PDA

Visualizza Versione Completa : cigolio street triple R

Smash82
13/05/2012, 15:59
premettendo che la moto è ancora in rodaggio (460km circa) e che non ho parlato ancora con il concessionario, mi sono accorto ieri durante una gita fuoriporta, che in presenza di asfalto sconnesso/buca la moto cigolia..Il rumore proviene principalmente nella zona centro/posteriore, ma non riesco a capire da dove. Considerato che ho letto già alcuni post aperti sul perno del serbatoio da oliare ma che nello specifico non mi sembra essere coinvolto, avete consigli utili da darmi?
potrebbe essere il mono? spero di no...
grazie a chi mi risponderà...

scarf75
13/05/2012, 17:36
premettendo che la moto è ancora in rodaggio (460km circa) e che non ho parlato ancora con il concessionario, mi sono accorto ieri durante una gita fuoriporta, che in presenza di asfalto sconnesso/buca la moto cigolia..Il rumore proviene principalmente nella zona centro/posteriore, ma non riesco a capire da dove. Considerato che ho letto già alcuni post aperti sul perno del serbatoio da oliare ma che nello specifico non mi sembra essere coinvolto, avete consigli utili da darmi?
potrebbe essere il mono? spero di no...
grazie a chi mi risponderà...

Fai la prova del 9 ......togli il perno del serbatoio ed affogalo con del grasso bello denso :biggrin3:......come hai già letto , potrebbe esser tranquillamente quello :dubbio:

...prova!!!

GIANFINITO
13/05/2012, 18:00
oppure un po di WD40

-Nico-
13/05/2012, 18:04
oppure lubrifica il cannotto di sterzo con wd40!! può anche essere quello ;)

Juste1911
13/05/2012, 18:05
Fai la prova del 9 ......togli il perno del serbatoio ed affogalo con del grasso bello denso :biggrin3:......come hai già letto , potrebbe esser tranquillamente quello :dubbio:

...prova!!!

Anche a me sta iniziando a farlo... Qualcuno ha una foto di questo perno? In settimana me lo cerco e ci metto un pò di grasso per catena o dello svitol...

Smash82
13/05/2012, 18:24
scusate ma il perno da ingrassare è il numero 7 o 8 di questo esploso?

http://www.worldoftriumph.com/tpl/images/100058695-0-2.jpg

oppure lubrifica il cannotto di sterzo con wd40!! può anche essere quello ;)

ma se fosse il cannotto di sterzo sentirei il cigolio anche quando la moto è ferma girando lo sterzo o no?

scarf75
13/05/2012, 19:16
scusate ma il perno da ingrassare è il numero 7 o 8 di questo esploso?

http://www.worldoftriumph.com/tpl/images/100058695-0-2.jpg

Il grasso deve stare tra il 7 e 8 ..... Tra perno e tubetto distanziale !!!!

;-)

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Smash82
13/05/2012, 19:21
Il grasso deve stare tra il 7 e 8 ..... Tra perno e tubetto distanziale !!!!

;-)

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

ma si puo smontare anche solo il cilindretto o va smontato tutto il serbatoio?