speed triple
gomme Dunlop SportSmart
quote volutamente sportive

90% idee mie,ma moltissime cose realizzate da Olivi Triumph Firenze esattamente come desideravo

urasch
11/05/2012, 20:12
tranne il cupolino..

TommyR1
11/05/2012, 20:46
il cupolone puo piacere o meno...non mi convince il monoposto...la parte finale è troppo alta e non armonica con il resto..!Tanta roba..bravo!

riboduke
11/05/2012, 20:54
bellissima tutta, il cupolo è veramente fantastico...
Se posso dire l'unica cosa che non mi garba troppo, mi sembra tutta un po' troppo alta, capisco che l'assetto sarà ideale, ma esteticamente risulta un po' troppo appollaiata là in alto...
Comunque gran lavoro, complimenti

folletto_kokopelli
11/05/2012, 20:56
pensa che il codone l ho fatto maggiorare apposta,perche cn quello originale era troppo pesante davanti e leggerina dietro..cosi l ho voluto in altezza serbatoio,che é cmq panciuto di suo, e che bilanciasse anche il "cupolone".. cmq grazie ;)

gushiver
11/05/2012, 20:58
mi piace moltissimo complimenti per la cura con cui hai scelto ed amalgamato tutti gli accessori.
immagino si creeranno due scuole di pensiero: pro e contro cupolozzo .... io la preferirei senza

danyamad
11/05/2012, 22:11
Gran lavoro complimenti anche se io adoro la normale

zemin
11/05/2012, 22:49
A me il cupolo e il codone piacciono molto :oook: Mi lascia perplesso il faro di qjuel colore invece:ph34r:

D@v1d3
11/05/2012, 23:54
Ottima realizzazione, anche se in effetti il cupolone sembra un po' troppo grosso... o forse è l'impressione data dalle sovrastrutture assenti nella parte bassa della moto.
Comunque ottimo risultato finale. :oook:

dan03
12/05/2012, 06:30
Molto bella e ricca di particolari.
Effettivamente il cupolo risulta un po' troppo grande e nell'insieme sembra troppo sollevata.
Ma magari è l'effetto foto.
Comunque complimenti :oook:

SPANK
12/05/2012, 08:07
l'idea per me è bella, questo cupolo è molto bello e sta ritornando sempre più in auge...... però nel complesso c'è qualcosa che non va... è troppo alta, sembra un enduro trasformato....probabilmente dal vero fa un altro effetto, ma in foto è altissima..

S1m0ne75
12/05/2012, 08:20
complimenti

folletto_kokopelli
12/05/2012, 08:44
sapevo che le quote e il cupolone avrebbero diviso :cool:..
onestamente in foto rimane un attimo piu' sospesa: la colpa è del vuoto che lascia il sottocoda senza parafango..

ma io volevo fare una moto con una logica e determinati parametri, non su base effetto ottico.
Volevo un misto fra una endurance '70 e una sportiva in chiave classic, che guarda alle vecchie guzzi,laverda, ducati,(alcune più basse alcune piu' "alte "),ma con carattere e quote sportive , con le peculiarità di una triumph III cilindri, una moto più unica nel suo genere il più possibile.
Volevo un entrata in curva molto più efficace e divertente: anche se non vado in pista, ma girello tanto per colline,curve e tornantini , ho fatto una moto per come la uso,forcellone piu' corto, mono piu' alto, e forche sfilate = interasse minore, e rendere il cancello pochino più agile.

Ovvio che se confrontato con le bonneville e le truzze, la moto sembra sui trampoli, un 180 dietro avrebbe riempito molto,ma fra costi e omologazioni nn mi pareva il caso.
Quindi ho alleggerito il "cancellone"e poi migliorato la ciclistica ,e con "poco" anche la cavalleria, che per una moto classic è abbastanza(supero gli 80 CV)
Volevo un cupolone"diverso", più grosso, poichè serbatoio,sella e moto rispetto alle bicilindriche classic,sono molto piu' grandi.
Poi ci sono i gusti personali, e qui nn si transige,ognuno ha il suo, non devo "convincere" nessuno .
Però tengo a precisare la "logica" della mia Special,che mi ha fatto passare nottate intere a guardare su internet foto,filmati e spunti per dare un armonia che nn sempre si concilia con i gusti personali estetici.
Avanti con i vs spunti ....
(no sputi eh )

legend78
12/05/2012, 09:11
bella retrò!

Ruvido
12/05/2012, 11:00
sembra un pelo troppo alta da terra.
il cupolazzo non mi sem bra il massimo

Azathot
12/05/2012, 12:34
Decisamente un gran bel lavoro! :oook:

frankiebali
12/05/2012, 16:53
Bella.
Molto particolare il cupolino con il faro giallo ma anche la coda e la sella sono molto interessanti.
Mi piace anche il taglio della strumentazione.
Qui dì i che ti pare ma c'è l'aiuto del "Vitto":lingua:

Molto originale come realizzazione finale.:oook:

maxroma66
12/05/2012, 16:57
Bella complimenti, nel complesso molto omogenea nelle forme, e caratterizzata soprattutto da tanti ricercati particolari evidenziati nelle foto.
Complimenti di nuovo.

bixio
12/05/2012, 17:04
ammazza quant'è bella....sembra quella di joe bar! ma il cupolino è magni....quel magni? quello guzzi?

mi ricorda molto la ducati ss 900!

TopoTettaiolo
13/05/2012, 20:53
Massimo che ti devo dire, bella e curata anche nei particolari, credo che tu abbia realizzato un sogno.

swilly
13/05/2012, 21:14
Bellaaa!!!

giulio
15/05/2012, 07:25
spettacolo

Lo scrofo
16/05/2012, 16:03
mi sembra un po' sproporzionato il cupolo e il codino .... non c'e' omogeneita' ... gran lavoro pero' ...

G79
16/05/2012, 16:23
Secondo me è sproporzionata: il cupolone è troppo grande e ci sono molti "spazi vuoti" (soprattutto nella parte posteriore)
Però... deve piacere a te! :oook:

Dennis
16/05/2012, 16:37
Complimenti davvero, è stato fatto un ottimo lavoro ed hai dato grandi indicazioni, il cupolone bello alto sul davanti, col faro giallo, è davvero un capolavoro. E' una moto stupenda, tra le più belle che abbia mai visto sul TCP.

Gli unici appunti personali, che nulla tolgono alla moto perfetta così com'è, mi sento di farli sul plexiglass, che avrei preferito trasparente e non oscurato (troppo moderno), e sul codino, che avrei preferito un pelo più squadrato sul retro e non così triangolare, magari usandolo (ma questa è veramente una mia fisima) come portabatteria, con sportellino superiore chiuso da sgancio rapido. Inoltre avrei scambiato gli steli della forcella per aver le pinze freno sul davanti.

In ogni caso, goditela!!!!

Gnolo
16/05/2012, 19:21
bella

roberto70
16/05/2012, 19:56
hai fatto un lavorone.....ma a me non piace....il TBS mi piace naked!:oook:

folletto_kokopelli
16/05/2012, 21:46
belli divisi :)))
a chi sembra armonico, a chi no.. :dubbio:
gli spazi vuoti li ho creati io appositi x alleggerire..
il codino è tondeggiante come il serbatoio, che se fosse stato squadrato mi avrebbe obbligato
a seguire la linea.
Ho anche una sella doppia,e una zavorrina,altrimenti i cablaggi erano sicuramente nel monoposto.
a certe linee un po' ci si deve fare l' occhio, vi ringrazio per i commenti e sputi, ehm spunti variegati!! :biggrin3: :oook:

folletto_kokopelli
07/01/2013, 20:14
a presto un update :ph34r:

Herbie 53
10/01/2013, 23:04
sempre un bel vedere...il fanale con vetro giallo non mi piace proprio...farei poi il carter frizione spazzolato..un po' di grigio ci starebbe alla grande

moto personalissima...;)

marky tv
11/01/2013, 06:32
complimenti

motomike78
11/01/2013, 13:12
semplicemente bellissima

folletto_kokopelli
11/01/2013, 16:30
sempre un bel vedere...il fanale con vetro giallo non mi piace proprio...farei poi il carter frizione spazzolato..un po' di grigio ci starebbe alla grande

moto personalissima...;)
il faro ha una pellicola che li sembra verde, è gialla..è un vezzo, un richiamo alle endurance
ho fatto lucidare forcella e forcellone,piastra e parafango, mozzi neri..segue coprivalvole rosso, livrea ricalibrata fra rosso nero e allu,sto pensando al serbatoio del trident.
Se riesco metto le pinze pfm come i dischi, con il nullaosta dovrei anche rientrare col 160 60 senza più patemi.
il motore lo lascio nero, è la peculiarità del t sport

rispetto a un anno fa, quando la feci così, la tendenza del ripulire e l'assetto alto ha fatto seguaci, come iniziano a fiorire le prime mezze carene,perfino i fari gialli..ma nn sono sicuro che mi faccia così piacere :dry:

Smash82
11/01/2013, 18:55
il cupolone puo piacere o meno...non mi convince il monoposto...la parte finale è troppo alta e non armonica con il resto..!Tanta roba..bravo!

c'ho fatto caso anche io ma credo lo abbia fatto per dare coerenza con il cupolo davanti...stona un po con il serbatoio...un po vuota sull'anteriore la strumentazione è davvero scarnissima...nel complesso comunque un'ottima realizzazione

GAVEmarco
11/01/2013, 20:12
bella ma non mi piace :dubbio:

TommyR1
12/01/2013, 07:01
il faro ha una pellicola che li sembra verde, è gialla..è un vezzo, un richiamo alle endurance
ho fatto lucidare forcella e forcellone,piastra e parafango, mozzi neri..segue coprivalvole rosso, livrea ricalibrata fra rosso nero e allu,sto pensando al serbatoio del trident.
Se riesco metto le pinze pfm come i dischi, con il nullaosta dovrei anche rientrare col 160 60 senza più patemi.
il motore lo lascio nero, è la peculiarità del t sport

rispetto a un anno fa, quando la feci così, la tendenza del ripulire e l'assetto alto ha fatto seguaci, come iniziano a fiorire le prime mezze carene,perfino i fari gialli..ma nn sono sicuro che mi faccia così piacere :dry:

ciao..ma è possibile avere il nullaosta per i 160/60 ??

folletto_kokopelli
12/01/2013, 12:32
a detta del mio concessionario,previo suo sbattimento, si

Gnolo
12/01/2013, 15:01
bella

oldbonnie
12/01/2013, 22:39
Realizzazione notevole ed originale. Sicuramente non passa inosservata. Forse un po' troppo alta.

Juste1911
13/01/2013, 11:09
Sono troppo piccole e cicciute le ruote! Ci starebbero meglio più grandi come raggio, e sottili... :biggrin3:

macheamico6
23/01/2013, 03:34
Bellissima, e belle pure le foto :oook:

@ndre@
24/01/2013, 15:50
Molto bellina

melosghiccio
30/01/2013, 17:43
bellissima tutta, il cupolo è veramente fantastico...
Se posso dire l'unica cosa che non mi garba troppo, mi sembra tutta un po' troppo alta, capisco che l'assetto sarà ideale, ma esteticamente risulta un po' troppo appollaiata là in alto...
Comunque gran lavoro, complimenti