Visualizza Versione Completa : Cruise control...bella invenzione!
mototopo67
13/05/2012, 13:15
Ieri sono stato a Lecco :ph34r: e causa poco tempo a disposizione ho preso la pallostrada....poco traffico e serbatoio pieno....200 km di cruise control!
Che dire, funziona alla grande, toglie carico al polso e, stabilito a che velocità vuoi andare, ti lascia libero di guardare il paesaggio (con un occhio sempre sulla strada)...unico problema: non c'era niente di bello da vedere a lato dell'autostrada BO-MI e in alcuni momenti, non essendoci neanche la mia ragazza con la quale scambiare due chiacchere, mi sono chiesto...cosa faccio nel frattempo? mangio, due parole crociate, canto...mah
A parte gli sherzi, quando si è costretti a fare lunghi tratti di autostrada, è una gran comodità e non avendo sempre il braccio e la mano sul gas in tensione, si arriva molto riposati...l'importante è rimanere attenti e vigili!
Alla fine son tutte cazzatine che se non ci sono sembrano inutili, ma poi quando le hai le sfrutti con piacere e comodità......:)
Furio.71
13/05/2012, 15:51
Quando fai un viaggio lungo e ti macini delle tappine da 8 o 900 km è la manna dal cielo. Lo avessi avuto l'anno scorso! !!!!!
Sabato collaudo finalmente.
Furio.71
13/05/2012, 22:39
Ieri sono stato a Lecco :ph34r: e causa poco tempo a disposizione ho preso la pallostrada....poco traffico e serbatoio pieno....200 km di cruise control!
Che dire, funziona alla grande, toglie carico al polso e, stabilito a che velocità vuoi andare, ti lascia libero di guardare il paesaggio (con un occhio sempre sulla strada)...unico problema: non c'era niente di bello da vedere a lato dell'autostrada BO-MI e in alcuni momenti, non essendoci neanche la mia ragazza con la quale scambiare due chiacchere, mi sono chiesto...cosa faccio nel frattempo? mangio, due parole crociate, canto...mah
A parte gli sherzi, quando si è costretti a fare lunghi tratti di autostrada, è una gran comodità e non avendo sempre il braccio e la mano sul gas in tensione, si arriva molto riposati...l'importante è rimanere attenti e vigili!
Quanti km hai già fatto con la motoretta?
mototopo67
14/05/2012, 08:33
Quanti km hai già fatto con la motoretta?
...circa 3000!
superchumbo
21/05/2013, 20:12
è 2 giorni che provo ma non riesco ad inserirlo: ricapitolando , pulsante cruise schiacciato , a quel punto tenendo premuto "set", dovrebbe inserirsi , giusto ?
peppocar
21/05/2013, 20:37
Si giusto. Se non va passa dal conc e in cinque minuti fa la ricalibrazione.
Il cruise control è una comodità immensa che nn tutte le moto vantano, ovvio in tratti autostradali o quando non si vuole energia nella guida. La sensazione della mano destra libera dà un altro modo di vedere la guida in moto, fino a che nn provi è inimmaginabile.
carminetor
21/05/2013, 20:57
è 2 giorni che provo ma non riesco ad inserirlo: ricapitolando , pulsante cruise schiacciato , a quel punto tenendo premuto "set", dovrebbe inserirsi , giusto ?
1) devi aver iserito minimo la 4° marcia
2 ) devi viaggiare a una velocità superiora 60 km orari e non superiore a 160 km orari.
3 ) devi avere inserito il TC traction control
qesti sono i primi requisiti che devi rispettare
4 ) schiacciare pulsnte cruis control e premere pulsante set verso il meno. una volta attivato con set + o - ti regoli la velocità.
il pulsante cruis control lo puoi tenere sempre inserito,non succede niente ti sara più sbrigativo attivalo con il solo set -
per disinserirlo chiudere manopola accelleratore fino a sentire piccolo scatto, oppure appena tocchi freni o frizione.
quando viaggi a una velocità superiore a quello regolato con cruis attivato si disinserisce automaticamene dopo circa un paio di minuti
se non sono stato chiaro
il tutto spiegato su libretto uso e manutenzioni.:yess::oook: