PDA

Visualizza Versione Completa : STREET faro tondo o nuova STREET?

Streetema
12/05/2012, 06:55
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporvi una domanda cruciale:

Dovrei comprare la mia prima moto e sono estremamente indeciso tra la street N a faro tondo (per cui ho perso la testa) oppure quella nuova.

Guardando un pò di siti trovo street usate (2008-2009) con qualche km ma sempre attorno ai 5.000 €, mentre fino alla fine di maggio Triumph mette "in promozione" la nuova street (però non ha lo stesso appeal) e con 8000 € avrei un mezzo nuovo.

L'usato Triumph tende a svalutarsi molto lentamente, ma comprare una moto con già 3/4 anni a 5000€ mi sembra un pò troppo.

Sono veramente indeciso...

Grz

macfaber
12/05/2012, 07:15
Passa prima da "Presentazioni"
Ciao

Streetema
12/05/2012, 07:34
Ciao, ero passato dall'area "presentazioni" ma per motivi tecnici-tecnologici ho inviato il messaggio... Tecnologia :)))

danilu
12/05/2012, 08:18
OO faro tondo OO un utente ne ha trovata una a km 0, magari ce n'è ancora qualcuna in giro!! :oook:

fearless
12/05/2012, 08:38
Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum e vorrei sottoporvi una domanda cruciale:

Dovrei comprare la mia prima moto e sono estremamente indeciso tra la street N a faro tondo (per cui ho perso la testa) oppure quella nuova.

Guardando un pò di siti trovo street usate (2008-2009) con qualche km ma sempre attorno ai 5.000 €, mentre fino alla fine di maggio Triumph mette "in promozione" la nuova street (però non ha lo stesso appeal) e con 8000 € avrei un mezzo nuovo.

L'usato Triumph tende a svalutarsi molto lentamente, ma comprare una moto con già 3/4 anni a 5000€ mi sembra un pò troppo.

Sono veramente indeciso...

Grz

il faro tondo personalmente lo preferisco,ma è soggettiva la cosa.
ne abbiam discusso innumerevoli volte quà sul forum....

per quanto riguarda prenderla nuova o usata,dipende dall'uso che ne farai.
se è tua intenzione usarla "solo" per svago nei week-end potrebbe andar bene tranquillamente usata.
diversamente nuova sarebbe più indicata,e fornirebbe più garanzie.
ma anche questo non è detto...potresti trovare un usato con pochi km.....

McJoe Triple Race
12/05/2012, 08:52
Faro Tondo Indubbio!!!...La Nuova Più Omonima!!...Ma Bella Uguale!!!

Streetema
12/05/2012, 10:19
La utilizzerei per svago e per sporadiche uscite casa- lavoro/università. Ho letto del ragazzo che ha trovato una "faro tondo" a km 0 e sono rimasto stupito; proverò a fare un giro dai vari Pettinari, Magnoni & Co.

Sono consapevole del fatto che sarà una domanda del tipo "meglio le bionde o le more...", ma, secondo voi, vale la pena comprare la faro tondo usata del 2008 per meno di 5000€ [pochi km & optionals: puntale e cupolino]??

I prezzi di mercato sono questi...

Juste1911
12/05/2012, 11:17
La moto è quella, che abbia i fari tondi o a mandorla non cambia nulla, dipende da quanto la vuoi tenere... Perchè col tempo si svalutano tutte... Se pianifichi di tenerla due anni conviene prendere il modello nuovo, se invece vuoi tenerla 5 annetti e passa poca differenza... Anzi, forse sarebbe meglio andare al risparmio, tanto due anni di garanzia te li danno comunque. (Così è come la penso io)

_pat_
12/05/2012, 12:37
Ciao!Io ti consiglio fari tondi..!

Pensa che io guardavo una street r 2012 km 0 nera con cerchi oro..e da parte c'era la street r 2011 km 0 grigio matt....

Per quanto riguarda street mod. fari tondi,secondo me se cerchi bene la trovi, prova a chiamare un paio di concessionarie e domandare se hanno in giro ancora un modello 2011..non so se puo cambiare,ma io la moto l'ho presa in Svizzera..e sono mesi e mesi che la cerco..ho scritto praticamente a tutti rivenditori triumph per rompere le balle :) alla fine ci sono riuscito,mi è andata bene perche penso che quella che ho preso io è la penultima rimasta in Svizzera a km 0..

s@muele
12/05/2012, 12:42
comprala nuova e magari "tira" qlche accessori col conce e poi sostituisci i fari :oook:

jamex
12/05/2012, 12:47
dipende dall'occasione che trovi.....i fari sono il meno tanto si possono sostituire tranquillamente

Streetema
13/05/2012, 13:48
Ciao!Io ti consiglio fari tondi..!

Pensa che io guardavo una street r 2012 km 0 nera con cerchi oro..e da parte c'era la street r 2011 km 0 grigio matt....

Per quanto riguarda street mod. fari tondi,secondo me se cerchi bene la trovi, prova a chiamare un paio di concessionarie e domandare se hanno in giro ancora un modello 2011..non so se puo cambiare,ma io la moto l'ho presa in Svizzera..e sono mesi e mesi che la cerco..ho scritto praticamente a tutti rivenditori triumph per rompere le balle :) alla fine ci sono riuscito,mi è andata bene perche penso che quella che ho preso io è la penultima rimasta in Svizzera a km 0..

Pensa che prima di scrivere ho letto il tuo post e ti ho invidiato ;) . Seguirò il tuo consiglio e da domani incomincerò una lunga ricerca.

Vorrei avere la tua opinione;
Ho trovato due street usate:
- del 2008 a 4800€ con 6000km (portatarga, fianchetti radiatore piccoli)

- del 2008 a 4800€ con 8000km
(cupolino speed e puntale in VTS, specchietti after market)

Oppure puntare su una km0????

eusebius
13/05/2012, 13:53
dipende dall'occasione che trovi.....i fari sono il meno tanto si possono sostituire tranquillamente

sono d'accordo

Pensa che prima di scrivere ho letto il tuo post e ti ho invidiato ;) . Seguirò il tuo consiglio e da domani incomincerò una lunga ricerca.

Vorrei avere la tua opinione;
Ho trovato due street usate:
- del 2008 a 4800€ con 6000km (portatarga, fianchetti radiatore piccoli)

- del 2008 a 4800€ con 8000km
(cupolino speed e puntale in VTS, specchietti after market)

Oppure puntare su una km0????

Usati buoni con pochi km se ne trovano: il prezzo di quelle da te indicate è buono e direi che la differenza con una nuova è sensibile.

Se poi è venduta da un concessionario (o da un commerciante), hai anche 12 mesi di garanzia