PDA

Visualizza Versione Completa : Diritti TV 2013: Mondiale SBK su Italia 1 e MotoGP su Sky



Wit
12/05/2012, 18:53
"Non vi è ancora conferma ufficiale ma sembra ormai certo uno sconvolgimento dei tradizionali palinsesti sportivi con Mediaset che, dopo 10 anni di dirette su Italia, si vede portar via sia la MotoGP sia Valentino Rossi da un'arrembante Sky che pare essere decisa a portare sui propri schermi quello che è considerato da molti, Guido meda in primis, la classe regina del motociclismo sportivo. Complice anche la decisione di Telecom di vendere la controllata Telecom Italia Media e, cioè, l’emittente La7, sembrerebbe essere saltato il rinnovo triennale dei diritti SBK su cui, ormai orfana della MotoGP, si è avventata Mediaset.
Anche se l’emittente satellitare Sky non dovrebbe poter garantire gli stessi ascolti delle migliori emittenti terrestri, l’affare per i diritti Tv della MotoGP pare essere ormai concluso con la Dorna che fa buon viso a cattivo gioco e baratta gli ascolti di Italia 1 per il denaro di Sky che, tuttavvia, probabilmente innoverà il format TV della MotoGP con le sue funzioni interattive. A guadagnarci da questa giro di valzer sembrerebbe il Mondiale SBK che, chiudendo un lungo sodalizio con La7, potrebbe vedere aumentare notevolmente gli ascolti e, di conseguenza, popolarità anche tra il pubblico generalista.
Poiché tra gli addetti ai lavori televisivi si dice che, a causa della crisi economica, i budget siano fermi è ragionevolmente certo che Sky affiderà il commento della MotoGP a un suo giornalista ed è quindi presumibile che il commento delle SBK su Italia 1 venga affidato o a Guido Meda o ad un altro giornalista Mediaset. Con due delle tre caselle di Italia 1 occupate dalle due manche SuperBike rimane solo da vedere se il terzo slot sarà occupato SuperSport o dalla SuperStock."

Diritti TV 2013: Mondiale SBK su Italia 1 e MotoGP su Sky (http://it.motofan.com/notizie/diritti-tv-2013-mondiale-sbk-su-italia-1-e-motogp-su-sky/8212)

Che ne pensate?
Io sto male solo all'idea della SBK affidata alla gang di FuoriGiri &co. :sick:

spitjake
12/05/2012, 18:56
che sia perchè rossi ha detto a qualche capoccia che andrà in SBK?

(frase volutamente troll:cool: in realtà me ne frega na cippa, più o meno)

wailingmongi
12/05/2012, 19:05
Ottimo così avremo la sbk e la gp fuori dalle palle!

D@v1d3
12/05/2012, 19:11
Io sto male solo all'idea della SBK affidata alla gang di FuoriGiri &co. :sick:

Beh degli attuali commentatori/inviati de La7 per la sbk l'unico che si salva è Sanchini, che non nasce commentatore/inviato televisivo... :dubbio:

Così però non potrò più vedere il motomondiale :dry:

robitopomoto
12/05/2012, 19:16
io sky non la faccia neanche se mi pagano

pippopoppi
12/05/2012, 19:24
Io non la vedo così malvaggia. Ho sky...ma non lo sport...quindi per me la motogp può anche sfanculare. Avanti ( e lo penso da tanto ) con la SBK.
Tanto...ormai anche lì sono riusciti ad ammazzare uno sport. Non bastava la F1....

Wit
12/05/2012, 19:38
Beh degli attuali commentatori/inviati de La7 per la sbk l'unico che si salva è Sanchini, che non nasce commentatore/inviato televisivo... :dubbio:

Così però non potrò più vedere il motomondiale :dry:

L'unico che non sopporto tra quelli di La7 è Calia. Vignando tiene sempre un buon ritmo durante la cronaca. Sanchini è ben preparato tecnicamente e corregge quasi sempre gli strafalcioni che Vignando spara ogni tanto. La Sartini la preferisco a Bobbiese, almeno lei è gnocca.

Ora son curioso di vedere come si comporteranno quelli di Mediaset nei confronti della SBK...Verrà magicamente promossa da campionato di serie B a serie A?

robitopomoto
12/05/2012, 19:46
ormai di sport in chiaro c'è rimasto il biliardo su raisat

Black Death
12/05/2012, 20:31
ottimo finalmente vedro' la GP come si deve ,la professionalità dello sport di SKY il resto del mondo se la scorda.



;;)

TizioCustom58
12/05/2012, 20:42
Passato un paio di mesi fa' da Mediaset a SKY e devo dire che merita di brutto:oook:

F@bio
12/05/2012, 20:50
ottimo finalmente vedro' la GP come si deve ,la professionalità dello sport di SKY il resto del mondo se la scorda.



;;)

bastava solo guardarla sulla tv svizzera.......ti assicuro che era un'altra vita senza le telecamere dedicate esclusivamente a Rossi....e senza pubblicita o riquadrini.......peccato ora sia oscurata :dry:

urasch
13/05/2012, 02:21
di certo non mi abbono a sky...
ora faranno la sbk una categoria "commerciale"...nooooooooooooo

Davide Rossi
13/05/2012, 08:50
Per quanto riguarda gli ascolti della sbk non penso che cambieranno più di tanto visto che son già alti e fa più spettatori della Motogp... Anche perché se uno se la vuol vedere non penso sia un problema metter su la7.
Per i commenti...oddio...speriamo in altri addetti ai lavori!
Motogp e Sky...mi toccherà abbonarmi...bona lì...in Italia ci sono tanta forzature...una in piú!

n0x
13/05/2012, 09:04
Perfetto, cosi chi era preoccupato di un calo degli ascolti dopo che il ricciolino biondo avesse abbandonato la motogp, ha risolto il problema alla radice, perderanno spettatori fin da subito. Chi non ha il pacchetto sport n on credo che lo fara' perchè attirato dalla motogp...voglio vedere gli sponsor italiani sulle carene di ducati e gresini come la pensano, vediamo quanti contratti verranno rinnovati il prossimo anno.

PEr la sbk su mediaset non so cosa pensare...non credo che abbia l'appeal per attirare una copertura totale come quella della gp...per me vedremo le gare su italia 2...di certo rido fortissimo pensando a meda che decanta le lodi di biaggi al posto di rossi :)

Norik
13/05/2012, 09:14
Perfetto, cosi chi era preoccupato di un calo degli ascolti dopo che il ricciolino biondo avesse abbandonato la motogp, ha risolto il problema alla radice, perderanno spettatori fin da subito. Chi non ha il pacchetto sport n on credo che lo fara' perchè attirato dalla motogp...voglio vedere gli sponsor italiani sulle carene di ducati e gresini come la pensano, vediamo quanti contratti verranno rinnovati il prossimo anno.

PEr la sbk su mediaset non so cosa pensare...non credo che abbia l'appeal per attirare una copertura totale come quella della gp...per me vedremo le gare su italia 2...di certo rido fortissimo pensando a meda che decanta le lodi di biaggi al posto di rossi :)

Pensi che facciano questi accordi senza avvertire gli sponsor ? Non mi stupirei se ( e ripeto se ) questi accordi non vengono fatti prima con i maggiori sponsor e poi vengano conclusi con i marchi e le federazioni
I conti se li sono fatti tutti quanti nelle loro tasche in primis proprio i vari sponsor che pagano fior di milionate

danilu
13/05/2012, 09:29
per me non è giusto.

kitesvara74
13/05/2012, 16:14
Meda e Bobbiese a condurre "cotti e bolliti", dall'alto della loro esperienza gli verrà facile:cool:

n0x
13/05/2012, 17:55
Pensi che facciano questi accordi senza avvertire gli sponsor ? Non mi stupirei se ( e ripeto se ) questi accordi non vengono fatti prima con i maggiori sponsor e poi vengano conclusi con i marchi e le federazioni
I conti se li sono fatti tutti quanti nelle loro tasche in primis proprio i vari sponsor che pagano fior di milionate

Ah non do per scontato niente, ma non credo facciano le consultazioni con chi sponsorizza le squadre e non la federazione.

Pistacoppo
13/05/2012, 18:13
Come al solito in Italia quando una trasmissione attira il pubblico, non passa tempo che si deve pagare ulteriormente per poterla vedere:cry:. Non ritornerò certo a SKY visto come mi ha trattato in 8 anni di abbonamento!:sick: Cercano solo di toglierti più soldi possibile. Af***ulo tutti. Vedrò quello che si potrà vedere in chiaro, poi chi vivrà vedrà

Black Death
13/05/2012, 18:39
Come al solito in Italia quando una trasmissione attira il pubblico, non passa tempo che si deve pagare ulteriormente per poterla vedere:cry:. Non ritornerò certo a SKY visto come mi ha trattato in 8 anni di abbonamento!:sick: Cercano solo di toglierti più soldi possibile. Af***ulo tutti. Vedrò quello che si potrà vedere in chiaro, poi chi vivrà vedrà

beh oddio direi che in Italia in questi ultimi anni la MotoGP in Italia forse il pubblico lo ha perso piu' che guadagnarlo, poi se vogliamo dire
Af***ulo tutti diciamolo lo stesso...

;;)

Dennis
13/05/2012, 19:54
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nsbL840Qxic#!

Medoro
13/05/2012, 19:56
almeno sentiremmo una telecronaca di moto gp decente e non urla e stronzate a raffica

onlystreet
13/05/2012, 20:03
almeno sentiremmo una telecronaca di moto gp decente e non urla e stronzate a raffica

q8.
ma così rovinano la sbk su italia 1....

Medoro
13/05/2012, 20:05
q8.
ma così rovinano la sbk su italia 1....
q8

onlystreet
13/05/2012, 20:08
l'ideale sarebbe motogp e sbk sul la7.

Medoro
13/05/2012, 20:09
l'ideale sarebbe motogp e sbk sul la7.magari,anche se visto che si paga il canone rai mi piacerebbe che fossere sulla rai,se no per che cazzo lo paghiamo a fare

onlystreet
13/05/2012, 20:12
ma sara la biondina del paddock sbk non c'è piu? mi piaceva tanto.

Wit
13/05/2012, 20:21
ma sara la biondina del paddock sbk non c'è piu? mi piaceva tanto.

Toh, qua le se vede pure 'na tetta.


http://www.youtube.com/watch?v=k8BzcMe5WAo&feature=related

onlystreet
13/05/2012, 20:23
la preferisco in jeans e camicetta bianca

drfelix
14/05/2012, 10:23
Perfetto, cosi chi era preoccupato di un calo degli ascolti dopo che il ricciolino biondo avesse abbandonato la motogp, ha risolto il problema alla radice, perderanno spettatori fin da subito. Chi non ha il pacchetto sport n on credo che lo fara' perchè attirato dalla motogp...voglio vedere gli sponsor italiani sulle carene di ducati e gresini come la pensano, vediamo quanti contratti verranno rinnovati il prossimo anno.

PEr la sbk su mediaset non so cosa pensare...non credo che abbia l'appeal per attirare una copertura totale come quella della gp...per me vedremo le gare su italia 2...di certo rido fortissimo pensando a meda che decanta le lodi di biaggi al posto di rossi :)

Q8: già la MotoGP, pur essendo GRATIS, sta perdendo ascolti perchè ultimamente sta diventando più noiosa della F1, figurarsi se per vederla bisogna pagare. Di certo io e molti come me non si abboneranno a Sky solo per la MotoGP (piuttosto me la guardo in streaming sul pc).
Se a questo, poi, aggiungiamo che molti degli ascoltatori italiani seguono la MotoGP per "l'effetto Rossi".....
L'affare vero lo fa Mediaset ad aver preso la SBK :oook:

F@bio
14/05/2012, 10:27
la trasmetteranno sicuramente su Cielo cmq...

kitesvara74
14/05/2012, 10:40
Quanto vorrei incontrare il tavulbiano (tavulliano/talebano) all'ufficio per la disoccupazione e gridare "Medac'è!"

Richymbler
14/05/2012, 10:44
la trasmetteranno sicuramente su Cielo cmq...

saran buon motivo per quelli del motogp di continuare a darsi delle arie...

calm-power
14/05/2012, 10:50
mi piacerebbe sapere come fa ora Meda a togliersi dall'impaccio di aver detto per 6 anni che la SBK è tecnicamente e spettacolarmente inferiore alla GP...

albpoz7
14/05/2012, 10:58
mi piacerebbe sapere come fa ora Meda a togliersi dall'impaccio di aver detto per 6 anni che la SBK è tecnicamente e spettacolarmente inferiore alla GP...

magari togliendosi dai cosiddetti?

MTluc
14/05/2012, 11:13
NOOOOOOOOOOOO Meda che commenta la SBK NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!:sick:



....e poi non c'è Vale, non sa cosa dire!:lingua:

T333
15/05/2012, 15:30
Purtroppo la cosa è stata appena ufficializzata!

Spero solo che la SBK non vada in Mediaset a sto punto...

Ezpeleta: dal 2014 la MotoGP su Sky (http://www.gpone.com/index.php/201205156932/Ezpeleta-dal-2014-la-MotoGP-su-Sky.html)

RockDriver
15/05/2012, 15:32
non sopporterei seguire la sbk con la voce di meda di sottofondo..

Wit
15/05/2012, 15:41
non sopporterei seguire la sbk con la voce di meda di sottofondo..

E' quello che mi infastidisce di più di tutta la faccenda...L'idea di vedere in SBK gente come Meda e Beltramo, che l'hanno sempre denigrata. :sick:

T333
15/05/2012, 15:47
Beh magari se ne vanno pure loro su Sky... L'importante è che resti il Sanchio a commentare la SBK!

spitjake
15/05/2012, 16:05
Beh magari se ne vanno pure loro su Sky... L'importante è che resti il Sanchio a commentare la SBK!

anche secondo me purtroppo sky tira su meda

manetta scarsa
15/05/2012, 18:44
hanno trovato il modo di affogare la moto gp che ha già l' acqua alla gola

onlystreet
15/05/2012, 18:47
non ci pensate neanche. a sky uno come meda non se lo pigliano. sono tutto a sky ma non di certo dalla parte di rossi...quando si parla di sport che sia calcio o altro, i cronisti sono assolutamente imparziali (AD ESCLUSIONE DI BERGOMI)

ha fatto bene Reggiani che se n'è scappato.
Meda trovati un lavoro tu adesso !!!

Wit
15/05/2012, 18:49
Beh magari se ne vanno pure loro su Sky... L'importante è che resti il Sanchio a commentare la SBK!

Sanchini: "Ormai la notizia l'avete letta ovunque, è ufficiale, Sbk passerà in Mediaset..Mi chiedete che farò io,beh forse tornerò a verniciar sedie.. Ciao a tutti!!" :cry:

tiger one
15/05/2012, 19:33
piuttosto che dare soldi a sky li dono alla chiesa :ph34r: e ho detto tutto,si fanculizzassero tutti a partire dal capoccia della moto gp :dry: meda andra' sicuramente su sky se no come farebbe a fine anno ad avere gli agganci per elemosinare un giro su qualche moto gp?

Lex987
15/05/2012, 19:45
Sono già "in piedi sul divano"... -.-"

onlystreet
15/05/2012, 19:52
la fregatura e che io sono abbonato al pacchetto calcio..e se devo vedere la motogp (quasi sicuramente la includeranno nel pacchetto sport) devo abilitare anche quello...così passerei da 45 a piu di 50 euro....
ma stanno freschi....la moto gp puo anche andare a cagare.

resta il problema sbk...chi la commenta?
vadano a cagare anche loro.

Mi guardo eurosport in streaming in inglese e ciccia !!!

Cino
15/05/2012, 20:01
Ho letto che 8 gare verranno trasmesse in chiaro..a me stanno bene quelle..

urasch
15/05/2012, 21:13
no no no...

drfelix
16/05/2012, 08:15
Invece purtroppo è ufficiale: Sky ha annunciato ieri 15/05/2012 di aver acquisito l’esclusiva della MotoGP dal 2014. Mediaset, infatti, ha deciso che non rinnoverà il contratto con la Dorna – in scadenza nel 2013 – lasciando così le moto prototipi al satellite. Mediaset ha contestualmente annunciato l’acquisizione della SuperBike già dal prossimo anno. :cry:
A questo punto mi chiedo: se l'anno prossimo Mediaset trasmetterà sia MotoGP che SBK, a chi affiderà il commento dell'una e a chi il commento dell'altra? :wacko:

F@bio
18/05/2012, 15:30
Sentito durante le libere....se la divideranno tra Italia 1-2 a quanto pare, a me girano alla stragrande non vedere più la sbk in hd :(

by Xperia Neo V

D@v1d3
18/05/2012, 15:35
Sentito durante le libere....se la divideranno tra Italia 1-2 a quanto pare, a me girano alla stragrande non vedere più la sbk in hd :(

by Xperia Neo V

Si poteva vedere la sbk in hd?!? :w00t: :blink:

Gunslinger
18/05/2012, 15:41
credo che si divideranno le telecronache tra meda e rangheri… una su itailia 1 e una su italia 2…

secondo me su italia 1 andrà la sbk e non la motogp


Si poteva vedere la sbk in hd?!? :w00t: :blink:

si su la 7 hd ;)

oppure su eurosport ma è su sky

D@v1d3
18/05/2012, 15:49
si su la 7 hd ;)

oppure su eurosport ma è su sky

:oook:

Rimedierò con le gare che mancano a fine stagione.

F@bio
18/05/2012, 17:06
:oook:

Rimedierò con le gare che mancano a fine stagione.

:dubbio:

sei un po' stordito ultimamente......oltre ad essere un po' assente :dubbio:

D@v1d3
18/05/2012, 17:24
:dubbio:

sei un po' stordito ultimamente......oltre ad essere un po' assente :dubbio:

:(

questo mondo giro troppo veloce per me :)